Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 09:01 
mik.300 ha scritto:
[
Certo che è efficace, hanno copiato l'ivernectina..
La questione non era su quello..
Ma pigli x il kulo?

Una inibisce la replicazione, l'altro anche..

È come il monoclonale che è la versione di tetica degli anticorpi del plasma iperimmune di de donno.

L'ivernectina vista pochi euro, questa roba un botto, c scommetto


Ma chissene fotte, l'importante è che vengano avviate le cure domiciliari in maniera ufficiale.
A noi costeranno come un antibiotico, ripeto, chi si è mai preoccupato di guardare quanto costano gli antibiotici e chi li produce???
L'ivermectina non costa pochi euro, in farmacia 8 pasticche costano 32€ (a meno che non vuoi rischiare di comprarla online che ti arrivano a casa pasticche di bicarbonato) e questa costerà similare, magari meno visto che essendo una cura riconosciuta potrà essere passata dal servizio sanitario nazionale.
Il prezzo che gira attualmente è negli Stati Uniti dove li anche una confezione di ibruprofene la paghi 5 volte più che in Italia, non ci riguarda.
Quando arriverà qua, il prezzo sarà come un antivirale classico.
Giusto per capirci:
Antivirale Covid. Merck rinuncia alle royalty del nuovo farmaco in 105 Paesi a basso e medio reddito. Il costo potrebbe scendere da 700 a 20 dollari o anche meno
https://www.quotidianosanita.it/scienza ... o_id=99469
Ma è tutto un polemizzare su quello che succede?
C'é mai una cosa che va bene?



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 09:10 
«Siamo nella quarta ondata»: Europa di nuovo epicentro della pandemia, l’Italia resiste

L’allarme dell’Oms: aumento di casi e vittime Marco Cavaleri (Ema): «È la quarta ondata». Si stimano 500 mila morti entro febbraio. Germania e Regno Unito in crisi. Spunta l’idea di una quarta dose

Meglio aspettare a organizzare cenoni e ritrovi sotto l’albero. «L’Europa è di nuovo al centro della pandemia» avverte l’Oms, dopo 5 settimane di contagi in salita. Nell’ultimo mese le nuove infezioni giornaliere sono cresciute del 55%. Un andamento in controtendenza con le curve decrescenti delle altre regioni del mondo. La situazione per l’Oms è «seriamente preoccupante»: con questo ritmo, ci saranno un altro mezzo milione di morti da qui a febbraio, stima. La prolungata escalation di casi non riguarda soltanto la Russia, ma va dai Paesi dell’Est fino al Belgio e al Regno Unito. La situazione ora è diventata critica anche in Germania, in molte regioni olandesi e nei Paesi Baltici. L’Italia, allineata con la Francia su quasi 6000 casi al giorno, resiste, dietro alla Spagna (sotto i 2mila) e al virtuoso Portogallo (700 casi e l’89% di cittadini immunizzati).

«Siamo già nella quarta ondata», ha scandito Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell’Agenzia europea del farmaco . Due i fattori che hanno permesso al virus di riguadagnare terreno. Da un lato una copertura vaccinale insufficiente, con la campagna di immunizzazione ora in una fase di stallo pressoché ovunque tranne che nel Regno Unito, dove si corre con le terze dosi. Cavaleri non esclude una quarta dose per gli immunodepressi «già adesso».

L’altro volano per il Covid è l’allentamento delle misure preventive. «I vaccini sono la nostra arma più potente solo se usati insieme ad altre misure» come tamponi e distanziamento. Kluge invita a cambiare tattica: «Dobbiamo passare dalla reazione alle ondate di Covid all’impedire che si verifichino». Nel mirino Paesi come Gran Bretagna e Danimarca che hanno vaccinato molto e hanno poi tolto le restrizioni, per poi ritrovarsi tra i Paesi più colpiti d’Europa.

https://www.corriere.it/esteri/21_novem ... 3fb5.shtml



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 09:13 
Covid Lombardia e cortei: «Preoccupa la risalita dei contagi. Per i no pass possibili multe»

