In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:08

shighella ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
shighella ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
andreacorazza ha scritto:eh si lo so.
Ma le guide riguardo al vaticano, se fosse per loro, piazzerebbero lo stesso attacco atomico di Sodoma e Gomorra.
Diciamo che le guide sono francescane stile san francesco in pensieri ed opere e con la chiesa c'entrano poco. [:264]

Se esistessero gli alieni quelli belli cattivi,avrebbero già spazzati via: chiese, sinagoghe, moschee etc. insieme ai loro boss e sottoposti.


perchè dovrebbero farlo?


...perchè siamo abituati e forse ci piace farci risolvere i problemi da altri [;)]


eh si ma quando parliamo di "altri"...stiamo davero parlando di ALTRI [xx(]
praticamente e' come se facendo una escursione con zaino e pranzo al sacco in un qualunque bosco di qualuqnue regione italiana stessimo pensando ad uno dei miliardi di formicai dove delle formiche un pò ribelli stanno facendo casino perche' le larve non sono sufficienti per l'inverno.
Noi passeremmo accanto al formicaio ridendo e scherzando osservando le valli e decidendo dove scattare il prossimo selfie lasciando il formicaio al suo destino ignoto.


esattamente [:264]


Mi associo! [:301]
L'uomo deve evolvere con le SUE forze,sempre se ce la fa...

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:22

Arriva la madama !


di Marco Travaglio

il fatto quotidiano

11 Aprile 2020



Avete presenti i vampiri quando vedono una treccia d’aglio o un filo di luce?



Ecco: sono bastate le notizie sulle prime indagini giudiziarie, nate dalle prime denunce di medici, infermieri e parenti delle vittime nella Regione che ne detiene il record mondiale (la Lombardia “modello”), per seminare nel centrodestra (inclusa Italia Viva) e nei suoi house organ un misto di terrore e panico. Uno spettacolo impagabile.


Da due giorni, sul Giornale, Libero, il Foglio e il Riformatorio, nonché nelle dichiarazioni dei forzaleghisti, serpeggia un terrore incontrollato, seguito da un fuggifuggi mediatico al grido di “mamma li pm!”, “si salvi chi può!”, “arriva la pula!”, “occhio alla madama!”, “me stanno a carcerà!”, “quelli ce se bevono a tutti!”. Roba che nemmeno in Parlamento agli albori di Mani Pulite o nei covi dei latitanti quando le sirene in lontananza annunciano il passaggio delle forze dell’ordine.


“Datevi uno scudo dal virus dei giudici. Cari politici, varate fino a che siete in tempo per voi e per chiunque sia stato al fronte… uno scudo penale e civile a prova di Davigo (che non è più in servizio perché sta al Csm, ma fa lo stesso, ndr). Non sarà per salvare le vostre persone (noooo, ndr), ma il Paese dalla furia giustizialista che aggiungerebbe solo nuovi danni a quelli provocati dal virus… Fatevi giudicare dagli elettori” (Alessandro Sallusti, il Giornale). “Il virus e l’orrore del processo sommario” (Giuliano Ferrara, Il Foglio). “Sul virus piombano i pm. Aiuto, si salvi chi può. Parte la mattanza giudiziaria” (Pietro Senaldi, Libero).



“Quello spettro delle manette facili che rischia di soffocare la ripresa. I funzionari potrebbero rinviare le decisioni per timore dei pm” (Luca Fazzo, il Giornale). “Ora serve l’immunità. La Fase 2 non diventi un processo a tutti” (Massimo Mallegni, senatore FI, il Giornale). “La sinistra sfrutta il virus per invocare Mani Pulite” (il Giornale), “Il virus da sanitario si sta già trasformando in virus giudiziario” (Tiziana Maiolo, Il Riformista).



Per dire quant’è lunga la coda di paglia di lorsignori, basta pensare che tremano persino alla notizia che Gherardo Colombo, ex pm in pensione da 13 anni e ormai convertito all’abolizione delle carceri, farà parte della commissione d’indagine creata da Comune di Milano e Regione Lombardia per indagare su eventuali anomalie nella gestione del Covid al Pio Albergo Trivulzio. Fosse un pregiudicato, tipo Formigoni, passi: ma un incensurato come Colombo proprio no. Pazienza se, oltre alle vittime dell’epidemia impossibili da salvare, ci sono migliaia di persone condannate a morte dalle scelte scellerate della giunta lombarda e delle sue autorità sanitarie.

