08/01/2021, 20:41
Robiwankenobi ha scritto:mik.300 ha scritto:al presidente degli stati uniti dovrebbe essere permesso di dire la qualunque..
può essere zittito solo dal congresso o dalla corte suprema ecc.
non dal signor zuckenberg o quell'altro..
[/i]
E dove sta scritto?? Twitter e Facebook sono aziende private che possono decidere quello che vogliono, mica appartengono al governo, non è la corea del nord.
Twitter mi ha appena bloccato l'account perchè ho fatto "un apprezzamento" che, secondo loro, viola le regole....Ok non sono d'accordo ma le regole le fanno loro e a malincuore le devo rispettare, idem il "presidente".
Trump ha ben altri mezzi, anche più potenti per dire la sua e li usa ampiamente.
08/01/2021, 20:49
08/01/2021, 21:07
mik.300 ha scritto:Ma infatti dovrebbe essere previsto per legge..
Siccome facebook ecc offrono un servizio pubblico, strategico, ecc. dovrebbe essere previsto libero accesso ed esternazione all'autorità politica in carica.
Se questi infrange la legge è compito del congresso e della corte suprema, non è compito del signor zuckenberg giudicare e sindacare la politica del presidente.
Più c penso e più è pazzesco..
Un soggetto votato ed eletto deve sottostare all'arbitrio di un signor nessuno non votato da nessuno..
Quando conte ha scritto kaz.zate non vere poi Twitter lo ha corretto??
08/01/2021, 22:00
08/01/2021, 22:13
TheApologist ha scritto:Il fatto è che sui social ci sono orde di trolls con falsi profili, che inondano di segnalazioni qualsiasi utente che a loro risulti scomodo. Trump compreso. Dato che in rete si è "tutti uguali", POTUS e casalinga di Voghera devono seguire le stesse direttive. Se Trump dice che le elezioni sono rubate e in 10mila partono e lo segnalano come "spammer", il social lo censura.
Ecco a cosa servono le orde di trolls retribuiti (oltre a rompere le palle).
Non è una novità, lo fa anche il PD, e da tempo: li chiamano "Democratici Comunicatori della Rete", reclutati e pagati a messaggio.
Si tratta sempre di tappare la bocca a qualcuno, quindi di democratico c'è ben poco!
I social sono fogne... E anche fuori non è che si respiri una buona aria.
09/01/2021, 01:18
09/01/2021, 01:31
09/01/2021, 09:54
Robiwankenobi ha scritto:mik.300 ha scritto:Ma infatti dovrebbe essere previsto per legge..
Siccome facebook ecc offrono un servizio pubblico, strategico, ecc. dovrebbe essere previsto libero accesso ed esternazione all'autorità politica in carica.
Se questi infrange la legge è compito del congresso e della corte suprema, non è compito del signor zuckenberg giudicare e sindacare la politica del presidente.
Più c penso e più è pazzesco..
Un soggetto votato ed eletto deve sottostare all'arbitrio di un signor nessuno non votato da nessuno..
Quando conte ha scritto kaz.zate non vere poi Twitter lo ha corretto??
Negli Stati Uniti non ci sono le stesse leggi Italiane, non è la prima volta che viene oscurata una pagina e infatti Trump sono mesi che cerca di fare una legge per controllare i social network.
09/01/2021, 09:58
TheApologist ha scritto:Ho come la sensazione che Trump prima o poi finirà in manette. Altroché Trust the plan...
Manca ancora il blackout totale delle telecomunicazioni, staremo a vedere se succederà qualcosa. Ma ho come la sensazione che Trump non sia propriamente un guerriero impavido sul cavallo bianco... Infatti dopo che li ha scaricati, i destri yankee sono piuttosto incazzatelli.
09/01/2021, 10:21
mik.300 ha scritto:
E x certuni è normale..
09/01/2021, 10:24
mik.300 ha scritto:Ridicolo..
Se un privato censura/controlla
La massima autorità pubblica è ok,
Viceversa no..
Comunque non si tratta di controllare i social network
Ma di fare in modo che le esternazioni del presidente e politici vari siano "libere"
Da censure del singolo soggetto e giudicate semmai da tribunali e congresso, ecc.
Ma roba da pazzi, un singolo individuo
Sindaca quello che dice la massima autorità politica di uno stato..
E x certuni è normale..
09/01/2021, 10:29
mik.300 ha scritto:Deve tirare dritto, cioè non accettare i brogli, al di là della transizione,
Se china il capo se lo mangiano vivo..
Detto tra noi l'irruzione in Campidoglio
Era una manifestazione di "pacifici" manifestanti..
Chi ha drammatizzato sono i dem..
Andrebbe incriminato chi ha sparato..
Non mi pare che portassero dentro mitra o bombe a mano..
09/01/2021, 10:33
TheApologist ha scritto:Ho come la sensazione che Trump prima o poi finirà in manette. Altroché Trust the plan...
Manca ancora il blackout totale delle telecomunicazioni, staremo a vedere se succederà qualcosa. Ma ho come la sensazione che Trump non sia propriamente un guerriero impavido sul cavallo bianco... Infatti dopo che li ha scaricati, i destri yankee sono piuttosto incazzatelli.
09/01/2021, 10:40
Robiwankenobi ha scritto:Le manifestazioni le fai in strada, non irrompendo dentro un edificio politico e spaccando tutto, quella si chiama rivoluzione.
09/01/2021, 10:49
Robiwankenobi ha scritto:In qualsiasi social network ti iscrivi accetti le regole che sono stabilite, se le vìoli vieni cacciato.