Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 06/02/2020, 13:53 
greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
TheApologist ha scritto:
mik.300 ha scritto:

piuttosto sta cosa che la legge elettorale
vada cambiata ad ogni legislatura
dalla maggioranza uscente per non perdere
o perdere meno (o impedire ai vincitori di governare)
è uno scandalo..




Solo in Italia ste puttanate...


Sono d'accordo, come è una puttanata non appena un governo viene aletto dichiararlo illegittimo perchè in qualche votazione vince l'opposizione. Il governo è stato eletto a suo tempo ed è legittimo finché ha la maggioranza a prescindere da chi lo componga. Perchè le cose o si dicono bene o non si dicono. non èè che se ci sei tu dentro il governo è legittimo se ti ubriachi tra birre e tette e ti chiami fuori magicamente non diventa più legittimo e si deve votare.

Magari impedire anche ai Berluscones di turno o dovremmo dire ai Salinians di turno di COMPRARSI parlamentari e senatori eletti con altri partiti e quindi evitare che tizio vota CAIO per rappresentarlo e questi il giorno dopo si trovi rappresentato da uno che ha cambiato partito. Vediamo di toglierle di mezzo tutte le anomalie e non solo quelle che convengono al momento eh


Trovo assurdo anche il vizietto di cambiare le leggi ad ogni governo che si insedia. Quelle buone vanno blindate.



invece questa è una prerogativa del parlamento; se cambia la maggioranza possono cambiare le leggi vista che sono decise dai parlamentari. Se i parlamentari sono espressione della volontà popolare non vedo il problema del cambiare le leggi, anche appena fatte. Il problema è quando gente eletta con un partito, che quindi viene votata per rappresentare certi ideali\soluzioni, poi per prendersi una cosa di soldi passa in un altro partito e si ritrova a votare cose opposte a quelle che cui gli è stato dato il mandato elettorale.

Vuoi cambiare schieramento? Ti dimetti e ti ricandidi stop.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 09/02/2020, 12:30 
mik.300 ha scritto:
si vabbeh
ormai siamo alle allucinazioni..

da anti-sistema a stampella del pd,
per la felicità di fico, ecc.

che brutta morte..
io l'avevo detto ad agosto..
ma questi sono ostaggi di grillo..
burattini..

più di tanto non possono fare..
che pretendete?

x invertire la rotta dovrebbero
prima di tutto liberarsi del burattinaio..


salvini vuole andare a processo..
la legge è dalla sua, i giudici no..
ai giudici frega niente della legge..
hanno una voglia matta di interdirlo dai pubblici uffici..


in spregio della legge, della logica, di tutto..

salvini avrà la sua ribalta..
spero ne valga la pena..
io avrei evitato..



alè..
è rinsavito..
io avrei chiuso subito in commissione..

comunque se condannano salvini,
devono condannare pure conte
che è responsabile del governo..

ma siccome la magistratura è quella che è
(è capace di dire che conte non c'era e se c'era dormiva..)
meglio chiudere subito..

giusto per non perdere tempo.
di ribalte c'è n'è quante ne si vuole
non c'è bisogno dei tribunali..



https://www.corriere.it/politica/20_feb ... 301a.shtml

Gregoretti, Salvini cambia strategia: in Senato niente ok al processo
Salvini prepara la difesa per il voto di mercoledì in Aula, dove i suoi potrebbero astenersi o uscire



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 12/02/2020, 10:11 
ribadisco,
se va a processo salvini,
c va anche conte,
il responsabile dell'azione di governo..


gli altri ministri si salvano,
lui cola a picco insieme a salvini..

sono curioso di sapere che succede..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 13/02/2020, 21:06 
sta cosa non mi entra nel cervello..
ma chi certifica che quell'audio è autentico??

la polizia?
i servizi segreti?
i caramba?

non mi pare proprio..


https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5705217/

Fondi Lega, le motivazioni della Cassazione per respingere il ricorso di Savoini: “Audio Metropol è notizia di reato, indagini legittime”

