Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 11/11/2020, 21:20 
mik.300 ha scritto:
e il cortisone?

sapete cperchè hanno piazzato strada alla calabria?
a sfregio..

siccome i calabresi hanno sfankulato la mangiatoia dell'accogleinza
ecco la nomina politica..
li vogliono rieducare..

Firefox_Screenshot_2020-11-11T18-06-55.985Z.png

a me viene fuori 14,6% (avevo calcolato 14,2% arrotondando alle migliaia)
al corriere 15%, che fa più effetto...

32.961 x 225.640,
provate anche voi..

percent.png

La Calabria è zona rossa perché ha un sistema sanitaria che manco in Papua Nuova Guinea. Non ha in solo ospedale ospedale funzionante al 100% ed.ovviamente non è stato speso un solo € per adattarlo alla pandemia
Non è stato potenziato nulla e le poche cose fatte non funzionano perché non è stato assunto il personale. Tra le varie cacate del governo quello di dichiarare la Calabria zona rossa è stata l'unica con una sua logica.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2020, 22:25 
alcar ha scritto:
Dato che ripetete questo mantra da pagine, giusto per capire:

1) dove sono le evidenze che la clorochina è una cura efficace se non addirittura preventiva?
2) dove sono le evidenze che dimostrano che gli ospedali sono intasati da cittadini terrorizzati?
3) dove sono le evidenze che i pazienti non vengono curati a domicilio?
4) come fate a non capire che più tamponi si fanno più contagiati da isolare si possono trovare?

Grazie per le risposte.

Ma quale mantra, dai! Non ho voglia di fare polemiche con nessuno, ma sono incazzato nero per come stanno andando le cose. Ho due parenti con febbre da giorni che hanno ricevuto il "via libera" per fare il tampone solo ora, una famiglia di positivi in quarantena nel condominio, uno zio che il Covid l'ha già avuto.. Per cui vedo di persona come vanno le cose!

Uno pensa che arrivi il medico di famiglia in casa, ti fa il tampone e via. Forse dove stai tu è così.
Invece qua da me non non muovono il culo nemmeno a pagarli: devi andare a fartelo da solo il tampone, prendendo la macchina con 38 di febbre, andando all'ospedale e mettendoti in coda all'esterno con 6 gradi!

Mia nipote l'ha fatto così, i miei due parenti lo dovranno fare allo stesso modo... Sarà perché siamo ancora zona gialla, comunque è un modo di procedere che non comprendo quello di lasciare che potenziali positivi se ne vadano a zonzo. E i medici di base a casa.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2020, 23:58 
TheApologist ha scritto:
Ma quale mantra, dai! Non ho voglia di fare polemiche con nessuno, ma sono incazzato nero per come stanno andando le cose. Ho due parenti con febbre da giorni che hanno ricevuto il "via libera" per fare il tampone solo ora, una famiglia di positivi in quarantena nel condominio, uno zio che il Covid l'ha già avuto.. Per cui vedo di persona come vanno le cose!

Uno pensa che arrivi il medico di famiglia in casa, ti fa il tampone e via. Forse dove stai tu è così.
Invece qua da me non non muovono il culo nemmeno a pagarli: devi andare a fartelo da solo il tampone, prendendo la macchina con 38 di febbre, andando all'ospedale e mettendoti in coda all'esterno con 6 gradi!

Mia nipote l'ha fatto così, i miei due parenti lo dovranno fare allo stesso modo... Sarà perché siamo ancora zona gialla, comunque è un modo di procedere che non comprendo quello di lasciare che potenziali positivi se ne vadano a zonzo. E i medici di base a casa.

