29/09/2009, 02:07
Veritas ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
Sono brutto, basso ed ignorante, ma certe cose so dove vogliono ...parare...
E chi l'ha detto che uno che è brutto, basso ed ignorante sia necessariamente anche uno stupido?...
Io sono snello, alto, bello, biondo, con gli occhi azzurri, eppure a volte alcune cose mi sfuggono...
Saluti
Veritas
,
29/09/2009, 02:14
greenwarrior ha scritto:
Io sono credente, non dogmatico e aperto, sopratutto tollerante verso chi la pensa diversamente. Non mi sento assolutamente plagiato o irretito, ho la mia visione del credere che spesso non si avvicina minimamente con quello che ci propinano le gerarchie ecclesiastiche.
Questa premessa puo eserti utile alle domande che stò per farti.
Ma se una volta eri credente, cosa ti ha portato al tuo palpabile odio per la chiesa e per chi la segue? Cosa ti fà pensare che siano tutti uguali? Secondo tè, per gli errori di qualcuno devono pagare tutti?
29/09/2009, 10:19
29/09/2009, 13:20
greenwarrior ha scritto:
Io sono credente, non dogmatico e aperto, sopratutto tollerante verso chi la pensa diversamente. Non mi sento assolutamente plagiato o irretito, ho la mia visione del credere che spesso non si avvicina minimamente con quello che ci propinano le gerarchie ecclesiastiche.
Questa premessa puo eserti utile alle domande che stò per farti.
Ma se una volta eri credente, cosa ti ha portato al tuo palpabile odio per la chiesa e per chi la segue? Cosa ti fà pensare che siano tutti uguali? Secondo tè, per gli errori di qualcuno devono pagare tutti?
29/09/2009, 19:08
30/09/2009, 07:22
greenwarrior ha scritto:
Per sintetizzare il mio pensiero, ti cito una frase emblematica. " Non ho bisogno di templi ne di pietra ne di legno, guarda un albero ed io sarò li, alza un sasso e li mi troverai"
02/10/2009, 11:18
greenwarrior ha scritto:sarebbe opportuno aprire una nuova sezione nella categoria 'Off Topic', riservata esclusivamente a questi dibattiti e lasciando questa 'valle di lacrime' ai 'corsari' cattoidolatri. (ricordo che credere acriticamente ai vari dogmi scodellati da 'mamma' chiesa e 'papà' clero, equivale ad una vera e propria forma di idolatria, dove le statue, le pitture, le reliquie e quant'altro di 'sacro' sono sostituite dai dogmi e dalle superstizioni che fatalmente li accompagnano)
Ho compreso bene il senso del tuo discorso e in parte lo condivido, ma considerando che forse in questo forum esistono degli "cattoidolatri" non credi che sia il caso di usare un po di "diplomazia" grammaticale onde evitare spiacevoli fraintendimenti?
Non ho avuto l' onore e il piacere di leggere tutti i tuoi post, come sicuramente non hai letto i miei riguardanti l' argomento religione.
Per sintetizzare il mio pensiero, ti cito una frase emblematica. " Non ho bisogno di templi ne di pietra ne di legno, guarda un albero ed io sarò li, alza un sasso e li mi troverai"
02/10/2009, 12:10
02/10/2009, 21:48
Hannah ha scritto:
.
Chi ha orecchie per intendere, intenda. E' ovvio il giudizio è verso il sistema e verso coloro che si sono serviti della religione e non certo per i fedeli che sono anch'essi vittima di questo sistema.
Apocalisse 18:1 Dopo queste cose, vidi scendere dal cielo un altro angelo che aveva una grande potestà; e la terra fu illuminata dalla sua gloria. 2 Egli gridò con forza e a gran voce, dicendo: «È caduta, è caduta Babilonia la grande, ed è diventata una dimora di demoni, un covo di ogni spirito immondo, un covo di ogni uccello immondo ed abominevole. 3 Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino dell'ardore della sua fornicazione, i re della terra hanno fornicato con lei e i mercanti della terra si sono arricchiti a motivo del suo sfrenato lusso». 4 Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non abbiate parte ai suoi peccati e non vi venga addosso alcuna delle sue piaghe, 5 perché i suoi peccati si sono accumulati e sono giunti fino al cielo, e Dio si è ricordato delle sue iniquità.
.
04/10/2009, 23:05
Messaggio di Veritas
.