È quanto scritto dai giudici della sesta sezione penale della suprema corte per spiegare la sentenza con cui lo scorso 17 dicembre hanno detto no all'istanza della difesa di Gianluca Savoini: "La conversazione registrata ha ad oggetto un accordo illecito per la retrocessione di importanti somme di denaro a favore del partito politico Lega e dei funzionari russi, coinvolti nella trattativa della vendita di prodotti petroliferi"

cioè domani l'imitatore barbuto di conte a rai 2 social club
si mette a fare un audio fasullo
si prende per oro colato
e conte viene indagato??


Immagine



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 16/02/2020, 13:29 
mik.300 ha scritto:
con tutto il rispetto,
capisco che al nord sceglie la lega
al sud fratelli d'italia e berlusca,
fitto e caldoro hanno già dato..
non si trova niente di nuovo e di meglio??


https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 19334.html

Dal canto suo Salvini adesso avverte che devono essere ripensate tutte le candidature per i prossimi impegni elettorali. Cosa che ha fatto subito infuriare uno dei suoi alleati. Giorgia Meloni, infatti, ha subito messo le mani avanti. «I patti si rispettano» tuona la leader di Fratelli d'Italia dai microfoni di Radio Capital. Il riferimento è alle candidature di Raffaele Fitto per la Puglia (proposta proprio da Fratelli d'Italia) e da Stefano Caldoro per la Campania (avanzata da Silvio Berlusconi). «Noi abbiamo fatto degli accordi - precisa la Meloni -. E per me, che sono una persona di destra, la parola data ha sempre un valore. Non ho ragione di non fidarmi della parola di Salvini, come Salvini non ha mai avuto ragione di non fidarsi della parola data da me. Per cui per me i patti si rispettano, poi, ci si mette a tavolino, si discute di tutto, però i patti una volta che si fanno si rispettano».


bisogna evitare il[size=150] dé-jà vu..
[/size]

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... a/5707450/

Regionali 2020, Salvini: “Nessun problema con Caldoro o Fitto ma dobbiamo coinvolgere persone nuove. Lega mai con Mastella”



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 16/03/2020, 15:02 
Immagine


Perchè lui è lui e voi non siete un cavolo. Magari è pure infetto ma asintomatico visto che è sempre in giro... Il capitone untore!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 21/05/2020, 18:36 
“Salvini ha ragione, ma dobbiamo attaccarlo”. La chat che inchioda le toghe rosse


Roma, 21 mag – Quando Matteo Salvini era ministro dell’Interno e aveva chiuso i porti per impedire l’arrivo di immigrati clandestini, parte della magistratura stava lavorando per mettergli i bastoni tra le ruote. Anche se, da un punto di vista giuridico, il leader della Lega era, di fatto, inattaccabile. È quello che emerge da una chat di WhatsApp che ora è al vaglio degli inquirenti di Perugia e che inchioda le «toghe rosse» alle loro responsabilità. Nulla di sconvolgente, forse, per chi sa da sempre qual è il modus cogitandi di certi magistrati che abusano della loro carica per scopi politici. Ma ora, appunto, ci sono le prove. E sarà molto più complicato urlare al complotto di hater e bufalari.
«Non vedo dove Salvini stia sbagliando»

Il contenuto delle chat – che è finito sotto la lente d’ingrandimento dell’inchiesta umbra che ha scosso il Consiglio superiore della magistratura – è stato divulgato oggi da Simone Di Meo sulla Verità. La chat più clamorosa vede come protagonisti Paolo Auriemma, capo della Procura di Viterbo (e che però non è indagato), e Luca Palamara, il boss della corrente Unicost e già finito nell’occhio del ciclone per lo scandalo delle nomine al Csm. «Mi dispiace dover dire che non vedo veramente dove Salvini stia sbagliando», aveva scritto Auriemma nell’agosto 2018 a Palamara nella chat incriminata, quando il ministro dell’Interno era stato sottoposto a bombardamento mediatico per la chiusura dei porti.
«Se lo indaghiamo, siamo indifendibili»