Tipo: la mancata chiusura dell’ospedale di Alzano; la mancata zona rossa in Val Seriana dopo i primi casi del 22 febbraio per non disturbare Confindustria; l’ordinanza che apre le porte dei centri anziani ai pazienti infetti usciti dalle rianimazioni; i medici e gl’infermieri mandati in corsia senza tamponi né protezioni. E pazienza se tutto questo si chiama, nel Codice penale, “epidemia colposa”. Lorsignori fingono di ignorare l’obbligatorietà dell’azione penale in presenza di notizie di reato così gravi ed evidenti su una strage che evitare era impossibile, ma limitare era possibilissimo.


E reagiscono scomposti e disuniti come nelle fughe alla spicciolata, fra bagagli raffazzonati alla meglio che si sfaldano per strada, grimaldelli e piedi di porco che rotolano giù dalle tasche, mutandoni (di ghisa) che svolazzano dal cofano legato con lo spago. C’è persino chi, dando ormai giustamente per spacciati Fontana, Gallera e gli altri cabarettisti della Regione Modello, invoca il silenzio stampa sulle loro tragicomiche gesta, nella speranza che i terribili pm non le abbiano notate.


L’altroieri, a Piazzapulita, un Sallusti visibilmente provato intimava a Padellaro, che aveva osato rispondere a una domanda di Formigli, di “stare zitto”. Al che Padellaro faceva notare di essere stato invitato per parlare, come del resto Sallusti, che infatti parlava per dire agli altri di tacere. Il suo problema erano le critiche al duo Fontana & Gallera, peraltro certificate non dai manettari del Fatto, ma dagli Ordini dei medici di tutta la Lombardia. Infatti sfidava Padellaro a denunciare “il tuo amico Zingaretti”, che, oltre a non essere amico di Padellaro, c’entrava come i cavoli a merenda.



Intanto un tal Alessandro Morelli, nientemeno che “deputato e responsabile Editoria della Lega” (per via di quella volta che lo beccarono a consultare l’elenco telefonico), emana una “nota” per denunciare “una vicenda incresciosa” di “sciacallaggio indegno sui morti e i professionisti che combattono una battaglia difficile” (i medici che hanno inchiodato la giunta lombarda alle sue boiate): un’intervista del Tg1 a un primario di Alzano (coperto dall’anonimato per evitare rappresaglie dai giannizzeri forzaleghisti) sull’ordine del braccio destro di Gallera di riaprire l’ospedale infetto.


Al censore Morelli, che minaccia “esposti” non si sa bene a chi, forse alla Bestia, fanno eco due geni forzisti, il noto Gasparri e tal Alessandra Gallone, che gridano alle “fake news” del “presunto primario” (sic) e all’assenza di “contraddittorio” (quella strana cosa per cui, se un primario critica uno di destra, subito dopo parla Gasparri). E minacciano di investire “immediatamente la Commissione di Vigilanza”, come se questa potesse sindacare i contenuti giornalistici e impedire a un tg del servizio pubblico di svolgere eccezionalmente un servizio pubblico.


Ma è bello sapere che lorsignori sono nervosetti. Vuol dire che la resa dei conti è vicina. Come diceva don Abbondio dopo la peste di Milano: “È stata un gran flagello, ma è stata anche una scopa; ha spazzato via certi soggetti che, figliuoli miei, non ce ne liberavamo più”

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:26

argla ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:L'unico decente è Conte, non c'è niente da fare, sopratutto perchè li sfancula in dirtta TV... Lo ha fatto pure con Monti dicendo: QUALCUNO MI HA SUGGERITO DI ABBANDONARE L'IDEA DEGLI EUROBOND quando 2 giorni la mummia era uscita ocn un intervista in ci si vantava di aver dato il suggerimento a Conte. quanto meno il Primo ministro DICE QUEL CHE FA o quanto meno non da l'impressione di manovrar sotto banco come fanno tutti gli altri.

Poi può piacere o meno ma non deve essere facile muoversi in mezzo a tutte quella feccia corrotta.


