Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio: Ufo: tracce radar di oggetti alieni :15 novembre
MessaggioInviato: 15/11/2009, 21:57 
(ANSA) - FIRENZE, 15 NOV - Tre, forse quattro oggetti volanti non identificati, cioe' Ufo, volarono nel cielo dell'aeroporto di Torino Caselle, nel 1973. Gli avvistamenti furono fatti da piloti, passeggeri e persone a terra. Oggi, secondo quanto affermato dal presidente del Centro ufologico nazionale (Cun), Roberto Pinotti, in un convegno, la presenza di velivoli non convenzionali e' confermata da tracciati radar, contenuti in dossier declassificati dall'aeronautica militare.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 41036.html

piano piano raga...



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1118
Iscritto il: 22/04/2009, 18:34
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 22:12 
Cita:
nel 1973.


ah un fatto nuovo.. meglio tardi che mai [:)]



_________________
"La verità vi renderà liberi"
Videomaker canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCC-aXa ... 1UHd_iItaw
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1305
Iscritto il: 26/03/2009, 17:56
Località: brescia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2009, 23:14 
be si ma ammetterlo è un gran passo !! [;)]



_________________
Non puoi chiedere all'universo di togliersi la maschera se tu non lascerai cadere la tua. (Philip Kindred Dick)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 365
Iscritto il: 07/06/2009, 20:57
Località: Siziano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 00:10 
Niente di nuovo sotto il sole...

La conferma del rilevamento sui radar fu data il 3 dicembre 1973 nel corso di un telegiornale (quindi pubblicamente !) da un ufficiale dell' Aeronautica Militare, come si evince da qui :

http://www.ufo.it/testi/caselle.htm

e di cui riporto il brano interessato:

"Ben diverso appare invece il rapporto redatto dal CRC/P di Mortara di recente declassificatoci, che riportiamo a margine per esteso a corollario delle nostre indagini, checché ne dicano altri autori. Tale documento ci fornisce un quadro cronologico esatto degli avvenimenti succedutisi in quei giorni, oltre a confermare integralmente quanto il dottor Franco Bordoni Bisleri in data 18 dicembre 1974 riferì per iscritto all’allora segretario del CUN Giancarlo Barattini, raccomandandosi «vivamente di non far trapelare la fonte di tali notizie in quanto top secret», senza peraltro rendersi conto che tali informazioni - dato fino ad oggi del tutto ignorato dagli ufologi - erano già state riferite per esteso agli organi di stampa dal col. Marco Rubbi della Prima Regione Aerea, delegato all’uopo dai suoi superiori in accordo con lo Stato Maggiore dell’Aeronautica di Roma per fare fronte alle insistenti richieste di informazioni avanzate dai giornalisti. Tali informazioni furono rese dallo stesso col. Rubbi nel corso di un telegiornale andato in onda il 3 dicembre 1973 (edizione delle 13.30), condotto dal giornalista Elio Sparano alla presenza di Giuseppe Dicorato che approfondì la questione sul settimanale Tempo in questi termini :

«Sullo schermo circolare del radar, la macchia luminosa si muoveva a scatti. Non si ripresentava a ogni rotazione dell’antenna, cioè a intervalli fissi di 12 secondi: occasionalmente, la traccia scompariva dallo schermo, come se l’oggetto scoperto nel cielo dal fascio di onde del radar si fosse fermato (il radar era provvisto di un dispositivo per la cancellazione automatica degli echi fissi, cioè dei corpi non in movimento), o addirittura volatilizzato. Dopo un intervallo di una battuta o due dell’antenna del rotante, riappariva sullo schermo, in un’altra posizione: "Distanza 21 miglia, velocità stimata intorno ai 60 nodi", comunicava l’operatore leggendo i dati sul reticolo dello schermo".

Come detto, nulla di nuovo sotto il sole...la conferma del rilevamento sui radar dell' UFO di Caselle (con dichiarazione di un ufficiale dell' Aeronautica in un telegiornale, quindi dichiarazione pubblica) fu data...36 anni fa !

Nulla toglie che il caso di Caselle del 1973 sia uno dei casi più "solidi" in ufologia !



_________________
"… mi raccomando: non lasciatene passare una a ciarlatani e incompetenti… la loro pochezza intellettuale e la loro inadeguatezza è palese, ma ancora peggiore è la loro bassezza sotto il profilo umano. Nessun rancore, invidia, gelosia – voglio essere chiaro!- deve dirigere le vostre azioni e iniziative. Solo l’ amore per la corretta informazione". (Carlo Sabadin).


Bye

Paolo Bolognesi
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 97
Iscritto il: 08/12/2008, 02:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 00:53 
A proposito del 1973

un collega di lavoro del mio compagno ci ha raccontato di un avvistamento da lui avuto la notte di capodanno del 1973 a Marusa (Trapani), in una base militare mentre era in servizio di guardia.
L'evento fu piuttosto serio, lui parla di un corpo luminoso così grande da essere scambiato inizialmente per la luna, prima di rendersi conto che la luna c'era ma in un'altra posizione.
Adesso non ricordo il racconto nei dettagli ma volevo chiedervi se avete mai letto niente su questo caso, da quel che sembra dovrebbe essere uscito anche qualche articolo sui giornali locali dell'epoca.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 12:58 
scusate non l'avevo visto


http://sites.google.com/site/dresda...sopra-torino

Confermati dai radar militari avvistamenti risalenti al '73

Tre, forse quattro oggetti volanti non identificati, cioe' Ufo, volarono nel cielo dell'aeroporto di Torino Caselle in altrettanti episodi alla fine del 1973: gli avvistamenti furono fatti da piloti di aerei di linea, passeggeri e persone a terra ma grande fu lo scetticismo; oggi, secondo quanto detto in un convegno a Firenze, la presenza di velivoli non convenzionali e' confermata da tracciati radar contenuti in dossier declassificati dall'aeronautica militare.