Il prefetto Renato Saccone: «Il momento più difficile della pandemia è quello che arriva adesso: si scarica la tensione di quasi due anni di chiusure e intanto il virus ha ripreso a correre»

A fine serata, quando i vertici delle forze armate e di polizia hanno raccontato cosa siano stati i quasi due anni di pandemia, la domanda per il prefetto Renato Saccone è: qual è stato il momento più duro, più difficile? E data la sua naturale attenzione per le parole, il prefetto dà una risposta spiazzante rispetto all’attesa: «Il momento più duro è stato quello delle prime settimane, quando siamo stati travolti, abbiamo sofferto un momento di stordimento, ma poi la reazione è stata immediata. Il momento più difficile invece è oggi, è quello che deve venire, perché tutto è in movimento, si scarica la tensione di questi quasi due anni di pandemia, di chiusure delle scuole, e tutto questo si incrocia con una certa preoccupazione per la ripresa dei contagi».
ella giornata in cui alla Società del giardino viene «onorata» la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, il rappresentante del governo a Milano ricorda il passato, ma guarda soprattutto al futuro e a questa complessa fase di coda della pandemia, con la speranza che la città possa tornare a vivere nella sua complessità senza altri contraccolpi. Una delle tensioni che rendono complesso questo momento storico è legata ai vaccini, al green pass, e dunque anche ai cortei del sabato pomeriggio (i manifestanti hanno presentato un preavviso di percorso del tutto inadeguato e probabilmente andranno oggi in questura per una mediazione). Il prefetto si concede prima una valutazione personale: «Se oggi si possono fare cortei, è perché quasi il 90 per cento degli italiani è vaccinato; l’anno scorso in questo periodo eravamo in zona rossa».
L’aspetto istituzionale si distacca però del tutto da queste considerazioni, e presenta in particolare due complicazioni. Dato che il prefetto esamina sempre con grande attenzione i segnali e l’andamento della pandemia, si «augura» che anche nei momenti di grande assembramento come i cortei «si abbia un maggior livello di attenzione per le norme contro il contagio», non escludendo che in futuro, pur privilegiando sempre la via del dialogo, si possa «arrivare anche a sanzioni amministrative per le regole anti-Covid, non diverse da quelle che si applicano per il codice della strada». Dunque non con un intento di scontro, ma di tutela della salute. Come in tutto il resto d’Italia, le autorità guardano con attenzione a quel che è accaduto a Trieste.

L’altro aspetto è quello cruciale ormai da settimane: «Il diritto alla protesta, alla manifestazione e al dissenso sarà sempre garantito, ma nell’abc della democrazia esiste anche un altro aspetto: nessun diritto si può esercitare in modo arbitrario. Tutti devono poter manifestare, ma ricordiamoci che il preavviso è previsto nella Costituzione, dunque sarebbe auspicabile un maggior dialogo. Sabato scorso abbiamo visto qualche segnale positivo, con una parte del corteo che ha rispettato il percorso previsto. Una manifestazione nelle regole permette di limitare i disagi, ad esempio programmando le deviazioni delle linee del trasporto pubblico. Nel garantire il diritto, cercheremo di limitare l’arbitrarietà».
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... c034.shtml



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 09:20 
Covid, la pandemia dei non vaccinati: in Italia si contagiano 6 volte di più

Il dossier: nessun immunizzato tra i 12 e i 59 anni è finito in terapia intensiva. La categoria più a rischio è quella degli over 60
1.jpg


Chi non è vaccinato «rischia di contagiarsi 6 volte in più dei vaccinati se ha meno di 39 anni e all’incirca 4 volte in più dai 40 in anni in su». È questa analisi dell’Istituto superiore di Sanità effettuata calcolando l’incidenza dei nuovi positivi da Covid 19 su 100 mila abitanti ad avere convinto il governo sulla necessità di dare una nuova spinta alla campagna gestita dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Muovendosi su un doppio binario: cercare di persuadere i milioni di italiani ancora restii a immunizzarsi e accelerare sulla terza dose. I dati aggiornati al 24 ottobre non tengono conto dell’impennata registrata negli ultimi giorni, ma già consentono di individuare in quali settori e fasce d’età si deve intervenire con maggiore urgenza.

