10/09/2021, 13:11
Mi sono comportata da cittadina modello, mi sono vaccinata, mi sono fidata e affidata
10/09/2021, 13:32
MaxpoweR ha scritto:Mi sono comportata da cittadina modello, mi sono vaccinata, mi sono fidata e affidata
Da quando comportarsi da cittadino modello significa accettare acriticamente delle imposizioni che si è consapevoli avranno effetti negativi su se stessi? Si è comportata da idiota sta tizia e mo si arrangi; finiamola con sta pantomima che i vaccinati siamo cittadini modello e gli altri se ne sbattono, se io so che una cosa mi fa male e la faccio lo stesso sono un babbeo non un "modello".
10/09/2021, 14:43
10/09/2021, 14:45
Robiwankenobi ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Mi sono comportata da cittadina modello, mi sono vaccinata, mi sono fidata e affidata
Da quando comportarsi da cittadino modello significa accettare acriticamente delle imposizioni che si è consapevoli avranno effetti negativi su se stessi? Si è comportata da idiota sta tizia e mo si arrangi; finiamola con sta pantomima che i vaccinati siamo cittadini modello e gli altri se ne sbattono, se io so che una cosa mi fa male e la faccio lo stesso sono un babbeo non un "modello".
Io sapevo che comportarsi da cittadino modello, vuol dire rispettare le leggi che ci sono senza commettere reati.
Mi sembra che il vaccino non sia ancora un obbligo di legge, quindi perchè uno che non si vaccina dovrebbe essere un cittadino "non modello"?
La gente ha la testa piena di c@zzate.
10/09/2021, 15:05
mik.300 ha scritto:Non è che una cosa se prevista dalla legge allora diventa giusta..
Ma che ka.zzo di ragionamenti..
Anche le leggi razziali erano "leggi"..
10/09/2021, 15:31
10/09/2021, 15:32
10/09/2021, 15:53
barionu ha scritto:---------------
sto parlando con i miei avv civilisti :
con l' obbligo cade lo scudo penale per i medici ,
tranquilli che non lo fanno .
e ricordate che tra meno di un mese si vota :
TIRIAMO LA CATENA ....
zio ot
10/09/2021, 16:42
Si parla in linea generale; è chiaro che parecchie leggi, dal mio punto di vista, possono essere sbagliate, ma le DEVO rispettare se non voglio avere problemi nella vita di tutti i giorni, che, ricordo, non sono facebook, telegram e instagram.
Anche tu le rispetti, perchè sennò incorri in guai.
A voce o scritto, sono tutti bravi a fare i rivoluzionari, quando posano il telefono o spengono il pc, però è diverso.
Rispettare la legge, in generale, è sinonimo di essere una persona a modo e civile (per quello che consideriamo noi occidentali essere civile) e vaccinarsi per il covid adesso, NON rientra in questo ambito in quanto NON è un obbligo di legge.
Se dovesse diventarlo, non credo avremmo scelta che rispettarla, a meno di diventare eremiti oppure cambiare paese, perchè cosi è.
Di "Che Guevara", non ce ne sono è inutile fare troppi discorsi romantici e l'eventuale obbligo di legge ci metterebbe davanti al fatto compiuto di farla oppure smetti di lavorare, smetti di vivere e soprattutto incorri in sanzioni più o meno pesanti a seconda di quello che preveda NON ESSERE VACCINATI.
10/09/2021, 16:58
mik.300 ha scritto:allora sarò sanzionato..
la mia vita vale di più di questi pagliacci..
disobbidire a ordini e disposizioni ingiuste e illegittime
è un principio sancito dal codice penale..
la scusa di "ho solo eseguito gli ordini.." alla eichmann
non è più contemplata..
e questo vale per me, per i dottori in(o)culatori ecc. ecc.
c sono i ricorsi, ecc.
tu mettiti pure a 90° e calati l'intruglio..
10/09/2021, 17:15
Esatto Zio Ot, non lo fanno.
Invece volevo chiederti, in che senso "Tra meno di 1 mese si vota"???
Cosa sai che non sappiamo
10/09/2021, 17:26
10/09/2021, 19:57
Wolframio ha scritto:
L'ha detto o non l'ha detto?
10/09/2021, 20:01
barionu ha scritto:----Esatto Zio Ot, non lo fanno.
Invece volevo chiederti, in che senso "Tra meno di 1 mese si vota"???
Cosa sai che non sappiamo
https://www.adnkronos.com/amministrativ ... md1SvQ30mY
suff per dare un segnale ...
zio ot