Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2052
Iscritto il: 03/12/2008, 23:26
Località: LA SPEZIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 00:30 
Cita:
E' solo la televisione l'unico punto di riferimento culturale? I "sentito dire"?

si e' cosi', ma il problema non ci sarebbe se la televisione facesse quello per cui e' nata, spettacolo informazione e cultura, che sia libro o tubo catodico se fa quelle 3 cose non c'e' problema. per questo gli ideali sono strettamente collegati a come vengono comunicati, per questo c'e' chi si batte per la liberta' d'informazione, se la gente non ha piu' ideologie e' proprio colpa della cultura e dell'informazione che gli viene trasmessa in modo distorto, se gli ideali di ieri erano il marxismo ecc , oggi sono il velinismo, il berlusconismo, il furbismo ecc. chi le ideologie le conosce e le ricorda vomita come l'esorcista a vedere questo decadentismo globale e punta il dito su chi ritiene siano i colpevoli di questo scempio. da qui' l'inevitabile scivolata su nani e giornalisti antinano.
il comunismo forse esiste ancora, che sia utopia o no qualcuno sta cercando di distruggerlo e di distruggere tutte le ideologie le singolarita' e le differenze che hanno fatto crescere l'umanita' , cercando di rimpiazzarle con un'appiattimento in bicromia con suono di campane da morto! e come in passato generare divisioni e alla fine guerre , dividere per imperare.
da dove si comincia per invertire il flusso?
io non sono preoccupato solamente se finisce nel dimenticatoio l'ideologia di marx , ma dal fatto che non se ne nascono piu' di quelle per il bene dell'umanita' e sono inorridito da quelle che stanno nascendo oggi.



_________________
Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto quanti che invidia fanno ci farebbero pietà
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 08:40 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
E' solo la televisione l'unico punto di riferimento culturale? I "sentito dire"?

si e' cosi', ma il problema non ci sarebbe se la televisione facesse quello per cui e' nata, spettacolo informazione e cultura, che sia libro o tubo catodico se fa quelle 3 cose non c'e' problema. per questo gli ideali sono strettamente collegati a come vengono comunicati, per questo c'e' chi si batte per la liberta' d'informazione, se la gente non ha piu' ideologie e' proprio colpa della cultura e dell'informazione che gli viene trasmessa in modo distorto, se gli ideali di ieri erano il marxismo ecc , oggi sono il velinismo, il berlusconismo, il furbismo ecc. chi le ideologie le conosce e le ricorda vomita come l'esorcista a vedere questo decadentismo globale e punta il dito su chi ritiene siano i colpevoli di questo scempio. da qui' l'inevitabile scivolata su nani e giornalisti antinano.
il comunismo forse esiste ancora, che sia utopia o no qualcuno sta cercando di distruggerlo e di distruggere tutte le ideologie le singolarita' e le differenze che hanno fatto crescere l'umanita' , cercando di rimpiazzarle con un'appiattimento in bicromia con suono di campane da morto! e come in passato generare divisioni e alla fine guerre , dividere per imperare.
da dove si comincia per invertire il flusso?
io non sono preoccupato solamente se finisce nel dimenticatoio l'ideologia di marx , ma dal fatto che non se ne nascono piu' di quelle per il bene dell'umanita' e sono inorridito da quelle che stanno nascendo oggi.


Quoto


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 183
Iscritto il: 13/07/2009, 20:19
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 08:47 
scopiazzati dal messaggio cristiano????


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 10:46 
Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
io non sono preoccupato solamente se finisce nel dimenticatoio l'ideologia di marx , ma dal fatto che non se ne nascono piu' di quelle per il bene dell'umanita' e sono inorridito da quelle che stanno nascendo oggi.