Io posso solo confermare che di 3 malati covid in famiglia, tutti e 3 sono dovuti andare a fare il secondo tampone dopo quarantena, di tasca loro, perché l'asl non aveva ancora comunicato la data e l'orario per farlo, dopo 15 giorni di attesa e loro dovevano pur rientrare a lavoro!!!
A Milano siamo messi così e i loro medici di base oltre alla Tachipirina e al riposo non hanno dato altro, se non il "consiglio" che se la febbre fosse salita oltre 38 chiamare ambulanza o recarsi al pronto soccorso.
Alcar devi vivere in un posto particolarmente buono a livello sanitario, quasi quasi mi trasferisco [:D]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 00:29 
Robiwankenobi ha scritto:
Alcar devi vivere in un posto particolarmente buono a livello sanitario, quasi quasi mi trasferisco [:D]

Si appunto, se te sei milanese e io furlàn, chissà dove vive lui.. :D

A proposito, ricordati che io te e orso (dove sei??)se non ci ammazza il covid, abbiamo un impegno in baita, con bottiglione, pane salame e fisarmonica...! :)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 00:35 
TheApologist ha scritto:

A proposito, ricordati che io te e orso (dove sei??)se non ci ammazza il covid, abbiamo un impegno in baita, con bottiglione, pane salame e fisarmonica...! :)

Ahaha mi ricordo mi ricordo, sto aspettando che sto maledetto sparisca senza fare ulteriori danni...detto senza giri, ne ho davvero pieni i @@

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 00:36 
TheApologist ha scritto:

Per i tamponi nemmeno da noi vengono a casa. Tra l'altro non è che puoi decidere di fare il tampone in autonomia a meno che non decidi di farlo privatamente.

Puoi fare il tampone solo se ti arriva l'autorizzazione dall'ASL. Allora puoi andare, ma solo esclusivamente nel drive-in, cioè in macchina da solo e senza scendere. Non ho idea di cosa succede se non hai la macchina o non sai guidare. A piedi o in bici comunque non si può andare.

Da quello che ho capito con i vari casi tra i conoscenti, ti chiamano per il tampone solo se sei stato in contatto con altri positivi, cioè per tracciamento. In molti casi ti mettono comunque in quarantena fiduciaria e può anche darsi che il tampone non te lo fanno nemmeno fare. Ultimamente ad una coppia di amici con figli, hanno fatto fare il tampone a padre e madre ma non ai figli. Comunque tutti messi in quarantena.

Secondo me comunque è questo il nocciolo della questione. Se avessero tamponato a tappeto avrebbero potuto isolare in tempo i positivi quando erano ancora pochi e ora saremmo tutti in giro senza mascherine o altro.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 00:49 
A Milano siamo messi così e i loro medici di base oltre alla Tachipirina e al riposo non hanno dato altro, se non il "consiglio" che se la febbre fosse salita oltre 38 chiamare ambulanza o recarsi al pronto soccorso.

Non è che da me c'è il bengodi sanitario. I servizi territoriali intervengono solo su quei pazienti che pur avendo sintomi importanti non sono da ricovero. Per gli altri, cioè quelli che non hanno sintomi importanti, anche qui c'è la Tachipirina e il riposo. Il consiglio di chiamare l'ambulanza o andare al pronto soccorso è solo per chi ha febbre oltre i 38 ma che non scende con gli antipiretici oppure per difficoltà respiratorie.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 01:29 
alcar ha scritto:

Secondo me comunque è questo il nocciolo della questione. Se avessero tamponato a tappeto avrebbero potuto isolare in tempo i positivi quando erano ancora pochi e ora saremmo tutti in giro senza mascherine o altro.

Eh, SE al governo non avessimo avuto dei dementi/scappati di casa, forse le cose sarebbero andate diversamente.
Il punto è che io non credo alla "distrazione", né al rimbecillimento collettivo e contemporaneo di governo, PDR e magistratura. Credo proprio che questa situazione sia stata creata intenzionalmente. Per scopi che vedremo più avanti, ma già qualcosa si comincia a intuire...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 08:30 
Se avessero tamponato a tappeto avrebbero potuto isolare in tempo i positivi quando erano ancora pochi e ora saremmo tutti in giro senza mascherine o altro

[:300] Se avessero giocato alla lotteria qualche premio in palio lo avrebbero vinto.
Immagine

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 08:38 
MaxpoweR ha scritto:
mik.300 ha scritto:
e il cortisone?

sapete cperchè hanno piazzato strada alla calabria?
a sfregio..

siccome i calabresi hanno sfankulato la mangiatoia dell'accogleinza
ecco la nomina politica..
li vogliono rieducare..