«Illegittimamente si cerca di entrare in Italia e il ministro dell’Interno interviene perché questo non avvenga. E non capisco cosa c’entri la Procura di Agrigento. Questo dal punto di vista tecnico al di là del lato politico. Tienilo per te ma sbaglio?», aveva spiegato Auriemma. Al che Palamara ha risposto: «No hai ragione… Ma ora bisogna attaccarlo». «Comunque è una pistolinata atroce attaccarlo adesso perché tutti la pensano come lui. E tutti pensano che ha fatto benissimo a bloccare i migranti che avrebbero dovuto portare di nuovo da dove erano partiti», aveva proseguito Auriemma. «Indagato per non aver permesso l’ingresso a soggetti invasori. Siamo indifendibili. Indifendibili». Non si sarebbe potuto dirlo meglio.



https://www.ilprimatonazionale.it/crona ... se-157178/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 21/05/2020, 20:01 
Guarda su youtube.com



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 21/05/2020, 21:49 
Non ho seguito tutto l'intervento di Salvini, perchè da mesi non ho più fiducia NEANCHE in lui.
Passa il tempo e sempre più ci troviamo nella stessa situazione nella quale ci ha "impantanato" il Bossi.
Fanno chiacchiere, prendono una barca di soldi al mese, ma chi glielo fa fare di mangiarsi il fegato??
Teatrino di tutti i politici, ma i guitti sono sempre quelli.
Raggiungere, conquistare una posizione di privilegio, in politica, nella società con mezzi leciti, illeciti o delinquenziali, secondo me è il diritto di ogni "persona".
Non ci vedo nessun scandalo.
Lo scandalo è che tramite pulpiti, clericali o televisivi, la massa, noi, viene rincoglionita e sopratutto quella ancora legata alla "tribù", beffeggia e spernacchia chi è così FESSO DA CERCARE UNA VITA NORMALE, DIGNITOSA ED ONESTA.

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Come una "certa" regione insultata, odiata da tutti che però, da FESSA, continua ad accettare persone di località che la deridono, accusano o spernacchiano.
Ma se il governatore di questa regione, non si dà una bella regolata, cioè non comincia ad usare la doppietta, verbale, non ne usciamo più.
Comanderanno ancora e sempre di più le potenze mink.iali.
Un uomo, un voto, ma a casa sua, nella sua tribù.
Una INPS specifica, non una botte per tutti, poi vediamo.
Abbiamo anziani che hanno pagato 40 anni di contributi, ma con l'euro si sono visti dimezzare il potere d'acquisto, ma non solo per colpa della UE, ma per colpa di chi ATTINGE all'INPS ed alla sanità nazionale, senza aver mai fatto un ca.zzo, senza aver mai pagato un contributo, ma detiene lo stesso diritto di voto e magari lo vende.
A queste ingiustizie si può porre rimedio solo:
-mandando a spasso tuttii politici attuali.
-facendo delle realtà di poche persone, simili per interessi, cultura e storia.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 22/05/2020, 11:43 
MaxpoweR ha scritto:
Immagine


Perchè lui è lui e voi non siete un cavolo. Magari è pure infetto ma asintomatico visto che è sempre in giro... Il capitone untore!


Considerando l' abbigliamento, direi che la foto non é recentissima. A meno che Roma non sia stata colpita di recent dae una corrente gelida proveniente dai Balcani.
Collocare la foto con la sua data originale, potrebbe essere utile per comprendere la situazione e l' eventuale abuso di credulità popolare.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 22/05/2020, 12:05 
greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Immagine


Perchè lui è lui e voi non siete un cavolo. Magari è pure infetto ma asintomatico visto che è sempre in giro... Il capitone untore!


Considerando l' abbigliamento, direi che la foto non é recentissima. A meno che Roma non sia stata colpita di recent dae una corrente gelida proveniente dai Balcani.
Collocare la foto con la sua data originale, potrebbe essere utile per comprendere la situazione e l' eventuale abuso di credulità popolare.