Il problema è che è successo qualcosa al nostro tessuto sociale, le persone sono sempre più isolate in una sorta di individualismo cieco e sordo e non riescono a vedersi come parte di una comunità in cui il benessere dei molti è direttamente collegato al benessere del singolo.
Siamo vittime di una sorta di autismo sociale generalizzato, che probabilmente dipende dalla svolta capitalistica che ha subito il mondo...
Una volta era più semplice comprendere che avevamo bisogno degli altri per stare bene: si andava dal contadino per i prodotti della terra, dal falegname se si aveva bisogno di una sedia, io ti do un paniere di uova e tu mi dai la farina, si cucinava sempre un piatto in più per il vicino etc etc. Oggi abbiamo bisogno solo di soldi e di supremercati e il piatto in più non lo prepariamo per nessuno....non abbiamo più la percezione diretta del bisogno dell'altro e diventa più difficile pensare in termini di collettività. E con un sistema economico impostato sul consumismo che preme dall'esterno, quale ideologia può sorgere?



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 332
Iscritto il: 23/09/2009, 10:45
Località: Castelletto d'Orba
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 11:17 
Cita:
travis ha scritto:

scopiazzati dal messaggio cristiano????



Esattamente, dalle idee del cristianesimo primitivo, non chiaramente quello papalino!!

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... =&sezione=

http://www.sinistra.net/lib/bas/promet/ ... dibui.html


Ultima modifica di WALTHARI il 03/10/2009, 11:33, modificato 1 volta in totale.


_________________
La scienza non è una Dea ma uno strumento al servizio dell'uomo! (C. G. Jung)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 12:13 
<h1>" IO, NON CI STO...!"</h1> =

..."Al gioco al massacro, io non ci sto..."! Ricordate chi disse queste parole E A RETI UNIFICATE...!? Il "vostro" Scalfarotto; quando fu accusato dalla stampa di "prendersi" una bella mancia dal SISDE di 100 milioni di lire al mese!
ED ORA DOV'E'? IN PRIMA LINEA A MANIFESTARE CONTRO IL "BAVAGLIO" (no contro Travaglio!) DELLA ... STAMPA! Ahahahahahahahahahahahah!!!
Ecco i "veri" statisti come si comportano!!! Ed il berlusca che è accusato inesorabilmente da 19 anni di tutto e di più, comprese le "torrri gemelle" ed il caos dell'economia mondiale (oh, sempre quando c'è lui al governo, èh? Ma per fortuna, dico io...).
E chi trasmette in diretta la "piazzata rossa"? Noooo! EMILIO FEDE! (Ma c'è il "bavaglio"!!!) No c'è ...Travaglio! Ahahahahahahahhh!
E perché il "sig." Fini rinuncia volentireri alla salvaguardia delle alte cariche dello Stato (come è in vigore in molte altre Nazioni) se passa il "lodo alfano? Perché il personaggio (giudice) Woodcock ritirerebbe la querela! MA VA...!?
ECCOI VERI PROTAGONISTI IPOCRITI DELLA POLITICA (RIDO PER NON PIANGERE; piangere perché molti non "vedono queste cose...!(O non vogliono vederle...[8)]


Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/10/2009, 12:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 12:16 
Gia a pag 11 !!!!!

Sono sbalordito di quanto questo argomento possa interessare.

David Donnini ha scritto pagine bellissime sul cristianesimo/marxismo

http://xoomer.virgilio.it/bxpoma/vangel ... aolino.htm


Enk, sto per arrivare.



zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 03/10/2009, 12:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 12:27 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

<h1>" IO, NON CI STO...!"</h1> =

..."Al gioco al massacro, io non ci sto..."! Ricordate chi disse queste parole E A RETI UNIFICATE...!? Il "vostro" Scalfarotto; quando fu accusato dalal stampa di "prendersi" una bella mancia dal SISDE di 100 milioni di lire al mese!
ED ORA DOV'E'? IN PRIMA LINEA A MANIFESTARE CONTRO IL "BAVAGLIO" (no contro Travaglio!) DELLA ... STAMPA! Ahahahahahahahahahahahah!!!
Ecco i "veri" statisti come si comportano!!! Ed il berlusca che è accusato inesorabilmente da 19 anni di tutto e di più, comprese le "torrri gemelle" ed il caos dell'economia mondiale (oh, semprequando c'è lui al governo, èh? Ma per fortuna, dico io...).
E chi trasmette in diretta la "piazzata rossa"? Noooo! EMILIO FEDE! (Ma c'è il "bavaglio"!!!) Ahahahahahahahhh!
E perché il "sig." Fini rinuncia volentireri alla salvaguardia delle alte cariche dello Stato (come è in vigore in molte altre Nazioni) se passa il "lodo alfano? Perché il personaggio (giudice) Woodcock ritirerebbe la querela! MA VA...!
ECCOI VERI PROTAGONISTI IPOCRITI DELLA POLITICA (RIDO PER NON PIANGERE; piangere perché molto non "vedono queste cose...! [8)]


Don Camillo , e che c... c' entra con il 3d presente ?

