Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 300 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 02:52 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

DOPO LA MORTE???

IL NULLA

Già il nulla.

Molte persone dicono questo. Il fatto è che le stesse persone poi, non riescono a dare la benchè minima spiegazione a tale affermazione. Nel senso che - per poterla giustificare - dovrebbero dare un senso ad una serie di questioni che non sono assolutamente da considerare irrilevanti.

Proverò a citarne solo alcune:

1) SE è vero che dopo la morte non c'è nulla, che la legge della reincarnazione è una favola creata dalla nostra immaginazione e che solo il "piano fisico" è in grado di rappresentare la nostra vera esistenza, allora dobbiamo necessariamente considerare come buona l'affermazione secondo la quale non esiste nulla ANCHE PRIMA della nostra nascita. E SE è vero che non c'è nulla PRIMA, come pensate sia possibile spiegare quei cento, mille o diecimila casi in cui un ragazzo di 10 anni (come di venti o di trenta), facendo un viaggio in un luogo mai visto, come una diversa città o un diverso continente, riesca a RICONOSCERE quel preciso luogo, in modo dettagliato, ad anticiparne le caratteristiche prima di entrarvi in contatto o addirittura a rivivere dei flashback di vite passate oramai ingoiate dal tempo? Insomma.... se in un posto non ci sei mai stato, dovrebbe essere impossibile per te descriverlo nei dettagli prima ancora di vederlo. O no?

2) SE è vero che PRIMA e DOPO la morte non c'è nulla e SE è vero che esiste solo ciò che percepiamo come individui biologici attraverso i nostri sensi, quindi anche attraverso la nostra vista, come potremmo mai spiegare i sogni dei "non vedenti dalla nascita"? Perchè i non vedenti sognano.... come tutti gli altri..... e l'attività onirica, come quella puramente cerebrale durante il sonno, è assolutamente paragonabile ad un essere "normale" che ha assorbito negli anni immagini di luoghi, persone e cose, semplicemente cogliendo "informazioni" dall'esterno. Precedo la vostra domanda: siamo certi che ciò che sogna un cieco dalla nascita sia davvero diverso da ciò che sognamo noi vedenti? Siamo certi che il blu del mare che sogna lui, non sia lo stesso blu dell'oceano più profondo e pulito del nostro mondo reale?

3) SE è vero che dopo la morte non c'è nulla, come spiegare il fatto che tutti i casi di "premorte", di "morte apparente" o di "uscite fuori dal corpo in stato di coma", forniscano, quasi tutti in modo sistematico, informazioni secondo le quali il luogo virtuale in cui si va o si crede di accedere sia sempre lo stesso o comunque abbia le medesime caratteristiche "ambientali", indipendentemente dalle caratteristiche personali, culturali e/o etniche dei soggetti? In definitiva, le probabilità di vedere in stato di coma (per un cinese vissuto negli anni trenta come per un africano negli anni novanta), il medesimo tunnel di luce o rivivere il medesimo stato d'animo, sono praticamente nulle.

Mi quoto ed aggiungo questo:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... LY_ID=6420

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 07:37 
Cita:
NUMBER 1 ha scritto:

DOPO LA MORTE???

IL NULLA

dal romanzo Un Uomo di O. Fallaci, prima che si riconvertisse...

Ti spogli con pensosa lentezza, ti stendi sul letto, incroci le braccia sotto la nuca, resti immobile a guardare il soffitto. Ma dall'altra parte, che c'è? Basta Alekos, basta! Rispondi: dall'altra parte che c'è? Rispondo: Se le stelle inghiottite cercano mondi migliori, dall'altra parte dovrebbe esserci un mondo migliore.. No, c'è il niente. L'estrema punizione per chi cerca mondi migliori è il niente. Ma forse non è una punizione, è un premio.
Si dura tanta fatica a cercare ci che non esiste che da ultimo viene il bisogno di riposarsi nel niente.
Poi un guizzo: Giochiamo? E rapito da una sfrenata allegria mi butti addosso le gambe dicendo che non sei una stella, sei una cometa e queste gambe sono la coda della cometa, e siccome la luce della cometa è sfolgorante non c'è bisogno di tenere la lampada accesa.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 10:07 
Avevo 2 anni quando , per la prima volta in questa vita , mi dissi , toh sono di nuovo qui.

ricordo ancora le forme dei mobili immense e i colori scuri della sera, mentre prendevo in mano il biberon per il latte . [:p] [;)]

Signora Bianca ?

PRRRRRRRRRRRRRRRRR !!!!!!! [:)] [:D] [}:)]

ZIO OT [^]

Ultima modifica di barionu il 23/01/2009, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 18:32 
Cita:
dresda99 ha scritto:

Gentile Hannah, se tu fossi nata in India, la penseresti diversamente, se fossi nata in Perù e ancora diversamente se fossi stata in Cina o in Giappone. Ogni cultura ha una propria idea di post morte. Il che fa capire che sia solo una questione di geografia culturale. Tutto qui. Anche se sinceramente spero di andare in paradiso!! Ghghgghghg Sia com'è??

Non è vero ma ci credo.