Considerando che questa sezione sta diventando sempre di più un luogo in cui scorazzano a loro piacimento cattoidolatri con intenti chiaramente apologetici e celebrativi, piuttosto che di serio confronto sui vari temi (e sì che ce ne sarebbero tantissimi!) offerti dall'argomento 'religioni', come ad esempio il dibattito sulle origini del cristianesimo, io suggerirei agli amministratori di riflettere sul fatto che forse sarebbe opportuno aprire una nuova sezione nella categoria 'Off Topic', riservata esclusivamente a questi dibattiti e lasciando questa 'valle di lacrime' ai 'corsari' cattoidolatri. (ricordo che credere acriticamente ai vari dogmi scodellati da 'mamma' chiesa e 'papà' clero, equivale ad una vera e propria forma di idolatria, dove le statue, le pitture, le reliquie e quant'altro di 'sacro' sono sostituite dai dogmi e dalle superstizioni che fatalmente li accompagnano)
Saluti
Veritas
.
05/10/2009, 00:44
Enkidu ha scritto:Messaggio di Veritas
.
Considerando che questa sezione sta diventando sempre di più un luogo in cui scorazzano a loro piacimento cattoidolatri con intenti chiaramente apologetici e celebrativi, piuttosto che di serio confronto sui vari temi (e sì che ce ne sarebbero tantissimi!) offerti dall'argomento 'religioni', come ad esempio il dibattito sulle origini del cristianesimo, io suggerirei agli amministratori di riflettere sul fatto che forse sarebbe opportuno aprire una nuova sezione nella categoria 'Off Topic', riservata esclusivamente a questi dibattiti e lasciando questa 'valle di lacrime' ai 'corsari' cattoidolatri. (ricordo che credere acriticamente ai vari dogmi scodellati da 'mamma' chiesa e 'papà' clero, equivale ad una vera e propria forma di idolatria, dove le statue, le pitture, le reliquie e quant'altro di 'sacro' sono sostituite dai dogmi e dalle superstizioni che fatalmente li accompagnano)
Saluti
Veritas
.
Dissento completamente dal tuo suggerimento, e ne dissento proprio in quanto sono decisamente non-cristiano e anticlericale. Se si vuole che il mondo si liberi dalla superstizione, dalle fedi cieche e fanatiche, dall'oppressione delle istituzioni religiose, è necessario che noi, primi fra tutti, favoriamo in ogni modo la libertà di pensiero e di espressione, soprattutto delle persone che non ci piacciono, perché a dare la parola ed entrare in dialogo con chi la pensa come noi o ci è simpatico, sono capaci tutti!
Piuttosto, suggerirei a tutti gli utenti di aggiungere quanti più temi possibili e diverse prospettive.
Mi spiego: purtroppo qui si parla quasi sempre di Cristianesimo, come se fosse l'unica religione esistente! Possibile che qui nessuno ha da proporre discussioni, che so, su Islamismo, Ebraismo (non in riferimento al Cristianesimo, come avviene adesso), Induismo, Buddismo, Nuove Religioni e Neopaganesimo?
Suvvia, un pochettino di fantasia....
05/10/2009, 14:23
Veritas ha scritto:
Riflessione, questa, che dovrebbe far percepire anche ai più sprovveduti quanto siano state false e vomitevoli le presunte giustificazioni da parte dell'alto clero asservito al criminale papa Clemente V, mandante del massacro dei templari, secondo i quali fu il re Filippo il Bello a progettare il massacro degli appartenenti a quell'ordine!
Come si può credere ad una simile menzogna, quando è storicamente accertato che furono gli esponenti della 'santa' inquisizione cattolica romana a far processare, torturare e giustiziare i templari che si riutavano di 'confessare' ciò che volevano i loro aguzzini 'porporati'?
...Saluti
Veritas
05/10/2009, 17:08
operanuova ha scritto:Veritas ha scritto:
Riflessione, questa, che dovrebbe far percepire anche ai più sprovveduti quanto siano state false e vomitevoli le presunte giustificazioni da parte dell'alto clero asservito al criminale papa Clemente V, mandante del massacro dei templari, secondo i quali fu il re Filippo il Bello a progettare il massacro degli appartenenti a quell'ordine!
Come si può credere ad una simile menzogna, quando è storicamente accertato che furono gli esponenti della 'santa' inquisizione cattolica romana a far processare, torturare e giustiziare i templari che si riutavano di 'confessare' ciò che volevano i loro aguzzini 'porporati'?
...Saluti
Veritas
Su questo tuo "storicamente accertato" proprio non mi ritrovo. Vuoi segnalare, per favore, le tue fonti storiche secondo le quali Filippo il Bello sarebbe meno colpevole di Clemente V?
