COSI UN SI VAX SU FB
IL SUO AVATAR
IN ISRAELE MAI COSÌ TANTI CONTAGI DA GENNAIO: ECCO LA LEZIONE DA TRARNE
Nuovo balzo dei contagi di covid-19 in Israele, dove ieri si sono registrati 8.646 nuovi casi positivi, il dato più alto dalla fine di gennaio. Nei giorni scorsi, i contagi erano rimasti sotto i 6mila.
Intanto il numero di malati gravi è salito a 559, il dato più alto da metà marzo, con 89 pazienti attaccati ai respiratori. I casi attivi sono 55.323. Durante la notte vi sono stati 13 decessi. Fra i paesi più attivi nel programma di vaccinazione, Israele è stato travolto dall’aumento dei contagi dovuto alla variante Delta.
Il ministero della Salute sottolinea che fra i malati ultra sessantenni non vaccinati i casi gravi sono 154,7 ogni 100mila abitanti, mentre per i vaccinati della stessa classe d’età l’incidenza è di 19,8 casi gravi su 100mila. Fin qui, nulla di nuovo:
i no vax saranno sterminati dalla Delta.Il dramma sono le percentuali dei vaccinati. In Israele siamo a quota 62,64% sul totale della popolazione, pochissimo più che da noi (stiamo per sfondare quota 60%).
PER CUI AHIMÉ DEVO TORNARE A RICHIAMARE L'ATTENZIONE SUL FATTO CHE IL 60% DI VACCINATI È DI GRAN LUNGA TROPPO POCO CON UNA CATASTROFE COME LA DELTA.
Occorre l'80%. Qui come ovunque.
Noi possiamo arrivarci in due tempi: 75% entro il 30 settembre e il resto entro il 31 ottobre. Significa correre da qui a inizio autunno e poi andare al piccolo trotto. Se a inizio ottobre comincia davvero la campagna delle terze dosi allora la scadenza del 30 settembre non è più tassativa, ma lo resta comunque quella del 31 ottobre per l'80%.
Altrimenti, amici tutti, SI TORNA IN LOCKDOWN.
Non zona gialla, né arancione. Proprio rossa, se non peggio. Le ospedalizzazioni continueranno ad aumentare senza sosta, e sia pure di poco giorno per giorno cresceranno sino a diventare intollerabili.
Mi conoscete, non dico certo una cosa così alla leggera.
O 48 MILIONI DI VACCINATI ENTRO IL 31 OTTOBRE O TORNIAMO IN LOCKDOWN TUTTI QUANTI. A quel punto poco importerà che la colpa sarà dei no vax.
CONCENTRIAMO LE NOSTRE FORZE SULLA CAMPAGNA VACCINALE, non abbiamo scelta."
Stefano Ferri
---------------------------
E TV OH SOLE NON TI OSCVRASTI ?-----------------------------