Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2009, 20:31 
Cita:
Semeru ha scritto:

Secondo me c'è 1 pò di verità in tutte e 2 le storie.
Comunque mi "sbilancio" e dico Giovanna Podda.
Fino a ieri senza ombra di dubbio credevo più alla storia di Cavallo,ma ora a nessuno dei 2 [:D]

Mi spiego,su cavallo penso che la storia dei suoi rapimenti sia abbastaza credibile,anche se in alcuni tratti mi ricorda un pò la vicenda Travis Walton,non sò forse perchè cavallo da giovane assomigliava un pò all'attore di bagliori nel buio [:D]

Su quello mostrato ieri sera do molto poca credibilità,riguardo a giovanna non vi ho mai creduto,e tantomeno ora visto che si aspettava ottobre,ma poi non si è mostrato nulla...spero di sbaglirmi però...

Ultima modifica di Ronin77 il 14/11/2009, 20:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 00:02 
Cita:
Werther ha scritto:

Immagine

Basta guardare questa immagine per capire che c'è qualcosa che non va,
non è sicuramente una foto ,ma un immagine elaborata.
Almeno Cavallo poteva avere la decenza di mostrare un fake ben fatto.

Mi spiace ammeterlo .a livello umano lo capisco, nel senso che sicuramente ha pagato per le sue rivelazioni ,ma credo che nel disperato tentativo di dimostrare qualcosa che magari a pure visto ,si è creato un mondo di menzogne,e di falsità che non solo lo hanno reso inattendibile,ma a mio parare e pure un danno per la ricerca stessa della verità.

per chi non avesse seguito la punta di ieri

http://www.youtube.com/watch?v=LSTIkoa9 ... r_embedded

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 00:06 
QUOTO !!!

Sono convinto che Cavallo ha visto qualcosa, ma poi ha... esagerato nel voler essere creduto ed ha montato sopra qulacosa di più!

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 11:16 
Cita:
ufosearch ha scritto:
Sono convinto che Cavallo ha visto qualcosa, ma poi ha... esagerato nel voler essere creduto ed ha montato sopra qulacosa di più!

Prossimamente c'è una conferenza pubblica....gli potresti esporre questo dubbio direttamente e pubblicamente...così puoi sentire da lui la risposta...che ne dici! [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 12:14 
credo ti risponderà che chi vuole lo creda altrimenti non amen, questa sarà la sua risp per me e lui dirà che è tutto vero foto ecc, audio ecc.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 13:14 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

LA foto è troppo deformata, ad occhio nudo si nota poco ma se si prende metà viso e lo si specchia salta ancora di più all'occhio la deformità del viso.

Senza entrare nel merito della genuinità delle foto di Cavallo, mi domando e ti domando: se non sappiamo con quale macchina fotografica ha realizzato questa foto, se non sappiamo con quale obbiettivo, o addirittura con che tipo di cellulare (perchè tutto è possibile a questo punto), come facciamo a dire che le foto sono sicuramente "manipolate"? Se ci troviamo a distanza ravvicinata rispetto al soggetto e scattiamo con un obbiettivo tipo "grandangolare" il volto si deformerà proprio come nella foto in questione.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 14:01 
Quella che viene tirata in ballo è conosciuta come la "Sindrome del Contattista", in cui a seguito di esperienze reali e genuine il soggetto, per comprovare o reiterare nel tempo e pubblicamente la propria esperienza, costruisce "prove" che ne avvalorino la testimonianza. E' il caso di Carlos Diaz in cui analisi delle ultime foto dimostrarono una sovrapposizione su più livelli.
Non sò che dire su Cavallo, ripeto non sono un esperto di analisi fotografica, personalmente ritengo il suo caso genuino, mi interessa capire quali e quante immagini potrebbe risultare non veritiere.

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 14:17 
Cita:
Devil010 ha scritto:

credo ti risponderà che chi vuole lo creda altrimenti non amen, questa sarà la sua risp per me e lui dirà che è tutto vero foto ecc, audio ecc.

