In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

06/09/2021, 17:44

Su Di bella sicuramente si, non ci metto piede in quel topic, hai libero sfogo senza contraddittorio, come piace a te. Il gregge è libero [:246]

Re: CORONAVIRUS

06/09/2021, 17:48

Robiwankenobi ha scritto:Su Di bella sicuramente si, non ci metto piede in quel topic, hai libero sfogo senza contraddittorio, come piace a te. Il gregge è libero [:246]


sei un asino !

perchè il tuo contributo è interessante .

e qui si parla di covid , porca boia, [:294]

dateci un taglio voi 2 !


zio ot [:305]

Re: CORONAVIRUS

06/09/2021, 17:50

Problemi ai reni e odori inspiegabili: nuovi indizi per il Long-Covid

Stanchezza eccessiva, dolori diffusi, debolezza muscolare, fino ad arrivare a problemi che coinvolgono più organi: questi solo alcuni dei sintomi associati al cosiddetto long-Covid, l’insieme di sindromi che può colpire chi ha contratto Sars-Cov-2 a distanza di settimane dalla sua guarigione. Proprio in virtù dell’estrema variabilità di queste condizioni cliniche, ad oggi non c’è un consenso unico sulle caratteristiche del long-Covid. Eppure, man mano che i casi di infezione da coronavirus aumentano a livello globale, emergono nuove evidenze sui suoi effetti a lungo termine. Due recenti studi indicano, tra gli altri problemi legati al Covid-19, una riduzione della funzione renale e distorsioni del senso dell’olfatto.
Cosa si sa finora sul long-Covid

Secondo la definizione del Center of disease control and prevention statunitense, il long-Covid consiste in una vasta gamma di problemi di salute nuovi, ricorrenti o in corso che le persone possono sperimentare quattro o più settimane dopo essere state infettate per la prima volta da Sars-Cov-2. I sintomi del long-Covid sono estremamente variabili e possono presentarsi in combinazioni sempre differenti, possono riguardare soggetti di qualunque età e che hanno sviluppato la fase acuta della malattia con diversi livelli di gravità, anche, per esempio, chi non ha presentato i sintomi tipici di Covid-19 nei giorni o nelle settimane successivi all’infezione.

Secondo l’Istituto superiore di sanità, la mancanza di una definizione precisa di questa condizione e l’ampiezza dello spettro dei sintomi rendono difficile una valutazione epidemiologica precisa della sindrome. Comunque sia, normalmente si classificano le possibili manifestazioni del long-Covid in due categorie: manifestazioni generali e manifestazioni organo-specifiche.

Tra le prime le più comuni sono fatica persistente, stanchezza eccessiva, febbre, debolezza muscolare, dolori diffusi, mialgie, artralgie, peggioramento dello stato di salute percepito, riduzione dell’appetito, sarcopenia, modifiche al senso del gusto e dell’olfatto. Per quanto riguarda le seconde, invece, sono diffusi problemi polmonari come dispnea, affanno e tosse persistente. In più, alcune persone guarite da Covid-19 hanno riportato problemi multi-organo (interessando le funzioni del cuore, dei polmoni, dei reni, della pelle e del cervello) o condizioni autoimmuni per un notevole lasso temporale.

Data l’eterogeneità di questi sintomi, e a fronte dei più di 200 milioni di contagi in tutto il mondo, gli studi sugli effetti a lungo termine di Covid-19 non si fermano, e continuano a trovare nuove evidenze sia per migliorare l’assistenza post-Covid, che per individuare possibili indicatori specifici di questa sindrome.
Problemi ai reni

Un nuovo studio pubblicato su Journal of the American Society of Nephrology da un team di ricercatori della Washington University di St. Louis, evidenzia come i sintomi del long-Covid siano legati a un maggiore rischio di sviluppare problemi renali. Analizzando i dati di quasi 90mila veterani statunitensi che sono guariti da Covid-19, i ricercatori hanno trovato che chi possedeva i sintomi tipici del long Covid presentava anche maggiori problemi alla funzionalità dei reni.

In particolare, circa il 5% di pazienti long-Covid ha sviluppato un calo di circa il 30% nella velocità di filtrazione glomerulare, una misura che normalmente viene utilizzata per stimare la funzione renale. Complessivamente, le persone con long-Covid avevano il 25% in più di probabilità di sviluppare problemi renali rispetto agli altri. “I nostri risultati sottolineano l’importanza fondamentale di prestare attenzione alla funzione renale e alle malattie nella cura dei pazienti che hanno avuto Covid-19 – ha affermato Ziyad Al-Aly, coautore dello studio -. Se la cura della funzione renale non è parte integrante della strategia di assistenza post Covid-19, allora perderemo opportunità di aiutare potenzialmente centinaia di migliaia di persone che non hanno idea che la loro funzione renale è diminuita a causa di questo virus”.

