12/04/2020, 19:42
MaxpoweR ha scritto:Guarda su youtube.com
13/04/2020, 06:03
argla ha scritto:Avendo particolarmente a cuore il diritto d' espressione, di poter essere liberi pensatori, condivido in pieno il messaggio.
13/04/2020, 08:49
FABIOSKY63 ha scritto:argla ha scritto:Avendo particolarmente a cuore il diritto d' espressione, di poter essere liberi pensatori, condivido in pieno il messaggio.
nel mio piccolo essere "Nessuno" anch'io APPROVO e condivido il messaggio, CHIARO ed evidentemente EQUILIBRATO a difesa dei DIRITTI dell'uomo e del cittadino, del giornalista Massimo Mazzucco...diritti -di cui quello alla VERITA' è primario- che I PADRI COSTITUENTI ci hanno donato 75 anni fa al costo dei loro sacrifici, anche estremi! sudore, sangue, e lacrime amare, versati nei lager, nei campi di battaglia, e nelle proprie famiglie...![]()
aggiungo due link informativi...giusto per...![]()
https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... te-152158/
https://www.tpi.it/news/francesca-totol ... 728148952/
se un organismo del genere "dovrà esistere" allora DOVRA' essere INECCIPILMENTE " al di sopra delle parti"!..le premesse al momento NON sono quelle...![]()
![]()
13/04/2020, 10:53
argla ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:argla ha scritto:Avendo particolarmente a cuore il diritto d' espressione, di poter essere liberi pensatori, condivido in pieno il messaggio.
nel mio piccolo essere "Nessuno" anch'io APPROVO e condivido il messaggio, CHIARO ed evidentemente EQUILIBRATO a difesa dei DIRITTI dell'uomo e del cittadino, del giornalista Massimo Mazzucco...diritti -di cui quello alla VERITA' è primario- che I PADRI COSTITUENTI ci hanno donato 75 anni fa al costo dei loro sacrifici, anche estremi! sudore, sangue, e lacrime amare, versati nei lager, nei campi di battaglia, e nelle proprie famiglie...![]()
se un organismo del genere "dovrà esistere" allora DOVRA' essere INECCIPILMENTE " al di sopra delle parti"!..le premesse al momento NON sono quelle...![]()
![]()
Un aspetto veramente deprimente è stato vedere ( in rete soprattutto, vista la reclusione ) la reazione alla nota dell' Agcom. Pochi si sono allarmati e quei pochi sono stati sbeffeggiati come se le preoccupazioni per la perdita di un diritto fondamentale fossero ridicole esagerazioni, come se censurare e limitare il diritto di espressione fosse la cosa più giusta e normale. Come se la libertà fosse un optional inutile. Non qui ma è capitato anche a me di essere derisa.
E' sconfortante vedere come masse di persone anestetizzate possano non sentire più il pungolo dell' indignazione quando libertà e diritti vengono, anche solo subdolamente, messi in discussione... perché secondo me il tipo di mondo che vorremo trovare una volta finita questa emergenza lo stiamo decidendo ora.
13/04/2020, 11:08
shighella ha scritto:
Ovviamente condivido Il messaggio di Massimo Mazzucco.
Vi invito a guardare il film BRAZIL di Terry Gillian (Monty Python)
shighella ha scritto:Non è facile condividere informazioni vista la resistenza di chi ci circonda..La cosa peggiore è quando i tuoi stessi famigliari ti danno della complottista depressa, a quel punto mi cadono le braccia e penso tra me che siamo al punto di non ritorno..
13/04/2020, 11:13
13/04/2020, 11:21
TheApologist ha scritto:Io personalmente noto che alle persone non interessa più "lottare per la verità". Basta che non si mettano in discussione i dogmi che le élite hanno confezionato per loro.
Un esempio stupido ma calzante: provate a dire a qualcuno "bisognerebbe uscire dall'euro!"
Vi risponderebbe "ma che dici?? Sarebbe un disastro, finiremmo poveri, disoccupati, a rovistare nei cassonetti!"
Non si rendono conto che in realtà è quello che sta succedendo ORA!
