16/11/2009, 18:04
daikan ha scritto:robs79 ha scritto:
Non riesco a credere che voi andiate al cinema a vedere un film di questo genere aspettandovi davvero qualcosa di "realistico e toccante".
L'intento di questi film é di poter far visionare alla gente che qualita' di livello di effetti speciali si é arrivati ad ottenere,non certo di aprire le menti o cambiare il modo di vivere.
Le Americanate catastrofiche (e ce ne sono una marea) sono solo piene di frasi fatte,banali luoghi comuni e stupefacenti scene di azione in CG punto e stop.Come per District 9 anche per 2012 c'é tanto a livello di grafica ma nulla a livello di trama ed é cosi che sara' sempre.
E' con questo spirito che si guardano questi film;per le aspettave vostre i movies da vedere sono altri e non li mandano di certo nei multisala
io quando vado a vedere questo tipo di film invece mi aspetto proprio qualcosa di realistico e toccante, e district 9, era entrambe le cose, come lo era Cloverfield.
non c'erano automobili che passano tra grattacieli che crollano, non c'erano CINQUE scene in cui il mondo si disintegra alle spalle degli eroi di turno, non c'erano aeroplani che schivano treni guidati da un pilota che ha preso solo due lezioni di volo..!!
poi se vogliamo parlare del punto di vista puramente tecnico, district 9 non ha vinto per gli effetti speciali, ma per lo straordinario lavoro di regia, ed era accompagnato da una trama decisamente originale.
aggiungo pure che district 9 era pieno di spunti di riflessione, in primis sulla discriminazione razziale.
16/11/2009, 18:07
16/11/2009, 18:10
16/11/2009, 18:17
barionu ha scritto:
THE DAY AFTER TOMORROW mi è piaciuto molto.
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Day_Af ... iorno_dopo
Questo è vagamente allo stesso livello ?
zio ot
16/11/2009, 18:26
16/11/2009, 19:02
16/11/2009, 19:05
GIANLUCA1989 ha scritto:
"il premier italiano ha preferito rimanere in Italia a pregare" la sala si è messa a ridere ahahaha
16/11/2009, 19:46
Knukle ha scritto:
Visto ieri al cinema. Davvero brutto ed inverosimile fino alla parodia.
Quando hanno detto che il primo ministro italiano rimeneva sulla Terra tutto il cinema ha iniziato a fischiare ed ho sentito anche dei: "finalmente ora muore". ahahaha
16/11/2009, 21:34
daikan ha scritto:
io quando vado a vedere questo tipo di film invece mi aspetto proprio qualcosa di realistico e toccante, e district 9, era entrambe le cose, come lo era Cloverfield.
non c'erano automobili che passano tra grattacieli che crollano, non c'erano CINQUE scene in cui il mondo si disintegra alle spalle degli eroi di turno, non c'erano aeroplani che schivano treni guidati da un pilota che ha preso solo due lezioni di volo..!!
poi se vogliamo parlare del punto di vista puramente tecnico, district 9 non ha vinto per gli effetti speciali, ma per lo straordinario lavoro di regia, ed era accompagnato da una trama decisamente originale.
aggiungo pure che district 9 era pieno di spunti di riflessione, in primis sulla discriminazione razziale.
16/11/2009, 21:35
Afnak ha scritto:
Cioè tu hai estrapolato una mia frase, anzi una parola all' interno di una mia frase, e ci hai costruito sopra un ragionamento, che comunque approvo, ma generalizzandolo a tutti gli utenti che hanno risposto in questo topic.
Credo che non ce ne fosse bisogno poichè penso che nessuno vada a vedere un' americanata sperando di trovarci una bella morale o un' insegnamento di vita, che poi di sicuro non lo si trova nei film!
Tra parentesi, analizzando il mio caso, io neanche ci volevo andare a vederlo, avrei preferito "scari-affittarlo" appena possibile, poi dopo una bella cenetta al ristorante, ci siamo detti con gli amici "che facciamo?"
Ma si dai andiamo a vedere quel film di cui parlano tutti, su quella leggenda metropolitana di cui si parla in rete!
16/11/2009, 22:11
17/11/2009, 00:16
17/11/2009, 00:30
shantaram ha scritto:
Io sono andata sabato a vederlo: non mi è piaciuto affatto. Solita americanata, robe da fantascienza.. solo il messaggio pronunciato dal geologo nell'arca ha avuto senso (per me almeno).
Aneddoto: come s'è comportata la gente nei vostri cinema quando il.... premier italiano è rimasto col popolo.....? Nel mio, sala ipermegagremita.. scroscio di risate
17/11/2009, 01:12
barionu ha scritto:
Comincio col proporvi una strepitosa antologia di commenti SUL PREMIER ITALIANO CHE RIMANE A PREGARE![]()
![]()
DA NON PERDERE !!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://forum.spinoza.it/viewtopic.php?f ... 14&start=0
ho scelto quella di Celsio
Nel film "2012" il primo ministro italiano non fugge.
Sceneggiatori indagati per corruzione.
Nel film "2012" il primo ministro italiano non fugge, pur di non dimettersi.
e Mix
Nel film "2012" il premier italiano resta col suo popolo durante la catastrofe.
Non basta nemmeno la fine del mondo.
![]()
![]()
17/11/2009, 01:14