Credo, credo, credo...ipotesi senza fondamento in quanto non puoi prevedere cosa ti potrebbe rispondere.[:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 14:25 
è una mia opinione infatti. se dice che ha creato lui le foto in pratica direbbe che tutto quello che ha detto e mostrato era una grande, gigantesca, strepitosa pistolinata

Ultima modifica di Devil010 il 15/11/2009, 14:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 15:25 
Infatti, anche secondo me ammesso che abbia falsificato le foto ed altro, per la "Sindrome del contattista" certo non c'e' lo viene a dire apertamente ! :)

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 15:49 
Tra l'altro, a mio parere, in questo forum ci saranno sicuramente dei maurizio cavallo, ovvero persone che hanno avuto una qualche tipo di esperienza, ma che vogliono rimanere nell'ombra senza il clamore delle telecamere.

E che quindi, non avendo necessità di essere credute o meno, sono più spontanee e dirette.
che ne dite.

Ciao.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 15:52 
Salve, sono una nuova iscritta e da quel che ho capito... la più anziana [V]
Nell'ascoltare le varie interviste rilasciate da Maurizio Cavallo e riguardando le sue foto, un paio di frasi dello stesso catturano la mia attenzione.
A un certo punto dell'intervista lo stesso dichiara: "... in quella stanza non c'erano punti d'ombra, gli esseri mi hanno concesso di scattare delle foto." Allora mi domando: come mai le figure sembrano evanescenti su di uno sfondo nero? E perchè tutti i soggetti sono in movimento come fossero stati ripresi mentre svolgevano le proprie mansioni? Semplici osservazioni. Grazie.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 15:58 
Ciao Ovni, probilmente sarà per questa sindrome del contattista, se leggi sopra.

E comunque si vede che è una persona che ha sofferto di non essere creduta, e quindi , ammesso che abbia 'aggiunto' delle prove (non lo so), non lo biasimo più di tanto.
Nell'intervista di italia1 infatti ha detto che vuole presto non essere più sotto le telecamere (anche se continua ad andarci :) ).

Ciao e benvenuta.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 16:20 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:

LA foto è troppo deformata, ad occhio nudo si nota poco ma se si prende metà viso e lo si specchia salta ancora di più all'occhio la deformità del viso.

Senza entrare nel merito della genuinità delle foto di Cavallo, mi domando e ti domando: se non sappiamo con quale macchina fotografica ha realizzato questa foto, se non sappiamo con quale obbiettivo, o addirittura con che tipo di cellulare (perchè tutto è possibile a questo punto), come facciamo a dire che le foto sono sicuramente "manipolate"? Se ci troviamo a distanza ravvicinata rispetto al soggetto e scattiamo con un obbiettivo tipo "grandangolare" il volto si deformerà proprio come nella foto in questione.

TTE ascoltai una volta Cavallo in tv (pomeriggio 5) discutere della sua storia con le stesse foto di volti mostrati a Mistero. Disse che quelle immagini erano state messe nel suo cellulare (che non disponeva della fotocamera) dagli alieni, come "ricordo".

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 15/11/2009, 17:06 
Cita:
Semeru ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:

TTE ascoltai una volta Cavallo in tv (pomeriggio 5) discutere della sua storia con le stesse foto di volti mostrati a Mistero. Disse che quelle immagini erano state messe nel suo cellulare (che non disponeva della fotocamera) dagli alieni, come "ricordo".

be si tutto è possibile, la cosa della deformità che mi pare anomala è che è deformata metà si e matà no... cioè, non è una foto fatta troppo vicina in cui ti viene un naso enorme, comunque se uno volesse portare delle prove false credo che cercherebbe di renderle più reali possibili, anche questo non mi torna...

Le foto gli sono state caricate nel cellulare? Anche gli alieni usano il formato Jpeg? [:D]
Battuta a parte, anche stà cosa chi può dire se sia vera o no...
Sembra la classica scusa per lavarsene le mani...

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]