FABIOSKY63 ha scritto:
mmh! guarda, te puoi ANCHE avere i tuoi pareri, come tutti qui e altrove, ma da quello che scrivi -e si legge- sembri pendere verso una sociofobia paranoide...non ce l'hai un amico psicopippico, li nelle vicinanze, con cui confrontarti?..
il fatto, evidente, che te veda "il male" TOTALE in queste nuove generazioni, facendone peraltro dei singoli "un malloppo", è oltre a tastabile "ansietà" verso il cambiamento -DI SUO INEVITABILE- ANCHE sintomo di "precoce" -dovresti avere circa la mia età- senilità, dove insite sono alcune patologie, con le quali NON si scherza...
da amico, che lo sia o lo fossi stato, ti consiglierei un consulto...al di là del caldo, e degli scleri passeggeri, che anche io SUBISCO occazionalmente...
io ho 2(due) figli -13 e 24- e VEDO anche quelli degli altri, a scuola...queste generazioni sono mediamente PIU' intelligenti e sveglie di noi SE PUR cresciute a "play station e cartoni animati"! vanno SOLO guidati, INDIRIZZATI correttamente, e CON MOLTA ATTENZIONE, parole e comportamenti NOSTRI personali -che sono esempio- compresi...
CAPISCO "il tuo male", cresciuta la nostra generazione con VALORI & IDEALI del ww2 di nonni e genitori, anche per me sono trascorsi certi "sentimenti" negli anni passati, COME ANCHE FURONO DEI NOSTRI GENITORI E NONNI VEDENDO le generazioni a seguire! _"ecche schifo!!"_
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)
...ma "i mali del singolo" DIVENGONO della società SOLO se NON si identificano" i singoli" stessi come "portatori" e NON si "INOCULA" loro un adeguato "vaccino" (e questo lo fanno gli ADULTI)...
tu sei una persona MOLTO intelligente e questo NON è "un attacco" personale, per chiarire...ci leggono
in migliaia, in tutto il mondo, credimi...
![Infantile [:295]](./images/smilies/UF/infantile.gif)
Io ho 42 anni, non so di dove sia tu, ma io vivo in una città (Milano), che negli ultimi anni ha subito un brusco degrado.
Io ho amici e parenti con figli piccoli e adolescenti e sono concordi nel dire che le generazioni attuali stanno crescendo violente e con un menefreghismo totale verso gli altri e verso le cose.
Purtroppo queste quotidianità andrebbero vissute in prima persona e solo chi vive una situazione paragonabile alla mia (in una grande città), potrà capire lo schifo a cui stiamo andando incontro.
I miei genitori che vivono in un paesino fuori Milano, mi dicono che per fortuna da loro la situazione non è cosi e si vive ancora bene, ma in città è tutta un'altra cosa.
Potrei mettermi qui a farti l'elenco dello schifo che succede tutti i giorni e tutte le notti, ma ci starei giorni, in ogni caso ci sono decine di gruppi facebook dedicati al degrado con decine di video con cui ti puoi fare tranquillamente un'idea tua, probabilmente mi darai ragione.
Questo è il classico esempio in cui si potrebbe dire "fai il ricchione col culo degli altri", facile parlare da una situazione di moderata tranquillità, difficile ribadirla se sei all'interno di una situazione che di tranquillo non ha niente.
P.S. Se provare odio e schifo verso queste cose fa di me un "sociopatico", si lo sono.