Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 36
Iscritto il: 09/12/2008, 15:10
Località:
 Oggetto del messaggio: Disclosure'day.....piccola riflessione
MessaggioInviato: 14/06/2026, 19:10 
--------------------




Carissimi,

seguo il fenomeno UFO da circa trent’anni, tra dubbi, domande e poche certezze.

Ultimamente, però, la sensazione che provo nei confronti di questo argomento è quella della solitudine.

Ho l’impressione che, almeno per quanto mi riguarda, siamo rimasti davvero in pochi ad avere un interesse autentico per questi temi. Ogni tanto torno su questo forum per sentirmi un po’ “a casa”, per ritrovare persone con cui condividere certe riflessioni, ma quella sensazione di isolamento continua a rimanere.
Sono appena tornato dalla visione del nuovo film di Spielberg.

Non voglio soffermarmi sulla trama, che comunque ho trovato ricca di spunti e di elementi che hanno alimentato molte delle mie riflessioni. Da tempo sono convinto che almeno una parte di ciò di cui si è parlato negli ultimi sessant’anni abbia un fondamento reale. Governi ombra, retroingegneria di tecnologie non convenzionali, rapimenti: forse non tutto è come viene raccontato, ma credo che questa mitologia sia stata costruita attorno a qualcosa di autentico.


Ciò che più mi ha colpito del film è stato il suo possibile ruolo come strumento di divulgazione. Ho avuto la sensazione che possa rappresentare un modo, più o meno esplicito, per accompagnare il grande pubblico verso una maggiore consapevolezza di determinati temi. Non sarà facile, perché per decenni la cosiddetta “politica del ridicolo” ha contribuito a far percepire il fenomeno UFO in modo superficiale, semplicistico e spesso caricaturale.


Al termine della visione mi sono sentito smarrito e, ancora una volta, solo. La percezione che dietro una storia romanzata possa celarsi una parte di verità, e che quella verità continui a non essere vista o presa in considerazione dalla maggior parte delle persone, mi lascia un profondo senso di amarezza.

Vi abbraccio.


Ho voluto condividere con voi questo mio stato d’animo, nella speranza che, prima o poi, qualunque sia la verità, possa emergere e essere finalmente compresa.

Vi abbraccio.







----------------------------


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 12580
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Disclosure'day.....piccola riflessione
MessaggioInviato: 15/06/2026, 14:30 
---------------------

Cita:
Al termine della visione mi sono sentito smarrito e, ancora una volta, solo.



Tranquillo , noi ci siamo sempre !
[:289]

ti invito anche qui :

https://www.facebook.com/groups/708909301211694



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 36
Iscritto il: 09/12/2008, 15:10
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Disclosure'day.....piccola riflessione
MessaggioInviato: 15/06/2026, 18:35 
barionu ha scritto:
---------------------

Cita:
Al termine della visione mi sono sentito smarrito e, ancora una volta, solo.



Tranquillo , noi ci siamo sempre !
[:289]

ti invito anche qui :

https://www.facebook.com/groups/708909301211694



xio ot [:305]


Grazie 1000 [:I]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22389
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Disclosure'day.....piccola riflessione
MessaggioInviato: 21/06/2026, 19:59 
helian ha scritto:
--------------------




Carissimi,

seguo il fenomeno UFO da circa trent’anni, tra dubbi, domande e poche certezze.

Ultimamente, però, la sensazione che provo nei confronti di questo argomento è quella della solitudine.

Ho l’impressione che, almeno per quanto mi riguarda, siamo rimasti davvero in pochi ad avere un interesse autentico per questi temi. Ogni tanto torno su questo forum per sentirmi un po’ “a casa”, per ritrovare persone con cui condividere certe riflessioni, ma quella sensazione di isolamento continua a rimanere.
Sono appena tornato dalla visione del nuovo film di Spielberg.

