Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2009, 19:06 
A proposito di pena di morte, un studio recente, dell'università di Tuft Florida, conclude che dal 1900 al 1991 ben 416 casi di condanne a morte in America sono risultate errori giudiziari di cui 23 sono state eseguite

Nel carcere di Lucasville nell'Ohio i boia a Settembre hanno dovuto rinunciare a compiere un'iniezione letale dopo che per due ore e mezzo hanno tentato di infilare gli aghi nelle vene di Romell Broom un condanato a morte

Brava America e questi ricevono pure il Nobel e chi sostiene la pena di morte si deve vergognare, la verità non muore mai solo i condannati a morte e la dignità umana



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2009, 19:59 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:

Sarà che ovunque mi giro sento puzza di complotto... ma anche in Iran ne sento tanta!
Ahmadinejad stà facendo di tutto e di più per avere contro tutto il mondo, vedi israele, il nucleare, la repressione dei cittadini....
Oramai basta una goccia per far traboccare il vaso e far iniziare una guerra.

Mi domando sempre più se Ahmadinejad ci fa o ci è!

Secondo me ci fa, e già mi sembra di vedere il futuro:

Dall'Iran partirà un missile contro Isreale, a quel punto il neo-premio nobel per la pace partirà con la sua crociata ed in nome della libertà invaderà l'Iran.

Ad Ahmadinejad faranno una bella plastica e lo spediranno da qualche parte a fare la bella vita, al suo posto un sosia si sposterà di caverna in carverna inneggiando alla Jihad!


Che ne dite? Troppo mal-pensante? Vi offro una cena se da qui a 10 anni non succederà così! [;)]
straquoto !!!

QUESTO VUOL DIRE ESSERE SVEGLI [;)]

Mi dispiace ragazzi dirvi che vedere le cose in quest'ottica,siete fuori dal mondo. [V]
oppure abbiamo capito il mondo [;)]



_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso


Messaggi: 768
Iscritto il: 10/07/2009, 13:52
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2009, 20:44 
X Bleffort

Bhe guarda, spero di sbagliarmi ma non è che abbia detto chissà quale teoria assurda... dopotutto la mia teoria non è è altro che ciò che è gia successo nel passato.

Non per essere ripetitivo ma se nel 2000 avessi pronosticato l'11 settembre tutti mi avrebbero dato del matto!



_________________
Immagine La follia è come la gravità... basta solo una piccola spinta!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 07:04 
Libera di pensarla cosi,per me non scendi al suo livello ma bensi lo ripaghi con la stessa moneta.Se uno uccide (volontariamente) é giusto che venga ucciso,non ha piu' diritto al bene piu' prezioso "la vita" per di piu' alle spalle della gente che lavora tutti i giorni.Ripeto mettiti nei panni di persone che hanno subito questo reato oppure chiedi a persone che hanno subito questo e a parte qualche mosca bianca vedi cosa ti rispondono.
Mi dispiace ma con il buonismo non si arrivera' mai da nessuna parte.Ed é grazie a questo buonismo che in Italia una persona che uccide sta' in carcere forse qualche anno.Non bisogna avere nessuno scrupolo verso certi delinquenti,assolutamente.Non bisogna cadere nella finta retorica bisogna agire e stop.
[/quote]


Robs....quello che tu chiami buonismo io lo chiamo senso morale. L' alternativa alla pena di morte,non è una benevola pacca sulle spalle dell'assassino o aprirgli la porta della cella dopo una pena che dai più viene considerata ridicola in rapporto alla colpa..questa si chiama malafede,leggi sbagliate e spesso giudici " distratti"...
La soluzione "definitiva" non ha mai portato ad una decrescita degli atti delittuosi ...è un fatto..come è un fatto che ogni anno sempre più paesi stiano rinunciando alla pena di morte..la percentuale di americani pro la pena capitale,cala ad ogni sondaggio.

Non so cosa si prova ad avere un proprio congiunto assassinato o una figlia stuprata..non posso mettermi nei panni di chi ha provato tanto dolore...ma voglio raccontarti di un' usanza africana che ho sentito citare nel film" the interpreter" è a mio parere un ottimo spunto di riflessione.

...chiunque perda una persona,desidera vendetta su qualcuno, su Dio se non riesce a trovare nssun altro..ma in Africa i Matobo e i Ku credono che l' unico modo di estinguere il dolore è salvare una vita..se qualcuno viene ucciso, un anno di lutto finisce con un rituale chiamato la prova dell' uomo che affoga " per tutta la notte c'è una festa accanto al fiume e all' alba l' assassino viene messo su una barca, portato fino al largo e gettato fuori.. è legato così non può nuotare. La famiglia del morto deve fare una scelta: lasciarlo affogare o raggiungerlo a nuoto e salvarlo. I Ku credono che se l famiglia lascia che l' uomo affoghi avrà giustizia, ma passerà il resto della vita nel lutto, ma se salva l' uomo...se ammette che la vita non è sempre giusta... proprio per questo porterà via il dolore. La vendetta è una pigra forma di sofferenza...



[:173]



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 08:23 
concordo con calicò...non si tratta di buonismo. Io ucciderei con le mie mani senza farmi troppi problemi morali, chiunque facesse del male alla mia famiglia, ma permettere ad uno stato di arrogarsi il diritto di vita o di morte su un suo cittadino è tutt'altra cosa. E a quanto pare i Matobo e i Ku hanno capito perfettamente la differenza tra le due cose [;)].



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4937
Iscritto il: 17/07/2009, 09:40
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 08:53 
Benissimo allora che la pena capitale sia messa in mano dei familiari o chi per loro che hanno subito il reato.Loro decideranno il dafarsi ma in nessun caso li si potra' poi criticare.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 10:58 
Non so il perchè in America alla Pena di Morte hanno condotto piccoli Cristi e nessun Capo Mafia o persone molto influenti,eppure di Delitti ne hanno commesso!!.
Poi vedi il caso "Sacco e Vanzetti".[;)]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 17/05/2025, 19:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org