In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Nuovo governo: Conte Bis

15/04/2020, 16:51

È ufficiale, anche sul Mes Giuseppe Conte l'ha fatta franca calpestando la democrazia del nostro Paese. L'accusa arriva dall'economista della Lega Claudio Borghi che, sul suo profilo Twitter, diffonde una notizia dell'ultimo minuto: "La capigruppo della Camera, con il decisivo assenso del Movimento 5 Stelle ha deciso di non far votare il Parlamento prima del consiglio europeo del 23". Una notizia, questa, che ha mandato su tutte le furie anche Fratelli d'Italia: "FdI porta in Aula Conte il 21 aprile per una informativa su ciò che sta accadendo in Italia. Pero, con la scusa che le decisioni del Consiglio europeo non sono formali e per questo non vincolate dalla Costituzione a passare prima per il Parlamento italiano, il presidente del Consiglio non verrà per le consuete comunicazioni, che come si sa prevedono un voto dell'Assemblea
https://www.google.it/amp/s/www.liberoq ... crazia.amp

15/04/2020, 19:36

dovrebbero votare per cosa?

15/04/2020, 19:50

Come per cosa? Il parlamento ha il diritto di dare un mandato preciso al pdc quando si vanno a discutere trattati internazionali!

Conte ha già ribadito il no al MES, così sembra, ma tu ti fidi ciecamente?

16/04/2020, 01:35

il MES va richiesto e poi ratificato dal parlamento NEL CASO: un voto preventivo a che serve? Non è certo vincolante o quanto meno non più delle parole ribadire in tv ed in tutte le salse.

16/04/2020, 02:15

Almeno sarebbe servito per fare stare zitti zingarolo, renzolo e tangentolo, visto che in questi giorni stanno smaronando a reti unificate!

Il fatto è che dall'Europa vogliono costringerci ad utilizzarlo, il parlamento è contrario (5S, Lega e FdI = maggioranza) quindi sarò curioso di vedere che cosa si inventeranno per mettere pressione ai parlamentari.
Basta solo che la BCE ricominci a far salire lo spread e poi sono pistolini acidi...

16/04/2020, 13:00

Il solito, spread che sale, FATE PRESTO, il governo cade viene messo su il governo dei responsabili e viene attivato il MES.

16/04/2020, 13:12

MaxpoweR ha scritto:Il solito, spread che sale, FATE PRESTO, il governo cade viene messo su il governo dei responsabili e viene attivato il MES.

Si infatti hanno già cominciato! Oggi lo spredde è sceso, ma appena si comincerà a dire "NO MES" schizzerà come Rocco sul set.

Io ho sempre pensato che sia impossibile uscirne democraticamente... D'altronde se ti chiudono in gabbia non è che se chiedi di uscire, ti fanno uscire! Ma comunque penso che ormai l'Ue abbia perso ogni tipo di credibilità agli occhi del globo.

16/04/2020, 13:30

La cosa bella è che non ci ha chiuso nessuno in gabbia, nella gabbia ci siamo infilati da soli e poi abbiamo mangiato ed inghiottito la chiave. Con chi ce la vogliamo prendere?
Ultima modifica di MaxpoweR il 16/04/2020, 13:32, modificato 1 volta in totale.

16/04/2020, 13:30

TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:Il solito, spread che sale, FATE PRESTO, il governo cade viene messo su il governo dei responsabili e viene attivato il MES.

Si infatti hanno già cominciato! Oggi lo spredde è sceso, ma appena si comincerà a dire "NO MES" schizzerà come Rocco sul set.

Io ho sempre pensato che sia impossibile uscirne democraticamente... D'altronde se ti chiudono in gabbia non è che se chiedi di uscire, ti fanno uscire! Ma comunque penso che ormai l'Ue abbia perso ogni tipo di credibilità agli occhi del globo.

Concordo, ma non è che noi abbiamo tanta dignità o credibilità da "sfoggiare". [:303] [:303]

16/04/2020, 13:34

MaxpoweR ha scritto:La cosa bella è che non ci ha chiuso nessuno in gabbia, nella gabbia ci siamo infilati da soli e poi abbiamo mangiato ed inghiottito la chiave. Con chi ce la vogliamo prendere?

Io comincerei aprendo in due Prodi in Piazza Grande... Sono accettati suggerimenti.

16/04/2020, 13:39

Solo se ci metti dentro anche chi lo ha votato.

16/04/2020, 13:45

MaxpoweR ha scritto:Solo se ci metti dentro anche chi lo ha votato.

Taci va, che qua in Toscana sono circondato.... [:303]

Ma come si fa ad essere così servi?
Guarda su youtube.com

16/04/2020, 14:41

questa cosa di conte mi sembra incredibile..
sembra tsipras,
come lui c sta preparando il trappolone,
c sta facendo finire in bocca agli squali..

come si fa a dire prima andiamo a sentire l'eurogruppo.,
poi discutiamo?
come se fossimo dei dipendenti convocati dal principale..
l'eurogruppo siamo (anche) noi..
bisogna andare là con le idee chiare,
e indirizzare la decisione,
sennò è subire..
il fatto compiuto..

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 54759.html

Mes, Salvini va all'attacco di Conte: "Fuorilegge se va a Bruxelles senza voto del Parlamento"

Il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a chiedere il voto delle Camere sul ricorso al Mes prima della prossima riunione del Consiglio europeo. E il governo resta diviso sulla eventuale attivazione del Fondo Salva Stati

io insisto sui minibot..
se li stampiamo, siamo immuni alla troyka, ecc.

16/04/2020, 14:49

mik.300 ha scritto:come se fossimo dei dipendenti convocati dal principale..

Beh, in realtà è proprio così!

Bisogna introdurre i Minibot e prepararsi all'uscita dall'euro, perché sarà un autunno caldo...
Ma questi non ci sentono, è inutile. Chi nasce servo muore in catene.

16/04/2020, 14:52

I minibot non li faranno mai semplicemente perchè facendoli si innescherebbe tutto il circo mediatico dell'uscita dall'euro, ormai conosciamo Benne i Salvini ed i Meloni e le loro puttanate social e mediatiche, sarebbe un putiferio che non ci si può permettere. L'idea in se è perfetta ma non in un paese in cui i leader di partito sono dei beoti che a stento sanno leggere e scrivere.
Rispondi al messaggio