Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:18 
altro che uscita dal tunnel ragà..

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... fce7.shtml

Contagiati Lombardia, Fontana: «I dati non sono buoni, aumento di 2500 casi. Sono preoccupato»
Il punto stampa del governatore: «Ancora non è conclusa l’analisi ma il dato finale è troppo alto rispetto alla linea dei giorni scorsi». «Sulla questione dei tamponi seguiamo l'Iss, l'unico competente»

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:25 
Grazie Zelman; ma guarda che esco solo se devo andare in farmacia èh .. Mi porta qualcosa mio nipote, quando occorre. E mi metto la mascherina anch'io; certo, se rimane qualcosa sulle buste ad esempio ... Mah

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:37 
Ufologo 555 ha scritto:
Grazie Zelman; ma guarda che esco solo se devo andare in farmacia èh .. Mi porta qualcosa mio nipote, quando occorre. E mi metto la mascherina anch'io; certo, se rimane qualcosa sulle buste ad esempio ... Mah

Ufologo

mi è venuta questa idea delle lampadine ad ultravioletti

per le buste basterebbe lasciarle un pò in una stanza con questa lampadina,
ho visto che ci sono anche usb per auto...

SECONDO ME sarà uno dei "beni" che presto scomparirà dagli scaffali
io sto uscende a procurarmene qualcuna, come non ci ho pensato prima...

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:38 
L'autopsia choc: "Sano e senza altre patologie Il virus l'ha ucciso a 34 anni"

Emanuele Renzi, il 34enne che lavorava nel call center Youtility, è morto sabato scorso per il Coronavirus: l'autopsia non ha evidenziato "patologie pregresse". Esame autoptico anche su un 33enne rom di origini montenegrine per accertare le cause della morte

Si fa un gran parlare sulla differenza tra chi muore "con" il Coronavirus e chi muore "per", attribuendo alla prima ipotesi la causa primaria per i decessi, specialmente fra i più anziani o chi presenta patologie pregresse, come ormai siamo abituati a sentire. Ebbene, l'autopsia effettuata sul corpo di Emanuele Renzi, ha dimostrato che il giovane 34enne che lavorava in un call center era sano, sanissimo.

I risultati dell'Istituto Spallanzani sono stati subito trasmessi ai medici del Policlinico Tor Vergata di Roma che hanno seguito il caso del ragazzo di Cave, comune a pochi passi dalla Capitale.
"Era sano"

Come riporta Repubblica, quindi, non aveva alcuna patologia pregressa uno dei responsabili del call center "Youtility". Stefano Andreoni, virologo di Tor Vergata, spiega che la morte di Emanuele rientra tra quelle "non previste, inattese". "In letteratura - spiega il primario, che non nasconde l'amarezza - sono già presenti casi in cui l'autopsia non ha evidenziato la presenza di morbosità pregresse. Parliamo quindi della morte di un giovane sano, venuto a mancare nonostante siano stati applicati tutti i trattamenti a disposizione. È una nostra sconfitta, dovuta alle armi che abbiamo ora. Aiutano, ma non sono sicuramente vincenti e questo caso ne è la dimostrazione. La ricerca ci deve dare qualcosa in più".
Il contagio, forse, in Spagna

Si fa strada l'ipotesi che possa aver contratto il Covid-19 durante un addio al celibato a Barcellona, dov'era stato dal 6 all'8 marzo. Il referto degli esami effettuati sulla vittima, purtroppo, ha messo in evidenza un quadro clinico complesso: pericardite, miocardite, coagulopatia intravascolare disseminata, fanno sapere dall'ospedale. Purtroppo, la catena di eventi negativi non gli ha lasciato scampo.
Terapia standard

Il 34enne era stato in isolamento domiciliare per sei giorni con i soli sintomi febbrili fin quando non si è aggravato ed è stato necessario il trasporto in ospedale dove era arrivato in condizioni gravissime. Anche nel suo caso, era stata applicata la terapia standard di antivirali ed il farmaco contro l'artrite che sembra aiutare i pazienti intubati. Ma, per lui, tutto questo è servito a poco.

Adesso, però, i colleghi di lavoro di Emanuele Renzi hanno molta paura: Youtility spiega di aver sanificato subito il call center, ancor prima della Asl, e di rispettare le prescritte distanze tra i lavoratori. I sindacati, però, attaccano: secondo i Cobas, l'azienda di Settebagni non ha informato i lavoratori e non ha nemmeno fermato il travaso di operatori tra le sedi di Roma e Frascati.
Un'altra morte sospetta

Intanto, sempre a Roma, è morto un altro ragazzo, quasi coetaneo di Emanuele: si tratta di un rom di origine montenegrina di appena 33 anni. Il giovane, deceduto allo Spallanzani, abitava in una delle case popolari del "Quarticciolo". Anche in questo caso, saranno gli esami dell'autopsia a chiarire le cause del decesso.