Apritene uno per la bisogna , in tal guisa.

Qui in piazza a Brescello siamo tutti pronti per ascoltarvi

( con piume e catrame )


Peppone.



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 12:33 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

<h1>" IO, NON CI STO...!"</h1> =

..."Al gioco al massacro, io non ci sto..."! Ricordate chi disse queste parole E A RETI UNIFICATE...!? Il "vostro" Scalfarotto; quando fu accusato dalal stampa di "prendersi" una bella mancia dal SISDE di 100 milioni di lire al mese!
ED ORA DOV'E'? IN PRIMA LINEA A MANIFESTARE CONTRO IL "BAVAGLIO" (no contro Travaglio!) DELLA ... STAMPA! Ahahahahahahahahahahahah!!!
Ecco i "veri" statisti come si comportano!!! Ed il berlusca che è accusato inesorabilmente da 19 anni di tutto e di più, comprese le "torrri gemelle" ed il caos dell'economia mondiale (oh, semprequando c'è lui al governo, èh? Ma per fortuna, dico io...).
E chi trasmette in diretta la "piazzata rossa"? Noooo! EMILIO FEDE! (Ma c'è il "bavaglio"!!!) Ahahahahahahahhh!
E perché il "sig." Fini rinuncia volentireri alla salvaguardia delle alte cariche dello Stato (come è in vigore in molte altre Nazioni) se passa il "lodo alfano? Perché il personaggio (giudice) Woodcock ritirerebbe la querela! MA VA...!
ECCOI VERI PROTAGONISTI IPOCRITI DELLA POLITICA (RIDO PER NON PIANGERE; piangere perché molto non "vedono queste cose...! [8)]


Caro Ufologo,
scusa la tirata d'orecchi... la discussione l'ho lanciata per chiedere esplicitamente:
1) se pensate che il comunismo è morto
2) quale è il vostro concetto di questa ideologia, se ha qualcosa di valido o meno, cosa ne sapete.

Quando ho visto che i moderatori si sono giustamente sentiti urtati dal fatto che si è usciti dai binari della discussione per fare i soliti discorsi sul taluno o talaltro personaggio della politica e dello spettacolo, io ho pensato bene di intervenire per cercare di fare capire cosa volevo fare lanciando la suddetta discussione.
Io volevo parlare di idee, e non di personaggi pubblici.
M'interessa sapere cosa la gente pensa su come dovrebbe essere la società, e quali valori dovrebbe guidarla.
Tu hai brillato per il rifiuto aperto e dichiarato di non voler discutere al riguardo, limitandoti a parlare dell'uno o dell'altro personaggio oppure rievocando aneddoti folkloristici sulla tua giovinezza.
Sarei anche un pochettino irritato dal fatto che non è la prima volta che a un certo punto della discussione, quando i nodi stanno per venire al pettine (il tuo di pettine, beninteso) tu te ne esci dicendo che non hai niente da aggiungere... e poi però ritorni a metterci la tua "pezzetta"!
Se non si ha altro da aggiungere, si mantiene la parola data, e si esce dalla discussione, punto e basta.

Per tornare alla discussione, io volevo anche questa volta sentire tutti i pareri di chi avesse voluto esprimerli. NON A FINI STATISTICI, COME POTREBBE PENSARE QUALCUNO, MA DI PURO DIALOGO CON I FORUMISTI. E poi provare a fare un'analisi delle risposte.
Ma siccome qua sembra che effettivamente certuni facciano orecchie da mercante e non ascoltino le mie suppliche, allora forse è meglio che le mie analisi le faccia prima possibile, prima che i moderatori si stanchino (e non posso dare loro torto) e chiudano la discussione.
Se lo faranno, cercherò di aprire un'altra discussione a partire dalle mie analisi, sperando che i toni si mantengano più moderati e soprattutto più attinenti alle regole del dialogo pacifico, sereno e ragionevole... ok?
Scusa della critica, ma penso che fosse ora di dirtela....


