11/11/2021, 06:05
11/11/2021, 08:58
Robiwankenobi ha scritto:Covid, Berlino lascerà fuori da ristoranti e cinema i non vaccinati
A partire da lunedì a Berlino non sarà più possibile andare al ristorante, al cinema o a vedere una mostra senza essere vaccinati o guariti. E' questo il nuovo regolamento introdotto dal Senato per rimediare alla forte crescita dei contagio da Covid nella capitale. Per entrare al cinema o al ristorante, ma anche nei centri sportivi come negli impianti termali, non sarà più consentito mostrare soltanto il risultato di un test Covid.
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24 ... e/41116203
E 3..... Venghino siori venghino.... Come da previsione, l'Austria ha aperto il nuovo corso: no vaccino, stai a casa.
11/11/2021, 09:27
mik.300 ha scritto:Bè ma qui è già così,
Cambia poco..
Chi paga 15€ di tampone x andare al cinema o al ristorante?
Con un provvedimento del genere la gente c si pulisce il kulo.
Comunque vedo sempre un botto di gente mangiare all'aperto con gli scaldini.
mik.300 ha scritto:Faccio anche notare che in Austria,.la patria dei cattivi, i tamponi x lavorare sono gratuiti..
11/11/2021, 10:13
11/11/2021, 13:41
11/11/2021, 14:24
Robiwankenobi ha scritto:mik.300 ha scritto:Bè ma qui è già così,
Cambia poco..
Chi paga 15€ di tampone x andare al cinema o al ristorante?
Con un provvedimento del genere la gente c si pulisce il kulo.
Comunque vedo sempre un botto di gente mangiare all'aperto con gli scaldini.
Questo weekend sono stato a Verona, ristoranti pieni all'interno, la gente fuori era solo nei locali tipo per bere.
I casi sono 2:
- Hanno tutti tampone o vaccino per avere greenpass.
- I ristoranti non controllano e quindi si possono sedere tutti.
A Milano idem, nelle zone dei ristoranti (navigli, colonne, brera etc.) tutti pieni di gente e se chiami devi prenotare con una settimana di anticipo.
Sottovaluti la scemenza della gente sempre più imperante, forse il discorso che fai vale nei paesini di 3000 anime dove uno se ne sta tranquillamente a casa, non di certo nelle città grosse.
Quei pochi che ancora si mettono a mangiare in esterno, usufruiscono del fatto che le temperature sono ancora appena decenti e i ristoranti non hanno eliminato del tutto i dehors.
A breve più di mezza Italia entrerà nella morsa dell'inverno e i posti fuori saranno azzerati.mik.300 ha scritto:Faccio anche notare che in Austria,.la patria dei cattivi, i tamponi x lavorare sono gratuiti..
L'Austria è la patria delle merde, non solo dei cattivi, i tamponi saranno anche gratis per lavorare, ma per avere vita sociale da sta settimana, o sei vaccinato o stai a casa, quindi non la prenderei molto come esempio:
https://it.euronews.com/2021/11/08/aust ... green-pass
Cambia tantissimo non avere più la possibilità di fare un tampone (anche per 15€ l'uno) per fare qualcosa di diverso da casa-lavoro seppur saltuariamente, rispetto al dover avere obbligatoriamente il vaccino oppure stai bello sereno sul divano, come fai a non accorgertene?
Tra l'altro se ti fai il tampone per andare a lavorare, poi ne puoi usufruire anche per fare altro, non è certo una figata dover spendere soldi cosi a c@zzo, ma almeno hai un'alternativa al vaccino, per poter usufruire degli stessi servizi dei vaccinati.
11/11/2021, 14:31
TheApologist ha scritto:Milano, 12enne contro il padre no vax: "Dice cose insensate" | Va in tribunale e vince: potrà ricevere il vaccino anti-Covid
Una coppia di genitori separati è finita in tribunale perché in disaccordo sulla vaccinazione anti-Covid per il figlio 12enne. Da una parte la mamma, a favore della somministrazione, dall'altra il padre, assolutamente contrario. Il ragazzo è stato, quindi, sentito dai giudici della sezione Famiglia del Tribunale civile di Milano. "Io sono un po' indeciso sul vaccino - ha spiegato - proprio perché i miei genitori mi dicono cose diversissime e mi spaventano. Le mie idee sono come quelle di mia madre, perché parlando con lei, e riferendole le cose che mi ha detto papà, capisco che le cose che mi dice mio padre non hanno moltissimo senso".
Come ricostruisce Il Corriere della Sera, i giudici hanno "riscontrato la maturità del ragazzino in relazione alla sua età, le sua opinione è stata espressa dopo riflessione, informazione e confronto delle opinioni dei suoi genitori. E quindi è una opinione che deve essere tenuta in debita considerazione".
Il tribunale ha, quindi, dato ragione alla mamma e di conseguenza al 12enne. "La madre è autorizzata ad assumere, in autonomia e in assenza del consenso paterno, ogni decisione relativa alla somministrazione", hanno scritto.
Non è la prima volta che un minore si ritrova davanti a un giudice per far valere la propria volontà di vaccinarsi, andando contro il parere dei genitori. Altri casi sono stati registrati a Cagliari, a Nuoro e l'ultimo a Palermo, dove una 16enne ha vinto contro il padre.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca ... 102k.shtml
11/11/2021, 14:39
mik.300 ha scritto:Io a farmi il tampone per mangiare dentro o cinema non mi è mai passato x il cervello, francamente..
Comunque posso farne tranquillamente a meno..
mik.300 ha scritto:Qui in Lombardia sono tutti rinkoglioniti..
Non per niente è la patria dei polentoni..
Tranne uno zoccolo duro, la maggioranza sono formichine appecorate casa, chiesa e lavoro..
11/11/2021, 14:40
mik.300 ha scritto:Peggio x lui..
Se poi ha problemi cinghiate sui denti..
11/11/2021, 14:48
Robiwankenobi ha scritto:mik.300 ha scritto:Peggio x lui..
Se poi ha problemi cinghiate sui denti..
Esattamente lo stesso discorso che facciamo io e max.
Ti vaccini? Fotte un c@zzo l'età che hai (over 12), lo hai scelto e sono problemi tuoi.
Inutile poi fare l'elenco delle pompe funebri come fa barionu.
Ognuno fa le sue scelte.
11/11/2021, 15:08
MaxpoweR ha scritto:Il covid ha reso palese qualcosa che già pensavo, ma non credevo in percentuali così bulgare. viviamo in un paese di perfetti IDIOTI.
11/11/2021, 18:13
11/11/2021, 18:37
bleffort ha scritto:SIAMO MESSI PROPRIO MALE!.
11/11/2021, 21:16
11/11/2021, 21:28