Tenendo conto che i dati di altri Paesi più avanti nelle somministrazioni, primo fra tutti Israele, dimostrano come dopo alcuni mesi l’effetto dei vaccini comincia a scemare e dunque è necessario programmare la terza dose, come già in Italia si sta facendo con chi ha più di 60 anni.
2.jpg


In Germania — dove soltanto il 66,8 % degli abitanti ha ricevuto una doppia dose — il ministro della Salute Jens Spahn ha chiesto misure restrittive per fare fronte «alla pandemia dei non vaccinati che è enorme». In Italia la situazione è ancora sotto controllo, il numero dei posti occupati nelle aree mediche e nelle terapie intensive rimane sotto il livello di criticità.

Ma la curva epidemiologica ha ricominciato a salire e il governo cerca di fermare la corsa del virus prima che arrivi il freddo e soprattutto il periodo delle festività di dicembre quando le occasioni di socialità e, dunque, di contagio risultano maggiori.

Lo fa esaminando i dati aggiornati ogni settimana. Il bollettino di oggi sarà determinante per comprendere quanto veloce sia la risalita della curva, certamente i vertici dell’Istituto ribadiranno la necessità di «mantenere elevata l’attenzione e applicare e rispettare misure e comportamenti raccomandati per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale».
3.jpg


L’analisi sulla protezione del vaccino viene effettuata sulla base dell’incidenza per 100 mila abitanti: quante persone immunizzate si contagiano, vengono ricoverate o finiscono in terapia intensiva. Lo stesso calcolo viene realizzato poi per i non vaccinati. E dimostra come «tra i 12 e i 59 anni in rianimazione non è finito alcun vaccinato e rimangono molto basse le percentuali di ospedalizzati».

Nella fascia d’età tra i 60 e i 79 anni «emerge che il vaccino continua a proteggere quasi totalmente dal ricovero in rianimazione». E in area medica, come era già emerso in precedenti report, di solito viene ricoverato chi soffre già anche di altre malattie.

Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di Sanità questa è la situazione del periodo che va dal 24 settembre al 24 ottobre scorso: «Nella fascia d’età tra 12 e 39 anni ci sono stati in un mese 404 nuovi contagiati tra i non vaccinati contro 70 tra i vaccinati; le persone ricoverate in area medica sono state 13 contro lo 0,7; in terapia intensiva lo 0,75 contro zero. Nella fascia d’età tra i 40 e i 59 anni, tra i nuovi contagiati 354 erano no vax mentre 89 erano immunizzati; in area medica il rapporto è stato di 28 contro 1,3: in terapia intensiva 3 contro zero. Nella fascia d’età tra i 60 e i 79 anni: i nuovi contagiati non immunizzati sono stati 300 e quelli vaccinati 77; sono stati ricoverati 65 no vax contro 5 in area medica; 12 contro 0,5 in terapia intensiva. Tra gli over 80 i contagiati non vaccinati sono stati 388, quelli immunizzati 95; in ospedale sono finite 160 contro 21; in terapia intensiva 8 contro 1».

L’incidenza dei decessi su 100 mila abitanti dimostra che «tra i 60 e i 79 anni ci sono state 16 vittime tra i non vaccinati contro 1 di chi ha fatto due dosi, mentre per gli over 80 i morti tra chi non era immunizzato sono stati 93, soltanto 8 tra chi aveva completato il ciclo».

Tradotti in rischio, questi numeri vogliono dire che i non vaccinati rischiano di contagiarsi da 4 a 6 volte in più, di essere ricoverati 20 volte in più fino a 59 anni, poi circa 12 volte dai 60 anni in su, e 8 volte se over 80. Per quanto riguarda le terapie intensive «i non immunizzati rischiano 30 volte in più fino a 59 anni, 21 volte in più tra i 60 e i 79 anni, 8 volte in più per gli over 80. Questi dati sono sovrapponibili a quelli già registrati nelle scorse settimane, a riprova che per il momento l’efficacia dei vaccini anche a distanza di tempo resta in ogni caso altissima.

