Cita:
Smokerooster ha scritto: Cita:
Afnak ha scritto:
Smooker, la fede la ripongo nella Scienza, non solo nella Hack, è per questo che non credo che deriviamo da Adamo ed Eva per fare un esempio (ma questi sono altri discorsi).
Pefavore mi puoi dire quali sono questi Scienziati che sostengono il contrario? cosicchè io possa informarmi di più al riguardo?
Fai bene a credere nella scienza! Però quando si esplorano argomenti a cui la scienza non ha ancora trovato una risposta non si può negare tutto solo perchè non è stato ancora dimostrato con dati scientifici.
Ti ricordo che la Hack dice che i viaggi interstellari sono impossibili e quindi è impossibile che vi possano essere alieni sul nostro pianeta, della serie non so come si fa quindi è impossibile per chiunque. Questo è un vero e proprio delirio di onnipotenza.
Tutto qui...
Gli scienziati pro? Ogni volta che esce una notizia o viene scritto un libro c'è sempre una fonte, un ricercatore, un archeologo, un ingegnere... mica mi segno i nomi! Se vuoi scegli un argomento e cercateli su google...
Non attaccarti alla notizia specifica, cerca di guardare tutta la situazione...
Riporto il MITICO NOcoverUP
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
con un ritocco più "moderato":
Cita:
avete visto come si fa disinformazione, basta prendere le notizie piu' estreme e ridicole sull'argomento 2012 e poi farle smentire da 4 scienziati famosi senza il diritto di replica per chi sostiene il contrario...ecco il gioco è fatto,non è difficile ..vero???
Scusa ma le cose stanno in maniera un po' diversa.
Nessuno scienziato della terra non ti potra' mai e poi mai affermare che si puo' superare la velocita' della luce, perche' le nostre conoscenze ci dicono che e' un limite invalicabile perche' a velocita' luce la massa sarebbe infinita, e questo non lo dice un pinco pallino ma la matematica.
E' altresi vero che ci sono scienziati che stanno studiando un modo per aggirare il problema e che a livello matematico e' possibile curvare lo spazio tempo, resta solo il problema della quantita' di energia necessaria per farlo, e ovviamente ci manca la cosa piu' importante la tecnologia necessaria per farlo.
Gli scienziati tutti, non possono fare previsioni su quando una cosa potra' essere realizzata, ma possono dire che per le nostre conoscenze la cosa non si puo' fare.
Tanto per fare un esempio, un certo Galileo Galilei 400 anni fa', dovette scontare una pena detentiva per aver affermato che il sole era al centro e la terra gli ruotava attorno, ma per le conoscenze dell'epoca la cosa era impossibile, e quindi non esatta. spero di aver azzeccato l'esempio.