In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

10/12/2009, 22:25

Lukas ha scritto:

E se centrasse il Progetto Blue beam? sembra quasi un'immagine olografica. non sono sicuro, però [8)]

http://www.tankerenemy.com/2006/08/scie ... zione.html


Potrebbe, potrebbe essere [:104]

10/12/2009, 22:39

rezda ha scritto:

Lukas ha scritto:

E se centrasse il Progetto Blue beam? sembra quasi un'immagine olografica. non sono sicuro, però [8)]

http://www.tankerenemy.com/2006/08/scie ... zione.html


Potrebbe, potrebbe essere [:104]


Già. E' comunque un fenomeno che sfida le nostre conoscenze consuete.

10/12/2009, 23:58

ma come si puo' credere ad un test missilistico?una potenza come la russia fa un test con un missile evidentemente innovativo(altrimenti perchè testarlo?)e quindi verosimilmente top secret,sulla norvegia(!) alle 8 del mattino sopra un centro abitato (64000 abitanti) nei giorni della consegna del nobel ad obama

11/12/2009, 00:10

Notizie di poco fa sulla repubblica che ha tanto il sapore di copertura.....

[b]Conferme che invece sono arrivate oggi tramite il quotidiano russo Vedomosti che, citando una fonte militare, ha spiegato come il missile balistico navale russo RSM-56 Bulava (nome in codice NATO SS-N-30 Mace), avrebbe fallito il 13esimo test proprio mercoledì mattina. Gli esperti norvegesi hanno riportato di aver avvistato il fenomeno nell'atmosfera sopra il Mar Bianco, lo stesso posto dove poco prima erano stati lanciati i missili.

Il missile Bulava è la più moderna arma di questo tipo oggi in circolazione, in grado di imbarcare una testata nucleare da 550 kt, è la punta di diamante dell'equipaggiamento degli SSBN russi ma le sue dimensioni lo rendono inadatto per un normale sottomarino. Gli unici mezzi in grado di utilizzare il Bulava sono i classe Borei (che potranno imbarcare fino a 16 missili), oltre, ovviamente, ai classe Typhoon (sempre che la Marina Russa ritenga opportuno sottoporre gli esemplari superstiti a un programma di aggiornamento). In futuro, sono previste versioni del missile Bulava equipaggiate con 10 (per alcuni massimo sei) testate nucleari.

"Il terzo stadio di prova del missile non è stato superato", scrive il giornale che considera il fallimento come un pesante imbarazzo per il Cremlino. Il portavoce del ministro della Difesa non ha voluto commentare e un no comment è arrivato anche dalla Marina russa. Il quotidiano russo ha anche sottolineato come gli esperti inizino a considerare il missile Bulava condannato e siano convinti sarebbe meglio iniziare a lavorare su un nuovo progetto.

[/b]
Morale un mini missile nucleare con una testata dal mezzo megatone invece di raggiungere il bersaglio al polo nord, e scoppiato in alta atmosfera..... un grosso botto d'artificio.

Certo che ci credo davvero dei polli........ comunque se fosse vero, la cosa potrebbe scatenare ripercussioni nei rapporti diplomatici nato-usa vs russia.....

Per me quello era un tunnel di einstein rosemberg...... e adesso stanno coprendo come al solito tutto.
Ultima modifica di dakar9 il 11/12/2009, 00:11, modificato 1 volta in totale.

11/12/2009, 01:33

nemozero ha scritto:

mistero risolto?

http://attivissimo.blogspot.com/


Certo che è risolto.
Siamo sotto Natale ma Babbo Natale non esiste purtroppo. Non mi riferisco a te , Nemozero. Faccio solo mio il link che hai postato.

Era risolto fin da subito, da quando 2di7 ha aperto il thread con il link a quel sito d'informazione norvegese http://www.tv2nyhetene.no/innenriks/mystisk-lysfenomen-kan-vaere-russisk-rakett-3051472.html

Dove si legge (traduzione automatica in Inglese):

Mysterious lysfenomen may be Russian rocket

Tromsø / Bergen (tv2nyhetene.no) Researcher Pål Brekke of the Norwegian Space Center believes lysfenomenet of North Norway is caused by a Russian rocket.

- It can be launched from a submarine, "said Paal Brekke of tv2nyhetene.no.

He says it was made a similar observation in the sky to the north 3. November. Then came the Russian authorities early in the course and confirmed that they had launched a missile from a submarine.

Brekke looks not ignore the fact that there may be a satellite or rocket has come out of the course and the balance, so that it has entered into a spiral motion.


I russi confermano e altra osservazione simile il 3 Dicembre.

Lo spettacolare effetto a spirale è visibile grazie al tempo di esposizione con cui è stata scattata la foto.

Se poi vogliamo fare un confronto puramente visivo tra la foto della scia azzurra nel sito di 'attivissimo' con quella di un sito filandese notiamo una somiglianza pressochè identica del fenomeno ottico, molto più convincente delle foto postate dallo stesso 'attivissimo' per avvalorare la tesi del missile.

Link (Da attivissimo) di due foto dell'evento 'misterioso' del 2009/12/09
http://1.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/S ... tromso.png
http://1.bp.blogspot.com/_ebKDfm0h1oI/SyAZS1ELogI/AAAAAAAAJNs/0EQ9k1RIHHk/s1600-h/vardfjellet.png


Le tre foto seguenti invece si riferiscono al lancio di un Bulava osservato nel sud della Finlandia nella notte del 21/12/2005 (4 anni prima dell'evento 'misterioso')

Immagine
Immagine
Immagine

(il sito di riferimento è: http://www.ursa.fi/ursa/jaostot/tekokuut/bulava.html)


Il missile è la spiegazione più semplice considerando il perfetto incastro tra foto, area geografica con annesse esercitazioni militari, dichiarazioni rilasciate a denti stretti dai russi, e fenomeni ottici simili o identici e riconducibili a lanci di missili avvenuti nei mesi o anni passati.

