MaxpoweR ha scritto:
no non sono denunce spontanee sono i dati derivanti dalla FARMACOVIGILANZA VACCINALE PASSIVA è un pochino diverso. L'ho già scritto altre volte, questa è una pratica che permette di tenere traccia IN TEORIA degli eventi avveri dei farmaci in generale quindi anche dei vaccini. STA ALLA DISCREZIONE MEDICO DECIDERE SE SEGNALARE O MENO l'evento avverso EVENTUALMENTE ad EGLI COMUNICATO dal soggetto interessato o dai familiari in caso di morte.
Un altro metodo di controllo è la farmacovigilanza ATTIVA in cui è chi sommista il farmaco che ad intervalli regolari contatta chi è stato curato per chiedere delucidazioni e stilare una cartella clinica ad hoc per valutare effetti a breve, medio e lungo termine.
Da uno studio effettuato dalla regioni puglia (trovi tutto in rete) sulle differenze tra le due metodologie (proprio sulla cmapagna vaccinale sui bambini) è emerso che il rapporto ta passiva e attiva è 1 a 100

quindi quei numeri che vengono fornito sono alla meglio da moltiplicare per 100.
e non sono segnalazioni fatte da gente così come si vuol far velatamente passare ma sono segnalazioni fatte da medici. Idem per il CDC ed il VAERS americani.
Sono comunque denunce fatte da medici di loro spontanea volontà senza nessuno studio dietro; un paziente lo chiama e gli dice cosa si sente il medico prende e fa la segnalazione.
Mi vuoi dire che per i 17500 morti è stato fatta un'autopsia?
Non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi.
Per quanto riguarda il discorso 1 a 100 non ha senso max, vorrebbe dire che oggi in Europa sarebbero morte 1750000 persone da vaccino, un numero talmente impressionante che sarebbe impossibile nasconderlo o provare a confutarlo.