Cita:
Ufologo 555 ha scritto: (Senza offesa, bada bene, mi fa solo ridere la domanda....). Ti rispondo con tante ahahahahahahahahahahahahahahh!!!! Solo in Italia ci sono ancora tre partiti dichiaratamente Comunisti! Poi, gli altri voltafaccia (tipo il sig. D'Alema che ha dichiarato in TV che non lo è mai stato... O il "Kennedyano" Weltroni... Ari - ahahahahhhhh!) il resto si è ...mischiato tra la folla! ma la testa è sempre QUELLA!
Per non parlare di molti altri Paesi nel mondo...
![Emoticon [:17]](./images/smilies/UF/17.GIF)
Scusa..ahahahahah! Mi ero dimenticato della ...Magistratura "democratica"...ahahahhh (non ne posso più, ho le lacrime!)
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Puntualizzo... il fatto che ci siano delle persone che si dichiarano "comuniste" o che ci siano dei partiti che si dichiarino "comunisti" (senza minimamente specificare cosa intendano con questo termine) non significa che il comunismo di Marx esista ancora come ideologia, se non magari in qualche caso isolato.... e i singoli casi non fanno testo.
Nella mia domanda era implicito anche l'intento di vedere cosa intende la gente quando parla di "comunismo".
Per te, sembra che siano "comunisti" solo quelli che si dichiarano tali, anzi no, anche quelli che NON si dichiarano tali. Tu applichi l'etichetta di "comunista" probabilmente a tutti quelli che esprimono idee più a sinistra delle tue, un atteggiamento pregiudiziale... allora bisognerebbe considerare "cattolici" tutti quelli che si dichiarano tali, e so bene che non è così....
... quando ti sarà passata la voglia di ridere, magari riprova a riflettere sulla mia domanda, e chiediti perché ho chiesto se il comunismo è morto, nonostante io sappia benissimo che esistano dei partiti (in fin dei conti, poco rilevanti) che si definiscono "comunisti".....
Magari io stavo parlando dei principi del comunismo come ideologia, più di certe strambe teorie sulla "magistratura democratica" o altro....
Oh, a proposito: che ci crediate o no io non sono mai stato marxista, e ho sempre rifiutato i principi della filosofia marxista.
Ciò non significa che, per certi aspetti, io mi definisca "progressista" mentre per altre mi definisco "conservatore"....