01/12/2009, 11:43
Dave ha scritto:Perfo ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Di questo caso ne ha appena parlato Pinotti sulla Rai. Le dichiarazioni sono state sostanzialmente queste: il filmato è di alta qualità, ritrae un oggetto discoidale con riflessi metallici, è stato mandato in televisione anni fa ed è andato perso in quanto negli archivi della televione italiana NON è più presente. Secondo lui è andata persa anche la copia originale di Corbucci e ha aggiunto che anche la NASA ha perso i filmati del primo allunaggio e che quindi tutto è possibile...
che .........coincidenza, vero ?![}:)]
Sui contenuti della sua dichiarazione ci avrei scommesso.
già! che tempestività.... peccato non ero alla tv,me lo sono perso.
ma ora delle strade da percorrere le abbiamo trovate, non fermiamoci
alle dichiarazioni di pinotti.... dobbiamo arrivare fino in fondo!
01/12/2009, 11:58
Thethirdeye ha scritto:
Di questo caso ne ha appena parlato Pinotti sulla Rai. Le dichiarazioni sono state sostanzialmente queste: il filmato è di alta qualità, ritrae un oggetto discoidale con riflessi metallici, è stato mandato in televisione anni fa ed è andato perso in quanto negli archivi della televione italiana NON è più presente. Secondo lui è andata persa anche la copia originale di Corbucci e ha aggiunto che anche la NASA ha perso i filmati del primo allunaggio e che quindi tutto è possibile...
01/12/2009, 12:31
01/12/2009, 12:55
01/12/2009, 16:40
Solotecnico ha scritto:
Ho capito male o avevo letto che anche il presidente del CISU ha una copia della trasmissione originale in vhs solo che dovrebbe ricercarla tra tutto il materiale?
01/12/2009, 18:18
Thethirdeye ha scritto:
...x mar6mar1: mi complimento per la determinazione dimostrata....
se te la senti di provare a contattare la sig.a Nori Corbucci, direi che
la cosa potrebbe essere davvero molto utile.
Forza e coraggio..... e buon lavoro![]()
Deckard ha scritto:
....Mi aggiungo ai ringraziamenti a chi si sta occupando concretamente del caso, in particolar modo a mar6mar1. Se si potesse contattare la moglie di SC, forse si potrebbe chiederle anche del filmato dell'intervista a suo marito...
mar6mar1 ha scritto:mar6mar1 ha scritto:
- Ho contattato un'altra persona via e-mail e mi ha dato delle informazioni che non posso passarvi ancora completamente poiché devo sapere per correttezza se posso postare quanto mi ha riferito però vi anticipo che è molto probabile che un membro del CUN potrebbe avere il filmato.
Ho avuto il permesso allora...la persona che ho contattato e il Prof. Corrado Malanga vi riporto quanto mi ha scritto nella e-mail che cortesemente mi ha inviato:
"sentii parlare per la prima volta del filmato a casa di Roberto Pinotti non meno di trenta anni fa perché Pinotti aveva parlato con Corbucci. NOn escluderei che Pinotti avesse il filmato conoscendo il soggetto Non mi ricordo ma mi pare che mi disse che aveva il filmato in VHS.
potrei però ricordarmi male. Se per caso Pinotti ha il filmato non lo dirà mai
malcor"
Mi permetto di aggiungere che il sig. Pinotti Roberto per chi non lo sapesse è il presidente del CUN (Centro Ufologico Nazionale) ed è stato accusato, secondo articoli e interviste di alcune persone, di essere in contatto con i servizi segreti passando così informazioni inoltre è stato accusato di non rendere pubblico tutto ciò che veniva scoperto dal CUN e quindi di trattenere informazioni non essendo così trasparente; molte di queste persone che lo hanno accusato si sono separati dal CUN e messi in proprio.
Thethirdeye ha scritto:
01/12/2009, 18:35
01/12/2009, 18:56
01/12/2009, 19:03
Abbaidadore ha scritto:
Ciao a tutti, si ho visto anche io l'intervento di oggi di Pinotti. Era a Uno Mattina...l'ho anche registrato al volo!
Sinceramente trovo strano anche io che il CUN non possieda una copia di questo filmato di Corbucci!!
Un filmato cosi eclatante, se venisse mostrato apertamente, sarebbe un prova a dir poco schiacciante!!
01/12/2009, 19:17
Abbaidadore ha scritto:
Ciao a tutti, si ho visto anche io l'intervento di oggi di Pinotti. Era a Uno Mattina...l'ho anche registrato al volo!
Sinceramente trovo strano anche io che il CUN non possieda una copia di questo filmato di Corbucci!!
Un filmato cosi eclatante, se venisse mostrato apertamente, sarebbe un prova a dir poco schiacciante!!
01/12/2009, 19:29
tommaso ha scritto:
Se pinotti ha visionato il filmato non è mica obbligatorio che ne abbia una copia eh... chi glielo ha mostrato non era mica obbligato a fare un duplicato e a darlo al presidente del cun a meno che non si tratti del passaggio televisivo se non sbaglio ad "Italia sera" ma in quel caso sembra non sia passato il filmato in high definition...e anche in quel caso non è detto che pinotti o chi per lui abbia videoregistrato la trasmissione...
01/12/2009, 22:11
tommaso ha scritto:
Se pinotti ha visionato il filmato non è mica obbligatorio che ne abbia una copia eh... chi glielo ha mostrato non era mica obbligato a fare un duplicato e a darlo al presidente del cun a meno che non si tratti del passaggio televisivo se non sbaglio ad "Italia sera" ma in quel caso sembra non sia passato il filmato in high definition...e anche in quel caso non è detto che pinotti o chi per lui abbia videoregistrato la trasmissione...
01/12/2009, 22:20
gigagino ha scritto:
Se volete delle risposte sono questi da contattare:
Terra Filmkunst Gmbh - Berlin
Abbaidadore ha scritto:
Però vorrei sapere se vi interessa l'intero intervento o soltanto il solo passaggio relativo al film di Corbucci?
01/12/2009, 23:29
Thethirdeye ha scritto:Solotecnico ha scritto:
Ho capito male o avevo letto che anche il presidente del CISU ha una copia della trasmissione originale in vhs solo che dovrebbe ricercarla tra tutto il materiale?
Questa notizia mi è nuova....
Riscontri?
01/12/2009, 23:57
Solotecnico ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Solotecnico ha scritto:
Questa notizia mi è nuova....
Riscontri?
Accidenti dove l'ho letto... che me lo sono inventato!? Ricordo benissimo di averlo letto e che aveva una copia ma doveva ricercarla "in archivio".. sbaglio topic?