Mi spiace, a me non è piaciuto per niente. La mia sensazione è che abbia strumentalizzato uno spazio che doveva avere tutt' altro scopo. L' attacco diretto l' ho trovato una scorrettezza, se voleva poteva esprimersi in altre sedi. E comunque il suo ruolo non gli consente di sfanculare proprio nessuno. Di solito si attacca quando non si hanno argomenti e si vuole distogliere l' attenzione portandola su altro...


Ed invece è DOVERE del capo del governo tutelare gli interessi del paese. Se due rappresentanti delle istituzioni (pensa come stiamo messi, Meloni e Salvini rappresentanti delle istituzioni... ma vabbè) vanno in TV a dire che l'italia ha ATTIVATO IL MES per creare panico e scompiglio tra la popolazione, far passare il PRIMO MINISTRO PER BUGIARDO, rischiando lo sfacelo sui mercati vanno SPUTTANATI e soprattutto va smentita la notizia con forza.

Forse non ti rendi conto di cosa voglia dire ATTIVARE IL MES, non è una bugia innocua o le solite bufale da propaganda di cui si nutrono i due ma è un gravissimo danno di immagine per il paese che in questo momento sta trattando di bel altre cose cxhe col MES come strumento nulla ha a che fare. Il MES è il carro attrezzi col quale si smantella un paese fallito, non ha nulla a che vedere con la situazione italiana. Serve AD ALTRO

e l'italia insieme ad altri paesi sta lottando per approntare uno strumento ad HOC, nonostante dall'interno i presunti oppositori invece di fare il gioco dell'italia fanno quello di Germania e Olanda cercando di destabilizzare il governo ed indebolire il premier. SIAMO IN GUERRA, forse vi è sfuggito il dettaglio. Per quali interessi poi? Andare al governo? I due sciacalli non ci pensano proprio, meglio cianciare in tv, ma a sto giro le loro ciance rischiavano di fare un danno enorme. E sono stati rimessi a posto.

Quindi smettiamola con la demagogia. Ed anzi Conte si è dovuto sostituire ai giornalisti idioti che invece di smentire le PUTTANATE le cavalcano.
Allegati
03860a53-6b61-4fd0-8a42-685214509b20.jpg
Ultima modifica di MaxpoweR il 11/04/2020, 14:31, modificato 2 volte in totale.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:30

Emilio, morto a 33 anni stroncato dal Covid-19

Emilio, 33enne senza patologie pregresse, è stato stroncato dal coronavirus in poche ore. Il dramma è stato raccontato dal dottor Mario Barone per sottolineare che tutti sono a rischio


Non è vero che il coronavirus colpisce praticamente solo anziani o persone con una o più patologie pregresse. La drammatica storia di Emilio, un operaio 33enne di Napoli, insegna che il nemico invisibile attacca tutti e non ha bisogno di controllare documenti o cartelle sanitarie per seminare morte.

Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, la triste vicenda del giovane partenopeo è stata raccontata su Facebook dal dottore Mario Barone, che attualmente fa parte della struttura organizzata dall'Asl Napoli 1 come punto di collegamento tra i medici di base a cui si rivolgono le persone che sospettano di essere infette e gli ospedali. Il motivo è semplice: far capire che tutti, giovani e anziani, siamo a rischio e che, per scongiurare il peggio, è necessario seguire le regole suggerite dalla comunità scientifica.

Il medico inizia il post facendo una premessa. "Emilio è un lavoratore. Emilio ha 33 anni. Lavora in fabbrica con sua moglie e vive con i suoceri. La fabbrica dove lavora va bene. Mi ha subito raccontato che sono persino di recente venuti dei dirigenti da Milano a visionarla. Emilio ha un figlio bellissimo di 5 anni", si legge in apertura del post pubblicato sul social.

