Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 17/11/2020, 22:17 
alcar ha scritto:

Dalle ultime stime sembra che a partire da fine ottobre si stia infettando l'1% della popolazione a settimana. Con questo ritmo, in un paio di anni avremo raggiunto l'immunità di gregge (che poi è il periodo tipico che ha caratterizzato tutte le precedenti pandemie).

Si infatti mi sembra che si stia diffondendo a macchia d'olio... Anche troppo, per i miei gusti. Se si considera che usciamo tutti con la mascherina e mezzo litro di disinfettante in tasca.
A mio avviso l'elemento scatenante è stato l'inizio dell'anno scolastico. A scuola i ragazzini hanno fatto quello che hanno voluto, (le regole non sono servite a nulla) i mezzi pubblici strapieni hanno fatto il resto.
Ovviamente i ragazzi mezzi raffreddati hanno contagiato i famigliari a casa, e via con i contagi esponenziali.

Mi meraviglio che la Azzolina sia ancora al suo posto, difesa a spada tratta dai suoi colleghi di partito e non solo. Anzi, non mi meraviglio più, in Italia funziona così, più sei idiota/paraculo e più fai carriera. Nel pubblico, nel privato è un altro paio di maniche.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 17/11/2020, 23:38 
TheApologist ha scritto:
Mi meraviglio che la Azzolina sia ancora al suo posto, difesa a spada tratta dai suoi colleghi di partito e non solo. Anzi, non mi meraviglio più, in Italia funziona così, più sei idiota/paraculo e più fai carriera. Nel pubblico, nel privato è un altro paio di maniche.

Oramai si vive in dissonanza cognitiva perenne. Tra l'altro la cosa travalica gli schieramenti. Prendi ad esempio il Trentino. Fugatti, in isolamento perché positivo, istituisce zone rosse per alcuni comuni ma scuole aperte anche in zona rossa. Cioè non è solo l'Azzolina. Qui dipende da come si alzano la mattina.

Il fatto è che il sistema "democratico" sta mostrando tutti i suoi limiti.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 07:41 
Qui si sta sacrificando gente che lavora e fa girare i soldi adesso, per ragazzini che un domani remoto, forse, andranno a lavorare e porteranno soldi.
Il mondo gira al contrario, tutto il comparto scolastico, dalla stupida ministra fino all'ultimo dei professori, andrebbe preso a calci in culo per come si stanno comportando e per l'egoismo che stanno dimostrando.
Tutto è ripartito con la riapertura delle scuole ma si vuole fare gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia pensando che non sia cosi!!!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 09:15 
Perchè si da tutta la colpa alle aperture delle scuole?, avete dimenticato cosa è successo durante tutto il periodo Estivo la quale tutta la popolazione si è comportata come un gregge in un Ovile?.
Date tutta la colpa alla ministra Azzolina solo per il fatto che è vostra avversaria politica. [:(]
Immagino cosa avrebbero fatto il gruppo delle Destre Liberali attuali, quelli che dicevano che non si doveva chiudere tutto per salvare l'Economia!.
Comunque l'Italia è andata avanti solo quando i Governi hanno nazionalizzato tutto sia quando l'Italia era Fascista, sia quando in Italia i Comunisti erano una forza da poter ridimensionare le privatizzazioni selvagge degli anni 70. [:305]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 09:18 
Tram, metro, bus e treni pieni..
Hai voglia ad indossare la mascherina..
Forse quella ffp2 protegge un po',
Le altre zero..

Comunque le cure c sono,
Tavolini distanziati, precauzioni, ecc
Ma bar e ristoranti aperti..
Così è ammazzare il paese..

