Esprimo la mia opinione per quanto riguarda i crop circle.
Analizziamo punto per punto quelli che chiamo luoghi comuni dei crop.
1) Noi non riusiremmo mai a farli: FALSO a mio avviso, e vi mostro subito il perchè. Senza analizzare il tempo per adesso... vediamo alcuni esempi di crop umani.

FIREFOX

Mel Gibson

HELLO KITTY
per non parlare di loro
http://www.circlemakers.org/ che fanno questo per arte e divertimento.
Ora non venitemi a dire che quelli di circle maker fanno parte del complotto e che nn sono loro in realtà a fare i crop.
Analizziamo poi, ad esempio il crop raffigurante Mel Gibson... fatto per pubblicizzare il suo film The Signs... notate l'accuratezza con cui sono fatte le rughe del suo volto... e nn venitemi a dire che questo è più semplice di fare dei cerchi... seppur complessi nella forma, son sempre cerchi.
2) Il tempo: Il fatto che si dica che i crop nascono in una sera può essere vero o meno. Non abbiamo prove certe di questo... ci basiamo solo su testimonianze che possono essere vere o false. Non abbiamo alcun filmato "AUTENTICO" di un campo in cui si forma improvvisamente un crop. E non propinatemi quello che mostra Voyager ogni due per tre.. dove si vedono sue sfere bianche... che è più falso dell'ufo di cagliari.
Quindi non abbiamo assolutamente certezza che nascano in una sola sera. E anche se nascessero potrebbero essere tranquillamente fatti da umani. Basta essere in un po'... che il gioco è fatto. Oltretutto esiste anche questo piccolo sotterfugio tecnologico
http://www.unacoma.it/mmacchina/66%20-% ... 0lerba.pdf queste ad esempio sono macchine VELOCI per creare disegni nell'erba.... Erba e grano è vero sono differenti, ma pensate seriamente che sia tanto difficile modificarle? Anni fa trovia anche un altro macchinario che disegnava proprio leggendo un disegno dwg nel prato... ma nn trovo il link. Vado a cercarlo in un altro forum dove lo postai.
ORa con questo non sto dicendo che i crop siano di matrice umana... ma affermare che l'uomo non posso farli è una castroneria degna del CICAP