18/03/2020, 18:29
18/03/2020, 18:35
18/03/2020, 18:38
MaxpoweR ha scritto:
sotto i 50 anni affetti da patologie cardiovascolari disturbi renali psichiatrici(???) diabete obesità combinate tra loro ecc. ecc. ecc.
State a casa e non scassate il cavolo soprattutto se siete anziani e vi salvate. Se volete andarvi a fare la partita a bocce\carte allora poi prendetevi quello che viene.
18/03/2020, 18:41
18/03/2020, 18:45
TheApologist ha scritto:MaxpoweR ha scritto:
sotto i 50 anni affetti da patologie cardiovascolari disturbi renali psichiatrici(???) diabete obesità combinate tra loro ecc. ecc. ecc.
State a casa e non scassate il cavolo soprattutto se siete anziani e vi salvate. Se volete andarvi a fare la partita a bocce\carte allora poi prendetevi quello che viene.
Eh ho capito, ma a parte che dalla mappa che ha messo Massimo non torna tanto, comunque la quarantena non sarà mica eterna... Prima o poi ce lo beccheremo tutti. Cosa dovrebbero fare gli anziani, murarsi vivi per non crepare?!
Eh dai su...
Ma poi i coronavirus in genere non perdono d'efficacia in estate?
Stanno facendo studi al riguardo? Boh...
Comunque sento vari amici che mi dicono che i parchi (oggi eh) sono pieni di gente che passeggia e gioca a palla e immikrati che bivaccano, quindi la demenza è più diffusa del coronavirus, su questo non ci piove. Io a quelli non li curerei, li lascerei al loro destino...
18/03/2020, 19:06
18/03/2020, 19:14
vimana131 ha scritto:Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità: “Solo 12 le persone decedute senza patologie pregresse”
Il dato riportato dall’agenzia Nova fornisce una nuova lettura sui contagi
ROMA. Sono «soltanto» 12 le persone morte in Italia dopo esse stati colpiti dal coronavirus che non presentavano patologie pregresse che ne spieghino la fine. E’ quanto ha chiarito l’Istituto Superiore di Sanità, nel report sulle caratteristiche dei decessi dei pazienti affetti da Covid-19. Lo riporta l’agenzia Nova.
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38605276
18/03/2020, 19:24
MaxpoweR ha scritto: Di per se A QUANTO HO CAPITO il corona virus non è più letale di un qualunque altro corona virus, mi sembra di capire sia semplicemente più contagioso e questo fa aumentare i numeri di chi FACENTE PARTE DI QUEL TARGET viene spinto verso un esito negativo. Ma venivano spinti verso tal esito anche gli altri anni.
18/03/2020, 19:28
18/03/2020, 19:33
TheApologist ha scritto:MaxpoweR ha scritto: Di per se A QUANTO HO CAPITO il corona virus non è più letale di un qualunque altro corona virus, mi sembra di capire sia semplicemente più contagioso e questo fa aumentare i numeri di chi FACENTE PARTE DI QUEL TARGET viene spinto verso un esito negativo. Ma venivano spinti verso tal esito anche gli altri anni.
E visto che è più contagioso, agisce più in fretta dell'influenza normale e porta al collasso del ns sistema sanitario, pure lui debilitato da decenni di tagli. Questo stiamo dicendo noi da giorni eh, mica che sia l'ebola... Certo, se, come sembra, i vaccini antinfluenzali giocano un ruolo in negativo, allora si potrebbe spiegare anche il fatto che alcuni, giovani o vecchi che siano, sono ridotti peggio rispetto al 90% dei casi, che si risolvono con febbre, tosse e mal di gola.
Avete visto Porro, ne è uscito tranquillamente...
Se la gente restasse in casa si ridurrebbe il sovraccarico negli ospedali, ma non capiscono un emerito c@zzo e continuano a girare...
Iktamool ha scritto:Ma perché in Italia sempre tutto viene usato in politica?
Boh... é da molto che non vivo li, peró non ricordo cose del genere negli anni '70, '80
18/03/2020, 19:44
18/03/2020, 19:56
18/03/2020, 20:11
Iktamool ha scritto:Ma perché in Italia sempre tutto viene usato in politica?
Boh... é da molto che non vivo li, peró non ricordo cose del genere negli anni '70, '80
18/03/2020, 20:13
MaxpoweR ha scritto:ragazzi fermi tutti! tutto a psoto!
#Coronavirus, Papa: ho chiesto a Dio di fermare l'epidemia
Ora ci pensa lui, state sereni... Perchè gisutamente senza che glielo chiedesse il papa adio fregava 0 di fermarla n se pure si volesse credere a ste boiate...hadshdasauhsddasuhsdahusdahusadhudsa ma come cavolo siamo ridotti... Medioevo.