e quindi su quali basi bisognerebbe discutere? Ognuno valuta per se, se tizio vuole farsi il tampone per me è liberissimo di farlo, l'ignoranza è una responsabilità individuale. Per discutere tra persone c'è bisogno di convenzioni condivise. Se i dati ufficiali parlano di tamponi positivi o meno si discute su quelli e se ne evidenziano le incongruenze poi ognuno trae le proprie conclusioni. così' come non si può imporre a chi ha capito la fregatura il vaccino non si può impedire, con la "forza" a chi ha deciso di crederci di perseverare. Il vulnus è costituito dalle istituzioni prive di ogni senso della realtà ma questo non ha nulla a che fare con "LE PERSONE" che si limitano a comportarsi secondo natura e secondo quelle leggi naturali della sociologia e della biologia propria degli esseri viventi e, nello specifico, sei sistemi biologici collettivi . Da quelle non si scappa, è fisica pura.
Ripropongo un video dell'INFN LF (Istituto nazionale di fisica nucleare - Laboratori di frascati)
IDF 2021 - La fisica del comportamento collettivo nei sistemi biologici - Andrea Cavagnaguardalo ti piacerà

TheApologist ha scritto:
Signore e signori, benvenuti nel fascismo degli antifascisti!
Aveva ragione Pasolini...
Ma ora che si fa? Questo è apartheid vero e proprio. Anzi, pure peggiore... I neri in USA potevano salire sul bus e avevano i posti dedicati, noi no.
Restare calmi, tenere acceso il cervello e non farsi fottere il suddetto andando in dissonanza cognitiva. Quello usato è un metodo di addomesticamento, nulla più. Mi rendo conto che diventa sempre più difficile soprattutto per chi ha un lavoro dipendente e volente o nolente obtorto collo sarà costretto a cedere, e queste persone hanno tutta la mia solidarietà, stanno combattendo, anzi STIAMO combattendo, una battaglia asimmetrica ed impari, ma in questi casi l'astuzia è premiante. Questi sono dei dementi, c'è poco da ragionare o stare a riflettere su ciò che fanno.
non ho sentito un solo giornalista chiedersi:
Ffino a 3 settimane fa, prima dell'introduzione del SuperGreen pass, si tamponavano 100.000 persone (presumibilmente tutti non vaccinati che dovevano andare al lavoro) ed il tasso di positività PRESUNTO (così facciamo contenta @argla) era intorno al 2\3% poi quando hanno cominciato a tamponarsi anche i vax a causa del SGP i tamponi sono passati da 100mila a 1milione ci si sarebbe dovuti aspettare una % di positivi simile o "INFERIORE" (se il booster in teoria qualcosa avrebbe dovuto fare anche in termini di trasmissibilità) invece si è avuta una esplosione di postivi in termini percentuali ma assolutamente incredibile in termini asosluti visto che la stragrande parte di questi tamponi, come detto, sono stati fatti da vaccinati.
Come ce lo spiegano? Non ce lo spiegano.
Oggi ho fatto questo semplcie raigonamento a 4/5 persone e tutte mi hanno risposto: effettivamente non ci avevo pensato...
Già... si ascoltano i numeri in tv, si prende per buona la spiegazione senza rifletterci e senza approfondire. con la RELIGIONE si fa così, c'è il prete che ti racconta la bibbia, tu la prendi per buona senza andartela a leggere e credi alle favole. Poi uno ******* qualunque per sfizio la legge eci trova scritta concetti diametralmente opposti.
La differenza è che AI TEMPI la bibbia era vietata ed introvabile, oggi chi vuole ha tutto a disposizione.