In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
06/01/2022, 15:23
TheApologist ha scritto:Allora vai e vaccinati, se ritieni che sia l'unica soluzione praticabile.
Sai, tra morire di miocardite, col sistema immunitario irrimediabilmente fottuto, o di fame, per me cambia poco. La differenza è che non voglio assolutamente darla vinta a quei pezzi di merd@, quindi creperó povero, mangerò solo rucola e patate finché non mi sequestreranno pure l'orto , piuttosto che darla vinta a quelli come lo stronzº della foto sotto.
È la tua scelta, nessuno vuole farti cambiare idea (almeno non io, non ho interesse); se riuscirai a portarla fino in fondo ti farà onore.
Tua moglie (mi sembra che tu sia sposato) la pensa alla stessa maniera?
Sei fortunato anche in quel caso, fosse così.
06/01/2022, 15:28
Sanzioni per l’obbligo vaccinale over 50: tutte le multe previste dal nuovo decretoIl nuovo decreto che introduce l’obbligo vaccinale per i cittadini over 50 prevede sanzioni per chi non lo rispetta e conferma le altre sanzioni già previste dai precedenti provvedimenti.
È la sanzione che rischia chi non rispetta l’obbligo. Se non ci si vaccina entro il 1 febbraio scatta la sanzione. È possibile che vengano effettuati controlli attraverso i medici di base e verifiche sull’anagrafe vaccinale.
Tutti i lavoratori devono avere il green pass base (rilascia chi ha tampone antigenico valido 48 ore oppure molecolare valido 72 ore). L’obbligo vaccinale è previsto per personale sanitario, personale scolastico, personale universitario, forze dell’ordine, lavoratori dei servizi esterni delle Rsa. L’obbligo vaccinale è previsto per tutti i lavoratori pubblici e privati di tutte le categorie che hanno più di 50 anni. Per tutti coloro che non rispettano la normativa dopo cinque giorni di assenza scatta la sospensione dalle funzioni e dallo stipendio ma non sono previste conseguenze disciplinari. Chi viene trovato senza green pass rischia la multa da 600 euro a 1500 euro.
Controllori:
All’interno delle aziende pubbliche e private chi non fa rispettare l’obbligo di green pass rischia la multa da 400 a 1000 euro.
Uffici, negozi, trasporti:
I cittadini che non esibiscono il green pass base o rafforzato e i negozianti che non lo richiedono rischiano la multa da 400 a 1000 euro.
Ristoranti e locali pubblici:
I clienti che non esibiscono il green pass base o rafforzato rischiano la multa da 400 a 1000 euro. I gestori dei locali pubblici che non chiedono il green pass dopo tre sanzioni in tre giorni diversi rischiano la chiusura del locale per dieci giorni.
https://www.corriere.it/cronache/22_gen ... 6_amp.html
06/01/2022, 15:54
TheApologist ha scritto:(camicia) Brunetta gongola
Certi tipi di persone hanno il problema che il cuore ce l'hanno troppo vicino al culo, come ha cantato uno dei nostri più grandi cantautori Italiani.
06/01/2022, 17:23
bleffort ha scritto:TheApologist ha scritto:(camicia) Brunetta gongola
Certi tipi di persone hanno il problema che il cuore ce l'hanno troppo vicino al culo, come ha cantato uno dei nostri più grandi cantautori Italiani.
ho pensato alla
medesima canzone..è proprio un
tristo figuro..come il
resto di forza italia del resto..
camerieri pagliacci e zoccole..con in cima il
capo-puttaniere, cioè
utilizzatore finale..che qualcuno vuole mettere
a capo della repubblica..così
può ospitare e organizzare orge al quirinale..
=SALVINI FAI SCHIFO..hai
toccato il fondo..
06/01/2022, 17:46
----------------------------------------------------------------
AGGIORNATO IN DATA 30 12 2021### IN CASO DI NECESSITA' - COVID 19: CURE DOMICILIARI ED INFORMAZONI DI BASE,
E SEGNALAZIONI REAZIONI AVVERSE ###
06/01/2022, 18:52
----------------
Ormai è chiaro. I non vaccinati sono destinati a fare da capro espiatorio per il fallimento della campagna vaccinale. Questo fallimento era già evidente – per i più attenti – da quando l’estate scorsa il CDC ha dovuto ammettere che anche i vaccinati contagiano, e da quando Fauci disse a chiare parole che “la carica virale nel vaccinato è identica a quella del non vaccinato”.
Già a quel punto ci si sarebbe dovuti fermare, perchè – come disse Bruno Vespa in un raro momento di sincerità – “ma allora qui stiamo scherzando!”
Invece purtroppo, la capacità di “rimarginare” certe ferite nei nostri media è portentosa. Passato il primo momento di sconcerto, i soloni televisivi hanno cominciato a limare le parole, a girare intorno alla questione, finchè il fatto del contagio da parte dei vaccinati è diventato un problema assolutamente trascurabile.
