22/12/2009, 13:22
Per gli umani: uno o più umani sorpresi a fare un complicatissimo disegno, identificati con nome e cognome, che poi possano essere intervistati, in modo che non ci siano dubbi che siano stati loro.
Finora, che io sappia, nessuno è stato "beccato" sul fatto.
Per gli alieni: un oggetto meccanico sorpreso durante la fabbricazione di un cerchio nel grano, un oggetto che sia chiaramente ed evidentemente non compatibile con le possibilità tecnologiche terrestri, sorpreso da molti testimoni, con filmati dimostrati autentici e tracce fisiche o chimiche evidenti lasciate sul posto, riconosciute come autentiche da un'autorità insospettabile.
Per me queste sono prove indiscutibili.
scusate lo sfogo, quell'episodio amaro mi ha insegnato molto sull'ambiente ufologico e sul suo irrazionalismo, e mi è rimasto qua, sullo stomaco....
23/12/2009, 11:15
Hunapu ha scritto:Per gli umani: uno o più umani sorpresi a fare un complicatissimo disegno, identificati con nome e cognome, che poi possano essere intervistati, in modo che non ci siano dubbi che siano stati loro.
Finora, che io sappia, nessuno è stato "beccato" sul fatto.
Intendi una cosa come quella che e' successa qualche anno fa a quel tipo che poi ha fatto i cerchi anche in Italia, che era stato preso dalla polizia e gli avevano fatto pure una multa.
E che dopo ha rilasciato interviste a tutto il mondo, e' stato sfidato da una TV giapponese a rifere un cerchio a caso tra 20 di quelli inglesi, e l'ha fatto davanti alle telecamere.Per gli alieni: un oggetto meccanico sorpreso durante la fabbricazione di un cerchio nel grano, un oggetto che sia chiaramente ed evidentemente non compatibile con le possibilità tecnologiche terrestri, sorpreso da molti testimoni, con filmati dimostrati autentici e tracce fisiche o chimiche evidenti lasciate sul posto, riconosciute come autentiche da un'autorità insospettabile.
Questo sarebbe molto interessante da vedere ma mi sa che ancora non e stato fatto.Per me queste sono prove indiscutibili.
Non ne sono sicuro.
La prima prova c'e' gia' stata ma come vedi siamo ancora qui a parlarne e per molti comunque non significa niente, perch[ anche se beccchi un maker e gli fai rifare quello che vuoi, non puoi mai dire chi sono stati tutti gli altri.
Ma se per te questa prova comunque andava bene, perche' dici che ancora nessuno l'ha fatta vedere (che invece e' famosa e ne parlano un po' tutti??)??scusate lo sfogo, quell'episodio amaro mi ha insegnato molto sull'ambiente ufologico e sul suo irrazionalismo, e mi è rimasto qua, sullo stomaco....
Capisco.
Una cosa razionale sarebbe invece accettare una prova dopo che la si e' chiesta e non cambiare invece quello che si e' appena detto solo per non accettare la prova.
Ma in pochi sono capaci a farlo.
23/12/2009, 19:22
24/12/2009, 10:35
24/12/2009, 10:47
24/12/2009, 10:58
24/12/2009, 11:31
24/12/2009, 12:20
Non riesco a capire quale sia la tua opinione......!Enkidu ha scritto:
Caro Hunapu.... dammi i links di quel tizio che è stato beccato a fare i cerchi... PRESTO! Adesso, passati gli alieni, arrivano i complotti dei militari con il raggio a microonde... si salvi chi può!
27/12/2009, 11:38
damomars ha scritto:Non riesco a capire quale sia la tua oppinione......!Enkidu ha scritto:
Caro Hunapu.... dammi i links di quel tizio che è stato beccato a fare i cerchi... PRESTO! Adesso, passati gli alieni, arrivano i complotti dei militari con il raggio a microonde... si salvi chi può!
27/12/2009, 12:16
Enkidu ha scritto:
fino a quando non ho saputo del tizio che è stato sorpreso a fare i cerchi, ero possibilista... adesso che invece lo so, mi sento sicuro
che il fenomeno sia umano.
27/12/2009, 12:55
27/12/2009, 13:47
Diciamo che potrei esseri concorde con te nel dire che i primi cerchi SICURAMENTE erano di origine aliena, ma SICURAMENTE, non puoi dirmi che sono originati dall'impronta di un atterraggioEnkidu ha scritto:damomars ha scritto:Non riesco a capire quale sia la tua oppinione......!Enkidu ha scritto:
Ok, credevo che fosse chiara... fino a quando non ho saputo del tizio che è stato sorpreso a fare i cerchi, ero possibilista... adesso che invece lo so, mi sento sicuro che il fenomeno sia umano. Può anche darsi che in origine alcuni cerchi siano stati effetto di UFO, ma non certo che volessero "lasciare dei messaggi" per noi... magari era semplicemente l'impronta che lasciava l'atterraggio....
Di fatto, il fenomeno mi ha sempre lasciato abbastanza scettico, perché ho sempre ritenuto assurdo che gli alieni facessero cose così sciocche e frivole come disegnare sui campi di grano, rovinandoli, senza nessuno scopo.
Però c'era questo fatto anche che nessuno era mai stato sorpreso... e la cosa mi lasciava dei dubbi, ma ora non li ho più!
Soddisfatto?
Se non sei convinto della mia coerenza, ti posso spiegare ulteriormente.
Tieni conto che non c'è niente di male a cambiare idea....
28/12/2009, 05:06
Thethirdeye ha scritto:Enkidu ha scritto:
fino a quando non ho saputo del tizio che è stato sorpreso a fare i cerchi, ero possibilista... adesso che invece lo so, mi sento sicuro
che il fenomeno sia umano.
Caro Enkidu.... il fatto che alcuni esseri umani siano riusciti
a fare dei cerchi nel grano, non dimostra affatto che il fenomeno,
nella totalità dei casi, sia di origine umana.
Sarebbe un pò come dire che gli ufo di origine extraterrestre
non esistono perchè è stato dimostrato che alcuni ufo sono di
origine terrestre.
Temo che la faccenda sia un tantino più complessa....
28/12/2009, 11:22
Leandro ha scritto:
Uno dei motivi fondamentali che spinge molti a credere nell'origine extra-umana dei crop circle, sta proprio nella convinzione che gli esseri umani non siano in grado di produrli con il medesimo grado di rapidità e perfezione.
28/12/2009, 11:55