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 46200.html

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:39 
"Niente respiratori ai disabili": l'agghiacciante scelta degli Usa

Gli Usa si preparano al picco dei contagi: in assenza di respiratori saranno escluse dalle terapie salvavita persone con "disabilità psichica"

Il coronavirus avanza come una furia vorticosa in tutto il mondo risucchiando nel turbine alcune tra le più poderose potenze economiche del globo. In cima alla lista è balzata, nelle ultime 48 ore, l'America di Donald Trump destinata, secondo gli esperti, a diventare il nuovo focolaio del Covid-19 fuori dall'Europa. E i numeri dei contagi registrati alla data del 26 marzo confermano le ipotesi di una impennata pericolosa: sono già 66.197 le persone infette negli Stati Uniti con 20.011 casi positivi e 280 decessi registrati nella sola città di New York (qui la mappa aggiornata delle stime).

A fronte del picco epidemiologico, preventivato per le prossime settimane, gli Usa si preparano ad accogliere un gran numero di pazienti necessitanti di terapia intensiva rinforzando le unità operative dei Covid center con dispositivi di ventilazione assista. Ma i respiratori ad oggi disponibili potrebbero non essere sufficienti a garantire una copertura totale degli assistiti con polmoniti critiche. E il rischio di una netta scrematura tra gli ammalati da serbare alla salvezza sembra destinato ad evolvere in una drammatica realtà.

In previsione di un rabbrividente "effetto domino" dell'infezione, 10 dei circa 36 Stati coinvolti nella epidemia hanno stabilito dei "criteri di selezione" a cui dare esecuzione in circostanza di emergenza estrema. A farne le spese saranno soprattutto coloro che hanno un'aspettativa di vita meno longeva rispetto ad altri o compromessa da disordini psichichi. In Tennessee, le persone affette da atrofia muscolare verranno "escluse" dalla terapia intensiva; in Minnesota non pagheranno lo scotto della scrematura i pazienti con la cirrosi epatica, con malattie polmonari e scompensi cardiaci. Ma è nello Stato dell'Alabama, il primo ad essere bersagliato dal Covid-19, che si profila una situazione pressoché drammatica e fuori controllo.

Nel documento intolato Scarce Resource Management i "disabili psichici sono candidati improbabili per il supporto alla respirazione" (lo stralcio del testo è ripreso da un articolo di approfondimento a cura di Elena Molinari pubblicato in data 25 marzo sul quotidiano Avvenire). Non da meno sono le linee guida di Washington o di Maryland e Pennsylvania che escludono, in extremis, dall'eventualità della ventilazione assistita persone con "disturbo neurologico grave". A fronte di misure stringenti, che impedirebbero l'accesso alle cure salvavita per il coronavirus ai soggetti più vulnerabili, numerose associazioni a difesa dei disabili si stanno mobilitando per impedire l'attuazione dei criteri di scrematura. Le associazioni si sono appellate al governo federale e alle amministrazioni locali affinché intervengano al più presto per garantire il diritto alle terapie per tutti. "Le persone affette da disabilità sono terrorizzate che se le risorse si fanno scarse, verranno invitati in fondo alla fila. - spiega Ari Ne'eman, docente al Lurie Institute for Disability Policy dell'Università Brandeis, alle pagine di Avvenire - E hanno ragione perché molti stati lo stanno affermando in modo abbastanza esplicito nei loro criteri".

Tuttavia, al di là delle misure contenute nei documenti di gestione delle risorse, negli Stati Uniti si sta già affermando un principio inquietante. Si tratta della cosiddetta "regola d'oro" che, in caso di scarsità degli strumenti salvavita, garantisce l'accesso alle cure solo a persone con maggiore probabilità di sopravvivenza o "di maggiore valore per la società". Una regola che "impone una pressione inaudita", conclude Ne'Eman.

https://www.ilgiornale.it/news/coronavi ... 46270.html

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:44 
Coronavirus, muore a Londra ragazzo di 19 anni. Era nato ad un passo dalle Marche

LONDRA - Muore a 19 anni a Londra dove lavorava come aiuto cuoco in un ristorante. Luca Di Nicola era di Nereto, in provincia di Teramo, e da qualche mese viveva in Inghilterra con la mamma e lavorava in un locale. Questa mattina la piccola Nereto, centro della Val Vibrata, si è alzata con la drammatica notizia del suo decesso avvenuto, si apprende, per Coronavirus.