Nell’ultimo mese sono finiti in ospedale 2.836 non vaccinati contro 1.814 vaccinati con due dosi. A livello generale, dunque, il rapporto è ancora tutto a vantaggio di chi è immunizzato: su 5 ospedalizzati, tre sono senza vaccino contro i due che invece l’hanno fatto. Per le terapie intensive ci sono stati 331 non vaccinati e 128 vaccinati. Qui la distanza è ancora maggiore: in rianimazione più di due pazienti su tre non hanno fatto la vaccinazione contro il Covid.
L’osservazione costante dei numeri relativi alla pandemia ha già evidenziato come a lungo andare i numeri assoluti hanno un effetto ingannevole: più la popolazione è protetta maggiore diventa infatti il numero di chi può finire in ospedale anche con le due dosi.

È quello che viene definito paradosso vaccinale. Ciò succede già oggi per i contagi: tra gli over 80 e i 60-79 enni, la percentuale di vaccinati è decisamente alta, rispettivamente a quota 92,7% e 87,4%: in entrambi i casi in numeri assoluti le infezioni sono più alte tra chi ha fatto le due dosi rispetto a chi è senza (4.033 contro 941 e 9.175 contro 4.207). E ormai tra i 40-59 enni, immunizzati al 76,5%, la diffusione del contagio sempre in dati assoluti è simile: 12.623 vaccinati contro 12.266 no.

Bisogna dunque effettuare le percentuali sulle platee di riferimento: i cittadini vaccinati con ciclo completo sono 41 milioni e 915.257, i no vax 9 milioni 231.487.Ebbene nell’ultimo mese la percentuale dei nuovi contagiati tra chi non si è immunizzato è pari allo 0,37%, tra chi è immunizzato è pari allo 0,08%.

https://www.corriere.it/cronache/21_nov ... 3fb5.shtml



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 09:44 
ma come fanno a calcolare l'incidenza ?
sui tamponi?

fanno ancora i tamponi ai vaccinati con covid pass??

è tutta una truffa..

e vorrei sapere il protocollo sanitario per i vaccinati e per quelli non vaccinati.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 10:10 
mik.300 ha scritto:
e vorrei sapere il protocollo sanitario per i vaccinati e per quelli non vaccinati.


E' quello che mi chiedo io.
Semmai un giorno si potrà avere una risposta.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 10:23 
Robiwankenobi ha scritto:
«Siamo nella quarta ondata»: Europa di nuovo epicentro della pandemia, l’Italia resiste

L’allarme dell’Oms: aumento di casi e vittime Marco Cavaleri (Ema): «È la quarta ondata». Si stimano 500 mila morti entro febbraio. Germania e Regno Unito in crisi. Spunta l’idea di una quarta dose

Meglio aspettare a organizzare cenoni e ritrovi sotto l’albero. «L’Europa è di nuovo al centro della pandemia» avverte l’Oms, dopo 5 settimane di contagi in salita. Nell’ultimo mese le nuove infezioni giornaliere sono cresciute del 55%. Un andamento in controtendenza con le curve decrescenti delle altre regioni del mondo. La situazione per l’Oms è «seriamente preoccupante»: con questo ritmo, ci saranno un altro mezzo milione di morti da qui a febbraio, stima. La prolungata escalation di casi non riguarda soltanto la Russia, ma va dai Paesi dell’Est fino al Belgio e al Regno Unito. La situazione ora è diventata critica anche in Germania, in molte regioni olandesi e nei Paesi Baltici. L’Italia, allineata con la Francia su quasi 6000 casi al giorno, resiste, dietro alla Spagna (sotto i 2mila) e al virtuoso Portogallo (700 casi e l’89% di cittadini immunizzati).