Il resto è solo fantasia , un metodo che si applica troppo spesso anche all'indagine ufologica io temo.

Talmente ovvio che 5 (per ora) pagine di discussione appaiono incomprensibili e ancora più incomprensibile sarà la continuazione di questo thread in chiave 'fantastica'.

Se ufologo55 non fosse sparito forse la faccenda l'avrebbe chiarita lui stesso entro la prima pagina.

----------


Se i Norvegesi avessero visto questo allora?
Immagine

Per certi aspetti ancora più spettacolare, ma si tratta sempre e soltanto di armi di distruzione di massa.

(http://www.funonthenet.in/forums/index.php?topic=145792.0)

11/12/2009, 11:11

Concordo con rmnd. Dopo aver osservato i vari filmati di riferimento, direi che la spiegazione del razzo fuori controllo è perfettamente sovrapponibile al fenomeno osservato nei cieli norvegesi...


rmnd, è essenziale che in posti come questo, pur rimanendo con i piedi per terra, si prendano in considerazione anche le ipotesi più fantasiose. L'importante è che al momento giusto, si sappiano fare le opportune distinzioni fra le spiegazioni possibili e quelle impossibili.

11/12/2009, 11:22

Blissenobiarella ha scritto:

Concordo con rmnd. Dopo aver osservato i vari filmati di riferimento, direi che la spiegazione del razzo fuori controllo è perfettamente sovrapponibile al fenomeno osservato nei cieli norvegesi...





già..
(-> ma che razza di carburante usano sti missili ?)

..comunque, prendo atto,
ma tengo la porta aperta ad altre ipotesi..
(non si sa mai..)
Ultima modifica di mik.300 il 11/12/2009, 11:23, modificato 1 volta in totale.

11/12/2009, 12:27

mik, dai un'occhiata qui [;)]:

11/12/2009, 13:16

Angeldark ha scritto:


Al minuto 4.34 c'è l'unica foto, in cui è plausibile la spiegazione del missile in avaria, infatti si vede chiaramente lo zig zag fuoricontrollo.
Però, nei video, la spirale sembra troppo perfetta, pienamente controllata nel suo lento sviluppo, fino a collassare in un "buco nero".
Ancora più strano, che i russi lancino missili sopra la Norvegia, in giorni in cui è prevista la visita di obama.
Mah [?]

http://www.channel360news.com/2009/12/i ... a-una.html


... la possibilità del missile fuori controllo quindi è concreta anche se non certa...

11/12/2009, 14:02

Non potrebbe esserci una relazione tra questo fenomeno e la piramide tridimensionale sulla piazza rossa?Certo che due strani eventi cosi' ravvicinati sono una strana coincidenza!Non trovate?

11/12/2009, 22:41

http://www.enterprisemission.com/Norway-Message.htm

11/12/2009, 22:51

Interessante, e forse è la cosa che più si avvicina alla verità. Tuttavia una cosa non mi è chiara dall'articolo.
Chi è stato l'utilizzatore a scopo dimostrativo dell'arma?

11/12/2009, 23:55

Ecco qualche articolo in italiano [:D]
Signori caso chiuso [;)],la Russia ha ammesso [;)]
Norvegia: niente UFO e buchi neri. Era “solo” un missile atomico.
E’ stato svelato, finalmente, il mistero del globo luminoso che aveva solcato il cielo della Norvegia, generando molte, fantasiose ipotesi. Non si tratta né di un UFO né di un buco nero: dopo la smentita, nell’imbarazzo più profondo, Mosca ha dovuto ammettere che quel singolare fenomeno luminoso è l’effetto del fallito test di Bulava - missile balistico intercontinentale russo – progettato per essere il fiore all’occhiello dei nuovi sottomarini nucleari di quarta generazione.
Il ministero della difesa di Mosca ha ammesso che il lancio dal sommergibile Dimitri Donskoi non ha avuto successo per un problema di traiettoria. L’obiettivo dei Bulava di solito è un poligono nella penisola della Kamciakta, nell’estremo oriente russo. Ma, questa volta, qualcosa è andata storta: «I primi due stadi del missile non hanno creato alcun problema, ma, secondo i dati del servizio di controllo, il motore del terzo stadio non ha funzionato correttamente» ha spiegato il ministero.
Un fallimento imbarazzante per il Cremlino che si aggiunge ai molti altri collezionati dal 2005: si rischia, adesso, che il costosissimo progetto (metà bilancio del ministero della difesa, secondo la stampa) sia mandato in soffitta.
Fonte:http://www.newnotizie.it/2009/12/11/norvegia-niente-ufo-e-buchi-neri-era-%E2%80%9Csolo%E2%80%9D-un-missile-atomico/

12/12/2009, 00:27

Il problema per me e'...Perche' i russi fanno esperimenti con missili nucleari?

dopo la caduta del muro... le armi atomiche in russia le vendono a stock.. questo e' palese.......ma perche' proprio un missile nucleare li?

una esplosione nucleare a alta quota renderebbe inservibile a livello elettrico/ onico tutti gli apparati......forse uno scudo? per difendere l'amico obama? da cosa? o un lancio contro qualcosa?

mahhhh???? [8D]

12/12/2009, 00:43

http://www.youtube.com/watch?v=xMU4hXkF720

http://www.enterprisemission.com/Norway-Message.htm
Ultima modifica di weboy il 12/12/2009, 00:45, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio