Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 07:41 
non intendo sconfinare nel non dimostrato, però cedo al fascino del non conosciuto
riguardo allo Djed e al Libro di Enoch, che ho trovato facendo una ricerca:

https://books.google.it/books?id=n5RoA8 ... ed&f=false

leggete quello che si trova ad inizio pagina e... (in mezzo a valutazioni, tra le cose antiche riportate, dello scrittore di quel libro-saggio, valutazioni caserecce e infantili, tipo i pilastri della terra equiparati, forse per negare qualsiasi messaggio trascendente, ai blocchi della piramide, resa veramente ingenua e senza prospettiva)

COME FACEVA ENOCH, O CHI HA SCRITTO QUELLE COSE RIPORTATE CHE NELLA GRANDE TORRE (PIRAMIDE) CI SONO 4 CAVITA' (CAMERE) VUOTE, SCURE E BASSE, E NON LEVIGATE E CON UNA VASCA IN UNA DI ESSE?
(DICE ANCHE CHE UNA CAMERA PERO' ERA ILLUMINATA)

COME FACEVA?

GLIELO HA DETTO TRAMANDATO QUALCUNO, FRA L'ALTRO...?

[:291] [:291] [:291]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2247
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 09:52 
MaxpoweR ha scritto:
il film Stargate


da guardare, certo, e con occhio vigile...concordo... [:305]

MaxpoweR ha scritto:
il volume interno è uguale al volume...


estratto wiki...per le reali misure [8D]
...tracciare un doppio profilo rettangolare. Il profilo rettangolare esterno misura 227,5003 cm. x 97,79 cm., mentre il profilo rettangolare interno 197,8654 cm. x 68,1552 cm...

ERGO considerare "la bilancia e la piuma" di Maat..."il sarcofago", che tale funzione NON HA, invece ha le carte in regola per essere il suo "cenotafio" UNIVERSALE... [8]

https://it.wikipedia.org/wiki/Maat

@...
qui trovate MOLTE delle risposte alle elucubrazioni di Z-men...ma dovrete adoperare QUELLA "piuma" per focalizzarle CORRETTAMENTE nel puzzle... [:290]

http://www.universology.com/sarcofago-maat.html

l'dentificazione del cenotafio è certa al 99%...come anche sono -sempre a mio avviso- da considerare "ottimi e confacenti" gran parte dei contesti simbolico-numerologici relativi allo stesso reperto e alla dea di appartenenza... [:290] [:305]

lo studio, universitario, è del 1988...l'egittologia accademica è ORA -dopo più di 40 anni- che MODIFICHI alcuni dei suoi paradigmi di base... [:291]

@Z-men
...magnece lo pà! dicevano i vecchi dalle nostre parti...cioè, "mastica" lentamente, con calma... [:97]


tra l'altro, e non lo sapevo [8] , c'è un altro "sarcofago" nella piramide di Khafra SIMILE a quello di Khufu...e ce n'era un altro, oggi in Inghilterra, anche in quella di Menkaura... [:305]


[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13956
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 11:06 
bleffort ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Perchè continuate a chiamarlo sarcofago? Il sarcofago presuppone una salma e che la piramide sia una tomba e nulla di tutto ciò è vero. cominciamo a chiamare le cose con il loro nome, chiniamolo VASCA ok? Così magicamente tutto il castello di pistolinate sulle piramidi vengono cancellate e si può ragionare con la mente sgombra dai pregiudizi che la parola SARCOFAGO inevitabilmente fa affiorare.

Divagando un po si potrebbe ipotizzare che la Vasca (sarcofago) serviva a tenere in vita con tutto il sistema Piramide, l'ultimo essere Alieno Atlantideo sulla nostro pianeta Terra. [;)] [:D]
)

""Mi ri-quoto con la fantasia"" [:295]
E... metterlo in comunicazione tramite il sistema sonoro (generatore di 0nde gravitazionali più veloci della Luce) con i suoi simili di un'altro pianeta?. [:306] [:D]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2469
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 12:03 
innanzitutto spero che possiate vedere da vicino la VASCA (chiamatela così sennò maxpower si arrabbia [:290] ) toccarla e immaginare chi o cosa entrasse li dentro, un alieno che proveniva dall'altra piramide.
Che diffcile crederlo, ma è andata così, un ascensore stile Star Trek dalla piramide di Soxion a quella di Giza

Non ho capito come un essere umano che entri nella stanza del Re, non veda chiaramente che stiamo dentro una macchina. Posso capire un comune mortale, un turista che solo vuole farsi selfie di fronte alla piramide, ma un egittologo!

DOMANDA a KINTOR, 2003


Qual’e’ la connessione tra Piramidi e Orione?


La connessione si da in 3 fonti di informatica convenzionale con informazione non distorta ORION 5 lettere + 3 il numero delle piramidi di Giza = 8

Il numero 8 non impedisce il dualismo del mondo concreto e del mondo astrale e la perfezione si nasconde negli stati latenti.

Si abbrevia, materializzazione e dematerializzazione, con Khufu e la sua propria guida e il dualismo se converte in estremo, visto che il punto chiave e’ Orione, che scivola in una centrifuga che va dal parallelo in “O” fino al punto iniziale della propria no-configurazione della Via Lattea, in stati di luoghi permanenti.

Si aggiudica la Cintura con le sue luminarie “come e’ qui, e’ li’ ” senza ricercare ciò che e’ obiettivo e ciò che e’ reale.

Commento mio

Lo scopo della Grande Piramide? Proteggere la Terra dai potenti raggi gamma provenienti dallo spazio, creando uno scudo energetico. Non a caso, vedendo la mappa della Terra distesa, Giza occupa la parte centrale. E li doveva essere costruito il meccanismo di protezione del pianeta. Ma la piramide di Khufu e’ niente altro che una copia, mentre quella di Ufuk e’ l’originale, di puro cristallo: le due piramidi erano in collegamento da vertice a vertice. La “macchina” oltre a creare uno scudo, attraverso il collegamento tra i due pyramidion, era anche testimone di un’apertura dimensionale che collegava i due pianeti.

Ufuk la Guida che scese attraverso il canale gia’ non energetico dal vertice della piramide originale, fatta da cristalli a voi sconosciuti, al vertice della Grande Piramide terrestre.


Sono stati inviati anche disegni dell’interno della Grande Piramide di Khufu, da cui si evince che vi sono ancora stanze da scoprire.

Grazie alle conversazioni con le Guide, nonostante l’impossibilita di scendere troppo nei particolari da parte loro (un giorno la Piramide si aprirà da sola e svelerà i suoi segreti, pero’ al momento non possiamo dire troppo), ma qualche notizia siamo riiusciti a ricavare:

secondo loro, all’interno della Grande Piramide si trovano ancora grandi affreschi del figlio di Giacobbe, Giuseppe, che intervenne oniricamente durante i sogni dei faraoni dell’epoca.
Una relazione tra Khufu e la sua Guida extraterrestre Ufuk, rappresentante della civiltà proveniente da un pianeta extrasolare chiamato Soxion, a ben 82 milioni di anni luce dalla Terra.
Come sopra cosi sotto, ecco l’origine del nome Khufu.
Piramidi costruite “un po’ qua e un po’ la” come fossero prefabbricati, la parte interna realizzata con blocchi originali trovati in situ, mentre la buccia o struttura esterna, portata direttamente dal pianeta menzionato. La struttura originale era ancor più esterna della antica parte di calcare bianco.
3 chiavi d'oro o ANKH che permettono la'ertura di altre "stanze" o direi camere di combustione, oltre la seconda porta di Gatembrink

a me e credo a voi tutti fa una certa rabbia sapere che di fronte ad ogni momento storico in cui certi segreti si potrebbero scelre, c'e' il ******** Hawass di turno che lo impedisce. gatembrink sbolognato, e subito dopo l'arrivo di un'altra Upuaut che porò alla seconda botola...con un FINTO LIVE tanto da prender in giro l'essere umano.
Poi? Perche' non si passa dallì'esterno della priamide, calcolando il punto esatto dove dovrebbe finire il tunnel della camera della regina?

[:306]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22385
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 12:44 
Cita:
la vasca uguale in altezza a tutto il condotto, per non fare entrare l'acqua dentro la vasca (e magari tu da ing. civile saprai se e i valori di pressione dell'aria di sopra, anche dalla camera a 5 livelli*, sconosco in che modo sia in comunicazione con la parte inferiore detta camera del re)


non erano in comunicazione tanto è vero che per scoprirle hanno dovuto scavare con gli esplosivi. Comunque giusto per aggiungere carne al fuoco guarda la struttura della camera del RE la parte con le varie stanze e poi guarda la struttura di una comune batteria, meglio se prendi come esempio i primi prototipi. c'è una discreta somiglianza nella struttura.

Immagine

Questa è la Pila di Volta:

Immagine

Secondo me molto importante è la posizione delle due camere l'allineamento geometrico penso sia fondamentale per sfruttare le proprietà energetiche che la struttura amplificava.

Immagine

La camera inferiore sembra posta proprio nel baricentro della piramide, non so esattamente quale sia l'allineamento tridimensionale ma dalle immagini 2D sembra proprio nei pressi del baricentro, sarebbe curioso sapere se quella posizione corrisponde al baricentro geometrico o delle masse o magari entrambi; tra l'altro il vertice dello spiovente è allineato con la fine del corridoio ascendente che porta all'altra camera.... La camera più alta invece, quella a forma di pila di volta, non ha un allineamento particolare, almeno non a vista.

Chissà magari la piramide era, tra le altre cose, un enorme accumulatore piezoelettrico.

Cita:

tra l'altro come dice malanga, quei rapporti di volume di vasca e volume interno pressuppongono la conoscenza di pi-greco, che gli egiziani non avevano (lo apprendo da Malanga), e anche pensare che quel rapporto nella vasca sia stata l'applicazione di un qualche principio che gli egiziani di allora non potevano conoscere e non porta da nessuna parte, perchè non si applica una cosa così, presumibilmente stratosferica, solo nella vasca... e altrove no...


Se è per questo gli egiiani non avevano manco la ruota, pensa costruire e progettare tutto il compelsso senza conoscere il pi greco ma soprattutto senza conoscere la ruota, inteso come principio fisico e come mezzo da utilizzare. niente argani, carrucole, ruote, trapani... Non so se ci rendiamo conto di cosa significhi non conoscere CONCETTUALMENTE la ruota.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2469
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 12:58 
la ruota l'hanno conosciuta DOPO il periodo in cui gli egiscemologi hanno detto che e' stata costruita la piranide, infatto puoi vedere affreschi e basorilievi con carrozze egizie con cavalli, quindi con ruote.
Ma 4500 a.C. econdo gli egiscemologi, non avevano la ruota, oviamente non hanno risposto nulla alle ovvie questioni come le tue: come cavolo strasportavano qulunque cosa, senza la ruota.

ma sono scemologi

piu' vedo le 4 stanze di compressione o di scarico (...) e più vedo lo Zed
Aveva ragione Pincherle?
O e' l'ennesimo residuo meccanico di qualcosa che ha 100.000 anni di antichità?



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22385
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 13:08 
Evitiamo anche di chiamarle camere di scarico perché non scaricano nulla almeno non nel senso strutturale che gli viene dato :) non hanno alcune funzione prettamente strutturale, non alleggeriscono nessun carico, servono ad altro, magari a "SCARICARE" l'energia accumulata nel dispositivo posto nella vasca al di sotto [:246]

Peccato che non sapremo mai nulla in merito; l'unico modo è sperare che finisca questo medioevo in cui siamo immersi e veda la luce un nuovo luminismo. MA ci credo poco, i poteri economici in gioco sono di dimensioni colossali.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2469
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 13:14 
MaxpoweR ha scritto:
Evitiamo anche di chiamarle camere di scarico perché non scaricano nulla almeno non nel senso strutturale che gli viene dato :) non hanno alcune funzione prettamente strutturale, non alleggeriscono nessun carico, servono ad altro, magari a "SCARICARE" l'energia accumulata nel dispositivo posto nella vasca al di sotto [:246]

Peccato che non sapremo mai nulla in merito; l'unico modo è sperare che finisca questo medioevo in cui siamo immersi e veda la luce un nuovo luminismo. MA ci credo poco, i poteri economici in gioco sono di dimensioni colossali.


Quoto totalmente, purtroppo sono decine e decine i misteri archeologici e storici intorno al mondo, e a meno che nessuno venga dallo spazio a dimostrare cosa sono, rimarranno misteri.
Mi viene in mente il signore di Pacal, qualcuno che sembra viaggiare in una nave, e se non torna l'alieno a spiegare che faceva a pallenque, rimarrà il mistero...avvolto da erori storici degli studiosi.
Ol'acqua che inondava Tihuanaco, le statue con le squame, i neri di Tolmeco, haivoglia...
Poi ci mettiamo la morte di Marylin Monroe e il rigore dato alla Roma contro la fiorentina, e stiamo a patta [:304]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9440
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 13:30 
mah vedendo la foto della portina

Immagine

quelle che chiamano "maniglie" sembrano piuttosto residui di collegamenti di cavi, tipo quelli
delle lampade di Dendera

Immagine

vedere anche il sito
https://www.saggiasibilla.com/2018/11/2 ... i-dendera/

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22385
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 14:59 
Questo bassorilievo è un altro esempio lampante di come l'egittologia sia un religione. Il disegno è esplicito, le componenti note perfino il loro posizionamento è funzionale ed invece... SONO FIORI DI LOTO o qualche altra cazzabubbola scemegittologa. E noi ci dobbiamo bere ste stronzate, andare nelle università, studiare, fare esami, uscire dalle università e vedere che a FARE LA STORIA sono dei babbei che manco sanno di cosa parlano pur avendo studiato le nostre stesse cose. mi sorge il dubbio che per fare l'egittologo bisogna prima sostenere il test del Q.I. se esce sotto 50 si è idonei a sostenere questa dottrina fideistica.

La cosa più assurda è che la comunità scientifica accetti le conclusioni di questi beoti\farabutti e non li mandi a zappare nei campi come fanno con i bufalari della rete in altri campi.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2469
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 16:28 
certo, lo sanno tutti i botanici che dentro i fiori di loto ci sono i serpenti.

Comunque vedo lo zed che appoggia uno dei simboli del viaggio astrale/dimensionale che rappresentano le due gallerie della piramide , una di qua una di là.

Che ci vuole a scoprire l'altra galleria?? Un terremoto forse.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 17:37 
andreacorazza ha scritto:
...
Che ci vuole a scoprire l'altra galleria?? Un terremoto forse.

a parte quanto prima detto, risponderò dopo per quello che mi riguarda...

si vede che i cunicoli risultano allineati,
se Maxpower puoi mettere il link del tragitto del robottino all'interno del cunicolo della Queen Chamber, grazie
così cominciamo a toccare con occhio fatti molto importanti, tipo lo scavaggio
(Fabiosky lo capisci che intendo scavo o vuoi la denominazione ortodossa (pure storica) dei termini e autografa dell' accademia della Crusca? [:291] senza capire che il termine è usato per mettere in ridicolo i rappresentanti che lo gestiscono nella miseria amministrativa che ci ggovèrna?)
... del predetto cunicolo TRA i massi...

ma lì non c'è mai stato un terremoto?
che so... alcuni millimetri ALMENO di spostamento?
e non da 10 anni fa, ma da ALCUNI MILLENNI! E ANCHE DECINE O CENTINAIA DI MILLENNI...!
tutto si sposta, l'africa che preme sull'europa, l'america che si allontana, quella che si avvicina,
la sicilia, qualcuno dice (mi sembra bleffort [:291] [:o)] ) che si vuole mettere in proprio anche tra lo spostamento dei continenti! buhahahahahah
e l'india di qua e l'australia di là... [:o)]
NO! invece NIENTE: all'interno del maledetto affare fatto da quella buonanima (eufemismo, anche in senso di appartenenza) di Cheope E' TUTTO ALLINEATO! [:291]
se qualcuno, già immagino, risponderà che la Piramide sorveglia la terra, che si autoconserva, che è il punto di equilibrio del pianeta, etc ed etc ed etc
io chiedo invece se esista una mappa dei terremoti occorsi nel luogo, entità e numero ed epoca...
così poi forse potremo trarre conclusioni che alcuni pongono in premessa
SENZA ESSERE NEMMENO PASSATI DA SEMPLICI DUBBI, CHE INSEGNANO MOLTO DI PIU' [:291]
tipo il collegamento con orione e il ponte eterno spazziàle con la quattordicesima o diciannovesima dimensione
e con le capoccie dell'oltre tempo spazio... e simili...
che sì, fa tanto pompa fantascientifica, ma non dimostra nulla...


Ultima modifica di Zelman il 28/07/2020, 18:09, modificato 4 volte in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 17:51 
mauro ha scritto:
mah vedendo la foto della portina

Immagine

quelle che chiamano "maniglie" sembrano piuttosto residui di collegamenti di cavi, tipo quelli
delle lampade di Dendera

Immagine

vedere anche il sito
https://www.saggiasibilla.com/2018/11/2 ... i-dendera/
...

tipo le 2 maniglie della portina del cunicolo che hanno esaminato?

ma come facevano a staccare e riattaccare quei cavi? avevo pensato, nella solita crudeltà che si intuisce degli egiziani,
che potessero essere dei bambini a fare quel compito, ma da quel cunicolo ci passa solo un neonato...
ah sì... certo... dietro c'è un'altra camera
NON SI SA QUANTO E' GRANDE...
e io vorrei sapere...
COME NON PRENDANO SPONTANEAMENTE FUOCO VIVI DALLA CURIOSITA' E DI ORGANIZZARE SUBITOOOOO UNA RICOGNIZIONE ROBOTICA?

a me sembrano anche grossi randelli dei sorveglianti da dare sul groppone [:o)]
intuendo sempre la crudeltà inscritta, non credo che non possano essere stati tentati nel loro ruolo di sbattere randelli e lampade sui poveri sottoposti [:o)]

no, a parte gli scherzi, si notano comunque che chi tiene quelle "lampade di dendèra" è più grande rispetto ai datori e accettori in basso...
chissà che significato c'è in questo, perchè potrebbe solo essere un fatto gerarchìco... [:291]

IN OGNI CASO NON SI RAPPRESENTA NULLA CHE SIA INSOLITO SENZA DIRLO,
SALVO CHE L'USO FOSSE NOTO, MA CERTO GLI EGIZIANI, I POVERI SPETTATORI DEL 3-4-5° (e oltre) millennio
DI QUESTE COSE NON HANNO SPECIFICATO NULLA E ANCORA MENO SI E' TROVATA ALTRA TRACCIA
AL CHE SI DEVE CONCLUDERE CHE NON APPARTENGONO ALLA CIVILTA' EGIZIA
come i burattini in copia degli egittòlogi fanno stampare...
grrrr....



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 18:30 
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
la vasca uguale in altezza a tutto il condotto, per non fare entrare l'acqua dentro la vasca (e magari tu da ing. civile saprai se e i valori di pressione dell'aria di sopra, anche dalla camera a 5 livelli*, sconosco in che modo sia in comunicazione con la parte inferiore detta camera del re)


non erano in comunicazione tanto è vero che per scoprirle hanno dovuto scavare con gli esplosivi. Comunque giusto per aggiungere carne al fuoco guarda la struttura della camera del RE la parte con le varie stanze e poi guarda la struttura di una comune batteria, meglio se prendi come esempio i primi prototipi. c'è una discreta somiglianza nella struttura.

