Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Scusa ma... il grado di "serietà dell'argomento" lo stabilisci tu?
Sì anche. Ovvero lo stabilisce chiunque sia dotato di buon senso. Il livello della "non serietà" è talvolta talmente basso da poter essere stabilito da chiunque semplicemente ricorrendo al buon senso.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ciò che per te è intrinsecamente banale potrebbe non esserlo per altri. Non ci avevi mai pensato? Oppure pensi che solo la tua parziale visione del mondo possa valere per tutti?
Sì. Ci sono tratti minimi comuni. Non credo che la mia visione scientifica del mondo possa essere accettata da tutti (anche se in realtà, di fatto, vale per tutti). Ma il buon senso sì, credo valga per tutti.
Non credo che nessuno obbietterebbe sul fatto che lanciandosi da un palazzo tendenzialmente ci si sfracelli al suolo. Né credo che qualcuno richiederebbe una certa "sperimentazione" per poter affermare il fatto erga omnes.
Anche questo tuo atteggiamento TTE è, in un certo qual senso pericoloso. Il voler sempre continuare ad avvallare la filosofia per cui "tutto è possibile", "nulla è impossibile", "non sappiamo nulla del mondo", "il mondo è inconoscibile", "chissà cosa sfugge ai nostri sensi"... è un pessimo approccio per la ricerca. E per la sensatezza.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Nessuno cerca di "spacciare" effetti ottici per UFO. Nessuno.
Senza parole...
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Forse ancora non ti sei reso conto che CHI si fa del male gratuitamente è proprio colui che cerca, in ogni modo possibile ed immaginabile, di dare una visione scientista ed estremamente pratica di ogni possibile "caso anomalo" di cui gli esseri umani di tutto il mondo sono testimoni.
Non solo non me ne sono reso conto. Ma credo proprio l'esatto opposto. Se una visione scientista e pratica spiega PERFETTAMENTE un fenomeno, vorrei sapere per quale particolare ragione la si debba necessariamente voler spiegare evocando Demoni, Angeli, Spiriti, Essenze e Alieni.
Sono un pazzo scientista eh?
Cita:
Thethirdeye ha scritto: E siccome è dimostrato in lungo e in largo che la Scienza non può misurare TUTTO, né TANTOMENTO l'ottica (rotfl!), credo sempre di più che SOLO il fatto di lasciare uno
spiraglio di possibilità ai casi dubbi, sia davvero sinonimo di BUON SENSO. E non il contrario!
Ma infatti la scienza (milionesima volta) non vuole affatto misurare tutto. E detto per inciso non so che ilarità possa suscitare l'ottica.
In quanto allo spiraglio per i casi dubbi, sono il primo a volerlo lasciare. Ma cosa c'è di dubbio nei pallini bianchi che compaiono nelle foto? Hai voglia di scherzare? Scherziamo.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
La "verità" sta nel mezzo Leandro, fattene una ragione.
Tu ti confondi. Nel mezzo stanno la diplomazia e l'ipocrisia. Che poi sono sinonimi. La verità sta ora da una parte, ora dall'altra. Di sicuro mai in mezzo. Il mezzo è il regno del compromesso. Ovvero quello dell'antitesi della verità.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Lo so che la presopopea dei tuoi "tutori" e/o docenti ti ha contaminato del tutto, plagiando in profondità il tuo DNA. Ma prima o poi (ed è solo questione di tempo) dovrai entrare in contatto con una grande virtù a te completamente sconosciuta.... che si chiama "umiltà".
I tutori, la prosopopea e il DNA qui ben poco c'entrano. E tu confondi la convinzione in ciò che si dice con l'arroganza. Che sono cose ben diverse.
Le cose che non ci piacciono quasi sempre ci appaiono dette con arroganza... Soprattutto quando in fondo in fondo si percepisce che sono giuste.