Tra parentesi hanno bloccato treni, tram, bus x recarsi al lavoro??
Non mi risulta ..
E allora non vedo perché chiudere bar e ristoranti
E impedire alla gente di uscire
Nei fine settimana..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 09:26 
bleffort ha scritto:
Perchè si da tutta la colpa alle aperture delle scuole?, avete dimenticato cosa è successo durante tutto il periodo Estivo la quale tutta la popolazione si è comportata come un gregge in un Ovile?.
Date tutta la colpa alla ministra Azzolina solo per il fatto che è vostra avversaria politica. [:(]
Immagino cosa avrebbero fatto il gruppo delle Destre Liberali attuali, quelli che dicevano che non si doveva chiudere tutto per salvare l'Economia!.
Comunque l'Italia è andata avanti solo quando i Governi hanno nazionalizzato tutto sia quando l'Italia era Fascista, sia quando in Italia i Comunisti erano una forza da poter ridimensionare le privatizzazioni selvagge degli anni 70. [:305]

Personalmente, chi sia il ministro poco mi importa e tantomento mi importa di che partito politico è, sta di fatto che il comportamento è patetico e si sta rivelando disastroso.
Sicuramente gli esodi estivi (con discoteche aperte) hanno dato una direzione che si poteva intuire ed evitare, ma è indubbio che l'apertura delle scuole e il riempimento dei mezzi di trasporto senza regole, abbia dato il colpo di grazia.
Il problema è che adesso i sacrifici li deve fare chi lavora e porta a casa il pane, tra cassa integrazione e aiuti statali, mentre chi va a scuola pare che sia intoccabile.
Mi devono spiegare la ragione di questo, quando è provato con i numeri, che dalla riapertura delle scuole, l'impennata è stata pazzesca.
Io non ne faccio un discorso politico, ne faccio un discorso di intelligenza che evidentemente manca.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 09:47 
Robiwankenobi ha scritto:
bleffort ha scritto:

Personalmente, chi sia il ministro poco mi importa e tantomento mi importa di che partito politico è, sta di fatto che il comportamento è patetico e si sta rivelando disastroso.
Sicuramente gli esodi estivi (con discoteche aperte) hanno dato una direzione che si poteva intuire ed evitare, ma è indubbio che l'apertura delle scuole e il riempimento dei mezzi di trasporto senza regole, abbia dato il colpo di grazia.
Il problema è che adesso i sacrifici li deve fare chi lavora e porta a casa il pane, tra cassa integrazione e aiuti statali, mentre chi va a scuola pare che sia intoccabile.
Mi devono spiegare la ragione di questo, quando è provato con i numeri, che dalla riapertura delle scuole, l'impennata è stata pazzesca.
Io non ne faccio un discorso politico, ne faccio un discorso di intelligenza che evidentemente manca.

Si certo l'intelligenza appartiene a te!. [:246]
I mezzi pubblici Tram, metropolitane, spiagge, discoteche, questa estate li hanno riempiti solo gli studenti. [:D]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 10:47 
bleffort ha scritto:
I mezzi pubblici Tram, metropolitane, spiagge, discoteche, questa estate li hanno riempiti solo gli studenti. [:D]

Ma tu sei sempre l'avvocato delle cause perse??
Dimmi che minchia c'entra adesso dire "l'intelligenza appartiene a te"???
Ti ho per caso insultato?
Sei per caso parente della ministra?
Leggi bene, ho detto oltre all'estate selvaggia e i mezzi di trasporto, leggi dio cristo.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 11:43 
C'è poco da "difendere" la "nostra classe politica".. Si è capito che sono TUTTI dei pagliacci, opposizione inclusa!

Bla bla bla, solo chiacchiere!

Sono completamente scollegati dalla realtà... Salvo alcuni presidenti di regione, ma per il resto abbiamo le istituzioni in mano a degli arlecchini, e non mi riferisco solo al sistema sanitario... Il fatto che il Min. delle finanze sia guidato da Gualtieri, un professore di Storia, dovrebbe far riflettere. Sono messi lì esclusivamente per approvare quello che decidono altri.
Guarda su youtube.com

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 11:48 
Robiwankenobi ha scritto:
bleffort ha scritto:

Ma tu sei sempre l'avvocato delle cause perse??
Dimmi che minchia c'entra adesso dire "l'intelligenza appartiene a te"???
Ti ho per caso insultato?
Sei per caso parente della ministra?
Leggi bene, ho detto oltre all'estate selvaggia e i mezzi di trasporto, leggi dio cristo.

