Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 15:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
alienhunter ha scritto:
l'unico fin'ora che mi riesce difficile da capire il caso phoenix,
anche se li ci sono delle cose che mi fanno pensare, che abbiano
origini terrestri.

Tu dici? Argomenta please..... io intanto prendo i pop corn Immagine

niente lo avevo gia scritto in un altra discussione, mi sembra al quanto bizzarro che un ufo che dovrebbe avere una cosi grnade tecnologia, usi un illuminazione al quanto antiquata e tanto simile a una di origine terrestre, come vorrei capire che fine abbia fatto quell'ufo dopo phoenix, dove si sia diretto

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 15:06 
Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
alienhunter ha scritto:
origini terrestri.

niente lo avevo gia scritto in un altra discussione, mi sembra al quanto bizzarro che un ufo che dovrebbe avere una cosi grnade tecnologia, usi un illuminazione al quanto antiquata e tanto simile a una di origine terrestre, come vorrei capire che fine abbia fatto quell'ufo dopo phoenix, dove si sia diretto

Perdonami alienhunter ma tu cosa ne sai che l'illuminazione del velivolo di phoenix sia antiquata?Che per caso hai visto le lampade alogene che si accendono e spengono?Su come si fa ad esprimersi sulla tipologia di illuminazione del caso phoenix con così pochi elementi...

Ultima modifica di tommaso il 30/11/2009, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 15:24 
Cita:
tommaso ha scritto:

Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]alienhunter ha scritto:
origini terrestri.

Perdonami alienhunter ma tu cosa ne sai che l'illuminazione del velivolo di phoenix sia antiquata?Che per caso hai visto le lampade alogene che si accendono e spengono?Su come si fa ad esprimersi sulla tipologia di illuminazione del caso phoenix con così pochi elementi...
[/quote]

io dico che SEMBRA un illuminazione terrestre.
roba che oramai non usano piu neanche i nostir velivoli.
un altro quesito, quanti abitanti fa phoenix, quanto quel velivolo è rimasto li fermo? e in percentuale quante foto o video abbiamo?
io mi faccio anche queste domande, dic erto rimane un gran caso per l'ufologia, anche poco conosciuto in proporzione che ne so a roswelt ecc ecc....

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 30/11/2009, 16:58 
Cita:
Messaggio di 2di7

Ma i suoi amici cosa ti dicono quando vengono a sapere che sei ufologo?

«All’inizio mi prendono in giro, poi si rendono conto che non parlo di extraterrestri e allora si interessano a quello che faccio».

di SABRINA PIGNEDOLI

Fonte: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.co ... vedo.shtml

Questa affermazione, per me, la dice lunga.
Sono convinto che il Sig. Micheletti CREDE che molti fenomeni siano di natura, diciamo, non di questo mondo.
Purtroppo alcune persone hanno difficoltà ad ammettere delle cose sul proprio conto, proprio per evitare quell' "all'inizio mi prendono in giro".
Ha dovuto con molta probabilità, mascherare il suo parere reale con un'aura di pseudo professionalità in giacca e cravatta, per non dover affrontare situazioni imbarazzanti nel momento in cui doveva mandare a p*****e la propria credibilità dichiarando di essere un ufologo.

Questo lo dico non per fare lo psicologo dei poveretti, ma per il semplice fatto che senza contare la frase che ho quotato su, che è abbastanza sospetta, mi viene da ridere a pensare che una persona esperta del fenomeno escluda a priori l'ipotesi aliena; esistono difatti, casi confermati da gente altamente credibile che afferma proprio il contrario. E state tranquilli che questo, il caro Micheletti lo sa.
Se poi non lo sa, non è un ufologo.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2009, 17:05 
Cita:
crywolsh ha scritto:

2di7 ha lanciato una bistecca dentro un canile , gli effetti sono istantanei [:D] [:D]

Se permettete vorrei fare un po di chiarezza, per quello che ho potuto constatare di persona; il CISU è sempre stato poco favorevole alla spiegazione UFO in quanto "macchine Extraterrestri", cercano di spiegare il più possibile che sono fenomeni più o meno sconosciuti o riconducibili a sviste (quali i soliti aerei, palloni, fulmini, satelliti, etc...).
Due esponenti, diciamo, capi, mi vennero a trovare , qui, a casa mia, anni fa ...
Poi si riconcigliarono con il CUN ma io (come dissi anche all'attuale presidente), non ci credo. Infatti eccone la ...DIMOSTRAZIONE. Punto. [8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2009, 09:59 
Mah!....per me è la solita persona che "non volendo" credere all'esistenza di civiltà di altri mondi, trova qualsiasi spiegazione "forzata e tra l'altro imprecisa" per affermare che noi siamo gli unici in tutto l'universo...che tristezza!