«Siamo già nella quarta ondata», ha scandito Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell’Agenzia europea del farmaco . Due i fattori che hanno permesso al virus di riguadagnare terreno. Da un lato una copertura vaccinale insufficiente, con la campagna di immunizzazione ora in una fase di stallo pressoché ovunque tranne che nel Regno Unito, dove si corre con le terze dosi. Cavaleri non esclude una quarta dose per gli immunodepressi «già adesso».

L’altro volano per il Covid è l’allentamento delle misure preventive. «I vaccini sono la nostra arma più potente solo se usati insieme ad altre misure» come tamponi e distanziamento. Kluge invita a cambiare tattica: «Dobbiamo passare dalla reazione alle ondate di Covid all’impedire che si verifichino». Nel mirino Paesi come Gran Bretagna e Danimarca che hanno vaccinato molto e hanno poi tolto le restrizioni, per poi ritrovarsi tra i Paesi più colpiti d’Europa.

https://www.corriere.it/esteri/21_novem ... 3fb5.shtml



a 2 anni scrivono ancora queste stronxate..
pandemia infinita, regime sanitario..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 10:24 
Robiwankenobi ha scritto:
mik.300 ha scritto:
[
Certo che è efficace, hanno copiato l'ivernectina..
La questione non era su quello..
Ma pigli x il kulo?

Una inibisce la replicazione, l'altro anche..

È come il monoclonale che è la versione di tetica degli anticorpi del plasma iperimmune di de donno.

L'ivernectina vista pochi euro, questa roba un botto, c scommetto


Ma chissene fotte, l'importante è che vengano avviate le cure domiciliari in maniera ufficiale.
A noi costeranno come un antibiotico, ripeto, chi si è mai preoccupato di guardare quanto costano gli antibiotici e chi li produce???
L'ivermectina non costa pochi euro, in farmacia 8 pasticche costano 32€ (a meno che non vuoi rischiare di comprarla online che ti arrivano a casa pasticche di bicarbonato) e questa costerà similare, magari meno visto che essendo una cura riconosciuta potrà essere passata dal servizio sanitario nazionale.
Il prezzo che gira attualmente è negli Stati Uniti dove li anche una confezione di ibruprofene la paghi 5 volte più che in Italia, non ci riguarda.
Quando arriverà qua, il prezzo sarà come un antivirale classico.
Giusto per capirci:
Antivirale Covid. Merck rinuncia alle royalty del nuovo farmaco in 105 Paesi a basso e medio reddito. Il costo potrebbe scendere da 700 a 20 dollari o anche meno
https://www.quotidianosanita.it/scienza ... o_id=99469
Ma è tutto un polemizzare su quello che succede?
C'é mai una cosa che va bene?



a me me ne fotte invece..

noi non siamo in quei 105 paese a basso reddito,
noi paghiamo 700 euro a pacchetto..


l'ivermectina costa 32 euro perchè siamo praticamnete al mercato nero..

l'aguzziono di camilla canepa parla ancora..

https://quifinanza.it/info-utili/vaccin ... lo/551340/

Vaccino Covid, terza dose per tutti: la circolare del generale Figliuolo
Il generale: "Incrementare terze dosi per fermare la pandemia dei non vaccinati".



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 11:07 
mik.300 ha scritto:
a me me ne fotte invece..

noi non siamo in quei 105 paese a basso reddito,
noi paghiamo 700 euro a pacchetto..


l'ivermectina costa 32 euro perchè siamo praticamnete al mercato nero..


Mik, direi di aspettare che esca anche qua per vederne i prezzi.
Nessuna terapia in Italia ha quei prezzi "al pubblico" in farmacia.
I 700€ a terapia sono unicamente il prezzo per gli Stati Uniti al momento.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9431
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 12:22 
Cita:
Nessuna terapia in Italia ha quei prezzi "al pubblico" in farmacia.


non so cosa intendi
comunque
ROCHE SpA
TARCEVA 30CPR RIV 150MG

PRINCIPIO ATTIVO: ERLOTINIB CLORIDRATO

PREZZO INDICATIVO: 3.077,28 €

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 12:43 
mauro ha scritto:
non so cosa intendi
comunque
ROCHE SpA
TARCEVA 30CPR RIV 150MG