Barone continua il suo racconto affermando di essere entrato in contatto nei giorni scorsi con il giovane operaio: "Emilio mi viene affidato. Ha solo una brutta tosse. Gli chiedo il tampone a domicilio”. Inizialmente la situazione non sembrava particolarmente grave. Ma tutto è precipitato nel giro di poche ore. Il ragazzo peggiora. "Il 118 lo porta subito nel migliore ospedale napoletano per le malattie infettive. Emilio lascia il suo bimbo senza neanche dargli un bacio. Non può. Risulta positivo a Covid-19. Nel frattempo tutti i suoi familiari sono sottoposti al test. Solo il suocero risulta positivo. Suocero vicino ai 60 anni con diverse patologie. Si teme per la salute del suocero che è sempre asintomatico". Poi accade l’impensabile. L’anziano per fortuna si riprende. “Mai un colpo di tosse. La temperatura non supera mai i 36 gradi”, ha scritto Barone. Emilio, giovane e sano, invece muore. “Diventa sempre più dispnoico con febbre alta. Inizia la cura sperimentale quella che in genere funziona. Emilio continua a peggiorare. Viene intubato. Il suo respiro diventa sempre più debole. Emilio è morto oggi”.

L’imprevedibilità della vita. Una storia, questa, che deve far riflettere sul pericolo che ogni giorni ci accompagna. Perché essere giovani e sani non protegge dal coronavirus. Il nemico invisibile non ha pietà.


https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 52924.html

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:32

andreacorazza ha scritto:perchè dovrebbero farlo?

Perché in un colpo solo ci libererebbero da qualcosa che noi non siamo in grado di fare e che per millenni ha deciso le sorti di molte vicende.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:35

shighella ha scritto:...perchè siamo abituati e forse ci piace farci risolvere i problemi da altri [;)]

Perché questo genere di problemi noi non abbiamo intenzione di risolverli, ci vuole qualcuno che sappia dare una bella mescolata.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:36

wildwind ha scritto: L'uomo deve evolvere con le SUE forze,sempre se ce la fa...

L'essere umano non si è mai evoluto con le sue forze, ha sempre avuto bisogno di una spinta dall'esterno per fare un salto di un certo tipo.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:41

Robiwankenobi ha scritto:
wildwind ha scritto: L'uomo deve evolvere con le SUE forze,sempre se ce la fa...

L'essere umano non si è mai evoluto con le sue forze, ha sempre avuto bisogno di una spinta dall'esterno per fare un salto di un certo tipo.


Se l'uomo avesse fatto affidamento "alle sue forze" ora starebbe ancora nella savana africana a spidocchiarsi, come i nostri parenti più prossimi scimpanzé. L'uomo non si è evoluto grazie alle sue forze (intendendo quelle della natura) ma grazie a forze molto meno prosaiche, siamo bestie in un recinto, il nostro futuro come specie non dipende da noi, non è mnai dipeso da noi. Noi possiamo solo pascolare senza fare troppi danni alla staccionata.

Prima si sviluppa questa consapevolezza prima si potranno spezzare le catene, perchè finchè si pensa di essere liberi non ci si libererà mai.

Ma rischiamo di andare off topic così ^_^

barionu ha scritto:Arriva la madama !


di Marco Travaglio

il fatto quotidiano

11 Aprile 2020



Io l'ho scritto forse 40 pagine fa non appena lessi l'inchiesta giornalistica sulla gestione dell'ospedale nel Bergamasco da dove è partito tutto che sarebbero rotolate un sacco di teste vista la gestione da terzo mondo fatta del presunto MODELLO DI ECCELLENZA (sol odi facciata) e poi a cascata fino ai vertici regionali non meno incompetenti. tutti a sbraitare di razzismo di nord vs sud guardando il dito mentre la luna era lì a risplendere volenti e o nolenti. Ora i nodi vengono al pettine speriamo che qualcuno paghi per lo scempio fatto, e soprattutto paghi chi ha lasciato che decine e decine di anziani morissero nelle case di riposo, luoghi che dovevano ESSERE SICURI.

Queste non sono persone, SONO BESTIE loro e chi continua a dargli fiducia col voto nonostante l'ecatombe che hanno provocato.
Ultima modifica di MaxpoweR il 11/04/2020, 14:49, modificato 2 volte in totale.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:48

Se esistessero gli alieni quelli belli cattivi,avrebbero già spazzati via: chiese, sinagoghe, moschee etc. insieme ai loro boss e sottoposti.


ma neanche per sogno!!! [;)] li hanno creati loro!!!