Non voglio soffermarmi sulla trama, che comunque ho trovato ricca di spunti e di elementi che hanno alimentato molte delle mie riflessioni. Da tempo sono convinto che almeno una parte di ciò di cui si è parlato negli ultimi sessant’anni abbia un fondamento reale. Governi ombra, retroingegneria di tecnologie non convenzionali, rapimenti: forse non tutto è come viene raccontato, ma credo che questa mitologia sia stata costruita attorno a qualcosa di autentico.


Ciò che più mi ha colpito del film è stato il suo possibile ruolo come strumento di divulgazione. Ho avuto la sensazione che possa rappresentare un modo, più o meno esplicito, per accompagnare il grande pubblico verso una maggiore consapevolezza di determinati temi. Non sarà facile, perché per decenni la cosiddetta “politica del ridicolo” ha contribuito a far percepire il fenomeno UFO in modo superficiale, semplicistico e spesso caricaturale.


Al termine della visione mi sono sentito smarrito e, ancora una volta, solo. La percezione che dietro una storia romanzata possa celarsi una parte di verità, e che quella verità continui a non essere vista o presa in considerazione dalla maggior parte delle persone, mi lascia un profondo senso di amarezza.

Vi abbraccio.


Ho voluto condividere con voi questo mio stato d’animo, nella speranza che, prima o poi, qualunque sia la verità, possa emergere e essere finalmente compresa.

Vi abbraccio.







----------------------------


La cosa che rende questa presunta "dislocure" abbastanza soft almeno dal mio punto di vista è che sta emergendo tutto quanto "NOI" sappiamo già e di cui abbiamo discusso per decenni. Non c'è nulla di nuovo sostanzialmente se non il fatto che ora è tutto ufficiale. Per chi ha sempre deriso questi temi per ora nulla è cambiato visto che un confronto vero o una resa dei conti ancora non c'è stata anche perchè queste rivelazioni al momento stanno arrivando da una parte sola il che le rende secondo me un po' meno autorevoli, visto anche il personaggio che le ha promosse.

Certo uscisse qualche video davvero interessante ed indiscutibile dell'alieno grigio che parla con tizio o con caio il mantidoide o qualche prova concreta del comportamento intelligente dei plasmoidi ci sarebbe almeno qualcosa di nuovo su cui discutere. Ma finché continuano a mostrarci i soliti pallini volanti e qualche testimonianza PER NOI nulla cambia, anche perchè sono millenni che ne abbiamo testimonianze anche più eclatanti di quanto viene disvelato oggi giorno ufficialmente; soli eravamo e soli restiamo con la piccola soddisfazione di poter dire: VE LO AVEVAMO DETTO.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11096
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Disclosure'day.....piccola riflessione
MessaggioInviato: 22/06/2026, 15:45 
Sono d'accordo con tutti e due.


Il film di Spielberg, un peso massimo tra i gatekeepers, è un tentativo in extremis di salvare la faccia alla vecchia elite morente (a breve si vedrà).


E sì, nulla di nuovo in quel che è stato declassificato rispetto a ciò che NOI sapevamo da tre quarti di secolo.

MA questo dovrebbe svegliare chi invece non ha mai voluto vedere e ci derideva, e ora vede le nostre denunce confermate coi sigilli del Pentagono,

invece niente, o tutto il pacchetto completo o nessuna risposta dall'organismo sociale, ormai assueffatto al silenzio, alla menzogna e alla derisione.


Roba da studiare nelle facoltà di psicologia, psichiatria, sociologia, comunicazione...come è stato possibile un simile incantesimo.


MaxpoweR ha scritto:
soli eravamo e soli restiamo con la piccola soddisfazione di poter dire: VE LO AVEVAMO DETTO.


Sarà una grande soddisfazione quando tutti vedranno ciò che abbiamo sempre denunciato che è stato tenuto nascosto.

Il tempo è galantuomo - e prossimo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/06/2026, 04:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org