Calmati, ho interpretato male. [:D]
E' mia reazione è stata una stizza purtroppo (tu non c'entri) per il fatto che sento citarla ogni giorno per aver la colpa di aver contaminato l'Italia.
(Non sono parente, ne la conosco di persona, anche se è mia conterranea della Sicilia Orientale)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 12:17 
bleffort ha scritto:
Calmati, ho interpretato male. [:D]
E' mia reazione è stata una stizza purtroppo (tu non c'entri) per il fatto che sento citarla ogni giorno per aver la colpa di aver contaminato l'Italia.
(Non sono parente, ne la conosco di persona, anche se è mia conterranea della Sicilia Orientale)

Tutto a posto [:264]
Non ce l'ho con lei in quanto persona o regione che sia, parlo del ruolo di ministro in se.
Come ce l'ho con il presidente del consiglio in carica, il governatore della mia regione (Lombardia) e il sindaco della mia città (Milano), anche un questo caso non come persone (che non mi permetto di giudicare in quanto non conosco personalmente), ma come ruolo che ricoprono e come stanno gestendo tutta la situazione.....

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 12:49 
bleffort ha scritto:

Su questo hai perfettamente ragione!
Però erano altre persone, "temprate" dalla guerra, sia gli industriali che i dirigenti statali.
Ora lo Stato viene visto solo come una mangiatoia dove parcheggiare gli amici degli amici. Ecco spiegata l'incompetenza a tutti i livelli.. Vale anche per i comuni purtroppo.
Da 3 settimane sto aspettando un documento che ho richiesto al mio comune... 3 settimane per un cavolo di foglio di carta! Amministrazione leghista, tanto per essere chiari... Ma sempre fancazzisti sono!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 13:05 
TheApologist ha scritto:

Detto questo, di certo non faccio salti di gioia: mia cugina è a letto con tutti i sintomi covid, e io l'ho vista una settimana fa. Sta aspettando il risultato del tampone, se è positiva devo farlo anch'io. E diciamo che pure io non mi sento proprio un fiore, ieri 37.2, doloretti sospetti... Mah speriamo bene. Temo che questo virus sia ormai ovunque, anche tra conoscenti e parenti vari sono sempre di più coloro che se lo sono beccato. Senza conseguenze gravi, grazie a Dio... Forse è meglio così, più si diffonde, meno letale diventa...

Augurissimi, stai tranquillo che come ben sai si guarisce senza problemi di sorta nella quasi totalità dei casi e mi raccomando una volta negativo sia tu che tua cugina D O N A T E I L P L A S M A !.

Degli amici di famiglia lo hanno avuto, due figlie contagiate (una con lievi sintomo neurologici, sapori ed odori assenti, l'altra senza sintomi) che pur vivendo nella stessa casa dei genitori non li anno contagiati. Tra l'altro loro hanno fatto il tampone per puro scrupolo perchè il tizio "della catena" da cui si sarebbero contagiati lo avevano salutato da molto lontano pur essendo nello stesso locale.

Io continuo a pensare che la maggior parte non abbiano un bel niente e che il tampone rilevi parti di corona virus non pericolosi così come specificato dalle metodologie di analisi visto cosa è in realtà il tampone e come funziona.

Tra l'altro lo hanno indirettamente ammesso che il tampone non è specifico per sars covid-19, per screditare la ricerca sui tumori che ha evidenziato la presenza del virus da settembre 2019, ma che rileva parti di RNA e che questa parte di RNA viene confrontata con una zuppa di corona virus vari. quindi di fatto la positività al tampone è UNA CONVENZIONE.

Magari hai solo l'influenza, speriamo, chissà...

FACCI SAPERE!