Olfatto, un indicatore di long-Covid

L’anosmia, ovvero la perdita o la diminuzione del senso dell’olfatto, rappresenta uno dei sintomi della fase acuta di Covid-19. Nonostante la maggior parte delle persone riacquisti l’olfatto dopo essere guarito, altre continuano a riferire distorsioni dell’olfatto (fenomeno detto parosmia) e percezione di odori inspiegabili, che nessun altro sente (fantosmia). È quanto emerge da un nuovo studio internazionale pubblicato in pre-print su MedRxiv, non ancora sottoposto al processo di revisione tra pari.

I ricercatori, infatti, hanno condotto un’indagine tra 1.468 persone a cui era stato diagnosticato Covid-19 tra aprile e settembre 2020 e che avevano subito la perdita dell’olfatto e del gusto all’inizio della malattia. A distanza di sei mesi dopo essersi ammalati, circa il 60% delle donne e il 48% degli uomini avevano riacquistato meno dell’80% della loro capacità olfattiva, mentre erano aumentati i fenomeni di parosmia e fantosmia.

Poco meno della metà degli intervistati, infatti, ha riportato distorsioni nel senso dell’olfatto. Un partecipante allo studio per esempio ha affermato che “alcune cose adesso odorano di sostanze chimiche“. Un quarto degli intervistati, inoltre, ha riportato crescenti fenomeni di fantosmia: “A volte sento odore di bruciato, ma nessun altro intorno a me può“, viene riportato nello studio. Proprio come nella fase acuta della malattia, i disturbi dell’olfatto si potrebbero rivelare strumenti estremamente utili nell’individuazione del long-Covid. “Dal momento che i sintomi principali legati all’olfatto erano più presenti in chi riportava altri sintomi, questi potrebbero essere degli indicatori chiave per il long-Covid”, concludono gli autori dello studio.


https://www.galileonet.it/problemi-ai-r ... ong-covid/

Re: CORONAVIRUS

06/09/2021, 19:49

merdaccia..
eccolo il ducetto foggiano..


https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 73440.html

"Non siamo no vax". Conte apre all'obbligo vaccinale
6 Settembre 2021 - 12:20

A Coffe Break (La7) il leader del Movimento 5 Stelle sgombra ogni dubbio: "Nessuno si azzardi a dire che siamo 'no vax' o 'ni vax' noi siamo per il completamento della campagna vaccinale"

noi chi??

dopo la tav, la tap, ecc. ecc.
si pure al vaccino..

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 10:49

Conduttrice argentina Viviana CANOSA: “Politici, medici complici e media pagheranno per le menzogne sul Covid una volta finita la pandemia”

https://www.detoxed.info/conduttrice-ar ... -pandemia/

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 10:52

shighella ha scritto:
Robin spero che ne tu ne la tua famiglia siate costretti a sperimentarla ma posso dirti, siccome mia mamma la ha sperimentata, che devo ringraziare in ginocchio il prof Di Bella il quale mise a disposizione GRATUITAMENTE medici che periodicamente venivano a casa a visitare mia mamma la quale con una gliomatosi cerebrale (tumore tentacolare al cervello) all'ultimo stadio ha potuto parlare di nuovo, deglutire e vivere senza dolore i suoi ultimi giorni.. In casi di tumore meno aggressivo e ubicati altrove rispetto a quello orribile di mia madre, esistono testimonianze di totale regressione del tumore e guarigione del paziente...
Hanno boicottato questa cura con tutti i mezzi a disposizione poichè la chemio sa da fare [:294]

Robin come fai a fidarti maggiormente delle multinazionali del farmaco notoriamente avide e senza scrupoli, e a dare del approfittatore al prof di Bella? Ma sei sobrio quando parli?? [:304]


[:X] [:X] [:X]

Un abbraccio Shi...

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 10:58

----------------

MASSIMO MAZZUCCO E LA TV !!!
[:297] [:297] [:297]

https://luogocomune.net/

MA CON CHI STA PARLANDO ? [:302] [:302] [:302]




zio ot [:305]

forse lui ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cruciani

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 11:09

mik.300 ha scritto:appunto, niente di nuovo....
sentite qua l'articolista prezzolato de il giornale..

https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 73296.html

I no vax non infanghino un valore così prezioso
6 Settembre 2021 - 06:00

Non è facile fare una classifica delle tesi no vax più insopportabili e irrazionali, ma forse vince quella giustamente indicata ieri dal presidente Mattarella: l'odiosa, intellettualmente disonesta e sacrilega invocazione della libertà come valore negato


Gridare alla libertà vilipesa perché lo Stato vuole salvare (gratis) la vita a te e al tuo prossimo è come lamentarsi per la scarsità di cibo in un resort di lusso in Africa. È immorale. È insultante per la maggioranza dei «servi» che si vaccinano perché credono nella scienza e nel bene comune. È surreale, perché dai social media al politically correct la libertà è davvero nel mirino, ma di questo i no vax non si preoccupano. Ed è pure indicativo di una totale ignoranza della libertà. Dice il no vax: voglio essere libero di non fare il vaccino. E dunque perché non di andare a 200 all'ora in centro,

ma avete capito??
il vaccino è a gratis..
è chi kaz.zo paga il conto miliardario?
la fata turchina?

