20/10/2009, 09:23
Blissenobiarella ha scritto:
Morlok quoto completamente il tuo pensiero.
Il punto è che i racconti dei channeler vanno presi per quelli che sono....provare a dargli una valenza scientifica non ha senso, è una forzatura.
20/10/2009, 09:50
20/10/2009, 09:54
Le persone non preparate sono sempre soggette a crearsi dei pregiudizi o ad abbandonarsi alla "credenza" di qualsiasi tipo e verso qualsiasi argomento...Anche secondo me bisognerebbe approfondire bene le nostre conoscenze in tutti campi prima di dare per scontate alcune cose. Dopotutto anche da un punto di vista scientifico ha senso avere delle certezze su quanto conosciamo, ma è da ingenui assumere posizioni definitive nei confronti di ciò che sconosciuto ^_^.
20/10/2009, 09:54
Morlok quoto completamente il tuo pensiero.
Il punto è che i racconti dei channeler vanno presi per quelli che sono....provare a dargli una valenza scientifica non ha senso, è una forzatura.
20/10/2009, 10:23
20/10/2009, 10:29
Umm...sognatore nel link che hai proposto si parla delle rivelazioni dell'entità "hoara" canalizzata da Eugenio Siragusa. e di nuovo stai parlando di canalizzazioni nel tuo ultimo post...
Capita molto spesso che delle scoperte scientifiche vengano precedute da intuizioni...Tante volte ho detto che la fantascienza dovrebbe in realtà chiamarsi "protoscienza" proprio in riferimento di questo fatto. Probabilmente questo dipende da fatto che certe informazioni sono già in possesso dell'uomo a livello di intuizione, ma che necessitano di tempo e di sforzo cosciente per poter essere trattate in maniera razionale o scientifica. Uno sforzo che deve essere compiuto se vogliamo evolvere e crescere come creature universali.
20/10/2009, 11:49
[ in mente siragusa
A me è venuto subito in mente Odissea tre, il terzo romanzo di Odissea nello spazio di Arthur C. Clarke:
"Tutti questi mondi sono vostri tranne Europa, non mettete piede su Europa" è il messaggio che misteriose creature mandano all'umanità dopo la trasformazione di Giove in una stella...Quando per soccorrere una nave precipitata su Europa un equipaggio umano atterra sul suo suolo, scoprono che il pianeta è popolato da una razza anfibia evoluta ed eccezionalmente schiva.
20/10/2009, 11:57
20/10/2009, 11:57
tommaso ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
[ in mente siragusa
A me è venuto subito in mente Odissea tre, il terzo romanzo di Odissea nello spazio di Arthur C. Clarke:
"Tutti questi mondi sono vostri tranne Europa, non mettete piede su Europa" è il messaggio che misteriose creature mandano all'umanità dopo la trasformazione di Giove in una stella...Quando per soccorrere una nave precipitata su Europa un equipaggio umano atterra sul suo suolo, scoprono che il pianeta è popolato da una razza anfibia evoluta ed eccezionalmente schiva.
Sai questa trama è simile al film "2010 l'anno del contatto" con la differenza però che a creare questi nuovi mondo era dio e proprio lui era il mittente del messaggio:"tutti questi mondi sono vostri tranne europa...non tentate di atterrarvi".La creazione dei nuovi mondi nel film da me citato avveniva tramite un "assemblaggio" di miliardi di monoliti(identici a quello di "2001 odissea nello spazio" trovato sulla luna)...bel film e....scusate l'OT...
20/10/2009, 12:22
Umm...sognatore nel link che hai proposto si parla delle rivelazioni dell'entità "hoara" canalizzata da Eugenio Siragusa. e di nuovo stai parlando di canalizzazioni nel tuo ultimo post...
Capita molto spesso che delle scoperte scientifiche vengano precedute da intuizioni...Tante volte ho detto che la fantascienza dovrebbe in realtà chiamarsi "protoscienza" proprio in riferimento a questo fatto. Probabilmente questo dipende da fatto che certe informazioni sono già in possesso dell'uomo a livello di intuizione, ma che necessitano di tempo e di sforzo cosciente per poter essere trattate in maniera razionale o scientifica. Uno sforzo che deve essere compiuto se vogliamo evolvere e crescere come creature universali.
20/10/2009, 12:45
20/10/2009, 13:04
Sognatore se non c'è scritto li scriviamolo pure qui: lo scienziato extraterrestre Hoara è una canalizzazione di Eugenio Siragusa.
rimettere l'intuizione umana a mere rivelazioni esterne davvero significa negare all'uomo il suo ruolo nell'universo e il senso di qualsiasi ricerca
20/10/2009, 13:30
20/10/2009, 14:09
Una mia esclusiva determinazione![]()
?
MA era o no Siragusa un channeler?
Ed era o no Hoara uno dei suoi contatti?
Cosa ci sarebbe di mio?
Sognatore francamente non capisco il senso di questa tua ostinazione.
L'intuizione è una prerogativa umana. Attribuirla a qualsiasi influenza aliena all'uomo è snaturalizzare l'uomo.
Riguardo alle esperienze di channeling non mi esprimo, non avendo alcuna opinione definitiva visto che non ho mai approfondito la casistica. Personalmente diffido da questo tipo di comunicazioni anche quando mi riguardano personalmente.
20/10/2009, 14:32