Dell'esistenza di quei tracciati ne ha parlato, durante un raduno internazionale, il presidente del Centro ufologico nazionale (Cun), Roberto Pinotti. "Dopo alcuni decenni e' certo che i tracciati radar dimostrano la presenza di oggetti non convenzionali a Torino alla fine del '73 - ha detto Pinotti - Questa 'rivelazione' e' possibile grazie ad un cambio di orientamento tra le autorita' militari, piu' disposte ora a divulgare i contenuti di dossier tenuti finora 'top secret"'.

L'aeronautica militare, rivela sempre il Cun, custodirebbe 400 dossier raccolti in 30 anni sugli Ufo in Italia, cioe' da quando nel 1979 deve monitorare il fenomeno in modo scientifico. In totale il Cun ha schedato circa 10.400 episodi in Italia. Solo nel 2009 il Centro ufologico nazionale, che ha sede a Firenze, ha registrato un migliaio di segnalazioni, soprattutto avvistamenti e forse qualche 'contatto' da provare.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 13:20 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... pra-torino

Nel 73' sulla aereporto Torino Casellee
Confermati dai radar gli UFO di Torino

TORINO – Ancora una rivelazione riguardante gli UFO, ancora una rivelazione che cerca in qualche modo di far “famigliarizzare” il mondo all'idea che non siamo soli nell'universo. Tre, forse quattro oggetti volanti non identificati, alla fine del 1973 volarono nel cielo dell'aeroporto di Torino Caselle, forse attirati dalle luci delle piste.
Gli avvistamenti furono segnalati da alcuni piloti di aerei, dai passeggeri a bordo ed anche da persone a terra che semplicemente guardavano i decolli, ma un po' per l'epoca un po' per scetticismo, non gli fu data rilevanza.
Oggi però, durante un convegno a Firenze, la presenza di quegli oggetti non identificati è stata confermata da alcune tracce lasciate sui radar contenute in alcuni dossier dell'aeronautica militare.
Di queste traccie ha parlato, durante un raduno internazionale, il presidente del Centro ufologico nazionale (Cun), Roberto Pinotti. «Dopo alcuni decenni è certo che i tracciati radar dimostrano la presenza di oggetti non convenzionali a Torino alla fine del '73 - ha detto Pinotti - Questa 'rivelazione' è possibile grazie ad un cambio di orientamento tra le autorità militari, più disposte ora a divulgare i contenuti di dossier tenuti finora “top secret”». Secondo il Cun, l'aeronautica militare, custodirebbe oltre 400 dossier raccolti in 30 anni di ricerche in Italia.
Il Centro ufologico nazionale, ha schedato oltre 10.400 episodi in Italia, solo quest'anno sono stati segnalati un migliaio di avvistamenti e forse qualche contatto (ancora da provare).
Dopo la scoperta dell'acqua sulla Luna, dell'apertura della Chiesa alla possibile esistenza degliextraterrestri, dei dossier sugli Ufo in Inghilterra, pare che chi custodisce il segreto della vita non umana, voglia prepararci a conoscere gli abitanti dello spazio.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 13:41 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=74 [8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 87
Iscritto il: 26/10/2009, 13:49
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 14:29 
A pranzo su Studio Aperto hanno parlato dei casi riaperti di avvistamenti di UFO, ed in particolare, su quelli avvistati a Torino nel '73!!


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/11/2009, 14:34 
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ichpage=74



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2009, 11:51 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... pra-torino

Ufo: declassificati i tracciati Radar dell'Aeronautica Militare relativi agli avvistamenti di Torino del 1973.
Pubblicato da Gordon Francis Ferri


Tre, forse quattro oggetti volanti non identificati, cioe' Ufo, volarono nel cielo dell'aeroporto di Torino Caselle in altrettanti episodi alla fine del 1973: gli avvistamenti furono fatti da piloti di aerei di linea, passeggeri e persone a terra ma grande fu lo scetticismo; oggi, secondo quanto esposto nelconvegno tenutosi a Firenze Domenica scorsa del quale abbiamo dato notizia qui a Mysterium, la presenza di velivoli non convenzionali e' confermata da tracciati radar contenuti in dossier declassificati dall'aeronautica militare.

Dell'esistenza di quei tracciati ha parlato, durante il raduno internazionale, il presidente del Centro ufologico nazionale (Cun),Roberto Pinotti. "Dopo alcuni decenni e' certo che i tracciati radar dimostrano la presenza di oggetti non convenzionali a Torino alla fine del '73 - ha detto Pinotti - Questa rivelazione è possibile ora grazie ad un cambio di orientamento tra le autorita' militari, piu' disposte ora a divulgare i contenuti di dossier tenuti finora 'top secret"'.

L'aeronautica militare, rivela sempre il Cun, custodirebbe 400 dossier raccolti in 30 anni sugli Ufo in Italia, cioe' da quando nel 1979 deve monitorare il fenomeno in modo scientifico.

In totale il Cun ha schedato circa 10.400 episodi in Italia. Solo nel 2009 il Centro ufologico nazionale, che ha sede a Firenze, ha registrato un migliaio di segnalazioni, soprattutto avvistamenti.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 13/05/2025, 00:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org