25/09/2009, 09:52
bleffort ha scritto:Smokerooster ha scritto:
Purtroppo in italia l'ambiente politico è scandalosamente anti costruttivo.
Indipendentemente da chi è al governo, l'opposizione cerca in ogni modo di far cadere il governo con tutti i mezzi a disposizione.
Perchè,cosa ha fatto Berlusconi quando Prodi era al Governo se non insultarlo ed attaccarlo ogni giorno sia sul lato politico che sul lato personale?.
Il partito di opposizione deve cercare sempre di far emergere gli errori di chi sta al governo, se no si ritorna alla Dittatura!!.
25/09/2009, 10:50
BlitzKrieg ha scritto:
In tema: La migliore pubblicita a Berlusconi e` stata fatta dai suoi rivali, che hanno fatto di tutto meno che governare, altro che tv e giornali. E` fuori luogo paragonare chi sta` a favore di Berlusconi come "un lobotomizzato col cervello lavato" . Perche` dopo gli indegni spettacoli a cui si e` assististo, i veri stupidi sono quelli che hanno rivotato ancora per i rivali del Berlusca. Poche p@lle, su questo non ci piove. Di quanto possano spettegolare all'estero i giornali su Berlusconi non me ne` importa un fico secco, non prendo lezione dagli holligans o dai rumeni su come vivere a casa mia. Cosa vogliono questi qua che mi riporti i terroristi in parlamento? Che pensassero a grattarsi le loro rogne
25/09/2009, 11:03
25/09/2009, 11:03
BlitzKrieg ha scritto:
Forse a sinistra no...![]()
IL SANTO DE GASPERI
Repubblica — 13 dicembre 1989 pagina 12 sezione: COMMENTI
DE GASPERI sugli altari? Avremo un Sant' Alcide inserito nel calendario liturgico, offerto al culto dei fedeli tra gli incensi, i ceri e i lumini delle Chiese? Il segretario della Conferenza episcopale mons. Ruini che ne ha dato l' annuncio avverte prudentemente che siamo ancora alla fase preliminare dei prescritti processi canonici. I vaticanisti spiegano che si tratta di faccende lunghe, molto lunghe. Prima si diventa servi di Dio, poi Beati e, infine, dopo tante altre prove testimoniali presentate e superate, Santi a pieno titolo. Continua su http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... speri.html In rete trovate molto materiale sulla cosa
Chissa` cosa c'e` sotto, altro che Berlusconi
25/09/2009, 11:06
25/09/2009, 14:27
Smokerooster ha scritto:bleffort ha scritto:Smokerooster ha scritto:
Purtroppo in italia l'ambiente politico è scandalosamente anti costruttivo.
Indipendentemente da chi è al governo, l'opposizione cerca in ogni modo di far cadere il governo con tutti i mezzi a disposizione.
E si ma chi è al governo tra 1000 pistolinate che fa una giusta ne farà ogni tanto no?
E invece si è sempre contro... ah no aspetta, qualche volta li ho visti mettersi d'accordo... quando c'è stato da votare l'aumento degli stipendi ai parlamentari...
25/09/2009, 14:33
Hannah ha scritto:
a proposito di errori ortografici e presunti refusi: non vorrei fare la maestrina dalla penna rossa, però Lawliet anche tu mi caschi su "apparte" e credo che da qualche parte ho visto anche "il psiconano". Ragazzi ma possibile che a scuola non si insegni più la grammatica e l'ortografia? Io non ce l'ho con voi, anzi anche mio figlio qualche mese fa mi ha chiesto: "mamma quand'è che l'uomo è sbarcheggiato sulla luna?" Roba che volevo disconoscerlo come figlio
Per la cronaca, si scrive "a parte" e "lo psiconano". E, comunque, non si tratta di essere diplomati o laureati perché queste cose o vengono insegnate entro la terza media o si portano appresso (qui si scrive tutta una parola) per tutta la vita.
Io questo "apparte" lo sto trovando sempre più spesso in Internet. Devo dire che ho avuto veramente la fortuna di avere insegnanti in gamba perché ripeto sono cose che non si studiano alle superiori o all'università. Sono le basi che contano. In ogni caso, per la cronaca, l'altro giorno l'insegnante di lettere di mio figlio in prima media ha diviso in sillabe la parola pasta: pas-ta. Come a dire: se tutto va bene, siamo rovinati.
Altri errori veniali che sono commessi anche da parte di persone istruite:
Qual è (si scrive senz'apostrofo)
un' (l'apostrofo si mette solo se il nome che segue è femminile, per cui si scrive un'ingenua ma un ingenuo se è maschile)
d'accordo (si scrive con l'apostrofo)
Infine, solo per appassionati: perché, affinché, acciocché, ecc. vogliono l'accento acuto é e non l'accento grave è.
25/09/2009, 15:28
25/09/2009, 15:30
25/09/2009, 19:19
All'estero non so... però ho visto Obama e la Clinton dirsene di tutti i colori e poi andare a braccetto..
26/09/2009, 03:01
dark side ha scritto:
in italia si fanno tutti soltanto i BIIIIP loro e dei rispettivi orticelli (bacini di voto), cercano continuamente di reggere un castello di sabbia che crolla in continuazione, e lo ritirano su spremendo gli italiani come limoni.
l'italia con la sua posizione, con le sua cultura, le sue opere, il suo mare e i suoi cervelli potrebbe fare le mani ai gatti... potrebbe spaccare il sedere al pianeta, purtroppo abbiamo questa casta di politici corrotti che generano una cancrena a tutti i livelli di potere e relativi indotti, l'italiano che fa? per vivere..si adegua e tira a campa'.
26/09/2009, 19:30
robs79 ha scritto:BlitzKrieg ha scritto:
Forse a sinistra no...![]()
IL SANTO DE GASPERI
Repubblica — 13 dicembre 1989 pagina 12 sezione: COMMENTI
DE GASPERI sugli altari? Avremo un Sant' Alcide inserito nel calendario liturgico, offerto al culto dei fedeli tra gli incensi, i ceri e i lumini delle Chiese? Il segretario della Conferenza episcopale mons. Ruini che ne ha dato l' annuncio avverte prudentemente che siamo ancora alla fase preliminare dei prescritti processi canonici. I vaticanisti spiegano che si tratta di faccende lunghe, molto lunghe. Prima si diventa servi di Dio, poi Beati e, infine, dopo tante altre prove testimoniali presentate e superate, Santi a pieno titolo. Continua su http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... speri.html In rete trovate molto materiale sulla cosa
Chissa` cosa c'e` sotto, altro che Berlusconi
De Gasperi é l'unico politico degno di ricordo.Paragonarlo con Berlusconi é una pura bestemmia.Se non ci fosse stato De Gasperi ora chissa' in che situazione saremmo (e gia' siamo messi male).
Con questo sono fregato, non ho la tastiera italianaDimenticavo: è verbo, invece, si scrive con l'accento grave: è e non é
26/09/2009, 19:51
27/09/2009, 00:26
28/09/2009, 01:05
VI PORTO I SALUTI DI UN SIGNORE ABBRONZATO, «E' UNO BRAVO» - L'inizio dell'intervento del presidente del Consiglio è con battute di spirito. Una non è nuova, anche se con un'aggiunta: « Vi porto i saluti di uno che si chiama... uno abbronzato... Ah, Barack Obama». E poi «voi non ci crederete, ma sono andati a prendere il sole in spiaggia in due, perché è abbronzata anche la moglie.