Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

06/10/2009, 19:32

mauro ha scritto:

cari amici,
x Arturo ho aperto un altro topic ,per averne uno "dedicato"
ma si può sempre mettere un "link di richiamo," come hai fatto,e riprendo
anch'io da quello, mettendo ancora il link dove c'è tutta la traduzione , purtroppo in inglese
http://www.deepertruth.com/books/ufo/vs/index.htm
parti fondamentali in Italiano
http://it.wikipedia.org/wiki/Vymanika-S ... 32_segreti

x toctoc
ciò che ha riportato Arturo, praticamente c'è già inwikipedia , anche
in Italiano, tuttavia dice anche:
"Uno studio effettuato da ricercatori indiani dell' Indian Institute of Science di Bangalore hanno dimostrato che i veivoli più pesanti dell'aria descritti nel Vaimanika Shastra sono irrealizzabili. Gli autori fanno notare che secondo i principi di aereodimica il testo è estremamente superficiale e incorretto, e in alcuni casi viola la Legge di Newton sul moto. Lo studio conclude:[11]

Si potrebbe concludere ovviamente che i veivoli descritti sopra sono un guazzabuglio di assurdità, piuttosto che espressione di qualcosa di reale. Nessuno dei veivoli ha proprietà tali che lo rendano adatto al volo, le geometrie sono inconcepibilmente orrende dal punto di vista aeronautico. I principi della propulsione piuttosto che consentire il volo lo impediscono. Il testo ed i disegni non sono correlati fra di loro. I disegni sono stati fatti da Shri Ellappa che ha frequentato l'università di ingegneria e pertanto era familiare con i dettagli di alcuni dispositivi. Naturalmente il testo è scritto in modo che non si può dimostrare la natura moderna del contenuto, il che non implica la completa origine orientale del testo."

ciao
mauro

Grazie Mauro,
cio' che Wikipedia riporta a riguardo è stato aggiornato proprio dopo la discussione a cui rimandavamo, penso quindi che un occhio attento abbia fatto alcune correzioni dopo le nsotre discussioni. Per venire al dunque e a chi ha risposto dopo il tuo messaggio, credere o no nel Vymanika non è un atto di fede, come veniva giustamente sollevato l'obiezione che i velivoli descritti non rispettino la NOSTRA aereodinamicità non mi sembra certo una motivazione valida per definire un fake l'intera questione. Si rammentavano gli UFO e le loro forme ma ricordo anche come la stessa cosa fosse stata fatta presente ai fratelli Wright quando effettuarono il primo volo della storia. Come nel caso dei druidi, di cui però abbiamo informazioni sulla loro religiosità attraverso il De Bello Gallico di Giulio Cesare, anche nel caso indiano molte tradizioni venivano insegnate a livello orale e non trascritte, soprattutto quelle che venivano considerate elette o superiori. Si tratta semplicemente di conoscere il mondo indiano e della sua religiosità. Il momento culturale in cui il testo uscì vedeva un grande fermento di interesse verso questo affascinante e misterioso continente e la sua storia. Oltretutto molte informazioni presenti nel Vymanika sono una pedissequa estensione di quanto presente e riportato in testi come il Mahabarata e nel Ramayana. Dovremmo contestare anche questi. Il fatto è che noi consideriamo il Vymanika come un saggio aereonautico invece dobbiamo capire come sia sempre stato considerato un testo religioso contenente informazioni tecnologiche (ma questo lo abbiamo assodato solo successivamente nella nostra epoca meccanicistica). Anche nel Samarangana Sutradara, un testo antichissimo di architettura, si parla dei Vimana e nel tempio di Boro Budur gli stupa contenenti Buddha preganti sono definiti Vimana. Il termine e il testo e in oggetto non appaiono ex abrupto sul finire dell'ottocento ma si collocano nel lungo e misterioso percorso della spiritualità e religiosità indiana.

06/10/2009, 19:57

Alberto ha scritto:

Oltretutto molte informazioni presenti nel Vymanika sono una pedissequa estensione di quanto presente e riportato in testi come il Mahabarata e nel Ramayana. Dovremmo contestare anche questi.

Innanzitutto bisognerebbe cercare di capire in che contesto vengono nominati i vimana negli altri testi, se vengono descritti in modo chiaro come macchine volanti o no. Il link che ho postato prima, quello in inglese, qualche informazione utile per cercare di capire questa cosa la contiene, ma siccome non sono un maestro in inglese e fin'ora ho avuto poco tempo per cercare di interpretarlo in modo corretto...
Ultima modifica di X user il 06/10/2009, 19:59, modificato 1 volta in totale.

