16/11/2009, 17:30
16/11/2009, 19:00
19/11/2009, 18:22
shantaram ha scritto:
E che sia buddhista è un caso?
Grazie per i video Rezda
19/11/2009, 19:10
19/11/2009, 19:17
19/11/2009, 22:01
Hannah ha scritto:shantaram ha scritto:
Grazie per i video Rezda
Shantaram dolcissima non vorrei deluderti ma non tutti i buddisti riescono con il buco, proprio come le ciambelle. Specie se continuano a viere nella nostra società. Ne ho consociuti ben tre, tra cui una mia ex amica, che più disarmonici e problematici non si può.
19/11/2009, 22:03
NikiList ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
ho deciso di iscrivermi dopo la bufala di ieri..e quel tipo mi ha fatto veramente incazzare..lo odio, ecco come rovinare il morale a chi è sempre allerta..
20/11/2009, 06:52
rezda ha scritto:Hannah ha scritto:shantaram ha scritto:
Grazie per i video Rezda
Shantaram dolcissima non vorrei deluderti ma non tutti i buddisti riescono con il buco, proprio come le ciambelle. Specie se continuano a viere nella nostra società. Ne ho consociuti ben tre, tra cui una mia ex amica, che più disarmonici e problematici non si può.
Il buddismo è una grande filosofia di vita-
Karma -Reicarnazione -Legge di causa effetto.
Le persone si avvicinano al Buddismo per migliorarsi .
Alcune ci riescono altre invece no .
Ma non per questo la validità del Buddismo deve essere messa in discussione.
23/11/2009, 22:50
24/11/2009, 00:27
calicò ha scritto:rezda ha scritto:Hannah ha scritto:shantaram ha scritto:
Grazie per i video Rezda
Il buddismo è una grande filosofia di vita-
Karma -Reicarnazione -Legge di causa effetto.
Le persone si avvicinano al Buddismo per migliorarsi .
Alcune ci riescono altre invece no .
Ma non per questo la validità del Buddismo deve essere messa in discussione.
Concordo in pieno....io sono vegana..no, non provengo dal pianeta Vegan nella cintura di Orione (come qualcuno scherzosamente mi ha chiesto )..essere vegani vuol dire non consumare
niente che sia di origine animale,ovviamente vale anche per i capi d'abbigliamento e gli oggetti in genere..
una mia amica vegetariana,tempo fà,mi diceva che è più che evidente che i vegetariani/vegani siamo persone rispettose della natura e quindi migliori di chi non lo è....le ho rammentato che Hitler era vegetariano e pure contro la caccia, se ricordo bene..
Gli esseri umani samo oggetti ben strani....altro che ufo..
24/11/2009, 14:51
24/11/2009, 15:05
mauro ha scritto:
cara calicò,
pur condividendo, in generale il tuo pensiero, volevo rammentare che i vegani - vegetariani, "uccidono" pur sempre delle piante, per mangiare
ciao
mauro
24/11/2009, 17:56
rezda ha scritto:mauro ha scritto:
cara calicò,
pur condividendo, in generale il tuo pensiero, volevo rammentare che i vegani - vegetariani, "uccidono" pur sempre delle piante, per mangiare
ciao
mauro
ci sarà qualcosa che l'uomo può mangiare almeno spero
24/11/2009, 18:39
un giorno tutti ci renderemo conto che è atroce quello che facciamo patire a queste povere bestiole solo per soddisfare la nostra gola
24/11/2009, 18:54
mauro ha scritto:
care amiche,
un' alternativa ci sarebbe, ma non è acora per tutti
http://www.etanali.it/jasmuheen.htm
per quanto mi riguarda, seguo la "macrobiotica", che ha alla base la filosofia Zen in cui si considerano frasi come questa:
un giorno tutti ci renderemo conto che è atroce quello che facciamo patire a queste povere bestiole solo per soddisfare la nostra gola
senza valore, infatti noi , non abbiamo sensi di colpa a tagliuzzare una carota, perchè non percepiamo, coi nostri sensi,le sue "urla"(pensa ad un cartone animato![]()
)
Tuttavia l'alimentazione equilibrata è fondamentalmente "vegetariana"
perchè dovremmo mangiare ciò che è più lontano da noi ,nella nostra scala evolutiva.
ciao
mauro