La realtà è lì, ce l'hanno davanti a gli occhi ma non la vedono... E questo vale anche per tantissimi altri argomenti: prevale sempre l'apologia del dogmatismo che gocciola dall'alto (e pure se va contro gli interessi degli apologeti in questione), il pensiero indipendente è visto quasi come una forma di espressione da censurare. Senza quasi.
Possibile che siamo (siano) diventati tutti così idioti?
13/04/2020, 14:42
shighella ha scritto:argla ha scritto:FABIOSKY63 ha scritto:argla ha scritto:Avendo particolarmente a cuore il diritto d' espressione, di poter essere liberi pensatori, condivido in pieno il messaggio.
![]()
Un aspetto veramente deprimente è stato vedere ( in rete soprattutto, vista la reclusione ) la reazione alla nota dell' Agcom. Pochi si sono allarmati e quei pochi sono stati sbeffeggiati come se le preoccupazioni per la perdita di un diritto fondamentale fossero ridicole esagerazioni, come se censurare e limitare il diritto di espressione fosse la cosa più giusta e normale. Come se la libertà fosse un optional inutile. Non qui ma è capitato anche a me di essere derisa.
E' sconfortante vedere come masse di persone anestetizzate possano non sentire più il pungolo dell' indignazione quando libertà e diritti vengono, anche solo subdolamente, messi in discussione... perché secondo me il tipo di mondo che vorremo trovare una volta finita questa emergenza lo stiamo decidendo ora.
Ovviamente condivido Il messaggio di Massimo Mazzucco.
Vi invito a guardare il film BRAZIL di Terry Gillian (Monty Python)
Non è facile condividere informazioni vista la resistenza di chi ci circonda..La cosa peggiore è quando i tuoi stessi famigliari ti danno della complottista depressa, a quel punto mi cadono le braccia e penso tra me che siamo al punto di non ritorno..
TheApologist ha scritto:Io personalmente noto che alle persone non interessa più "lottare per la verità". Basta che non si mettano in discussione i dogmi che le élite hanno confezionato per loro.
Un esempio stupido ma calzante: provate a dire a qualcuno "bisognerebbe uscire dall'euro!"
Vi risponderebbe "ma che dici?? Sarebbe un disastro, finiremmo poveri, disoccupati, a rovistare nei cassonetti!"
La realtà è lì, ce l'hanno davanti a gli occhi ma non la vedono... E questo vale anche per tantissimi altri argomenti: prevale sempre l'apologia del dogmatismo che gocciola dall'alto (e pure se va contro gli interessi degli apologeti in questione), il pensiero indipendente è visto quasi come una forma di espressione da censurare. Senza quasi.
13/04/2020, 15:11
MaxpoweR ha scritto:
e' l'addomesticamento a cui la nostra specie è soggetta. quanto scrivi non è mica una piaga moderna, se ne parla già da millenni prima di cristo...
13/04/2020, 15:26
13/04/2020, 16:15
Ma perché alcuni bovini umani sono "difettosi", allora?
14/04/2020, 08:03
14/04/2020, 10:02
argla ha scritto:TheApologist ha scritto:Io personalmente noto che alle persone non interessa più "lottare per la verità". Basta che non si mettano in discussione i dogmi che le élite hanno confezionato per loro.
Sono riusciti a convincerli che questo sia il migliore e l' unico dei mondi possibili.
Di conseguenza le persone difendono con le unghie e coi denti la loro schiavitù come se fosse libertà.
" Ci sarà, in una delle prossime generazioni, un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici, in quanto verranno sviati dalla volontà di ribellarsi per mezzo della propaganda o del lavaggio del cervello, o del lavaggio del cervello potenziato con metodi farmacologici. " ( Aldous Huxley )
14/04/2020, 13:29
14/04/2020, 14:03
MaxpoweR ha scritto:Mio padre invece all'età di 70anni è diventato un complottista mi sa che l'ho influenzato un pò troppo hahahahah oggi mi ha dato tutto raggiante la notizia sull'eparina dicendomi: IO e' DA UN MESE CHE LO SO MA NON HO DETTO NIENTE PER NON FARMI PRENDERE PER SCEMO.