In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

04/04/2020, 18:31

Da considerare poi che più il virus si diffonde meglio si ... organizza, si rafforza si "autovaccina"!
Comunque una normale influenza non è così volatile, facilmente attaccabile, micidiale!

04/04/2020, 18:47

Si ma cavolo, ora avere un po' di pancia significa "non essere in salute"?
Sapete quanti magri ci sono coi trigliceridi e il colesterolo alto?

04/04/2020, 18:58

Robiwankenobi ha scritto:
Zelman ha scritto:non mi sembra che sia in condizioni normali, notare il peso in più...

un'idea che mi sono fatta, vedendo alcune foto, alcune, della gente prima che morisse,
parte dal fatto che si trovavano in sovrappeso, intendendo con questo una carica nell'organismo di accumulo di grassi e anche scorie (che spesso si immagazzinano nel "grasso")
il sistema linfatico è per esempio ostacolato da queste scorie e credo abbia difficoltà ad eliminare infezioni...
potrei cambiare idea, empirica, a vedere foto di gente dall'aspetto "relativamente" sano ma poi morta...

Il peso eccessivo non rientra nei casi di patologia pregressa ne di facilità di infezione.

Certo che no. Ma se hai un forte stress (visto il lavoro che fa il tipo) e quindi un sistema immunitario PROVATO e magari sei in sovrappeso (con relative patologie, ad esempio, di tipo cardiovascolare, eccolo lì che, di fronte al contagio di Covid19, HAI MENO possibilità di uscirne fuori facilmente. O no?

TheApologist ha scritto:Si ma cavolo, ora avere un po' di pancia significa "non essere in salute"?
Sapete quanti magri ci sono coi trigliceridi e il colesterolo alto?

Ma infatti, ribadisco, la "pancia" non rientra ne nelle patologie ne nelle vie d'infezione del virus.
Dire che uno con la pancia sia meno sano di uno magro, è una puttanata che purtroppo la società attuale cerca di imporre nella testa delle persone.
D'altronde l'healty "estetico" è una di quelle branchie che nel mondo da muovere molti danè.

Zelman ha scritto:non mi sembra che sia in condizioni normali, notare il peso in più...

un'idea che mi sono fatta, vedendo alcune foto, alcune, della gente prima che morisse,
parte dal fatto che si trovavano in sovrappeso, intendendo con questo una carica nell'organismo di accumulo di grassi e anche scorie (che spesso si immagazzinano nel "grasso")
il sistema linfatico è per esempio ostacolato da queste scorie e credo abbia difficoltà ad eliminare infezioni...
potrei cambiare idea, empirica, a vedere foto di gente dall'aspetto "relativamente" sano ma poi morta...

Il peso eccessivo non rientra nei casi di patologia pregressa ne di facilità di infezione.

allo stato attuale di quello che si dice, io SEMPLICEMENTE... NON MI FIDO

inoltre a me per esempio il medico ha detto che il diabete1 (UNO!) non rientra nelle comorbidità e devo andare a lavoro, però se prendessi il virus ed entro all'ospedale, e mi facessero impedimento per un posto, e poi, esco, gli farei un kulo che dovrà farsi il trapianto del kul, ancora la medicina non è arrivata a questo sviluppo
quindi vedi, sono tante le cose che la medicina non conosce, inclusa l'importanza e i limiti dell'alimentazione non parossistica,
ogni giorno l'organismo deve costruire ma deve anche smantellare le scorie
loro pensano solo alle medicine, incompleti salvatori del mondo, tranne quello farmaceutico
Ultima modifica di Zelman il 04/04/2020, 19:00, modificato 1 volta in totale.

04/04/2020, 19:00

Ufologo 555 ha scritto:Comunque di sicuro prende chi, in quel momento, ha le difese immunitarie basse ... E per quello non c'è differenza di età! [:305]

penso ci siano diversi parametri, bisogna vedere da che parte pende il tutto...

"da che parte pende il tutto" è un' "aspetto" NON quantificabile...

ecco perchè io guardo a grandi e piccoli e insospettati "aspetti"
Ultima modifica di Zelman il 04/04/2020, 19:02, modificato 1 volta in totale.

04/04/2020, 19:01

Questa cosa che a Bergamo, la maggior parte delle persone abbia fatto prima il vaccino
per l'influenza stagionale e poi quello per la meningite e che, al contempo, la città risulti
con la più vasta percentuale di decessi, a me un dubbio lo innesta...