o le tasche dei cittadini italiani?
ma che koglione questo..
se io vado a duecento all'ora rischio di ammazzare qualcuno
se io non mi calo l'intruglio viceversa non reco danno ad alcuno..

chi vuole essere "immunizzato" se è convinto se lo facesse..
l'intruglio funziona, no??

ma che kaz.zo di modi di ragionare..
fuori di testa..
ormai è impossibile leggere i giornali..



ecco a chi si è ispirato l'articolista cretino..
al capo-cretino..



https://www.corriere.it/politica/21_set ... a47b.shtml

La svolta di Conte invece non lo ha sorpreso. Il ministro di Leu è sicuro che i 5 Stelle, da Di Maio a Patuanelli passando per D’Incà, «terranno una linea molto matura e responsabile, attenta alle evidenze scientifiche». Draghi ha dato il via libera anche alla terza dose e Speranza anticipa la road map. Si partirà con le persone «che hanno una risposta immunitaria molto bassa, con i trapiantati, con alcune tipologie di malati oncologici, poi le Rsa, gli ottantenni e il personale sanitario». Quanto all’estensione del green pass, si augura che sia pronto entro la fine della settimana. Estenderete il certificato anche ai passeggeri di bus e metro? «Non mi risulta. Quel che è realistico è l’estensione alla pubblica amministrazione. Brunetta sta facendo un lavoro importante per riportare in presenza una parte significativa di persone che sono in smart working». E le aziende private? «Orlando e io pensiamo che vadano fatti passi avanti concordandoli che le forze sociali e non contro». Al G20 inizia la cena, ma prima di salutare Speranza gela le attese sul prezzo dei tamponi: «È stato già calmierato e va bene così. Adesso dobbiamo incentivare i vaccini, che sono gratuiti per tutti».

e che la pfizer i vaccini li regala all'italia??
ma che koglione questo..
ministro !!


faccio notare che gli immunodepressi prima erano la scusa
per forzare a vaccinare tutti gli altri

(per proteggere chi non si può vaccinare)
mò sono passati a capo-fila..

la scienzah !!
Ultima modifica di mik.300 il 07/09/2021, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 11:10

barionu ha scritto:----------------

MASSIMO MAZZUCCO E LA TV !!!
[:297] [:297] [:297]

https://luogocomune.net/

MA CON CHI STA PARLANDO ? [:302] [:302] [:302]




zio ot [:305]

forse lui ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cruciani


No non è Cruciani.
Giusto, sempre e solo interventi in diretta dove non si possano travisare le parole o spezzettari discorsi a proprio uso e consumo.
Non mi sta simpatico, ma ha fatto benissimo.

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 11:18

argla ha scritto:
Conduttrice argentina Viviana CANOSA: “Politici, medici complici e media pagheranno per le menzogne sul Covid una volta finita la pandemia”

https://www.detoxed.info/conduttrice-ar ... -pandemia/


Una sorta di Barbara D'urso da noi.
Se lo facesse, con il seguito che ha, sarebbe sicuramente una bella mazzata per il governo e le istituzioni sanitarie italiane [:246]

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 11:55

Poi mi dite che la politica non è tutta una merd@ e ci sono partiti che "meritano il voto":

Green pass obbligatorio, la maggioranza ritira tutti gli emendamenti

Tutti i partiti della maggioranza che sostiene il governo Draghi, compresa la Lega, hanno ritirato gli emendamenti al decreto sul green pass: non sarà necessario dunque ricorrere al voto di fiducia

https://www.corriere.it/politica/21_set ... 8bb8.shtml

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 12:28

infatti salvini non lo voto,
sicuramente un candidato no vax..


la carta da cesso del corriere,
barbero dice no al covid pass

ed ecco lo squadrista prezzolato subito al lavoro..
democratico, si capisce!!

barbero.png

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 13:13

barionu ha scritto:----------------

MASSIMO MAZZUCCO E LA TV !!!
[:297] [:297] [:297]

https://luogocomune.net/

MA CON CHI STA PARLANDO ? [:302] [:302] [:302]




zio ot [:305]

forse lui ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Cruciani


No non peno, Cruciani è uno di noi [NO VAX]

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 16:56

Guarda su youtube.com


Guarda su youtube.com


[:302]

Re: CORONAVIRUS

07/09/2021, 19:02

cruciani è no vax ma è al guinzaglio di parenzo..
anche per disposizioni del padrone
quando intervistano un esponente no vax,
lo lascia in balia del pagliaccio sionista..

ecco da dove hanno preso..
prima malore improvviso, adesso breve malattia..
=SHORT ILLNESS..

malore improvviso(=INASPETTATO) dà adito a sospetti..

I68KyYQ.png


COINCIDENZE..

FELTRI.jpg
Rispondi al messaggio