Firefox_Screenshot_2020-11-11T18-06-55.985Z.png

a me viene fuori 14,6% (avevo calcolato 14,2% arrotondando alle migliaia)
al corriere 15%, che fa più effetto...

32.961 x 225.640,
provate anche voi..

percent.png

La Calabria è zona rossa perché ha un sistema sanitaria che manco in Papua Nuova Guinea. Non ha in solo ospedale ospedale funzionante al 100% ed.ovviamente non è stato speso un solo € per adattarlo alla pandemia
Non è stato potenziato nulla e le poche cose fatte non funzionano perché non è stato assunto il personale. Tra le varie cacate del governo quello di dichiarare la Calabria zona rossa è stata l'unica con una sua logica.

Echi pagava x l'assunzione del medici e nuove strutture?
La regione?
Con quali soldi?

Ma non c sono le regioni vicine
Nel caso ad aiutare?
Ricoveri e TI al minimo
Ma siccome la sanità non è svizzera
Allora tutti a casa..
Non mi sembra un ragionamento logico..
Anzi è punitivo e ricattatorio..
E la nomina barzelletta di strada
Nella regione che si è ribellata al modello Riace
Conferma il piano..
È come l'assassino che torna sul luogo del delitto.
Li vogliono rieducare..

Scommetto che se la regione stava al csx
Mo' stavano tranquillamente in zona verde..

Ultima modifica di mik.300 il 12/11/2020, 08:48, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 08:43 
alcar ha scritto:

Non è che da me c'è il bengodi sanitario. I servizi territoriali intervengono solo su quei pazienti che pur avendo sintomi importanti non sono da ricovero. Per gli altri, cioè quelli che non hanno sintomi importanti, anche qui c'è la Tachipirina e il riposo. Il consiglio di chiamare l'ambulanza o andare al pronto soccorso è solo per chi ha febbre oltre i 38 ma che non scende con gli antipiretici oppure per difficoltà respiratorie.

Ma a quelli positivi e paucisintomatici gli danno eparina e cortisonici come prevenzione o no?
Azitromicina, remdesivir, ecc.

Temo che siamo come a marzo..
Non fanno un ka.zzo aspettando l'intubazione..

Appropo' copiano il plasma iperimmune
E lo fanno pagare..
Ma fare una banca del plasma non era meglio?
Costava un ka.zzo, ecco perché..

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/a ... 02598.html

Non è costruito, è moltiplicato". Ma cos'ha di diverso l'anticorpo monoclonale della Lilly che sta diventando una terapia a tutti gli effetti? "Questo è un anticorpo che è stato isolato da pazienti che hanno contratto l'infezione, si è mostrato protettivo e si è pensato fosse opportuno utilizzarlo successivamente, moltiplicandolo

Non vi suona familiare Col plasma iperimmune?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 08:49 
Immagine

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 18:59 
TheApologist ha scritto:

Bravi! bella sta cosa [:264]
..a parte il salame [:o)] [;)]

Se continuano con ste chiusure forzate, i bambini di oggi non sapranno più cosa significa convivialità, leggerezza dello stare assieme, perderanno la gioia della condivisione.. che tristezza ragazzi! [:(]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 19:07 
shighella ha scritto:

Se ti fa piacere, quando sarà, potrai unirti a noi e prendi altro [:D], non credo che i miei amici di baita siano contrari!!

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2020, 19:19 
shighella ha scritto:

Se ti fa piacere, quando sarà, potrai unirti a noi e prendi altro [:D], non credo che i miei amici di baita siano contrari!!

Grazie Roby, sarei felicissima di conoscervi di persona, dopo tanti anni sarebbe quasi un dovere [:)]

Qualche anno fa abbiamo fatto un incontro qui a Roma, per vari motivi di coordinazione tempi eravamo solo in 3
TTE, il caro Atlanticus ed io, è stata una bellissima giornata [:)]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 331, 332, 333, 334, 335, 336, 337 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]