Immagine
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2009, 10:37 
Cita:
NeoSupersonic ha scritto:

Mah!....per me è la solita persona che "non volendo" credere all'esistenza di civiltà di altri mondi, trova qualsiasi spiegazione "forzata e tra l'altro imprecisa" per affermare che noi siamo gli unici in tutto l'universo...che tristezza!

io penso invece che sia una persona che "semplicemente" non crede al contatto tra 2 civiltà.
che esista vita su altri pianeti (pur non essendo ancora dimostrata) oramai a parte qualche estremista, penso che ne siano consapevoli tutti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2009, 16:48 
Cita:
Maynard ha scritto:

Cita:
Messaggio di 2di7

«All’inizio mi prendono in giro, poi si rendono conto che non parlo di extraterrestri e allora si interessano a quello che faccio».

di SABRINA PIGNEDOLI

Questa affermazione, per me, la dice lunga.
Sono convinto che il Sig. Micheletti CREDE che molti fenomeni siano di natura, diciamo, non di questo mondo.
Purtroppo alcune persone hanno difficoltà ad ammettere delle cose sul proprio conto, proprio per evitare quell' "all'inizio mi prendono in giro".
Ha dovuto con molta probabilità, mascherare il suo parere reale con un'aura di pseudo professionalità in giacca e cravatta, per non dover affrontare situazioni imbarazzanti nel momento in cui doveva mandare a p*****e la propria credibilità dichiarando di essere un ufologo.

Certo..... ma questo atteggiamento di cautela eccessiva,
non rischia di essere un pò troppo forviante per chi legge?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Lo scetticoLo scettico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/12/2009, 21:08 
Cita:
Messaggio di 2di7

A tu per tu con Camillo Micheletto, l'unico ufologo della nostra provincia iscritto al Centro italiano studi ufologici. "Non pensate agli extraterrestri: si tratta per lo più di fenomeni naturali"

Reggio Emilia, 30 novembre 2009. GLI UFO ESISTONO. Ma chi si aspetta omini verdi e dischi volanti si sbaglia. «La maggior parte degli ‘Oggetti volanti non identificati’ ha spiegazioni logiche, senza dover fare ricorso agli extraterrestri».

Camillo Micheletto, 46 anni, sposato con due figli, è l’unico ufologo della nostra provincia iscritto al Centro italiano studi ufologici (Cisu).

Micheletto, lei è un vero esperto di Ufo.

«Le persone pensano parlare di ufo significhi parlare anche di extraterrestri, in realtà sono semplici avvistamenti di oggetti non identificati a cui noi ufologi cerchiamo di dare spiegazioni logiche «La confusione nasce da un certo tipo di ‘ufologia’ più attenta a guadagnarsi un posto in televisione che a trovare risposte concrete».

Però non tutti gli avvistamenti hanno spiegazioni razionali.

«Se noi non riusciamo a trovare spiegazioni agli avvistamenti, li consideriamo semplicemente casi insoluti».

Se non sono extraterrestri, cosa sono gli ufo?

«Nella maggior parte dei casi si tratta di fenomeni naturali, provocati da fattori atmosferici o astronomici. Altre volte hanno cause terrestri, per esempio sperimentazioni di nuove tipologie di aereo e fenomeni di luce. Nel 15% dei casi si tratta di pura invenzione, per suggestione o per protagonismo».

Com’è nata questa sua passione per l’ufologia?

«A 9 anni guardavo i telefilm sugli ufo: erano passati solo 4 anni dalla discesa dell’uomo sulla Luna e lo spazio era una vera mania. Poi ho cominciato a leggere libri e a ritagliare articoli di giornale sugli avvistamenti».

Esperienze dirette?

«A 15 anni ho visto il primo ufo, era un bolide meteorico (frammenti di roccia o di ferrite che entrano in contatto con l’atmosfera). In quel periodo ho scoperto la rivista del Centro ufologico nazionale (Cun) a cui mi sono iscritto».

In che consiste la sua attività?

«Raccogliamo le segnalazioni che vengono fatte alle forze dell’ordine e all’aeronautica militare, che tiene un registro degli avvistamenti di ufo, poi comincio l’indagine andando a intervistare chi ha avvistato l’ufo per capire se la testimonianza è attendibile e per orientarmi nelle ricerche. Cerco di dare una spiegazione logica in base alle caratteristiche del fenomeno. Poi ogni dato viene inserito in appositi registri».

Qui a Reggio ci sono stati degli avvistamenti?

«Il primo di cui sono riuscito ad avere notizie risale al 1897. Da allora abbiamo avuto 99 casi di ufo nella provincia. Sono nel 2009 ce ne sono stati nove: 4 erano bolidi, uno era il pianeta Venere che in una certa posizione creava un effetto ottico particolare, uno era un aereo, due sono rimasti irrisolto e uno addirittura un semplice palloncino».

Un palloncino?

«Sì. Negli ultimi tempi soprattutto per i matrimoni c’è la moda di mandare in aria lanterne cinesi, che funzionano con lo stesso principio delle mongolfiere. Una volta in aria la fiammella crea giochi di luce che spesso vengono segnalati come ufo».

Come si diventa ufologi?

«Non è un lavoro, io mi occupo di altro nella vita. Si tratta di un hobby che coltivo con il Cisu e studiando un po’ di astronomia e di meteorologia. Poi ho scritto diversi testi tra cui ‘MeteorCat’, che spiega dettagliatamente questo tipo di fenomeni, e organizzo iniziative, come quella per la difesa delle guardie giurate che avvistano ufo».

di SABRINA PIGNEDOLI

Ovvio no...gli ufo sono terrestri, è chiaro che non possono essere extraterrestri.

PER SAPERNE DI PIU' SULLA VERA VERITA' DEGLI UFO, VISITATE IL MIO BLOG E LASCIATE PERDERE GLI ALIENI.

http://www.bedo.it/UFOnumber1
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]