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... 5932965999

Questa è la Pila di Volta:

Immagine

Secondo me molto importante è la posizione delle due camere l'allineamento geometrico penso sia fondamentale per sfruttare le proprietà energetiche che la struttura amplificava.

https://www.focus.it/site_stored/imgs/0 ... cheope.jpg


però nella grande torre c'è solo granito (lastre lisce di sotto e grezze di sopra, il che aveva lo scopo, dice Malanga,
di disperdere le frequenze alte e di trasmettere quelle più basse... ma ve lo immaginate che rumore doveva esserci una volta messa in funzione? con l'effetto sulle due persone, una accettrice e l'altra datrice? brrrr )
niente zinco e metalli in quei 5 livelli... [:291]
quanto all'effetto piezoelettrico invece è probabile che avveniva

IN OGNI CASO OGNI COSA DOVEVA ESSERE NOTA NEL PICCOLO E POI RIPRODOTTA CON LE OPPORTUNE DIMENSIONI, E SOTTOLINEO:
AL FINE DEL FUNZIONAMENTO CORRETTO, NEL MACRO AMBIENTE DELLA PIRAMIDE!
NIENTE PROVE E SMANTELLAMENTO PERCHE' POI NON AVREBBE FUNZIONATO!
E QUESTO E' ANCORA PIU' PROBLEMATICO!!!
PRESUPPONE UNA CONOSCENZA CHE NON ABBIAMO NEMMENO ADESSO!!!

le piramidi minori sono probabilmente state fatte dagli egiziani che hanno assistito a tutto,
come le scimmie, senza offesa per gli egiziani attuali, ammonticchiano il fango ai bordi del fiume... [:o)]
e mannaggia e mannaggia e mannaggia, dovevano avere una qualche strumentazione o piano di come fare le opere
se come dicono che la chefren e micerino sono state fatte dagli egiziani
e io non ci credo, sono troppo esatte rispetto alle altre masse di terra e massi a gradoni...
anche volendo crederlo, delle chefren e micerino, probabilmente per gelosa proprietà se ci sono scritti, perchè è difficile fare tutto nella tradizione orale,
è tutto scomparso... ma in ogni caso era riferito a conoscenze altre,
oppure è tutto così antico che non ci sono ovviamente tracce,
e ricadiamo su chi ha preceduto gli egiziani

Cita:
La camera inferiore sembra posta proprio nel baricentro della piramide, non so esattamente quale sia l'allineamento tridimensionale ma dalle immagini 2D sembra proprio nei pressi del baricentro, sarebbe curioso sapere se quella posizione corrisponde al baricentro geometrico o delle masse o magari entrambi; tra l'altro il vertice dello spiovente è allineato con la fine del corridoio ascendente che porta all'altra camera.... La camera più alta invece, quella a forma di pila di volta, non ha un allineamento particolare, almeno non a vista.

Chissà magari la piramide era, tra le altre cose, un enorme accumulatore piezoelettrico.

come sopra, chissà l'effetto piezoelettrico, se collaterale o parte del processo utile...

Cita:
Cita:
tra l'altro come dice malanga, quei rapporti di volume di vasca e volume interno pressuppongono la conoscenza di pi-greco, che gli egiziani non avevano (lo apprendo da Malanga), e anche pensare che quel rapporto nella vasca sia stata l'applicazione di un qualche principio che gli egiziani di allora non potevano conoscere e non porta da nessuna parte, perchè non si applica una cosa così, presumibilmente stratosferica, solo nella vasca... e altrove no...