Fino a prova contraria i massimi esponenti templari, Giacomo de Molay e Goffredo di Charney, finirono nel rogo su un' isoletta della Senna e quel rogo fu acceso dagli accoliti di Filippo il Bello. "Veggio il novo Pilato sì crudele / che ciò nol sazia, ma sanza decreto / portar nel Tempio le cupide vele": in quel novo Pilato gli studiosi dei templari hanno riconosciuto giusto Filippo il Bello. Anche mi farebbe piacere conoscere nomi e citazioni di coloro che hanno giustificato Clemente V. Io sono rimasto a "ché dopo lui verrà di più laida opra / di ver' ponente, un pastor sanza legge" di Inferno, XIX, 82-83.
05/10/2009, 18:47
Sig. Veritas scrive:
«[13]Erano trascorsi alcuni giorni, quando arrivarono a Cesarèa il re Agrippa e Berenìce, per salutare Festo. [14]E poiché si trattennero parecchi giorni, Festo espose al re il caso di Paolo: «C'è un uomo, lasciato qui prigioniero da Felice, contro il quale, [15]durante la mia visita a Gerusalemme, si presentarono con accuse i sommi sacerdoti e gli anziani dei Giudei per reclamarne la condanna. [16]Risposi che i Romani non usano consegnare una persona, prima che l'accusato sia stato messo a confronto con i suoi accusatori e possa aver modo di difendersi dall'accusa. [17]Allora essi convennero qui e io senza indugi il giorno seguente sedetti in tribunale e ordinai che vi fosse condotto quell'uomo. [18]Gli accusatori gli si misero attorno, ma non addussero nessuna delle imputazioni criminose che io immaginavo; [19]avevano solo con lui alcune questioni relative la loro particolare religionee riguardanti un certo Gesù, morto, che Paolo sosteneva essere ancora in vita.»
Dal testo sopra riportato si evince, aldilà di ogni dubbio (visto che il senso non può sfuggire neppure a chi è affetto da Sindrome di Down), che nel periodo che va dal 58 al 60, in cui presumibilmente si svolge la 'scena' evocata dall'autore degli Atti degli Apostoli, Paolo, il presunto fondatore del cristianesimo, l'APOSTOLO per antonomasia di Gesù (pur non avendolo MAI conosciuto, secondo le stesse dichiarazioni falsarie, tanto amene quanto allucinanti!), RITENEVA GESU' ANCORA IN VITA!! (e la 'crocifissione' ai tempi di Pilato, dove è andata a finire??..)
05/10/2009, 19:21
Giovanni dalla Teva ha scritto:Sig. Veritas scrive:
«[13]Erano trascorsi alcuni giorni, quando arrivarono a Cesarèa il re Agrippa e Berenìce, per salutare Festo. [14]E poiché si trattennero parecchi giorni, Festo espose al re il caso di Paolo: «C'è un uomo, lasciato qui prigioniero da Felice, contro il quale, [15]durante la mia visita a Gerusalemme, si presentarono con accuse i sommi sacerdoti e gli anziani dei Giudei per reclamarne la condanna. [16]Risposi che i Romani non usano consegnare una persona, prima che l'accusato sia stato messo a confronto con i suoi accusatori e possa aver modo di difendersi dall'accusa. [17]Allora essi convennero qui e io senza indugi il giorno seguente sedetti in tribunale e ordinai che vi fosse condotto quell'uomo. [18]Gli accusatori gli si misero attorno, ma non addussero nessuna delle imputazioni criminose che io immaginavo; [19]avevano solo con lui alcune questioni relative la loro particolare religionee riguardanti un certo Gesù, morto, che Paolo sosteneva essere ancora in vita.»
Dal testo sopra riportato si evince, aldilà di ogni dubbio (visto che il senso non può sfuggire neppure a chi è affetto da Sindrome di Down), che nel periodo che va dal 58 al 60, in cui presumibilmente si svolge la 'scena' evocata dall'autore degli Atti degli Apostoli, Paolo, il presunto fondatore del cristianesimo, l'APOSTOLO per antonomasia di Gesù (pur non avendolo MAI conosciuto, secondo le stesse dichiarazioni falsarie, tanto amene quanto allucinanti!), RITENEVA GESU' ANCORA IN VITA!! (e la 'crocifissione' ai tempi di Pilato, dove è andata a finire??..)
Egregio Signore, La ringrazio del suo intervento, estremamente interessante che avvalla per il mio caso, il detto "Non si finisce mai di imparare".
Giustammente, come sostiene Lei, dagli atti degli apostoli 25,19 si comprende che Paolo sosteneva che Gesù fosse ancora vivo o che l'autore degli atti si vergognasse a far dire a Festo la parola risorto, constatato che negli anni 60/62 d.c. a Cesarea non ne sapeva niente nessuno.
Di certo, difficilissima appare la ricostruzione storica di quei tempi, ma comunque ogni analisi ad essa relativa, termina nel constatare e documentare la grande falsificazione da cui nasce il cristianesimo.
Un caro saluto e un vivo ringraziamento.