Cita:
shantaram ha scritto: Cita:
Lawliet ha scritto:
2. In quel video non c'è nulla di scientifico. La teoria che le particelle di ghiaccio assumano una forma diversa a seconda del "pensiero" di chi vi è vicino è tanto strana quanto non verificata. Invito chiunque a provare l'esperimento e a trarne le conclusioni. Ricordo che per una scoperta del genere si potrebbe vincere premi monetari (per la ricerca) molto alti, quindi non esitate a rivelare le vostre scoperte al mondo scientifico. Il motivo per cui non è stato ancora fatto, è perchè quei test non hanno alcuna dimostrazione. Così come la M teoria, che non è innanzitutto considerata scienza (perchè appunto teoria), ma nemmeno dimostra che il pensiero influisca sulle cose, anzi.
Verificata è stata verificata, solo che non è scientificamente riconsciuta (e giusto per fare un esempio: Masaru Emoto
http://www.disinformazione.it/water.htm )
Shant, è stato verificato che le gocce assumono una struttura se poste sotto vibrazione (ovviamente, non è mica una grande scoperta), mica che le gocce cambiano struttura per "pensiero".
Volete verificare? Fate l'esperimento voi stessi, o affidatevi ai risultati scientifici di chi già li ha fatti ed ha confermato che, oltre le vibrazioni, non c'è nessun altro collegamento.
(rispondo per dare riscontri scientifici, spero non si vorrà creare altro casino)
Le prime sei raffigurazioni sono normalissime, in quanto la musica, vibrando, può modificare la struttura della "goccia", oddio, non so se l'intera figura rappresenta tutta la canzone o solo l'ultima parte, ma credo che raffiguri la fase in cui la goccia si sia congelata (quindi la serie di vibrazioni culminanti, ed è un effetto normalissimo, come quello della sabbia sul surround).
Probabile anche che la rappresentazione del "Post-Preghiera" possa essere reale, se la preghiera è stata detta nella stessa stanza e a voce alta. Riguardo quelle senza una particolare struttura, è sicuramente il risultato della privazione di vibrazioni, che non influendo non danno struttura.
Le parole scritte invece sono totalmente fuori luogo, ed invito tutti qui a rifare l'esperimento (non è molto difficile) per poterlo provare. Ed infatti, non c'è alcun riscontro scientifico.
P.S. Stessa frequenza = stessa struttura. Dato che tuttavia è molto difficile riprodurla identica, basta sottoporre due gocce distinte di acqua a due fonti differenti di vibrazioni (ad esempio due "preghiere gioiose", che altro non sono, se non parole e quindi voce, suono.. dette ad alta voce. Lo stesso effetto lo si potrebbe riscontrare leggendo ad alta voce, vicino alla goccia, un testo di Schopenhauer), e verificare che non è "l'amore" a creare la forma, ma la vibrazione stessa del suono.