Se mi è concesso esprimono un parere su alcune affermazioni di DigDug
Cita:
DigDug ha scritto:
Io penso che alla base di molti contatti ci sia qualcosa di reale, ma ad un certo punto della storia di queste persone scatta un qualcosa che li indirizza sui binari sbagliati per quanto riguarda lo studio ufologico.
1) Concordo con te, alla base c'è sempre un'esperienza reale.
2)
"Ad un certo punto della storia di alcune di queste persone...", questa specifica manca e secondo me è importante.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
3) Lo studio ufologico osserva gli oggetti...le persone che hai citato non si sono mai interessate degli oggetti, ma dei loro occupanti, quindi
è ovvio e scontato che non seguano i binaria dell'ufologia. ![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Cita:
DigDug ha scritto:
Moltissimi contattisti o contattati sono molto ambigui, affiancano realta' con invenzioni, vedi Adamski, Meyer, Siragusa, Menger, Cavallo, Zanfretta.
Di quelli che hai citato, di quanti conosci profondamente l'esperienza umana che hanno vissuto? Perché per poter fare un'affermazione come la tua, almeno limitatamente a coloro che hai citato, cioè
che essi sono ambigui ed affiancano realtà a fantasia, credo che una qualsiasi persona dovrebbe conoscerne bene il vissuto, per potersi esprimere con cognizione di causa.
Io potrei parlare chiaramente e con precisione dell'ambiguità che ha mostrato Carlos Diaz in certe circostanze "non pubbliche"...anch'egli ritenuto contatto...e ti garantisco che ho sentito con le mie orecchie quello che diceva.
Vedi DigDug...secondo qualcuno anche Antonio Urzi sarebbe un contattato...ma questo termine ormai viene usato in maniera sempre più inappropriata.
Cita:
DigDug ha scritto:
Purtroppo in storie cosi' complicate e' davvero difficile capire dove finisce la verita' ed inizia la fantasia.
Scusami se mi ripeto...ma
il dubbio c'è solo se non si conosce, è un dato di fatto ed è assolutamente comprensibile.
Cita:
DigDug ha scritto:
Ho esperienza diretta con una persona di mia conoscenza, la quale sta ripercorrendo le stesse identiche fasi di queste storie.
"La quale sta percorrendo le stesse identiche fasi di alcune di queste storie...", anche qui la precisazione....secondo me è doverosa.
Come già detto in altre discussioni, io sono una fra tante persone che ha avuto l'opportunità di avere
esperienza diretta con il Sig. Siragusa, ed in quel caso, tutto quello che tu ravvisi (ambiguità, invenzioni, ecc.) che può certamente essere presente in altri, scusa ma non l'ho proprio ravvisato. Penso che la mia testimonianza (della quale non scendo in particolari), priva di interlocutori, sia degna di essere almeno valutata...non credo che questo valga solo in certi casi no?!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Come recita un detto
"una rondine non fà primavera".
Tutto questo,
secondo me. ![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)