Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2009, 12:19 
leandro è del cicap ancora che gli date retta.

«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2009, 12:26 
Per me uno può anche essere del cicap (associazione che non mi piace in alcuni casi), ma se riesce a "provare" quello che dice merita tutto il mio rispetto. Ricordate che non tutto è alieno....

Ultima modifica di Bastion il 13/10/2009, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2009, 12:51 
Io di la' ho postato un video interessante perche' non venite a commentarlo e cerchiamo di capire se puo' considerarsi vero.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2009, 04:31 
Cita:
keiji ha scritto:

leandro è del cicap ancora che gli date retta.

Tu mi offendi keiji! Io sono del Nuovo Ordine Mondiale, altro che Cicap! [:D] [:D]

Cita:
* Cesco * ha scritto:

Robs, in parte sono d'accordo con te...ma sul fatto che leandro non abbia mai portato niente di costruttivo, devo risponderti il contrario. Mi ricordo bene che ci sono stati interventi suoi fatti davvero bene e che hanno aiutato molto ( me ne ricordo ad esempio uno nella sezione "basi aliene sulla luna...o non mi ricordo come si chiami", dove ha svelato il mistero seguendo una logica ineccepibile.). Ora però chiedo a leandro e a massrol...dite che praticamente tutto dell'ufologia siano fake...sputtanamenti....ecc... Bene, ma secondo voi quali sono i casi da analizzare? Intendo casi reali...casi che secondo voi sono veritieri. Chessò...phoenix...caso cecconi....ecc..

No Cesco, occhio. Io non ho detto che "praticamente tutto dell'ufologia siano fake o sputtanamenti" (termine molto di moda ultimamente [:D] ).

Io ho detto che la stragrande maggioranza delle manifestazioni più eclatanti e, come dire, "scenografiche" portate a sostegno della teoria dell'esistenza di contatti Ufolgici "di un certo tipo" si sono rivelate delle bufale.
Ed è proprio perchè sono ragionevolmente convinto che ci sia "materiale sano", che invito sempre a non oscurarlo offrendo continuamente la ribalta alle pantomime del buontempone che poi, (giustamente) va a spanciarsi dalle risate. Peraltro quello che l'ufologia non coglie, è che noi tutti si cammina su un filo teso ad altezze inenarrabili, e chi sbaglia, fa cadere ogni volta tutta l'ufologia, esponendoci in massa ad una perdita di credibilità. Tanto per esemplificare, l'annuncio di Fratini "E' in atto un invasione aliena", è l'esempio tipico di un comportamento che alla fine paghiamo tutti noialtri. E non è un caso che si tratti sempre della stessa identica gente che va in TV a commentare i feti alieni a forma di coniglio...
Gente che, alla fine, il mondo esterno indentifica con l'ufologia stessa: e finiamo per passare tutti o per produttori di bufale, o per organizzatori di farse, o per finti studiosi di stupidaggini, o per boccaloni che qualunque cosa tu gli dai in mano loro ci "giocano a fare i ricercatori", salvo poi magari abboccare definitivamente.

http://attivissimo.blogspot.com/2009/10 ... alato.html

Perchè al resto del mondo, presso il quale cerchiamo perennemente di accreditarci, i distinguo non interessano. E gli ufologi che si affannano a fare le analisi del sangue al nano di gesso, per il mondo diventano tutt'uno con coloro che il nano di gesso lo spacciano direttamente per l'alieno.
Non so se riesco a spiegarmi.

Per dirne invece una che tu stesso mi citi, credo che Phonenix sollevi parecchi ragionevoli interrogativi, per i quali non ho una risposta pronta, ma che certo non mi sentirei di liquidare come invece ho fatto (e rifarei) con l'Ufo galiziano e il Coniglio marsicano. Tutto qui. E non lo trovo irragionevole o "poco costruttivo",

Ultima modifica di Leandro il 14/10/2009, 04:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/10/2009, 08:44 
Ok, grazie per il chiarimento Leandro. E oltre a phoenix quali altri casi ti lasciano dei dubbi?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/10/2009, 14:56 
Cita:
Leandro ha scritto:
Peraltro quello che l'ufologia non coglie, è che noi tutti si cammina su un filo teso ad altezze inenarrabili, e chi sbaglia, fa cadere ogni volta tutta l'ufologia, esponendoci in massa ad una perdita di credibilità. Tanto per esemplificare, l'annuncio di Fratini "E' in atto un invasione aliena", è l'esempio tipico di un comportamento che alla fine paghiamo tutti noialtri. E non è un caso che si tratti sempre della stessa identica gente che va in TV a commentare i feti alieni a forma di coniglio...
Gente che, alla fine, il mondo esterno indentifica con l'ufologia stessa: e finiamo per passare tutti o per produttori di bufale, o per organizzatori di farse, o per finti studiosi di stupidaggini, o per boccaloni che qualunque cosa tu gli dai in mano loro ci "giocano a fare i ricercatori", salvo poi magari abboccare definitivamente.

