18/06/2020, 01:30
18/06/2020, 10:22
Zelman ha scritto:non ho capito se sarebbe un ponte in calcestruzzo o di parole, tipo un gemellaggio...
comunque... ah! i bei tempi di quando garibaldi sbarcava a marsala o risaliva con le giumente...
io c'ero, me lo ricordo bene, già da allora si parlava di fare un tunnel quantico torino-palermo tanto che chi si fosse trovato a torino sarebbe stato anche a palermo, e viceversa, quindi di fare palermo capitale d'italia, mi pare che il progetto fu affidato al ministro dell'industria di cavour, poi purtroppo, come sappiamo, la storia è andata diversamente...
bei tempi comunque
18/06/2020, 13:55
Zelman ha scritto:non ho capito se sarebbe un ponte in calcestruzzo o di parole, tipo un gemellaggio...
comunque... ah! i bei tempi di quando garibaldi sbarcava a marsala o risaliva con le giumente...
io c'ero, me lo ricordo bene, già da allora si parlava di fare un tunnel quantico torino-palermo tanto che chi si fosse trovato a torino sarebbe stato anche a palermo, e viceversa, quindi di fare palermo capitale d'italia, mi pare che il progetto fu affidato al ministro dell'industria di cavour, poi purtroppo, come sappiamo, la storia è andata diversamente...
bei tempi comunque
18/06/2020, 14:39
18/06/2020, 20:09
20/06/2020, 09:15
20/06/2020, 13:13
20/06/2020, 13:43
20/06/2020, 20:46
20/06/2020, 21:39
21/06/2020, 04:54
21/06/2020, 07:31
21/06/2020, 12:58
21/06/2020, 18:21
21/06/2020, 18:35
mik.300 ha scritto:mah..
sta cosa di dare subito la colpa a zanardi
mi sa tanto di depistaggio..
secondo me qualche ciclista della domenica
ha fatto la kazz.ata
e ha preso dentro la carrozzina per sbaglio
che si è infilata sotto il tir..
e siccome è stato fatto tutto alla kaz.zo di cane
acqua in bocca
per non dover vendere casa, macchina e moglie
per risarcire zanardi e famiglia..
mi sa che di assicurazione neanche l'ombra..
non c credo che un professionista come zanardi
si imbroglia col manubrio e finisce sotto il camion
come un fesso qualunque..
c credo poco..
chi ha messo in giro la voce, subito smentita,
del cellulare?
https://www.corriere.it/cronache/20_giu ... 5a35.shtml
Zanardi, i video: non aveva il telefonino in mano al momento dell’incidente
Il cellulare e la handbike del campione rimasto ferito venerdì in un incidente, e ora in coma farmacologico, sono stati sequestrati dagli inquirenti
Alex Zanardi non aveva in mano il suo telefonino al momento dell’incidente, venerdì pomeriggio, sulla strada provinciale 146, tra Pienza e San Quirico d’Orcia: stringeva, invece, le manovelle del manubrio della sua handbike.
appunto..
da professionista serio
teneva le mani sul volante..
far passare zanardi come un tamarro qualunque
col cellulare in mano
mentre si guida
è stato un insulto
ribadisco..
per me qualche koglione al seguito in bici
ha preso dentro la ruota anteriore della carrozzina
facendola deragliare contro al tir..
https://www.corriere.it/sport/20_giugno ... resh_ce-cp
Al momento dell'incidente si trovava in compagnia di altri ciclisti, fra i quali l'ex professionista Daniele Bennati. L'impatto è avvenuto in discesa, Zanardi ha invaso la corsia opposta come racconta Mario Valentini, ct della Nazionale italiana di paraciclismo che era immediatamente dietro su un minivan al seguito del gruppetto: «La tappa arrivava a Montalcino, mancava poco. Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all'ora. Alex ha perso il controllo dell'handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno».
come kaz.zo fa a ribaltarsi due volte una carrozzina a tre ruote
è mistero..
non è che è stato proprio il miniva a tirarlo sotto
non avendo visuale anteriore?
la carrozzina è piuttosto bassa e rasente il terreno..
il minivan viceversa è piuttosto alto..