Cita:
Covid, si cura col plasma iperimmune. Nessun morto. La terapia funziona ma…

Immagine

Antonio Amorosi

Affaritaliani.it

Dottor Franchini (Massimo Franchini è direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Carlo Poma di Mantova, ndr) oggi avete morti in chi è affetto da Covid e trattato col plasma iperimmune?

“No, non abbiamo deceduti”.

Funziona ancora per i malati di Covid, come lei e il dottor De Donno ci raccontaste ad aprile?

“Il plasma funziona, eccome se funziona. Il problema è che dovrebbe essere usato in tutti i pazienti all’inizio in terapia d’attacco insieme al cortisone e all’eparina. Se ne stanno accorgendo i medici e c’è un aumento esponenziale delle richieste. La gente si è finalmente svegliata. Evidentemente non credevano a Mantova che è un piccolo centro. Mah…”.

Mah…?

“Ma in questo momento siamo senza plasma, lo abbiamo fatto fuori tutto”.

Torniamo a parlare della cura del Covid con il plasma iperimmune. Lo facemmo ad aprile raccontando come al Carlo Poma di Mantova la terapia col plasma iperimmune, cioè con una grande quantità di anticorpi (160 unità minimo) si stesse dimostrando efficace nel curare i malati Covid. Non è la bacchetta magica ma funziona.

In più un recente studio randomizzato dell’Oms su 12.000 pazienti, Solidarity, ha accertato che i principali antivirali usati a livello mondiale (rendesivir, interferone, idrossiclorochina, ritonavir, lopinavir) non funzionano, hanno scorso o nullo effetto sul Covid.

Professore, quale è la terapia che chi è in prima linea usa in questo momento contro il Covid in tutto il mondo?

“La più efficace è fatta con cortisone, eparina e poi c’è il plasma iperimmune che viene usato specificamente come agente antivirale contro il virus”. -[praticamente il contrario della bozza delle linee guida, un caso? -nota di MaxpoweR]-

Ma non ci sono emoteche per la raccolta del sangue! Non è partita una campagna seria….

“Sì, è vero. Le spiego una cosa assurda, grottesca. In regione Lombardia con quasi 11 milioni di abitanti sono attivi solamente tre centri: Mantova, Niguarda, e Lecco”.

E come lo spiega? Perché dopo che in aprile abbiamo scritto sul fatto che il plasma iperimmune funzionava abbiamo avuto riscontro da altri medici in Italia che sostenevano la stessa cosa…

“Guardi queste cose non lo deve chiedere a me. Io le dico i numeri assurdi. Sono stati arruolati 21 pazienti in regione Lombardia di cui 12 a Mantova. Mantova, che ha meno del 5% degli abitanti della regione Lombardia, ha arruolato più della metà dei pazienti”.

Ma 21 pazienti è un numero ridicolo rispetto a quello che sta accadendo… cioè, non capisco…

“21 è numero ridicolo, concordo. Comunque noi siamo tra i centri che in Italia hanno arruolato di più”

Ma voi avete avuto un qualche tipo di contatto con il ministro Speranza o con il viceministro Sileri per incentivare questo tipo di intervento?

“Lo studio Tsunami (studio nazionale condotto in tutta Italia per dimostrare l’efficacia del plasma iperimmune) è promosso dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Aifa. Loro si occupano del comitato etico, fanno tutti gli incontri d’arruolamento. Se non si attiva questo iter qui non si può arruolare. Il problema sa qual è?”

Qual è?

“Alla fine tanti parlano di plasma iperimmune ma sono pochissimi i centri che lo producono secondo gli standard richiesti, altrimenti non è efficace”.

Che lo verificano… da quello che ho capito, giusto?

“Si e se non c’è la materia prima non può produrre plasma. La regione Toscana e la regione Veneto sono le uniche due regioni che hanno avviato un programma serio di raccolta del plasma iperimmune”.

Per il resto non c’è niente?

