In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

22/07/2021, 17:20

Green pass, la bozza del decreto: sarà obbligatorio dal 5 agosto

Il testo del decreto che verrà approvato dal Consiglio dei ministri ma entrerà in vigore il 5 agosto

Green pass obbligatorio con una dose di vaccino nei ristoranti al chiuso, spettacoli eventi e competizioni sportive, piscine, palestre, fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Con due dosi nei luoghi dove ci sono assembramenti. Cambio dei parametri per il passaggio nelle fasce di rischio. È la bozza del decreto che è stato illustrato ai presidenti di Regione dal ministro della Salute Roberto Speranza e degli Affari Regionali Maria Stella Gelmini. Dopo il via libera il testo arriverà al consiglio dei ministri che dovrà approvarlo per farlo entrare in vigore già domani.

https://www.corriere.it/politica/21_lug ... 90c7.shtml

22/07/2021, 18:08

Premier League: doppia dose di vaccino obbligatoria per giocatori e staff entro il 1° ottobre

Dure presa di posizione da parte della Football Association in Inghilterra. In Premier League infatti, in attesa delle novità in merito alla presenza degli spettatori sugli spalti con green pass o meno, la Federazione ha stabilito che entro il primo di ottobre 2021 giocatori e staff dovranno aver ricevuto la doppia dose di vaccino in maniera obbligatoria, anche se per il momento solo due club hanno adempiuto totalmente all'iter previsto.

https://www.calciomercato.com/news/prem ... tori-10969

Vanno spediti, sarà dura.

22/07/2021, 18:38

Robiwankenobi ha scritto:
wildwind ha scritto:Dato che siamo praticamente tutti sulla stessa barca, quindi non greenpassabili senza almeno un tampone, come la vivete sta cosa?
Non so le vostre abitudini ma rinuncerete alle occasioni sociali di ristoranti, cinema,eventi ecc pur di non lasciarvi iniettare l'incognita? Sui luoghi di lavoro non credo si arriverà a tanto, voglio sperare.
Dal canto mio, mi cambia qualcosa solo se mi impediscono di andare al supermercato. Probabilmente si potrà andare se non c'è altro nelle vicinanze,la gente dovrà pur mangiare! Comunque ho trovato un servizio di spesa a domicilio, quindi teoricamente sono a posto. Però mi manda in bestia lo stesso, perché questi decerebrati col lasciapassare possono infettare tanto quanto me e sembra che non importi a nessuno!

Per quanto mi riguarda, nonostante io sia Milanese [:246] , non ho praticamente nessun tipo di contatto sociale.
Ho 3 amici in croce che vedo raramente (passano mesi, a volte anni), i miei familiari li vedo pochissimo pure loro, passo il tempo solo con mia moglie che è come me, 2 orsi in città che fanno i loro giri nel weekend sempre andando in posti isolati [:306]
Io starei comunque abbastanza tranquillo, sono sicuro che non arriveranno mai a toccare il discorso "prima necessità".
Finchè si tratta di discoteca e cinema o comunque roba al chiuso ma non "vitale", personalmente non ho pensieri.
I problemi potrebbero essere per chi ha un'intensa vita "sociale", quelli potrebbero essere in difficoltà.
Per un misantropo come me, la forzatura di stare da solo, non mi ha fatto che piacere [:297]

In questo siamo molto simili. Io l'unica cosa che ho veramente sofferto è stato essere confinata nella mia "splendida città".

22/07/2021, 19:17

questi qua sono pazzi..
la via italiana, no agli estremismi, ecc.
trovatemi le differenze con la linea macron..

ma sto covid pass x i non vaccinati quanto dura?
in che zona scatta?
mistero..

kaz.zo gongola la lega..
una caporetto su tutto..

nazismo sanitario..

https://www.corriere.it/politica/21_lug ... 90c7.shtml

Green pass obbligatorio dal 5 agosto con una dose di vaccino per tutti i cittadini che hanno più di 12 anni nei ristoranti al chiuso, e nei locali dove si consuma al tavolo, per assistere agli spettacoli al cinema e a teatro, per partecipare a eventi e competizioni sportive, per andare nelle piscine, nelle palestre, ma anche a fiere, sagre, convegni, parchi divertimento, sale gioco, partecipazione a concorsi. Cambio dei parametri per il passaggio nelle fasce di rischio. Le discoteche restano chiuse.