Noi passeremmo accanto al formicaio ridendo e scherzando osservando le valli e decidendo dove scattare il prossimo selfie lasciando il formicaio al suo destino ignoto.

già, noi e gli alieni che incontra Andrea Corazza [;)] [8D]

ciao
mauro

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:48

La Lombardia tiene chiuse librerie e cartolerie:

http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADrtMkJ

Effettivamente da noi aveva poco senso fare delle riaperture cosi a cacchio.
Già c'è un casino di gente in giro così con tutto chiuso, non oso immaginare riaprendo librerie, cartolerie etc.
Giusto probabilmente in altre parti d'Italia dove la situazione è molto più sotto controllo.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:49

andreacorazza ha scritto:Noi passeremmo accanto al formicaio ridendo e scherzando osservando le valli e decidendo dove scattare il prossimo selfie lasciando il formicaio al suo destino ignoto.

Beh però, facendo un altro tipo di esempio, conosco un signore sulla settantina che ogni giorno si fa 20 km in bicicletta per andare a dare da mangiare ai gatti di un paio di colonie feline, qui nei dintorni. E parla pure con loro :D

Mica detto che siano tutte carogne... :)

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:51

mauro ha scritto:ma neanche per sogno!!! [;)] li hanno creati loro!!!

Se esistessero arriverebbero da altre parti e non si farebbero certo comandare da omuncoli con una tunica o dei riccioli al posto delle basette.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:52

non sono tutte carogne ma di solito sono queste ultime a fare più rumore :)

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:52

MaxpoweR ha scritto:
Ed invece è DOVERE del capo del governo tutelare gli interessi del paese. Se due rappresentanti delle istituzioni (pensa come stiamo messi, Meloni e Salvini rappresentanti delle istituzioni... ma vabbè) vanno in TV a dire che l'italia ha ATTIVATO IL MES per creare panico e scompiglio tra la popolazione, far passare il PRIMO MINISTRO PER BUGIARDO, rischiando lo sfacelo sui mercati vanno SPUTTANATI e soprattutto va smentita la notizia con forza.

Forse non ti rendi conto di cosa voglia dire ATTIVARE IL MES, non è una bugia innocua o le solite bufale da propaganda di cui si nutrono i due ma è un gravissimo danno di immagine per il paese che in questo momento sta trattando di bel altre cose cxhe col MES come strumento nulla ha a che fare. Il MES è il carro attrezzi col quale si smantella un paese fallito, non ha nulla a che vedere con la situazione italiana. Serve AD ALTRO

e l'italia insieme ad altri paesi sta lottando per approntare uno strumento ad HOC, nonostante dall'interno i presunti oppositori invece di fare il gioco dell'italia fanno quello di Germania e Olanda cercando di destabilizzare il governo ed indebolire il premier. SIAMO IN GUERRA, forse vi è sfuggito il dettaglio. Per quali interessi poi? Andare al governo? I due sciacalli non ci pensano proprio, meglio cianciare in tv, ma a sto giro le loro ciance rischiavano di fare un danno enorme. E sono stati rimessi a posto.

Quindi smettiamola con la demagogia. Ed anzi Conte si è dovuto sostituire ai giornalisti idioti che invece di smentire le PUTTANATE le cavalcano.


"tutelare gli interessi del paese" significava anche evitare di alimentare divisioni e odio.
Modo e canale comunicativo non mi sono piaciuti, se voleva smentire qualcosa poteva farlo in altra sede.

Quanto ai mercati, non è che possiamo tirarli in ballo solo quando fa comodo. Se avessero davvero voluto evitare certi tracolli delle settimane passate avrebbero potuto farlo e NON l' hanno fatto.
Comunque staremo a vedere.

Re: CORONAVIRUS

11/04/2020, 14:54

mauro ha scritto:
Se esistessero gli alieni quelli belli cattivi,avrebbero già spazzati via: chiese, sinagoghe, moschee etc. insieme ai loro boss e sottoposti.


ma neanche per sogno!!! [;)] li hanno creati loro!!!

Noi passeremmo accanto al formicaio ridendo e scherzando osservando le valli e decidendo dove scattare il prossimo selfie lasciando il formicaio al suo destino ignoto.

già, noi e gli alieni che incontra Andrea Corazza [;)] [8D]

ciao
mauro


[;)]
Rispondi al messaggio