Sono sostanzialmente d'accordo con quanto affermi, tuttavia una precisazione sulle parole che ho quotato, a mio avviso, va fatta. L'ufologia contemporanea è divisa in associazioni, gruppi, organizzazioni, organismi, fazioni, conventicole, etc.. PROPRIO perchè le correnti di pensiero si diverisificano tra loro. Quindi, nello specifico, l'atteggiamento di "segnali dal cielo" e del suo rappresentante (tanto per fare un esempio) non è indicativo ed esemplificativo del modo in cui la comunità ufologica (in senso lato) affronti i diversi casi. Lui raccoglierà i frutti della sua semina, così come altri faranno altrettanto rispettivamente al modo di porsi e al metodo di ricerca adottato. Questo per dire che del suo "sensazionalismo" solo lui può rispondere e solo lui può, in un certo senso, pagare pegno. E non la "comunità" nella sua interezza. Comunità che molto spesso si dissocia totalmente da questo genere di approccio. Che poi ci siano personaggi (magari anche debunkers professionisti pagati profumatamente per svolgere questo lavoro) che non aspettano altro che si creino queste succulente opportunità per screditare la materia nella sua interezza, concedimelo.... è tutt'altro discorso.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/10/2009, 16:33 
Cita:
Leandro ha scritto:
Ed è proprio perchè sono ragionevolmente convinto che ci sia "materiale sano", che invito sempre a non oscurarlo offrendo continuamente la ribalta alle pantomime del buontempone che poi, (giustamente) va a spanciarsi dalle risate. Peraltro quello che l'ufologia non coglie, è che noi tutti si cammina su un filo teso ad altezze inenarrabili, e chi sbaglia, fa cadere ogni volta tutta l'ufologia, esponendoci in massa ad una perdita di credibilità. Tanto per esemplificare, l'annuncio di Fratini "E' in atto un invasione aliena", è l'esempio tipico di un comportamento che alla fine paghiamo tutti noialtri. E non è un caso che si tratti sempre della stessa identica gente che va in TV a commentare i feti alieni a forma di coniglio...

Questo pensiero è intelligente, logico e ben esposto. Lo incornicerei fisso sulla home del forum se fosse possibile.
Sei una persona in gamba Leandro, affronti argomenti delicati in maniera costruttiva.
Piacere di leggerti [:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 19/10/2009, 19:16 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
Leandro ha scritto:

Questo pensiero è intelligente, logico e ben esposto. Lo incornicerei fisso sulla home del forum se fosse possibile.
Sei una persona in gamba Leandro, affronti argomenti delicati in maniera costruttiva.

Ahia Reran, occhio che sei nuovo! Cominci male! [:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2009, 19:33 
Cita:
Reran ha scritto:

Statte bbono a reran dai nun t'allarga' [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2009, 08:45 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

Dici che mi sto innamorando di Lui ? [:I]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2009, 19:44 
Cita:
Reran ha scritto:

Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
Reran ha scritto:

Dici che mi sto innamorando di Lui ? [:I]

No, ci stavamo preoccupando per la tua incolumità. Non sono considerato una bella frequentazione... [:D]

Ultima modifica di Leandro il 20/10/2009, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2009, 19:57 
Leandro te non sei la vittima di nessuno... rientriamo in topic. Grazie.

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2009, 23:45 
Cita:
DigDug ha scritto:

Leandro te non sei la vittima di nessuno... rientriamo in topic. Grazie.

Si scherzava...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 20/10/2009, 23:56 
Bella firma leandro....[8]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 21/10/2009, 01:04 
Cita:
* Cesco * ha scritto:

Bella firma leandro.... [8]

Grazie Cesco, ma non è tutta farina del mio sacco... [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]