PRINCIPIO ATTIVO: ERLOTINIB CLORIDRATO

PREZZO INDICATIVO: 3.077,28 €

ciao
mauro


Intendo che compri in farmacia da banco senza ricetta o comunque con ricetta ma che non lo passa l'SSN [:305]
E' chiaro che ci sono farmaci che costano anche migliaia di €; mia zia morta di cancro al pancreas, quando era in stadio terminale, è riuscita a durare 2 anni in più grazie a un chemioterapico sperimentale che costava 15000€ a puntura, ma azzerato dall'SSN [:295]
Se tu vai alla farmacia, nessun farmaco da "casa", ha un prezzo di 700€, in Italia, e di certo non ce l'avrà il Molnupiravir della Merck.

Nel frattempo nella conferenza stampa:
"Sulla pillola approvata nel Regno Unito Locatelli ha detto che «l’Aifa si è già attivata per acquisire una quantità adeguata del farmaco antivirale orale per il Covid-19 molnupiravir, autorizzato in Gran Bretagna. Ciò al fine che anche l’Italia possa avere a disposizione anche questa arma». Intanto Pfizer ha dichiarato che anche la sua pillola ha ridotto dell’89% il rischio di ospedalizzazione o morte nei pazienti trattati."
Sannò benissimo che il vaccino verrà fatto da sempre meno gente (nonostante siano arrivati a 45 milioni di vaccinati completi 84%) e quindi si buttano sulla pasticca che ha la possibilità di essere presa praticamente da tutti.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 13:01 
Robiwankenobi ha scritto:
Covid, la pandemia dei non vaccinati: in Italia si contagiano 6 volte di più

Il dossier: nessun immunizzato tra i 12 e i 59 anni è finito in terapia intensiva. La categoria più a rischio è quella degli over 60
1.jpg
Chi non è vaccinato «rischia di contagiarsi 6 volte in più dei vaccinati se ha meno di 39 anni e all’incirca 4 volte in più dai 40 in anni in su». È questa analisi dell’Istituto superiore di Sanità effettuata calcolando l’incidenza dei nuovi positivi da Covid 19 su 100 mila abitanti ad avere convinto il governo sulla necessità di dare una nuova spinta alla campagna gestita dal generale Francesco Paolo Figliuolo.

Muovendosi su un doppio binario: cercare di persuadere i milioni di italiani ancora restii a immunizzarsi e accelerare sulla terza dose. I dati aggiornati al 24 ottobre non tengono conto dell’impennata registrata negli ultimi giorni, ma già consentono di individuare in quali settori e fasce d’età si deve intervenire con maggiore urgenza.

Tenendo conto che i dati di altri Paesi più avanti nelle somministrazioni, primo fra tutti Israele, dimostrano come dopo alcuni mesi l’effetto dei vaccini comincia a scemare e dunque è necessario programmare la terza dose, come già in Italia si sta facendo con chi ha più di 60 anni.
2.jpg
In Germania — dove soltanto il 66,8 % degli abitanti ha ricevuto una doppia dose — il ministro della Salute Jens Spahn ha chiesto misure restrittive per fare fronte «alla pandemia dei non vaccinati che è enorme». In Italia la situazione è ancora sotto controllo, il numero dei posti occupati nelle aree mediche e nelle terapie intensive rimane sotto il livello di criticità.

Ma la curva epidemiologica ha ricominciato a salire e il governo cerca di fermare la corsa del virus prima che arrivi il freddo e soprattutto il periodo delle festività di dicembre quando le occasioni di socialità e, dunque, di contagio risultano maggiori.

Lo fa esaminando i dati aggiornati ogni settimana. Il bollettino di oggi sarà determinante per comprendere quanto veloce sia la risalita della curva, certamente i vertici dell’Istituto ribadiranno la necessità di «mantenere elevata l’attenzione e applicare e rispettare misure e comportamenti raccomandati per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale».
3.jpg
L’analisi sulla protezione del vaccino viene effettuata sulla base dell’incidenza per 100 mila abitanti: quante persone immunizzate si contagiano, vengono ricoverate o finiscono in terapia intensiva. Lo stesso calcolo viene realizzato poi per i non vaccinati. E dimostra come «tra i 12 e i 59 anni in rianimazione non è finito alcun vaccinato e rimangono molto basse le percentuali di ospedalizzati».

