wildwind ha scritto:
https://www.nicolaporro.it/la-prova-che-i-vaccini-non-ci-stanno-salvando/2/
Come si è visto, la Covid-19 ha una mortalità quasi inesistente sotto i 50 anni (e molto bassa in realtà anche fino a 65-70 se non sei già malato). I report “yellow card” sui casi avversi susseguenti alla vaccinazione indicano circa 1,500 morti in UK. In USA i morti segnalati ufficialmente nel report VAERS sono arrivati ora a 11mila, senza contare alcune migliaia di casi di disabilità permanente. Normalmente, il sistema VAERS americano riporta 200 morti tra i “casi avversi” post vaccinazione influenzale e vaccinazioni per bambini e militari l’anno. Dal 1990 a Novembre 2020 sul VAERS si contavano 6145 morti per tutti i vaccini somministrati negli USA in trenta anni. Da Dicembre 2020 a ora: i morti sono quasi 11mila solo per vaccini Covid.
Fonte: https://www.openvaers.com/covid-data
A differenza dei morti Covid che sono di età media di 79 anni in USA e 81 anni in Italia e UK, i morti connessi alla vaccinazione sono distribuiti in tutte le fasce di età. La probabilità di morte per un adulto o giovane (non già malato) con il Covid è dell’ordine di 1 su 1,000.
Per l’80 o 85% della popolazione non esiste quindi un vero rischio Covid e quindi un motivo per vaccinarsi; esiste invece con la vaccinazione un rischio di finire tra i “casi avversi” letali. La maggioranza della popolazione viene invitata a essere solidali con i loro concittadini anziani o malati, vaccinandosi e prendendo così anche un rischio staticamente piccolo, ma reale (i morti riportati tra i “casi avversi” sono migliaia). Dire che devi però vaccinarti a 30 anni lo stesso, rischiando anche qualcosa per proteggere gli 80enni, è ora inficiato proprio dagli altri dati inglesi, quelli sui contagi che stanno esplodendo di nuovo. L’Inghilterra, che ha vaccinato prima e più degli altri, di colpo ora mostra un boom di contagi, al momento sono intorno a 35 mila al giorno e in decisa ascesa, mentre l’anno scorso in luglio erano intorno ai 1,000 al giorno.Scusa, ti faccio questa domanda:
In Italia, ci sono circa 650'000 morti all'anno (dati istat anagrafi comunali) per i più disparati motivi (incidenti, malattia, infortuni, ecc).
Ipotizziamo per un momento che in seguito all'obbligo vaccinale si raggiunga il 100% della popolazione vaccinata. In quelle condizioni tutti i morti avrebbero fatto il vaccino.
Sarebbero quindi tutti morti per il vaccino?
Evidentemente no, ma è innegabile che se qualcuno vorrà manipolare le informazioni, farà presto a dimostrare che ogni morto sarà stato vaccinato, instillando il dubbio nei lettori. Ovviamente non c'è correlazione statistica, ma tant'è, la stragrande maggioranza non guarderebbe certo questo insignificante dettaglio da matematico.
Quello che voglio dire è che è troppo facile venir manipolati se non ci si prende la briga di verificare quello che viene detto.
PS:
Se vuoi questa cosa assomiglia tanto alla contrapposizione tra morti per il covid/morti con il covid. Puoi essere convinta di una versione o dell'altra, ma bisogna rendersi conto che senza un sistema progettato per rilevare questa discriminante, non è possibile dare dei dati certi durante il manifestarsi del fenomeno. In questo caso, a posteriori di oltre un anno, è stato possibile stabilire (dati istat sull'eccesso di mortalità) che nel 2020 vi è stato in Italia un eccesso di mortalità di circa 100'000 morti in 10 mesi, sancendo definitivamente che le morti erano correlate al COVID (attenzione, prima che insorgano gli amici delle cure domiciliari, non ho detto che è stato stabilito il meccanismo, ho detto solo che erano correlate). (E ora chi glielo dice a Nicola Porro?)
Quindi, ora bisognerebbe prendere a sassate tutti quelli che hanno strumentalizzato questa incertezza per i loro fini politici/economici, cosi come quelli che hanno teorizzato di lasciar correre il virus liberamente per raggiungere l'immunità di gregge senza nemmeno sapere se esiste una immunità di gregge per questo virus.
Analogamente sono convinto che, tra qualche tempo, sarà possibile determinare chi aveva ragione tra quelli pro vaccino e quelli contro il vaccino. Allora anche li ci sarà da lanciare i sassi, anche se so perfettamente che non accadrà mai e che questo genere di contrapposizioni sempre ci saranno (forse proprio perché non si tirano mai i sassi).