In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

28/04/2022, 17:33

Robiwankenobi ha scritto:
Certo, hanno sempre voluto essere in Europa, piazza Maidan per cosa l'avevano fatta secondo te?


Ma puoi immaginarti dire a un ucraino "da domani diventi polacco"!!
Li hanno indottrinati con quelle stronzate su bandera per vent'anni, figurati se adesso dicono "ah ok, come non detto!"

C@zzi loro... :)

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

28/04/2022, 17:43

Ahahah!
Tutti filoRuZZih1
Allegati
IMG_20220428_174206.jpg

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

29/04/2022, 07:40

Guarda su youtube.com

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

29/04/2022, 14:49

SECONDO MOSCA VARSAVIA VUOLE OCCUPARE L’UCRAINA OCCIDENTALE

:]

C.V.D.

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

29/04/2022, 15:20

MaxpoweR ha scritto:SECONDO MOSCA VARSAVIA VUOLE OCCUPARE L’UCRAINA OCCIDENTALE

:]

C.V.D.



Immagine

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

30/04/2022, 12:09

----------------







Ucraina: curiose analogie con il covid




Categoria: Opinione
Pubblicato: 28 Aprile 2022
Visite: 16069




Ormai sono tanti i paralleli che sono stato fatti fra quanto successo con il covid e quello che sta succedendo con l’Ucraina, a livello mediatico.




Parallelo #1: I BUONI E I CATTIVI


Il primo, e più eclatante, è stato la rigorosa divisione fra “cittadini buoni” e “cittadini cattivi”, a seconda che si fosse favorevoli o meno ai vaccini. Il pro-vax veniva santificato in tutte le trasmissioni, e portato in palmo di mano come “colui che si fida della scienza”, mentre il cosiddetto “no-vax” (in realtà free-vax) veniva additato come paria della società, come umanoide antiquato, come elemento anomalo, al massimo da tollerare se non da escludere del tutto dall’ambito sociale.

La stessa cosa è successa con l’Ucraina, dove i cittadini buoni e quelli cattivi vengono rigorosamente selezionati a seconda della loro posizione sulla guerra in corso: se si sposa la narrativa della NATO, si può andare in giro vantando coccarde gialle-e-blu appese dappertutto, e si avrà automaticamente l’applauso benevolo del conduttore di turno, che ha capito fin dall’inizio che il bene sta tutto da una parte (la nostra) e il male sta tutto dall’altra (la loro). Se invece si osa anche solo mettere in dubbio questa narrativa, allora si diventa “filo-Putin”, e quindi automaticamente nemici della libertà, del progresso e della democrazia.

Parallelo #2: IL COMPLOTTISMO COME ETICHETTA RISOLVI-TUTTO

Il secondo parallelo fra situazione covid e situazione ucraina lo hanno fatto gli stessi giornalisti televisivi, i quali si domandano regolarmente “come mai gli stessi che contestavano la validità dei vaccini sono quelli che oggi stanno dalla parte di Putin?”

La domanda è assolutamente legittima, anche se purtroppo gli uomini del mainstream scelgono di darsi una risposta molto semplicistica: “Il problema è la mentalità complottista - dicono loro – per cui gli stessi che vedevano chissà quali trame dietro alle vaccinazioni di massa, oggi vedono chissà quali inganni da parte della NATO nei confronti della Russia”.

Ovviamente gli uomini del mainstream evitano accuratamente di darsi la VERA risposta a questa domanda, che è la seguente: “Il motivo per cui le stesse persone che ieri criticavano i vaccini oggi criticano la narrativa della NATO, è che queste persone sono ormai abituate ad informarsi in rete, in maniera attiva ed indipendente, e non credono più al messaggio televisivo unificato e rassicurante.”

Ecco perchè sono le stesse persone: non le unisce una particolare categoria demografica, ma semplicemente l’abitudine ormai solidificata – e irreversibile – di andare a cercarsi le informazioni da soli. E, guarda caso, andando a informarsi per conto proprio scoprono tutte le bugie del mainstream.



Parallelo 3 LA VIGLIACCHERIA DEL GOVERNO


Il nostro governo ha più volte accarezzato l’idea di mettere il vaccino obbligatorio per tutti, ma non ha mai avuto il coraggio di farlo. Ha escogitato così delle forme progressive di obbligo mascherato, nelle quali toglieva progressivamente ai cittadini i loro diritti, obbligandoli in modo indiretto a vaccinarsi.

Tipico comportamento dei vigliacchi, che non hanno il coraggio di imporre apertamente una scelta, ma ti obbligano a farla “di tua spontanea volontà”, togliendosi così dalle spalle una qualunque forma di responsabilità.

La stessa vigliaccheria si sta registrando oggi riguardo alla guerra in Ucraina: si vuole colpire e indebolire militarmente Putin, ma non si osa intervenire direttamente, e si lascia quindi che siano gli ucraini a fare per conto nostro una “guerra per procura”.