07/10/2009, 00:51

mauro ha scritto:

e poichè molti riferimenti portano al DRONA PARVA(che è una parte del Mahabharata)
qui c'è in italiano
http://xoomer.virgilio.it/bxpoma/mahaba ... arva7a.htm
ma non ho trovato ancora "passi essenziali", se non riferimenti a Dei, o celestiali(alieni?) che fornirebbero armi micidiali.
ciao
mauro
io invece ho trovato un po' di passi dove si parla di un elefante in battaglia, viene nominato anche la proboscide.
questo a me fa escludere che tratti di cose tecnologiche: ce li vedete dei combattenti tecnologici in sella ad un elefante?

07/10/2009, 10:15

caro toctoc,
infatti ho "leggiucchiato" [:D] anch'io qualcosa compreso il pezzo dell'elefante e altro dove si parla di frecce, spade, insomma armi " primitive" tuttavia c'è unpunto in cui dice ...e armi celestiali...
presupponendo una "fornitura" da parte degli "DEI" [;)]
ciao
mauro

07/10/2009, 11:09

alcuni passi estratti dal link segnalato:

"Oltre a ciò possiede armi divine che ha ottenuto nei pianeti celesti"

..che per uccidere Jayadratha avrebbe dovuto usare la pashupata, l'arma accordatagli tempo addietro da Shiva.
(in Hindu mythology, is the irresistible and most destructive personal weapon of Siva
da
http://en.wikipedia.org/wiki/Pashupatastra)

"Frecce, lance, aasce, coltelli, spade, pietre, dischi e centinaia di altre armi umane e "celestiali "furono visti guizzare in ogni direzione. "

...poi la mano destra scagliò l'arma, che saettò verso il cielo come una folgore. Il pugnale colpì l'immenso petto di Ghatotkacha mentre questi era in volo sopra di loro e penetrò nel suo corpo;
si udì un boato assordante..
"Guarda," disse Krishna, "oggi l'acarya è talmente intossicato dalla propria potenza militare che ha perso il lume della ragione: l'arma che ha lanciato non avrebbe mai dovuto essere" usata su questo pianeta, ma solo su Svarga". Fai presto, Arjuna, rispondi con un altro brahmastra, e salva il mondo intero."
Così, consigliato dall'amico, Arjuna toccò dell'acqua per purificare il suo corpo e con rapita attenzione recitò le preghiere grazie alle quali invocò l'arma di Brahma. E una seconda cometa di luce si librò nell'aria e saettò in direzione dell'altra. Quando quei due soli si incontrarono a mezz'altezza, ci fu un boato assordante: la terra tremò e i mari si agitarono, e in tutto il mondo si avvertirono anomalie atmosferiche. Arjuna era riuscito a bloccare l'arma del maestro."

ciao
mauro

07/10/2009, 11:23

mauro ha scritto:

..che per uccidere Jayadratha avrebbe dovuto usare la pashupata, l'arma accordatagli tempo addietro da Shiva.
(in Hindu mythology, is the irresistible and most destructive personal weapon of Siva
da

"Frecce, lance, aasce, coltelli, spade, pietre, dischi e centinaia di altre armi umane e "celestiali "furono visti guizzare in ogni direzione. "

...poi la mano destra scagliò l'arma, che saettò verso il cielo come una folgore. Il pugnale colpì l'immenso petto di Ghatotkacha mentre questi era in volo sopra di loro e penetrò nel suo corpo;
"Guarda," disse Krishna, "oggi l'acarya è talmente intossicato dalla propria potenza militare che ha perso il lume della ragione: l'arma che ha lanciato non avrebbe mai dovuto essere" usata su questo pianeta, ma solo su Svarga". Fai presto, Arjuna, rispondi con un altro brahmastra, e salva il mondo intero."
Così, consigliato dall'amico, Arjuna toccò dell'acqua per purificare il suo corpo e con rapita attenzione recitò le preghiere grazie alle quali invocò l'arma di Brahma. E una seconda cometa di luce si librò nell'aria e saettò in direzione dell'altra. Quando quei due soli si incontrarono a mezz'altezza, ci fu un boato assordante: la terra tremò e i mari si agitarono, e in tutto il mondo si avvertirono anomalie atmosferiche. Arjuna era riuscito a bloccare l'arma del maestro."

ciao
mauro

Scusa Mauro, mi sono perso un attimo, questo da che testo proviene?

