Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 27/06/2021, 19:46 
vimana131 ha scritto:
Dal sito ufficiale della Farnesina...

02/06/2021

Considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica in Europa, la Farnesina raccomanda a tutti i connazionali di evitare viaggi all’estero se non per ragioni strettamente necessarie.

Si fa altresì presente che considerato l’alto numero dei contagi in molti Paesi europei, non si possono escludere future ulteriori restrizioni agli spostamenti che rischierebbero di complicare eventuali rientri in Italia.

Analoghe problematiche di rimpatrio potrebbero verificarsi, con incidenza ben più grave, in caso di viaggi verso destinazioni extra-UE.

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/ ... talia.html

L'allarme dell’esperto: "Possibile che si resti bloccati nei luoghi di vacanza"
27 Giugno 2021 - 14:52

In una intervista al Messaggero Fabio Ciciliano, componente del Cts, ha spiegato i rischi che corrono le persone non vaccinate che si recheranno in vacanza all’estero

In Italia i casi di contagio da Covid-19 e i ricoveri in ospedale, sia nei reparti ordinari che in terapia intensiva, stanno diminuendo sempre più ma bisogna fare attenzione a non abbassare la guardia, soprattutto in questo periodo di vacanze estive. È questo l’avvertimento lanciato in una intervista al Messaggero da Fabio Ciciliano, componente del Comitato tecnico scientifico (Cts). Secondo l’esperto, infatti, è fondamentale che chi intraprenderà un viaggio abbia concluso il percorso vaccinale, soprattutto in considerazione dell’avanzare della variante Delta.

Ciciliano ritiene che il Green pass, il passaporto sanitario legato al SARS-CoV-2 con il quale è possibile partecipare ad eventi e a muoversi liberamente sia all’interno dei confini nazionali che in altri Paesi, è" importante, è stato giusto introdurlo e ci garantirà una estate più serena” ma il documento è “uno strumento utile ma non infallibile". Pertanto, è l’auspicio dell’esperto, "chi si mette in viaggio, soprattutto i ragazzi, lo faccia solo dopo avere concluso il percorso vaccinale, prima e seconda dose, visto che abbiamo capito che con la variante Delta la completa copertura è maggiormente efficace".

"I giovani italiani che viaggeranno in mezza Europa, dopo le limitazioni di questi mesi, tenderanno a socializzare, a frequentare i luoghi del divertimento, a incontrare coetanei provenienti da altri Paesi", ha aggiunto Ciciliano che ha ammesso che è "giusto che sia così, non possiamo condannare i ragazzi a restare chiusi in casa per sempre". C’è, però una grande incognita sempre legata a Covid. L’esperto, infatti, invita i ragazzi a vaccinarsi anche perché affidarsi al semplice test antigenico "potrebbe essere una insidia". Perché non è da escludere la possibilità che una persona sia obbligata a dover restare nel luogo della vacanza per molto tempo. Una eventualità che comporterebbe notevoli problemi.

"Proviamo a pensare a cosa potrebbe succedere a luglio e agosto a molti ragazzi che magari decidono di trascorrere le vacanze in Spagna, in Grecia, a Malta e non si sono vaccinati", è l’esempio fatto dall’esperto. "Alla vigilia della partenza- ha continuato- un giovane per ottenere il Green pass si sottopone al test antigenico almeno 48 ore prima. Per i successivi spostamenti dovrà di nuovo eseguire il tampone. Mettiamo che, nelle due settimane in vacanza a Ibiza o a Corfù, sfortunatamente sia venuto a contatto con un coetaneo positivo. Dal test necessario per avere luce verde con il Green pass, prima di salire sull'aereo che lo deve riportare in Italia, anche lui risulta contagiato". A quel punto Ciciliano ricorda che il soggetto in questione deve restare nel luogo della vacanza per chissà quanti giorni, in attesa di negativizzarsi.