Poi per carità.... magari è solo una "coincidenza".... [:305]

04/04/2020, 19:01

Thethirdeye ha scritto:Certo che no. Ma se hai un forte stress (visto il lavoro che fa il tipo) e quindi un sistema immunitario PROVATO e magari sei in sovrappeso (con relative patologie, ad esempio, di tipo cardiovascolare, eccolo lì che, di fronte al contagio di Covid19, HAI MENO possibilità di uscirne fuori facilmente. O no?

Si è vero ma al sovrappeso hai aggiunto delle cose in più che non sappiamo se avesse, in primis problemi cardiovascolari ;)

04/04/2020, 19:03

Zelman ha scritto:allo stato attuale di quello che si dice, io SEMPLICEMENTE... NON MI FIDO

Con me su sta cosa sfondi una porta aperta, con tutte le notizie che ci stanno dando non ci capisco più niente.

04/04/2020, 19:05

Thethirdeye ha scritto:Questa cosa che a Bergamo, la maggior parte delle persone abbia fatto prima il vaccino
per l'influenza stagionale e poi quello per la meningite e che, al contempo, la città risulti
con la più vasta percentuale di decessi, a me un dubbio lo innesta...

Poi per carità.... magari è solo una "coincidenza".... [:305]

È sicuramente una coincidenza "curiosa" sono perfettamente d'accordo.
Qualche domanda è d'obbligo farsela..

04/04/2020, 19:19

Mah, io non capisco... Una volta ci si beccava l'influenza, si stava a letto e finita li. Ora bisogna vaccinarsi sennò apriti cielo... Boh sarò io fatalista, ma se devo crepare, crepo e tanti saluti.

E poi ho avuto la prova provata l'anno scorso della fatalità del destino: un mia cara zia, salutista, attenta a colesterolo, trigliceridi, pulizia, germi, ecc, ci è stata portata via da un tumore, ad un anno esatto dalla scoperta (casuale).
E la chemio l'aveva stesa ancora di più... Non confidiamo troppo negli intrugli "salvifici" che ci propinano, dietro c'è il business.

04/04/2020, 19:22

Generazione di acciaio! :)
Allegati
IMG_20200404_192152.jpg

04/04/2020, 19:42

TheApologist ha scritto:Mah, io non capisco... Una volta ci si beccava l'influenza, si stava a letto e finita li. Ora bisogna vaccinarsi sennò apriti cielo... Boh sarò io fatalista, ma se devo crepare, crepo e tanti saluti.

E poi ho avuto la prova provata l'anno scorso della fatalità del destino: un mia cara zia, salutista, attenta a colesterolo, trigliceridi, pulizia, germi, ecc, ci è stata portata via da un tumore, ad un anno esatto dalla scoperta (casuale).
E la chemio l'aveva stesa ancora di più... Non confidiamo troppo negli intrugli "salvifici" che ci propinano, dietro c'è il business.

Il vaccino della stagionale fatico a capirlo anche io.
Effettivamente fino a pochi anni fa non si faceva.
Sicuramente il business in mezzo è bello grosso, non so però (non sono un medico) se dall'avvento dei vaccini, la situazione morti/malati, sia effettivamente migliorata.

04/04/2020, 20:56

Zelman ha scritto:allo stato attuale di quello che si dice, io SEMPLICEMENTE... NON MI FIDO

Con me su sta cosa sfondi una porta aperta, con tutte le notizie che ci stanno dando non ci capisco più niente.

non per l'epidemia ma qui sul forum si è visto che normalmente si diffonde qualche verità, poi qualcuno commissiona in maniera opposta altre ricerche per dire qualcosa a sostegno degli interessi economici della sua parte...
alla fine uno si stufa... [:297] ogni cosa detta sembra non abbia valore [:291] ...

04/04/2020, 21:03

Zelman ha scritto:non per l'epidemia ma qui sul forum si è visto che normalmente si diffonde qualche verità, poi qualcuno commissiona in maniera opposta altre ricerche per dire qualcosa a sostegno degli interessi economici della sua parte...
alla fine uno si stufa... [:297] ogni cosa detta sembra non abbia valore [:291] ...

[:297] [:297] poi viene fuori addirittura che non si sa se tu sia davvero siciliano
Rispondi al messaggio