22/07/2021, 19:32

mik.300 ha scritto:questi qua[b][size=150] sono pazzi..

Direi proprio di si.
Comunque ho notato che anche molti destri richiedevano a gran voce il green pass, sarà per questo che Salvini si è convertito sulla via di Damasco. Ma non tutti in Lega sono d'accordo, penso a Siri.
La Meloni invece tiene botta, vedremo per quanto.

Comunque mi auguro atti di disobbedienza civile in massa da parte dei commercianti stessi. È l'unica possibilità... Se si piegano sono fottuti.

22/07/2021, 19:41

Interessante…… https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo ... hp&pc=U531

22/07/2021, 21:58

oggi, 22 LUGLIO A.D 2021

ora come allora, sempre il corriere neh !

Immagine

22/07/2021, 22:07

Siamo in mano a un tizio che non ha la minima consapevolezza della situazione. Che il primo ministro dichiari sta cosa:

Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, andare al ristorante a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso. Con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose

è sconvolgente.

22/07/2021, 22:10

MaxpoweR ha scritto:Siamo in mano a un tizio che non ha la minima consapevolezza della situazione. Che il primo ministro dichiari sta cosa:

Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, andare al ristorante a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso. Con la garanzia però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose

è sconvolgente.

Ma possibile che i medici non collusi che sentono ste stronzate non abbiano il coraggio di denunciare questi maledetti?!

22/07/2021, 22:12

ho scaricato la clip del video, come la carico qui?

22/07/2021, 22:30

Quindi adesso bisogna stare a vedere se faranno dei controlli.
Personalmente tutto quello che hanno messo col green pass, non è roba di cui usufruisco, però immagino altri del forum si.
Ci farete sapere [;)]

22/07/2021, 22:36

Sen. Ron JOHNSON: “In Israele i dati mostrano che l’84% dei nuovi casi COVID riguarda individui vaccinati. La Cabala sta insabbiando la verità”

https://www.detoxed.info/sen-ron-johnso ... la-verita/

22/07/2021, 22:44

Robiwankenobi ha scritto:Quindi adesso bisogna stare a vedere se faranno dei controlli.
Personalmente tutto quello che hanno messo col green pass, non è roba di cui usufruisco, però immagino altri del forum si.
Ci farete sapere [;)]

Si ma non bisogna dormire sugli allori però, perché questo è solo l'inizio. Il loro obbettivo è il controllo totalitario sullo stile cinese. Il problema è che quei bastardi non reprimono il dissenso come una volta, bensì lo incanalano dove dicono loro... lgtb, ambiente, razzismo, e nel frattempo ci incatenano tutti.
Infatti guardate, non c'è opposizione... Per i vaccinisti isterici il nemico non sono il governo, big pharma o gates/soros, siamo noi che non ci vogliamo vaccinare!! Perché secondo loro se noi ci vaccinassimo tornerebbe tutto alla normalità! [:246]

22/07/2021, 22:52

Qualcosa si muove...
Allegati
IMG_20210722_222558.jpg
IMG_20210722_225136.jpg

22/07/2021, 23:12

Ok ci siamo, siamo arrivati a quanto previsto un paio di mesi fa.
I non vaccinati, potranno mangiare una pizza all'aperto o neanche quello?

Resistiamo.

Quando si renderanno conto che un cameriere non potrà né vorrà chiederti di tirar fuori il documento d'identità che attesti che il nome sul green pass sia proprio il tuo, finirà sta boiata.

Nel frattempo, resistiamo e viviamo di conseguenza.

PS
Il certificato verde - spiegano fonti governative - non sarà invece necessario per consumare al bancone, anche se al chiuso.
Per cui posso mangiare un piatto di spaghetti o un hamburgersul bancone, come a volte vedo nei pub.
[:295]
Rispondi al messaggio