Nella fascia d’età tra i 60 e i 79 anni «emerge che il vaccino continua a proteggere quasi totalmente dal ricovero in rianimazione». E in area medica, come era già emerso in precedenti report, di solito viene ricoverato chi soffre già anche di altre malattie.

Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di Sanità questa è la situazione del periodo che va dal 24 settembre al 24 ottobre scorso: «Nella fascia d’età tra 12 e 39 anni ci sono stati in un mese 404 nuovi contagiati tra i non vaccinati contro 70 tra i vaccinati; le persone ricoverate in area medica sono state 13 contro lo 0,7; in terapia intensiva lo 0,75 contro zero. Nella fascia d’età tra i 40 e i 59 anni, tra i nuovi contagiati 354 erano no vax mentre 89 erano immunizzati; in area medica il rapporto è stato di 28 contro 1,3: in terapia intensiva 3 contro zero. Nella fascia d’età tra i 60 e i 79 anni: i nuovi contagiati non immunizzati sono stati 300 e quelli vaccinati 77; sono stati ricoverati 65 no vax contro 5 in area medica; 12 contro 0,5 in terapia intensiva. Tra gli over 80 i contagiati non vaccinati sono stati 388, quelli immunizzati 95; in ospedale sono finite 160 contro 21; in terapia intensiva 8 contro 1».

L’incidenza dei decessi su 100 mila abitanti dimostra che «tra i 60 e i 79 anni ci sono state 16 vittime tra i non vaccinati contro 1 di chi ha fatto due dosi, mentre per gli over 80 i morti tra chi non era immunizzato sono stati 93, soltanto 8 tra chi aveva completato il ciclo».

Tradotti in rischio, questi numeri vogliono dire che i non vaccinati rischiano di contagiarsi da 4 a 6 volte in più, di essere ricoverati 20 volte in più fino a 59 anni, poi circa 12 volte dai 60 anni in su, e 8 volte se over 80. Per quanto riguarda le terapie intensive «i non immunizzati rischiano 30 volte in più fino a 59 anni, 21 volte in più tra i 60 e i 79 anni, 8 volte in più per gli over 80. Questi dati sono sovrapponibili a quelli già registrati nelle scorse settimane, a riprova che per il momento l’efficacia dei vaccini anche a distanza di tempo resta in ogni caso altissima.

Nell’ultimo mese sono finiti in ospedale 2.836 non vaccinati contro 1.814 vaccinati con due dosi. A livello generale, dunque, il rapporto è ancora tutto a vantaggio di chi è immunizzato: su 5 ospedalizzati, tre sono senza vaccino contro i due che invece l’hanno fatto. Per le terapie intensive ci sono stati 331 non vaccinati e 128 vaccinati. Qui la distanza è ancora maggiore: in rianimazione più di due pazienti su tre non hanno fatto la vaccinazione contro il Covid.
L’osservazione costante dei numeri relativi alla pandemia ha già evidenziato come a lungo andare i numeri assoluti hanno un effetto ingannevole: più la popolazione è protetta maggiore diventa infatti il numero di chi può finire in ospedale anche con le due dosi.

È quello che viene definito paradosso vaccinale. Ciò succede già oggi per i contagi: tra gli over 80 e i 60-79 enni, la percentuale di vaccinati è decisamente alta, rispettivamente a quota 92,7% e 87,4%: in entrambi i casi in numeri assoluti le infezioni sono più alte tra chi ha fatto le due dosi rispetto a chi è senza (4.033 contro 941 e 9.175 contro 4.207). E ormai tra i 40-59 enni, immunizzati al 76,5%, la diffusione del contagio sempre in dati assoluti è simile: 12.623 vaccinati contro 12.266 no.