Se è per questo gli egiiani non avevano manco la ruota, pensa costruire e progettare tutto il compelsso senza conoscere il pi greco ma soprattutto senza conoscere la ruota, inteso come principio fisico e come mezzo da utilizzare. niente argani, carrucole, ruote, trapani... Non so se ci rendiamo conto di cosa significhi non conoscere CONCETTUALMENTE la ruota.

gli egittologi pensano alla risorsa delle migliaia di persone impegnate dei lavori, in deficienza sono pari alla crudeltà dei gerarchi egizi o probabilmente degli antichi manufattori, scomparsi...

comincio davvero a pensare che la piramide sia stata fatta da antichi? mooooolto di più! egizi? no, probabilmente sbarcati sulla terra in un passato abissalmente lontano e che in fatto di fisica planetaria e di effetti coniugati nel piccolo e nel grande (con attinenza ai frattali e rapporto aureo)
la mangiavano anche quando andavano a caxxxare
MAESTRI DELLA CONOSCENZA NATURALE

se si vuole restare sulla terra, e all'uomo, voglio far notare che per esempio l'Ayurveda, è una medicina fondata sugli elementi della natura: terra, aria, acqua e fuoco, distribuiti in ogni alimento e cosa mangiabili e nella costituzione di ogni persona in modo diverso e unico e in Ayurveda, qualificano e quantificano queste proprietà (chiamate Dosha) e riuscivano, e riescono ancora, a curare tantissime malattie, non dico delle cose che richiedono interventi chirurgici o di stati acuti, anche infezioni, ma molte altre sì...
riescono a individuare dal sintomo più materiale fino alla sfera psichica, individuando rimedi naturali, per bilanciare o curare, tra l'altro in india, cina e quella parte inferiore dell'Asia centro meridionale-orientale hanno frutta e piante ed erbe che se conosciute in botanica qui da noi nemmeno si sospettano nella saggezza popolare,
il tutto ha PRESUMIBILMENTE richiesto molti millenni di osservazione, PRATICA E VERIFICA!
e in India, oggi, non avrebbero potuto arrivarci anche fossero partiti da 5000 anni fa
è probabilmente una conoscenza del lato naturale così approfondita che non poteva altro che essere stata ereditata da civiltà moooolto antiche, e con un excursus di decine di migliaia di anni, altro che scempiaggine della civiltà iniziata 4 e forse 5 mila anni fa...
e quella stessa civiltà conosceva, e sviluppava i principi naturali in fisica, ugualmente approfonditamente, e come noi, poveri moderni nemmeno sospettiamo,
ma certo non si può dimostrare una civiltà dalle conoscenze, ignote, che sono rimaste... [:291]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2220
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 19:52 
Non ho ancora concluso la visione della conferenza, ieri l'avrei vista tutta ma era un po' tardi..
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno o come spero che siano.. io ho sempre avuto la convinzione che quella non fosse una tomba ma qualcosa di molto diverso, un luogo che al massimo venne occupato in quanto presente lì da molto tempo prima della venuta degli egizi.

Due le cose che mi sono venute in mente seguendo le prime due ore e senza sapere ancora nulla sull'ipotetico senso dell'intera struttura, è possibile che presumendo lo sbarco di un'intelligenza extraterrestre (magari in totale stato d'emergenza) la piramide sia stata costruita in modo preciso ma rudimentale? Ovvero credo sia chiaro a tutti che in assenza di strumentazioni o materiali adeguati si possa realizzare qualcosa di altrettanto valido ma totalmente diverso, prendete ad esempio il fuoco, per accenderlo puoi usare uno strumento avanzato come l'accendino, un fiammifero, o banalmente anche due semplici pietre. Ecco la mia idea è che la piramide fa quello che deve fare perché dietro c'è un ingegno espresso in modo tale da trovare la soluzione ad un problema semplicemente puntando ad un determinato risultato.

Punto due, premetto questa è pura follia.. Malanga fa accenno all'anima, non è che questo macchinario grazie alle frequenze generate è in grado di trasferire appunto la coscienza da un corpo vecchio e morente situato in una stanza ad un corpo sano situato in un'altra? [:D]



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 20/08/2025, 17:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org