“Nel resto non c’è niente. Anche la Lombardia che ha avuto 320.000 positivi di Covid non ha avviato un programma di raccolta, assolutamente.”

Infatti mi sembra che il problema sia di tipo mediatico. Se il ministro o il vice ministro fossero andati in tv a invitare le persone a donare il sangue per provare a vedere se questa terapia funziona anche su larga scala la questione sarebbe stata diversa. Perché non lo hanno fatto?

“Non lo hanno fatto perché hanno detto che non ci sono evidenze scientifiche. In realtà le evidenze scientifiche arriveranno a fine pandemia e quindi cosa facciamo? Io temo che si scriverà questo sui giornali ‘però funzionava…’ E questa è davvero una cosa… ”

…drammatica…

“Sì drammatica è molto grave. Adesso si dice state tranquilli che arriva il vaccino. Benissimo. State tranquilli che arrivano gli anticorpi monoclonali. Ma come stiamo tranquilli? Cosa diamo oggi di terapia? Cosa c’è di terapia? Oggi ad un paziente a parte il cortisone e l’eparina che non sono antivirali ma tengono in vita il paziente agendo sugli effetti collaterali cosa do? Cosa usiamo per sconfiggere il virus? Cosa usiamo? Anche il rendesevir, a parte che un trattamento costa 2300 euro, che è tanto lodato e osannato ha degli studi, tra cui uno studio su 12.000 pazienti fatto dall’OMS che dice che non funziona così come ci sono altri studi che dicono che funziona. Ma come il plasma. Quindi non vedo perché bisogna osannare il rendesevir e il plasma si dice che non funziona.”

E le istituzioni?

“Il problema è che qualcuno delle istituzione dovrebbe darci delle soluzioni invece di nascondersi”.

Come mai?

“Le istituzione ripetono quello che dice il Comitato Tecnico Scientifico sull’argomento. Ma devono capire che se viene fuori che poi il plasma funzionava è un problema. Non è un farmaco che possiamo andare a prendere nelle emoteche. Il plasma oggi non c’è. Bisognava fare come hanno fatto in Veneto, solo che anche lì ora sono rimasti senza plasma. Bisogna raccogliere il plasma, stoccarlo e tenerlo lì a disposizione. Ma sa che in regione Lombardia se avessimo raccolto il plasma avremo almeno 30.000 sacche di plasma iperimmune. Avremo da dare plasma a tutta Italia, a tutta l’Europa e forse a tutti i Paesi in via di sviluppo. C’era da fare… potevamo coprire il pianeta se avessimo fatto un programma serio di raccolta”.

E adesso dottore come si può intervenire, per raccoglierlo intendo…

“Adesso c’è una corsa, si stanno attivando tutti i servizi trasfusionali in Italia. C’è una corsa abbastanza spasmodica verso la raccolta però uno che si ammala oggi può dare plasma tra un mese e la sacca è pronta tra 40 giorni. Abbiamo perso tempo prezioso. È da marzo che diciamo ‘usate il plasma!’. Cosa costa raccogliere il plasma? Tra l’altro il plasma se non venisse utilizzato poteva essere sempre usato per produrre plasma derivati e immunoglobuline iperimmuni antiCovid, quindi aveva un altro secondo utilizzo. Non era un utilizzo fine a sé stesso”.

Quindi che motivo c’è per non usarlo?

“È stata una presa di posizione proprio stolta contro questo prodotto e sono state dette un sacco di boiate, di fake news. Che è costoso quando costa un decimo del rendesevir come trattamento. Che è pericoloso e trasmette malattie infettive… Non è vero perché il rischio è su una sacca su 15 milioni di unità trasfuse. Che dà reazioni quando sono meno dell’1%. Sono state dette un sacco di fandonie. Addirittura è stato detto che dà trombosi, un medico dell’ospedale ha detto così. Quando da sempre il plasma viene utilizzato per curare le trombosi. Ma cosa stiamo dicendo? Qui ognuno spara la sua.”