Noi vi mandiamo le armi, voi combattete.

Vigliacchi ieri, vigliacchi oggi. Ieri con i propri concittadini, oggi con quelli di un paese straniero, che lasciamo combattere per nostro conto.

Personalmente i nostri governanti mi fanno letteralmente schifo.

Mi provoca dei genuini conati di vomito pensare di essere rappresentato da gente del genere, senza poterci fare nulla.

Massimo Mazzucco

AVANTI
https://luogocomune.net/28-opinione/599 ... n-il-covid

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

30/04/2022, 12:19

-------------------

Gas Russia,

l’importanza del nuovo schema

di pagamento a Gazprom







https://www.wallstreetitalia.com/gas-ru ... ovo-schema

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

30/04/2022, 15:50

Guarda su youtube.com

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

30/04/2022, 18:03

Zelé chiede solo armi, armi, armi... Mentre cibo e acqua alla popolazione vengono forniti, tra uno stupro e l'altro, dall'armata delle tenebre, i malvagi ruski.
Allegati
IMG_20220430_175246.jpg
IMG_20220430_175259.jpg

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

01/05/2022, 09:48

barionu ha scritto:-------------------

Gas Russia,

l’importanza del nuovo schema

di pagamento a Gazprom







https://www.wallstreetitalia.com/gas-ru ... ovo-schema


se ho capito bene il rublo è anche più quotato di prima..

https://www.wallstreetitalia.com/gas-ru ... a-gazprom/

Questo schema rende difficile per gli europei emanare sanzioni che bloccherebbero i pagamenti di gas in conti vincolati presso le banche europee – accessibili alla Russia solo dopo il ritiro delle truppe dall’Ucraina. Si tratta di un’opzione è stata discussa di recente, ma il nuovo sistema di pagamento del gas forza gli acquirenti europei a pagare per il gas russo in un conto presso Gazprombank che non può essere congelato. In alternativa, i governi europei dovranno prendere la decisione di non importare più energia russa – decisione che si è già dimostrata politicamente divisiva.

capito i pirati colonialisti capitalisti?
consumare gas russo a sbafo..

facile no??
PIL + 5%..
e ti credo !!
fossi cina, russia, india, ecc.
uscirei da questi carrozzoni a senso unico, cioè schierati,
FMI, WTO, ecc. ecc.
per creare organismi alternativi..

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

01/05/2022, 12:15

mik.300 ha scritto:
se ho capito bene il rublo è anche più quotato di prima..



Eh si.

"Gli avevano fatto il funerale, ma il rublo è più forte di prima: come è successo?"
https://www.lindipendente.online/2022/0 ... -successo/

Ecco spiegata l'isteria occidentale.

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

01/05/2022, 12:51

I russi stanno disturbando illegalmente la rete radio?
Sembra che i diplomatici stiano usando dei jammer e intercettino le vicine ambasciate.
Un incidente occorso in aprile lo dimostrerebbe, ma provarlo è difficile e i rappresentanti di Putin negano stizziti.

BERNA - È martedì 12 aprile. Un'operazione in elicottero è in corso nel giardino dell'ambasciata tedesca a Berna. Si tratta dell'abbattimento di nove alberi. Un lavoro costoso, ma di routine per l'azienda Rotex Helicopter di Kägiswil (OW). Quel giorno però - come riporta il Blick - quasi niente funziona.

Sette persone sono sul posto per l'operazione. Ma il personale di terra non riesce a coordinarsi con il pilota. Il motivo? La rete wireless non funziona. A fatica riescono a tagliare uno o due alberi, poi si arrendono.



https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1 ... iate-berna


Qui ci vuole Capitan Ventosa
Immagine

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

01/05/2022, 13:28

[:297] [:297] [:297] [:297]

Il video del giornalista russo montato ad arte: si filma in mezzo agli spari dei militari, ma dimentica di tagliare un pezzo

Pochi secondi prima di cominciare il suo discorso, Seymon Pegov si accorda con i militari perché comincino a fare fuoco.

https://www.open.online/2022/05/01/russ ... video/amp/

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

01/05/2022, 13:58

E poi arriverà la marmotta a confezionare la bamba...
Allegati
IMG_20220501_135623.jpg

Re: Russofobia: è possibile individuare la cura

01/05/2022, 14:00

Robiwankenobi ha scritto:[:297] [:297] [:297] [:297]

Il video del giornalista russo montato ad arte: si filma in mezzo agli spari dei militari, ma dimentica di tagliare un pezzo

Pochi secondi prima di cominciare il suo discorso, Seymon Pegov si accorda con i militari perché comincino a fare fuoco.

https://www.open.online/2022/05/01/russ ... video/amp/


AHAHAHAH! Diobono che pagliacci sti russi, verranno sconfitti di sicuro!
W la NATO! W Biden! W il vaccino! #andratuttobene!

Immagine

Immagine
Rispondi al messaggio