Ultima modifica di Enkidu il 03/10/2009, 12:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 12:42 
Io l'ho buttata lì, e non mi sembra essere OT, in quanto il "berlusconismo"... impazza sul 3d, no? Volevo solo finire il commento sui politici nostrani (e visto che si è parlato un po di tutti questi "bravi uomini"... Ho sentito la notizia e come ho acceso il pc...[:D]
Non vi preoccupate, continuate pure...[:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 13:25 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

Cita:
io non sono preoccupato solamente se finisce nel dimenticatoio l'ideologia di marx , ma dal fatto che non se ne nascono piu' di quelle per il bene dell'umanita' e sono inorridito da quelle che stanno nascendo oggi.



Il problema è che è successo qualcosa al nostro tessuto sociale, le persone sono sempre più isolate in una sorta di individualismo cieco e sordo e non riescono a vedersi come parte di una comunità in cui il benessere dei molti è direttamente collegato al benessere del singolo.
Siamo vittime di una sorta di autismo sociale generalizzato, che probabilmente dipende dalla svolta capitalistica che ha subito il mondo...
Una volta era più semplice comprendere che avevamo bisogno degli altri per stare bene: si andava dal contadino per i prodotti della terra, dal falegname se si aveva bisogno di una sedia, io ti do un paniere di uova e tu mi dai la farina, si cucinava sempre un piatto in più per il vicino etc etc. Oggi abbiamo bisogno solo di soldi e di supremercati e il piatto in più non lo prepariamo per nessuno....non abbiamo più la percezione diretta del bisogno dell'altro e diventa più difficile pensare in termini di collettività. E con un sistema economico impostato sul consumismo che preme dall'esterno, quale ideologia può sorgere?


Parole sante Bliss.[:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 13:31 
Qualsiasi ideologia che arrivi a governare necessita di una classe dirigente, ed è proprio questo il problema, il potere per come lo interpreta l' uomo. Il poter disporre delle vite sociali ed economiche di svariate persone, porta inevitabilmente alla deviazione dei principi e il comunismo non ne è esente. Fin che vi era equilibrio tra capitalismo e comunismo, si poteva cogliere il buono di entrambi e l' ideale sarebbe stata una fusione che lasciasse fuori i difetti di tutti e due i principi, ma purtroppo è accaduto il contrario. Fortunatamente nelle piccole realtà, il principio di condivisione esiste ancora ed è da li che si deve ripartire.


Ultima modifica di greenwarrior il 03/10/2009, 13:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 13:39 
Il problema è che appena si accenna alla parola Comunismo,ai signori di Destra pare che gli diano fuoco alla chiappe,addirittura è la parola stessa che li rende intolleranti,senza che sanno di preciso cosa significhi.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 13:49 
Cita:
bleffort ha scritto:

Il problema è che appena si accenna alla parola Comunismo,ai signori di Destra pare che gli diano fuoco alla chiappe,addirittura è la parola stessa che li rende intolleranti,senza che sanno di preciso cosa significhi.


Mi sembra che la cosa sia reciproca. Ha ragione chi afferma che finchè ognuno manterrà le sue posizioni giustificandole, non si arriverà mai al nocciolo del problema.
La mia risposta l' ho già data e l' ho motivata. Nessuna ideologia deve prevalere su un altra, almeno finchè non saremo pronti alla vera democrazia.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2009, 13:51 
Cita:
bleffort ha scritto:

Il problema è che appena si accenna alla parola Comunismo,ai signori di Destra pare che gli diano fuoco alla chiappe,addirittura è la parola stessa che li rende intolleranti,senza che sanno di preciso cosa significhi.


Buffo! E' proprio quello che succede a qualcuno da 19 anni a questa parte! [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:06
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org