La notiza della sua morte circolava già ieri sera. Questa mattina la conferma dall'Alba Adriatica calcio dove gioca il fratello Davide. «Abbiamo mandato un messaggio di cordoglio a Davide per la scomparsa di Luca, siamo attoniti, senza parole - dice Massiamo Valà. dirigente della società sportiva abruzzese - questo virus è davvero pericoloso, dobbiamo tutti cercare di restare in casa, tutte le altre attività, anche il calcio, in questo momento passano in secondo piano»

https://www.corriereadriatico.it/attual ... 32486.html

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:46 
Coronavirus, "in ospedali Londra tsunami di pazienti"

Gli ospedali di Londra stanno affrontando "uno tsumani continuo" di pazienti con il coronavirus ed in pochi giorni alcune delle strutture potrebbero non essere più in grado di reggere. E' l'allarme lanciato da Chris Hopson, amministratore delegato di Nhs Providers, associazione che riunisce i dirigenti ospedalieri.

Parlando con la Bbc, Hopson ha denunciato che gli ospedali "stanno lottando contro l'esplosione della domanda per pazienti gravemente ammalati...parlano di ondate dopo andate, le parole che hanno usato con me è di uno tsunami continuo. Qualcuno mi ha detto che è molto più grande e i numeri sono estesi a un livello che non era neanche possibile immaginare".

Hopson ha poi sottolineato che questo problema è acuito da "una perversa combinazione" con oltre il 50% di medici e operatori sanitari malati, che è "un tasso di assenza senza precedenti".

https://www.adnkronos.com/fatti/esteri/ ... 1jTZL.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 17:55 
Buona idea Zelman (ma sarà difficile) ... [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 18:25 
i russi vengono a fare paraticantato,
non è solo beneficienza..

e fanno bene..
avremmo dovuto farlo anche noi..

https://it.insideover.com/guerra/il-vir ... e_redirect

Un aiuto portatoci non solo per puro altruismo. È evidente. Innanzitutto la Russia, grazie all’esperienza sul campo che faranno i suoi esperti militari, sarà in grado di fronteggiare meglio il possibile esplodere del contagio tra i suoi confini, che, come abbiamo già avuto modo di dire in precedenza, sono stati sì blindati, ma potrebbe comunque non essere un provvedimento sufficiente per evitarne una futura incontrollata diffusione.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 18:59 
A proposito di mascherine (fai da te)...ma funzioneranno ???

Guarda su youtube.com

Guarda su youtube.com

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 19:17 
Ragassuoli... Ho avuto dei contatti ieri con una persona che oggi è a letto con 38 di febbre, dolori, i sintomi classici del covid.

Stasera viene la guardia medica e vedremo il da farsi, se ci faranno i tamponi (figuriamoci)... Se l'ha pigliato questo, ce l'ho anch'io di sicuro. [V]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 19:23 
TheApologist ha scritto:
Ragassuoli... Ho avuto dei contatti ieri con una persona che oggi è a letto con 38 di febbre, dolori, i sintomi classici del covid.

Stasera viene la guardia medica e vedremo il da farsi, se ci faranno i tamponi (figuriamoci)... Se l'ha pigliato questo, ce l'ho anch'io di sicuro. [V]

Ciao, mi spiace davvero per questi momenti che stai vivendo, comunque non è detto che te cel'abbia, inoltre anche qualora fosse così, e speriamo vivamente di no, ricorda che moltissima gente (la maggioranza dicono), sviluppa sintomi lievi e se la cava senza andare in terapia.

Tienici aggiornati. [:264]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 19:30 
sottovento ha scritto:

Tienici aggiornati. [:264]

Sicuro!
Intanto ho fatto il pieno di vitamine, integratori e spremute di agrumi, per quello che può valere...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 19:39 
TheApologist ha scritto:
Io ho preso su Amazon una mascherina lavabile con due valvole, e 15 filtri ai carboni attivi. Protezione n99, che dovrebbe essere lo stesso grado di protezione di quelle chirurgiche verdi che in farmacia ti vendono a peso d'oro (quando si trovano)..

Meglio di niente...

ma o sono tutte usa e getta o durano massimo 8 ore e dopo che te la levi devi comunque buttarla. Sbaglio?

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 26/03/2020, 19:54 
caro xkjes,
Cita:
Ciao Mauro
Ovvero in che modo ci aiuta?

fondamentalmente combattendo contro quelli negativi [;)]
non ci sono ancora, prove evidenti ,per cui ...vedremo [;)]

ciao
mauro

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]