07/10/2009, 11:40

X user ha scritto:

mauro ha scritto:

da

ciao
mauro

Scusa Mauro, mi sono perso un attimo, questo da che testo proviene?
qui anchen io quel testo non l'ìho trovato: http://xoomer.virgilio.it/bxpoma/mahaba ... arva7a.htm

ps: questo brano che hai mandato è davvero interessante!

07/10/2009, 13:37

cari amici,
X user, dal Mahabharata, in particolare la parte Drona Parva,
dal link risegnalato da toctoc,
e gli ultimi due brani che ho estratto sono, sempre Drona Parva (quarta parte)
cap.121 . Ghatotkacha (verso il fondo)
e
cap.122 Il quindicesimo giorno (sempre verso il fondo del brano)
ciao
mauro

07/10/2009, 15:32

diciamo che se fosse una scommessa, dopo i brani di mauro scommetterei su "in quegli antichi testi è possibile ravvisare descrizione di alieni evoluti così come potevano essere visti da terrestri primitivi".
non sarei sicurissimo di vincere, ma su questo punterei.
cioè: la prova provata non c'è. ma gli indizi sono buoni.

ps: mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa WALTHARI, che naturalmente è liberissimo di non intervenire.

07/10/2009, 15:39

Grazie per la considerazione; dico solo che se fosse provato che questi testi siano realmente riconducibili all'antichità dovremmo porci un po' di domande e cominciare a dar più credito a chi (vd. Hanckok e co.) ritiene di aver scoperto un passato storico differente e molto più complicato di quello che si pensa...io, razionalmente direi che sono rielaborazioni dei tempi nostri, ma in questo caso non ho prove per poterne essere certo se non come dicevo la razionalità...
Comunque se uniamo queste cose ai siti incredibili tipo Giza e a scoperte tipo l'"astronauta" di Palenque o agli Ooparts cileni mi viene da pensare che qualcosa di vero deve pur esserci...
un saluto
Ultima modifica di WALTHARI il 07/10/2009, 15:53, modificato 1 volta in totale.

07/10/2009, 16:58

caro WALTHARI,
se fosse provato che questi testi siano realmente riconducibili all'antichità

il testo citato è "sicuramente" riconducibile all'antichità, tuttavia la scienza ufficiale li ha classificati con valore "epico mitologico" quindi di nessun valore storico.
Questo vale anche per l'"astronauta di Palenque" di cui l'interpretazione "ufficiale"è
http://www.edicolaweb.net/am_0706a.htm
ciao
mauro

07/10/2009, 17:08

questi testi sono sicuramente antichi sono del 1400 -3000 avanti cristo, sono i più antichi del mondo.
quindi qualcosa di strano lo dovevano aver visto.

07/10/2009, 17:21

grazie mauro, hai postato materiale davvero interessante che può far capire e comprendere molte cose a chi abbia voglia di sondare i misteri del popolo indiano. appena avrò un attimo di tempo aggiungerò altre cose

07/10/2009, 20:09

Una curiosità: Oppenheimer, padre della "bomba atomica" (studioso di sanscrito, il quale aveva dichiarato di aver interpretato per le sue ricerche il Mahabarata, V millennio a.C.) alla domanda se il primo test atomico fosse quello effettuato ad Almagordo, rispose che quello era stato solo il primo test effettuato in epoca moderna, alludendo chiaramente a esplosioni nucleari avvenute in un remoto passato

Per chi non lo conoscesse: http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Oppenheimer

08/10/2009, 08:37

X user ha scritto:

Una curiosità: Oppenheimer, padre della "bomba atomica" (studioso di sanscrito, il quale aveva dichiarato di aver interpretato per le sue ricerche il Mahabarata, V millennio a.C.) alla domanda se il primo test atomico fosse quello effettuato ad Almagordo, rispose che quello era stato solo il primo test effettuato in epoca moderna, alludendo chiaramente a esplosioni nucleari avvenute in un remoto passato

Per chi non lo conoscesse: http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Oppenheimer

Sicuramente, se confermi questa opinione dell'illustre fisico....c'è da meditare a riguardo!!
Rispondi al messaggio