Quello con la mascherina, a mio avviso, ce l'anno fotoshoppato sopra.
Alle bassezze ed imbrogli non c'è mai fine, ma se Salvini non stava all'estero, oltre la Linea COTICA con la C, come si tica a Bzen, ma stava a casa sua....



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 22/05/2020, 12:31 
ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Immagine


Perchè lui è lui e voi non siete un cavolo. Magari è pure infetto ma asintomatico visto che è sempre in giro... Il capitone untore!


Considerando l' abbigliamento, direi che la foto non é recentissima. A meno che Roma non sia stata colpita di recent dae una corrente gelida proveniente dai Balcani.
Collocare la foto con la sua data originale, potrebbe essere utile per comprendere la situazione e l' eventuale abuso di credulità popolare.

Quello con la mascherina, a mio avviso, ce l'anno fotoshoppato sopra.
Alle bassezze ed imbrogli non c'è mai fine, ma se Salvini non stava all'estero, oltre la Linea COTICA con la C, come si tica a Bzen, ma stava a casa sua....



Molto probabile che sia un tarocco Con un figlio laureato in scienze e tecnologie multimediali, direi che è quasi una certezza.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 22/05/2020, 13:39 
greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Immagine


Perchè lui è lui e voi non siete un cavolo. Magari è pure infetto ma asintomatico visto che è sempre in giro... Il capitone untore!


Considerando l' abbigliamento, direi che la foto non é recentissima. A meno che Roma non sia stata colpita di recent dae una corrente gelida proveniente dai Balcani.
Collocare la foto con la sua data originale, potrebbe essere utile per comprendere la situazione e l' eventuale abuso di credulità popolare.

Quello con la mascherina, a mio avviso, ce l'anno fotoshoppato sopra.
Alle bassezze ed imbrogli non c'è mai fine, ma se Salvini non stava all'estero, oltre la Linea COTICA con la C, come si tica a Bzen, ma stava a casa sua....



Molto probabile che sia un tarocco Con un figlio laureato in scienze e tecnologie multimediali, direi che è quasi una certezza.

Tuo figlio o suo figlio??? [:291]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 22/05/2020, 16:33 
Soros contro Salvini: "Vuole portare l'Italia fuori dall'Ue"

Fortunatamente, sottolinea il finanziere, la popolarità personale di Matteo Salvini è diminuita da quando ha lasciato il governo, ma "il sostegno alle sue posizioni sta guadagnando slancio".


Nuova offensiva del finanziere George Soros contro il leader leghista Matteo Salvini. Dopo l'intervista concessa qualche giorno fa a IlSole24Ore, nella quale il fondatore dell'Open Society Foundations accusava l'ex ministro dell'Interno di voler portare l'Italia fuori dall'Ue e dall'euro, il magnate di origini ungheresi sferra un altro attacco a gamba tesa contro Salvini. E' molto "importante", a detta del finanziere, la questione di come evitare che altri Paesi seguano la strada del Regno Unito. "Sono preoccupato in particolare per l'Italia. Matteo Salvini, leader della Lega, sta lavorando perché il Paese esca dall'euro e dalla Ue" ha sottolineato in un'intervista al quotidiano olandese De Telegraaf, come riporta l'agenzia stampa Adnkronos. "Fortunatamente - prosegue Soros -la sua popolarità personale è diminuita da quando ha lasciato il governo, ma il sostegno alle sue posizioni sta guadagnando slancio. Cosa sarebbe l'Europa senza l'Italia? L'Italia è stata il Paese più europeista. Gli italiani avevano più fiducia nell'Europa che nei loro stessi governi, per ottimi motivi, ma sono stati maltrattati durante l'emergenza profughi del 2015".