Vero che ogni cultura ha una visione diversa della morte, ma tutte credono nell' esistenza dell' anima come entità a sè.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 18:40 
Ripeto: sapevo che andava a finire così: a pernacchie! Ciao ragà...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/01/2009, 18:44 
Scusa Zio ot, chi è la signora Bianca: la tua balia? [:81]
Ti garantisco che stavolta non ho proprio capito con chi ce l'hai. Lo so che a volte lo fai apposta ma stavolta non l'ho capito e sono curiosa.
Nel frattempo, una storiella carina sull'aldilà.
Un giorno due uomini pregavano Dio nello stesso posto, uno accanto all'altro.
Il primo si rivolgeva a Dio dicendo." Tu sai che nella mia vita non ho fatto nulla di buono, che ho sbagliato, peccato ma ora sono qui e ti chiedo se puoi di perdonarmi anche se non lo merito ".
Il secondo pure si rivolgeva a Dio dicendo: "Signore tu sai che ho fatto sempre tutto ciò che hai comandato, che ho fatto elemosine, opere buone ma voglio chiederti un piacere, fa' che nell'altra vita non incontri questo che sta pregando vicino a me".
Quando venne il loro momento, entrambi morirono ed entrambi furono esauditi [;)]

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 19:13 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ripeto: sapevo che andava a finire così: a pernacchie! Ciao ragà...

Ufologo e ripernacchia dai!!!!!!
O se preferisci facciamo la guerra dei cuscini. [:D] [;)]

Ultima modifica di greenwarrior il 23/01/2009, 19:14, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 19:27 
No, no greenwarrior, d'ora in poi sono nel mio topic a parlare solo di U.F.O. Perché altrimenti le "sento sempre io"... Non è per frignare, ma mi sono accorto che... (ecco, ci stavo ricadendo!). E sarei costretto a lasciare il Foum, perchè mi sono stufato... [:22]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/01/2009, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 19:38 
Cita:
barionu ha scritto:

Avevo 2 anni quando , per la prima volta in questa vita , mi dissi , toh sono di nuovo qui.

ricordo ancora le forme dei mobili immense e i colori scuri della sera, mentre prendevo in mano il biberon per il latte . [:p] [;)]

Signora Bianca ?

ZIO OT [^]

.... certe volte sono troppo ermetico..

La Donna Bianca è l' Archetipo della Morte.

Tantissimi Poeti l' hanno vista così. A cominciare da Heine , a Hoffmann , a Poe , pensate a Moby Dick , pensate al film All that Jazz , quando Roy Schreder va a incontro a una temibile bianca Jessica Lange,

per cui . il mio Ammonimento Napoletano , [:D] [:D] [:D]

viene confermato , in quanto , di fatto , la Signora Bianca non esiste ,

ma forse dovrei parlarne di più, .... ci penso , intanto continuate perchè il 3d è veramente interessante ....

zio ot [;)]

Una Donna Bianca

Mi osserva alle mie spalle

E mi segue come la mia ombra.

.... pensavo di averla già postata nelle Poesie .....

Ultima modifica di barionu il 23/01/2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 19:40 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

No, no greenwarrior, d'ora in poi sono nel mio topic a parlare solo di U.F.O. Perché altrimenti le "sento sempre io"... Non è per frignare, ma mi sono accorto che... (ecco, ci stavo ricadendo!). E sarei costretto a lasciare il Foum, perchè mi sono stufato... [:22]

Dai guerriero, combatti fino alla" morte". Picchia con classe e mantieni le tue posizioni, non lasciarti schiacciare da chi fra cervello e lingua non ha dogana [:D] [;)]. Esigi il rispetto che tu concedi agli altri. Non mollare mai.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/01/2009, 19:56 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

no no ufologo non te la prendere per una pernacchina goliardica di barionu. Dai! Anch'io sono credente ed ho avuto diverse esperienze. Anzi mi ha colpito moltissimo il discorso delle tuniche colorate di cui parlavi nel racconto della NDE. A me una volta in un'OBE, ma mi sa che non era manco un'OBE e di certo non era un sogno, me ne hanno data una beige, molto spartana di juta. Potrebbe voler dire qualcosa? Rimani qua, dai che sono nuova. [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/01/2009, 19:58 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
barionu ha scritto:

Signora Bianca ?

ZIO OT [^]

.... certe volte sono troppo ermetico..

La Donna Bianca è l' Archetipo della Morte.

Tantissimi Poeti l' hanno vista così. A cominciare da Heine , a Hoffmann , a Poe , pensate a Moby Dick , pensate al film All that Jazz , quando Roy Schreder va a incontro a una temibile bianca Jessica Lange,

per cui . il mio Ammonimento Napoletano , [:D] [:D] [:D]

viene confermato , in quanto , di fatto , la Signora Bianca non esiste ,

ma forse dovrei parlarne di più, .... ci penso , intanto continuate perchè il 3d è veramente interessante ....

zio ot [;)]

Una Donna Bianca

Mi osserva alle mie spalle

E mi segue come la mia ombra.

.... pensavo di averla già postata nelle Poesie .....

L'avevo intuito ed apprezzo le tue citazioni colte.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 20:07 
Focus.it : 40.020 contatti
Ufoonline : 17.880 contatti
Hobbymeteo :20. 320 contatti

Pensate che mi lasci prendere in giro proprio qui...?
Comunque Hannah, se desideri "dialogare" hai il mio riferimento sotto, accanto alla "firma".
Grazie dell'ospitalità...[:264]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 23/01/2009, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 23/01/2009, 20:19 
Grazie Ufologo. Cmq nessuna presa in giro e poi se pure fosse: a noi cambierebbe qualcosa? [;)] Abbiamo qualcosa da perdere?
A presto

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2009, 20:22 
No, ma vengo ripreso... Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 300 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]