Da ciò si evince che nell’imminente futuro si potrebbe verificare un grande problema: il rischio di trovarci "con centinaia di ragazzi italiani bloccati in Spagna, in Grecia, a Malta, perché sono positivi e non possono rientrare". Discorso diverso se invece un ragazzo si vaccina contro Covid prima di partire. In quel caso, ha concluso l’esperto, "tutto questo può essere dimenticato".

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 58063.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2021, 20:22 
molto utili queste vaccinazioni vedo... Semplificano la vita eh?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2021, 21:17 
mik.300 ha scritto:
ma che c'entra?
qui si parla di ballare in compagnia..
certo che dai e dai
poi si va fuori di testa..

ricordo episodi di risse collettive..
è un anno che stanno reclusi..
quando dovrebbero andare in giro
e pensare a godersi la vita..

è un miracolo che non spaccano tutto

Ti sei perso un pezzo:
"Il primo cittadino racconta di aver visto molte persone in evidente stato di alterazione indotto da alcol e droghe, anche perché erano stati addirittura allestiti dei banchetti per la vendita delle sostanze stupefacenti. Dopo pochi minuti siamo stati scortati fuori e non mi è più stato permesso di rientrare, nonostante l'abbia chiesto".
Anche io sono recluso da 1 anno come tutti, quindi secondo il tuo punto di vista potrei essere giustificato ad armarmi e andare in giro a rompere qualche testa? Ti assicuro che se ne avessi la certezza, non esiterei un momento.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2021, 21:18 
MaxpoweR ha scritto:
molto utili queste vaccinazioni vedo... Semplificano la vita eh?

Io lo dico da 2 mesi, entro le ferie ci richiudono.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2021, 21:23 
Cita:
"Proviamo a pensare a cosa potrebbe succedere a luglio e agosto a molti ragazzi che magari decidono di trascorrere le vacanze in Spagna, in Grecia, a Malta e non si sono vaccinati", è l’esempio fatto dall’esperto. "Alla vigilia della partenza- ha continuato- un giovane per ottenere il Green pass si sottopone al test antigenico almeno 48 ore prima. Per i successivi spostamenti dovrà di nuovo eseguire il tampone. Mettiamo che, nelle due settimane in vacanza a Ibiza o a Corfù, sfortunatamente sia venuto a contatto con un coetaneo positivo. Dal test necessario per avere luce verde con il Green pass, prima di salire sull'aereo che lo deve riportare in Italia, anche lui risulta contagiato". A quel punto Ciciliano ricorda che il soggetto in questione deve restare nel luogo della vacanza per chissà quanti giorni, in attesa di negativizzarsi.

il meccanismo del tampone l'ho capito..
se al ritorno risulti positivo resti bloccato in loco..

infatti è per quello che l'italia è ancora gettonatissima..
al ritorno ti metti in macchina
e chi si è visto se è visto..

ma i vaccinati che entrano in contato con positivi
vengono tamponati o no??

non si è detto che possono essere contagiosi e contagiare??

quelli magari sono portatori asintomatici
e non li caga nessuno..
ungono e contaminano indiscriminati..
quello è il pericolo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2021, 21:26 
Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:
ma che c'entra?
qui si parla di ballare in compagnia..
certo che dai e dai
poi si va fuori di testa..

ricordo episodi di risse collettive..
è un anno che stanno reclusi..
quando dovrebbero andare in giro
e pensare a godersi la vita..