“Sì – ci dicevano – è vero che anche il vaccinato può contagiare, ma il vero problema restano i novax”.
E certo, come no? E’ bello pensare che noi abbiamo fatto tutto giusto, e che la colpa sia di qualcun altro. E’ bello, comodo e rassicurante, perchè altrimenti rischi di sentirti stupido.
E così giù, a dosi sempre più severe di limitazioni contro i terribili “novax”, per tenere lontana l’attenzione dal vero problema. “La colpa è di chi non si vaccina, quindi togliamogli ogni possibilità di circolare, chiudiamoli in casa, escludiamoli dalla società civile.”
E’ il classico meccanismo del capro espiatorio, al quale si ricorre ogni volta che si vuole negare un problema reale.
Ma il problema reale rimane. E’ lì da vedere. Nessuno infatti riesce a spiegarci come mai, con quasi il 90% della popolazione vaccinata, il virus continui a circolare indisturbato. Anzi, acceleri addirittura la sua proliferazione!
Ora ai non vaccinati non resta che portare la croce. Ma questa croce è comunque destinata a cadere, prima o poi. Quando infatti avranno chiuso in casa tutti quelli che rifiutano il vaccino, quando gli avranno impedito anche soltanto di mettere il naso fuori dalla finestra per guardare un tramonto, a chi la daranno la colpa del virus che continua a circolare? Ai pappagalli del Mozambico?
A meno che, naturalmente, una volta rimasti senza capro espiatorio, i nostri governanti cambino la loro strategia, e dichiarino finalmente “finita la pandemia, proprio grazie alle vaccinazioni e a lockdown severo” (in fondo, come è facile aumentare a piacimento i numeri dei morti e dei contagiati, sarà altrettanto facile farli diminuire al momento opportuno).
Noi in questo momento possiamo fare poco. Con la complicità totale dei giornalisti, e con l’altrettanto vergognosa complicità dei parlamentari che noi stessi abbiamo eletto, non possiamo che sperare che le contraddizioni nella narrazione ufficiale esplodano più velocemente di quanto le bugie cerchino di coprirle.
E’ una corsa contro il tempo, e ormai è chiaro che l’arrivo sarà al fotofinish.
Massimo Mazzucco
06/01/2022, 19:31
Piccolo fuori-tema:
scusate maaah... voi due, Robiwankenobi e mik.300
un giorno vi sposerete?
Sareste la coppia perfetta!
(magari lo siete giá stati in un'altra vita)
06/01/2022, 19:37
Iktamool ha scritto:Piccolo fuori-tema:
scusate maaah... voi due, Robiwankenobi e mik.300
un giorno vi sposerete?
Sareste la coppia perfetta!
(magari lo siete giá stati in un'altra vita)
Senza avere niente contro i gay, preferisco ancora l'altra sponda, ma grazie per l'interessamento
06/01/2022, 19:45
Robiwankenobi ha scritto:Iktamool ha scritto:Piccolo fuori-tema:
scusate maaah... voi due, Robiwankenobi e mik.300
un giorno vi sposerete?
Sareste la coppia perfetta!
(magari lo siete giá stati in un'altra vita)
Senza avere niente contro i gay, preferisco ancora l'altra sponda, ma grazie per l'interessamento
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
aah no nulla a che vedere con la "nuova onda che va di moda".
Assolutamente. L'ho scritto solo perché vedo che c'é una continua scaramuccia.
Come due che si conoscono e, all'inizio, si comportano in modo simile.
Ne ho viste coppie cosí, poi si sposano.
Qui no, non succederá mai.
Continuate cosí che va bene.
At salut
06/01/2022, 20:05
IL nuovo decreto parla di greenpass base per gli over 50 ottenuto con un tampone o con il molecolare solo per accedere ai servizi pubblici come banche uffici postali ecc, anche se non sono stati vaccinati, il super greenpass invece lo devono avere (se non ho letto male) i
lavoratori e i disoccupati che hanno fatto il vaccino non hanno mensionato i pensionati, è così?.
06/01/2022, 20:40
bleffort ha scritto:IL nuovo decreto parla di greenpass base per gli over 50 ottenuto con un tampone o con il molecolare solo per accedere ai servizi pubblici come banche uffici postali ecc, anche se non sono stati vaccinati, il super greenpass invece lo devono avere (se non ho letto male) i
lavoratori e i disoccupati che hanno fatto il vaccino non hanno mensionato i pensionati, è così?.
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
Over 50 s'intende tutti dai 50 in su... Quindi pensionato o no è uguale. Credo eh...
Vedo che il decreto non è stato ancora pubblicato, comunque..
https://www.gazzettaufficiale.it/attiAs ... reaNode=13
06/01/2022, 22:08
Capirai bleffort, al massimo ti fanno una multa di 100€ una volta e poi bona.
Fottitene.