Bisogna dunque effettuare le percentuali sulle platee di riferimento: i cittadini vaccinati con ciclo completo sono 41 milioni e 915.257, i no vax 9 milioni 231.487.Ebbene nell’ultimo mese la percentuale dei nuovi contagiati tra chi non si è immunizzato è pari allo 0,37%, tra chi è immunizzato è pari allo 0,08%.

https://www.corriere.it/cronache/21_nov ... 3fb5.shtml


E grazie al cavolo gli unici ad essere monitorati sono i non vaccinati tramite tampone ogni 2 giorni...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12171
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 13:10 
-------------------------------------------------------------------

AGGIORNATO IN DATA 03 11 2021





### IN CASO DI NECESSITA' - COVID 19: CURE DOMICILIARI ED INFORMAZONI DI BASE,

E SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE ###


Clicca qui:

Comitato Cura Domiciliare Covid


ESERCITO BIANCO


PER LE EMERGENZE

https://www.facebook.com/groups/2630232 ... &ref=notif


-----------------

https://www.facebook.com/hashtag/esercitobianco


https://www.terapiadomiciliarecovid19.org/

https://www.facebook.com/groups/terapia ... arecovid19

https://www.facebook.com/UCDL-Unione-pe ... 771399494/



MAZZUCCO : LE CURE PROIBITE

https://www.facebook.com/watch/?v=580826662889137

IMPORTANTI AGGIORNAMENTI SULLE CURE DOMICILIARI


https://odysee.com/@luogocomune:5/chi-s ... checkers:9

IMPORTANTE DISCUSSIONE SU LE CURE PROIBITE

https://luogocomune.net/21-medicina-sal ... d7GPbMHvsw


SEGNALAZIONE REAZIONI AVVERSE



http://www.comitatoascoltami.it/testimonianze.html



DOTT DE SIMONE per le cure domiciliari precoci




https://comedonchisciotte.org/dott-de-s ... -di-massa/

https://stopcensura.online/prof-de-simo ... b4cSWU26lg



ASSOCIAZIONE IPPOCRATE



Guarda su youtube.com


https://ippocrateorg.org/

https://nobufale.it/2021/06/09/covid-19 ... XFSerKkpgo



MASSIMO MAZZUCCO INTERVISTA MAURO RANGO DI IPPOCRATE.ORG

https://odysee.com/@Flaviano_Pasinetti: ... -precoci:2








IL DOTT MILANI , cure domiciliari a Bologna

Guarda su youtube.com



Immagine

Immagine

Byoblu, la Tv dei cittadini, vi porta nelle piazze e vi fa ascoltare le conferenze ed i convegni più interessanti, il tutto in esclusiva.

Oggi vi presentiamo il 1° convegno nazionale di studi dal titolo “Cosa ci ha insegnato la Pandemia Covid-19? Cure domiciliari precoci e trattamenti ospedalieri, Prevenzione Primaria e Salute collettiva nel futuro”.

L’evento si è svolto in due giorni, l’11 e il 12 settembre, a Roma ed ha visto la presenza di numerosi relatori, medici e ricercatori.



IL VIDEO ONLINE DEL CONVEGNO AL SENATO

SULLE CURE DOMICILIARI PRECOCI


https://www.radioradicale.it/scheda/647 ... iale-sulle


FUORI DAL CORO 21 SETTEMBRE 2021

PRIMA ORA SULLE CURE DOMICILIARI ASSSSSSOLUTAMENTE DA VEDERE .


https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 1401000301

Immagine



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 13:36 
MaxpoweR ha scritto:
E grazie al cavolo gli unici ad essere monitorati sono i non vaccinati tramite tampone ogni 2 giorni...


Già, ho le narici che stanno diventando quelle di un ippopotamo [:297] [:297] [:297]



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 05/11/2021, 14:03 
A proposito di rivoluzioni, resistenze e risvegli delle coscienze...


Allegati:
IMG_20211105_135931.jpg


_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 695, 696, 697, 698, 699, 700, 701 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 14/05/2025, 19:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org