è un miracolo che non spaccano tutto

Ti sei perso un pezzo:
"Il primo cittadino racconta di aver visto molte persone in evidente stato di alterazione indotto da alcol e droghe, anche perché erano stati addirittura allestiti dei banchetti per la vendita delle sostanze stupefacenti. Dopo pochi minuti siamo stati scortati fuori e non mi è più stato permesso di rientrare, nonostante l'abbia chiesto".
Anche io sono recluso da 1 anno come tutti, quindi secondo il tuo punto di vista potrei essere giustificato ad armarmi e andare in giro a rompere qualche testa? Ti assicuro che se ne avessi la certezza, non esiterei un momento.

qua parliamo di adolescenti e di discoteche
non di criminalità organizzata tipo narcos colombiani
o cartello della droga messicano,

dai su..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2021, 21:52 
mik.300 ha scritto:
qua parliamo di adolescenti e di discoteche
non di criminalità organizzata tipo narcos colombiani
o cartello della droga messicano,

dai su..

Quindi va bene [:297]
Mik a te i lockdown ti hanno fatto diventare sinistroide....
Hanno fatto il miracolo!!!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2021, 17:20 
Covid, ischemia cerebrale dopo virus: bimba di 9 anni salvata a Roma

Intervento salvavita al Policlinico Umberto I di Roma, su una bimba di 9 anni arrivata il 17 giugno al Pronto Soccorso pediatrico dell'ospedale con un attacco ischemico cerebrale a seguito di un'infezione da coronavirus. La piccola - spiegano dall'Umberto I - mentre giocava in un centro estivo era divenuta improvvisamente sonnolenta e all'arrivo in Pronto soccorso non riusciva più a parlare. Grazie all'intervento multidisciplinare dei medici del Pronto soccorso pediatrico, della Terapia intensiva pediatrica, della Stroke Unit e della radiologia del Dea, la bambina "è stata prontamente trattata con farmaci fibrinolitici avviandosi così verso un rapido miglioramento. Ora ha ricominciato a parlare e non ha esiti neurologici", assicurano i sanitari.

"Una storia che poteva concludersi con un esito infausto - commenta Fabrizio d'Alba, direttore generale dell'Umberto I - che oggi siamo qui a raccontare per sottolineare la professionalità e bravura di medici e operatori sanitari capaci di attivare, secondo i tempi strettissimi dettati dall'emergenza, quella catena di professionalità e competenze che fanno la differenza, e in casi drammatici e improvvisi come questo salvano vite umane. Un'eccezionalità che presso il nostro Policlinico è quotidianità, come confermato anche dal grande lavoro ed impegno che tutti hanno garantito durante la pandemia da Covid".

https://www.adnkronos.com/covid-ischemi ... 0ZdRn2MOxV

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2021, 23:26 
[:297] [:p]

Cita:
L’ennesimo “Teatro Politico” va in onda in diretta alla Tv francese

https://www.detoxed.info/lennesimo-teat ... -francese/

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/06/2021, 23:38 
Cioè sta bambina giocava tranquillamente
All'improvviso ischemia fulminante..

Coronavirus si capisce..
Mai sentito un caso del genere..
Da asintomatica a ictus..
Mah!!!

Sta storia fa acqua da tutte le parti..
Piuttosto non è che i genitori sono vaccinati e le hanno trasmesso proteine Spike?

O era stata vaccinata essa stessa?
Non dovrebbe essere previsto
Ma genitori covidioti fuori di testa
Ahimè esistono..

D'altronde per figliuolo cani porci e bambini..
Tutto fa brodo, basta che smaltisce
Le scorte in magazzino

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2021, 07:51 
mik.300 ha scritto:
Sta storia fa acqua da tutte le parti..
Piuttosto non è che i genitori sono vaccinati e le hanno trasmesso proteine Spike?

La proteina Spike del vaccino NON si può trasmettere.
Ancora con sta cagata?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2021, 09:08 
Io ho letto da qualche parte l'incontrario..

Se viene prodotta e presente nell'organismo
Perché non dovrebbe essere trasmessa attraverso il respiro?

Comunque la storia di cui sopra
Fa acqua da tutte le parti..

Mai sentito un decorso clinico del genere..

Appropo' vi ricordate la vaccinata con 4(?) Dosi che viaggiava a 7 litri di acqua al giorno in cura (cioè detenuta) da pregliasco?