L'Unione europea, ha poi aggiunto George Soros, "ha applicato le cosiddette regole di Dublino lasciando tutto il peso a carico del primo Paese in cui i profughi arrivavano, senza alcuna condivisione dell'onere finanziario. A questo punto gli Italiani scelsero in massa di votare a favore della Lega di Salvini e del Movimento 5 Stelle". Sempre in riferimento al nostro Paese, il magnate spiega che "l'allentamento delle norme sugli aiuti di Stato" Ue, "che favorisce la Germania, è stato particolarmente iniquo nei confronti dell'Italia, già il soggetto più debole in Europa, e poi anche il più duramente colpito dalla Covid-19". Tra i Paesi europei, l'Italia si dimostra, ancora una volta, al centro degli interessi del finanziere.

Come ricostruito da IlGiornale.it, l'attività in Italia del finanziere di origine ungheresi con ambizioni filantropiche, che si ispira al filosofo Karl Popper, è storia degli ultimi 30 anni. Amico di Romano Prodi, Soros diventa celebre nel nostro Paese durante il cosiddetto "mercoledì nero" del 16 settembre 1992, quando la lira italiana e la sterlina inglese sono costrette ad uscire dal Sistema Monetario Europeo (Sme) a seguito di una speculazione finanziaria da lui condotta attraverso il fondo Quantum. Quel giorno, lo "squalo" della finanza vende lire allo scoperto comprando dollari, costringendo così la Banca d'Italia a vendere 48 miliardi di dollari di riserve per sostenere il cambio e portando la nostra moneta a una svalutazione del 30%. Ora, attraverso la rete filantropica dell'Open Society Foundations, influenza attivamente la politica del nostro Paese.
Soros e la proposta dei bond perpetui

Nella medesima intervista Soros rilancia il suo cavallo di battaglia di queste settimane, ovvero la proposta di istituire dei bond perpetui per "salvare" l'Unione europea. L'emissione di bond perpetui, o Consols come sono chiamati nel mondo anglosassone dove esistono da secoli, era l'architrave della proposta della Spagna. Come suggerisce il nome, i bond perpetui non prevedono l'obbligo di rimborsare il capitale, ma semplicemente di pagare gli interessi. Anche se nell'Europa continentale sono relativamente poco conosciuti, ricorda Soros, i Consols "in Gran Bretagna sono stati utilizzati, tra le altre cose, per finanziare le guerre contro Napoleone e la Prima Guerra Mondiale, e negli Stati Uniti furono introdotti già intorno al 1870".

"Come suggerisce il nome - afferma Soros -il capitale di un perpetual bond non deve essere restituito; vengono pagati solo gli interessi annuali. Un'emissione da mille miliardi di euro con tasso dello 0,5% costerebbe 5 miliardi all'anno di interessi". I Consol, spiega, "potrebbero essere emessi in diverse tranche e verrebbero subito acquistati da investitori di lungo termine, quali le compagnie di assicurazione vita, che hanno bisogno di obbligazioni a lunga scadenza per controbilanciare le loro passività".



https://www.ilgiornale.it/news/soros-co ... 64851.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: L'altro Matteo.
MessaggioInviato: 22/05/2020, 16:44 
ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Immagine


Perchè lui è lui e voi non siete un cavolo. Magari è pure infetto ma asintomatico visto che è sempre in giro... Il capitone untore!


Considerando l' abbigliamento, direi che la foto non é recentissima. A meno che Roma non sia stata colpita di recent dae una corrente gelida proveniente dai Balcani.
Collocare la foto con la sua data originale, potrebbe essere utile per comprendere la situazione e l' eventuale abuso di credulità popolare.

Quello con la mascherina, a mio avviso, ce l'anno fotoshoppato sopra.
Alle bassezze ed imbrogli non c'è mai fine, ma se Salvini non stava all'estero, oltre la Linea COTICA con la C, come si tica a Bzen, ma stava a casa sua....



Molto probabile che sia un tarocco Con un figlio laureato in scienze e tecnologie multimediali, direi che è quasi una certezza.

Tuo figlio o suo figlio??? [:291]


Il mio.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org