C’è una gran confusione…

“Io non vado a dire qual è la terapia da fare oggi perché sono un ematologo trasfusionista ma quelli che non sono trasfusionisti sul plasma dovrebbero stare zitti, dovrebbero parlare del loro settore. Non possono dire cose che poi si ritorcono contro loro stessi perché fanno la figura degli scemi. Dicono cose che sono vecchie di quarant’anni. Le dicono anche persone di vertice delle istituzioni. Questo mi fa un po’ specie. Dovrebbero almeno essere aggiornati. È stato detto che il plasma trasmette malattie infettive ma questo succedeva negli anni 70, non oggi. Sono trent’anni che non c’è più una malattia infettiva con il plasma. O che non funziona perché c’è uno studio indiano che lo dimostra. Ma hanno usato, per loro stessa ammissione, plasma con un basso numero di anticorpi. Di cosa parliamo?”

Come funziona oggi? Nel senso… se vado a fare una trasfusione nel centro trasfusionale a Palermo, a Roma o a Milano e lì si accertano che nel mio plasma ci sono tanti anticorpi poi da Palermo e le altre città devono inviare la sacca a un centro trasfusionale centrale che verificherà se realmente ci sono questi anticorpi? Perché esistono pochi centri in grado di fare queste verifiche? Avviene così?

“Bravo, si certo. Ma è un problema relativo. Se ci fosse stata una rete potente all’inizio questo problema non ci sarebbe oggi”.

Certo. Quindi intanto chi si è curato dal Covid deve recarsi nei centri trasfusionali e donare e dobbiamo fare crescere la conoscenza di quanto accade. Ma se ci fosse stata una banca…

“E’ chiaro che se abbiamo una banca del plasma per regione il problema è molto relativo”.

Fonte: https://www.affaritaliani.it/cronache/covid-si-cura-col-plasma-iperimmune-nessun-morto-la-terapia-funziona-ma-706518.html?ref=ig

Fonte: https://comedonchisciotte.org/covid-si-cura-col-plasma-iperimmune-nessun-morto-la-terapia-funziona-ma/

Quel babbeo di Speranza pensa ascrivere libri da terza elementare ed a fottersi le mazzette dei lobbisti suoi consiglieri. Paese di marci speriamo che dopo il coronavirus passi la peste.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 14:47 
MaxpoweR ha scritto:

Augurissimi, stai tranquillo che come ben sai si guarisce senza problemi di sorta nella quasi totalità dei casi e mi raccomando una volta negativo sia tu che tua cugina D O N A T E I L P L A S M A !.

Tampone negativo :)
Ma secondo me non bisogna sottovalutare il fatto che indossare le mascherine per ore ed ore non faccia bene... Io l'altro gg dopo 2 ore l'ho dovuta togliere perché stavo per svenire, mi mancava l'aria e mi bruciava il naso da morire!
Io uso maggiormente le k95, senza valvola, quelle dotate di valvole vanno già meglio perché l'anidride carbonica viene espulsa. Ma ripeto, non so quanto possa fare bene respirare aria riciclata per ore...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 18/11/2020, 16:16 
TheApologist ha scritto:
Tampone negativo :)
Ma secondo me non bisogna sottovalutare il fatto che indossare le mascherine per ore ed ore non faccia bene... Io l'altro gg dopo 2 ore l'ho dovuta togliere perché stavo per svenire, mi mancava l'aria e mi bruciava il naso da morire!
Io uso maggiormente le k95, senza valvola, quelle dotate di valvole vanno già meglio perché l'anidride carbonica viene espulsa. Ma ripeto, non so quanto possa fare bene respirare aria riciclata per ore...

Ah benissimo, per fortuna!!!
Si infatti la mascherina è veramente una punizione, non oso immaginare quei poveri cristi che lavorano 8/10 ore in ospedale e non possono levarsi neanche lo scaffandro.....
Io al lavoro devo tenerla su per forza, ma posso levarmela ogni tot. quando esco un attimo o quando vado al bagno.....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]