Si sa niente?
È ancora viva?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2021, 13:19 
L'idiozia italiana....

Ho fato un concorso lunedì a cui mi son dovuto presentare con un tampone fatto non oltre le 48 ore precedenti... Ne ho un altro giovedì che ha la stessa condizione e quindi i pratica dovrò farmi due tamponi in 2 giorni per dimostrare di non avere il covid con uno strumento che a tutto serve tranne che a diagnosticarlo, spendendo di tasca mia 80€ che avrei dedicato sicuramente a cose ben più interessanti che farmi ficcare un cottonfiock nel naso.

immagino un vaccino che leggendo il bando sghignazzava salvo poi trovarsi la nota a fine pagina che dice: ehi vaccinato, pensavi di scamparla eh? ed invece no, il tampone lo voglio pure da te!

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2021, 19:05 
Covid: Croce Rossa, in Indonesia rischio 'catastrofe'
I casi viaggiano su livelli record di oltre 20mila al giorno

(ANSA) - ROMA, 29 GIU - L'Indonesia è sull'orlo di una "catastrofe" a causa dell'impennata di casi di Covid spinta dalla variante Delta del coronavirus, che sta travolgendo le strutture sanitarie del Paese: è il grido d'allarme lanciato oggi dalla Croce Rossa, mentre le infezioni si mantengono su livelli record di oltre 20mila al giorno. Lo riporta il Guardian.
"Ogni giorno vediamo questa variante Delta che porta l'Indonesia più vicino all'orlo di una catastrofe Covid", ha detto Jan Gelfand, capo della delegazione indonesiana della Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC), sollecitando un migliore accesso al vaccino a livello globale .
In particolare, gli ospedali in diverse aree nelle cosiddette "zone rosse" del Paese sono ormai al limite delle loro capacità, inclusa la capitale Giacarta dove domenica i letti nei reparti dedicati all'isolamento dei pazienti erano occupati al 93%.
"Gli ospedali sono pieni a causa dell'aumento dei casi provocato dalla mobilità e dall'allentamento dell'aderenza al protocollo sanitario, aggravato anche dalla variante Delta", ha commentato un alto funzionario del ministero della Salute, Siti Nadia Tarmizi.
L'Indonesia conta sul suo paino vaccinale per contrastare il virus, ma dall'inizio dell'anno solo 13,3 milioni di persone sul target di 181,5 milioni di persone hanno ricevuto entrambe le dosi richieste. (ANSA)

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... 34428.html

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2021, 19:09 
Covid Grecia oggi, 150 euro ai giovani che si vaccinano

La Grecia si prepara al ritorno del turismo per l'estate del 2021 con una singolare misura contro il Covid. Il governo greco promette 150 euro a tutti i giovani tra i 18 ed i 25 anni che si vaccineranno contro il Coronavirus. E' stato il primo ministro, Kyriakos Mitsotakis, ad annunciare la misura che interessa quasi un milione di greci, esattamente 940mila persone che rientrano in questo gruppo di età.

Il governo, ha spiegato il premier, intende così stanziare 141 milioni di euro per questa iniziativa tesa ad arrivare al 60% della popolazione vaccinata entro la fine di luglio. In realtà, non verranno consegnati i contatti ai giovani ma un voucher, chiamato freedom card, che potrà essere usato per spese turistiche - alberghi, traghetti, aerei - e per musei e concerti.

Sarà un modo per ringraziarli per aver affrontato i lunghi e difficili lockdown ricordando allo stesso tempo che ora che possono ritrovare la loro libertà i giovani ancora devono essere coscienti del rischio del virus. "Forse i giovani pensano che non possono prendere il Covid o, se lo prendono, non si ammalano gravemente - conclude - ma sono loro a permettere che si trasmetta".

https://www.adnkronos.com/covid-grecia- ... 5OPfVhb4n5

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 480, 481, 482, 483, 484, 485, 486 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]