I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

16/10/2009, 19:29

Aztlan ha scritto:

Io l' ho sempre pensato che il wormhole sia la chiave del viaggio interstellare e che le navi aliene producessero buchi neri o wormhole che sono probabilmente la stessa cosa.

No, è assodato che non sono la stessa cosa.

Il buco nero è una singolarità dello spazio-tempo con gravità tendente ad infinito. E sappiamo con esattezza che esiste, fuori da ogni dubbio.
Pensare ad un buco nero come un buco o un tunnel è sbagliato. Esso è piuttosto un "granello di sabbia" avente la massa di una stella e per questo avente una gravità spropositata.

Il Wormhole è un "tunnel" che attraversa da un punto A ad un punto B il tessuto spazio-temporale ma non sappiamo con certezza se esiste. Rimane una possibilità non convalidata nemmeno a livello teorico. ;)
Ultima modifica di Knukle il 16/10/2009, 19:30, modificato 1 volta in totale.

16/10/2009, 19:35

La ricerca della verità, spesso porta l' uomo all' incoscienza.

16/10/2009, 20:42

greenwarrior ha scritto:

La ricerca della verità, spesso porta l' uomo all' incoscienza.

Ma che hai paura di essere inghiottito da un mini blackhole di matrice terrestre?Quando l'lhc lavorerà a pieno regime saranno caxxi nostri [8D]

16/10/2009, 21:43

io credo che non ci siano pericoli, credo anche che siano al limite della loro strada..

dovreste vedervi questo
http://www.youtube.com/watch?v=pPgII_4ciFU

17/10/2009, 06:18

Knukle, che il buco nero sia o no un wormhole, è secondario: in ogni caso la parte più importante della mia teoria è che siano i wormhole "la chiave del viaggio interstellare".

E che Qualcuno sappia già utilizzarli da molto, molto tempo.

Poi i dettagli non mi interessano e non li possiamo comprendere: siamo ancora agli albori di questa era.

Io credo che questi mini buchi neri che sarebbero creabili artificialmente non siano pericolosi, visto che questo viene detto chiaramente da diversi scienziati.

Sono anzi il primo passo verso la comprensione e l' utilizzo della curvatura spaziotempo.

Insomma, la vera Scoperta del secolo.

Saluti,

Aztlan

18/10/2009, 00:58

La materia sparisce verso il buco nero nella Via Lattea
http://www.altrogiornale.org/comment.ph ... .news.4693

"L'argomento dipende da quanto veloce la materia cade nell'oggetto centrale, qualcosa che nessuno sa per certo, benchè la stima del team sembri ragionevole, conclude.
Persino assumendo che gli argomenti del team siano di ferro, Broderick ammette che esiste ancora una possibile alternativa al buco nero. Un wormhole che connette una regione dell' universo ad un'altra potrebbe raccogliere materia ed energia al centro della galassia ed espellerla altrove, dove noi non saremmo in grado di vederla, dice."

18/10/2009, 11:40

weboy ha scritto:

La materia sparisce verso il buco nero nella Via Lattea
http://www.altrogiornale.org/comment.ph ... .news.4693

"L'argomento dipende da quanto veloce la materia cade nell'oggetto centrale, qualcosa che nessuno sa per certo, benchè la stima del team sembri ragionevole, conclude.
Persino assumendo che gli argomenti del team siano di ferro, Broderick ammette che esiste ancora una possibile alternativa al buco nero. Un wormhole che connette una regione dell' universo ad un'altra potrebbe raccogliere materia ed energia al centro della galassia ed espellerla altrove, dove noi non saremmo in grado di vederla, dice."

Il fatto che la materia entrata in un buco nero si singolarizzasse l'ho sempre considerata una ipotesi un po' forzata...
Insomma alla possibilità che miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di tonnellate di gas e polveri si singolarizzino in un punto infinitamente piccolo e denso preferisco quella che tale materia entri si nel buco nero ma venga poi espulsa da quache altra parte attraverso un buco bianco...
E' solo un'idea chiaramente....
Rispondi al messaggio