Riprende su Odeon TV e su Odeon SAT la trasmissione, condotta da Maurizio Decollanz, "Rebus, questioni di conoscenza". Prima della nuova serie vera e propria che comincerà il 13 aprile, andranno in onda quattro puntate denominate "Sequel" con le quali si tireranno le somme degli argomenti affrontati nel precedente ciclo.
Nelle prime quattro puntate saranno ricapitolati i seguenti temi:
1 - Ufologia 2 - Scie chimiche, 11 settembre 2001 e signoraggio; 3 - Misteri dell'antico Egitto, Maya e 2012; 4 - I misteri celati nei Vangeli, la figura di Maria Maddalena e di S. Giovanni.
L'appuntamento è quindi per lunedì 2 febbraio alle 21.30 su Odeon TV e su Odeon SAT (Sky827).
Ciao Raffaele, immagino tu stia riportando delle anticipazioni desunte da un comunicato stampa. Ora apprendo che nelle nuove puntate previste di Rebus "si tireranno le somme degli argomenti affrontati nel precedente ciclo". Beh, avendo personalmente preso parte al ciclo dell'anno scorso (in cui fra l'altro presentammo il video documentario "Out of the Blue") nello specifico delle trasmissioni di apertura dedicate agli UFO (quelle che hanno certamente "tirato" di più a livello di audience), mi sorprende non essere stato invitato a "tirare le somme", come teoricamente avrebbe dovuto essere. Piuttosto, mi risulta che di UFO parleranno Pinotti e Benni, che non hanno certamente il mio stesso approccio alla questione UFO/Alieni. Quindi, correggerei il tiro, dicendo che in ossequio all'alternanza dei pareri, non saranno tirate le somme, ma verranno probabilmente dette altre cose. Sarà sempre interessante assistere a un ottimo programma come quello condotto dall'amico giornalista Maurizio De Collanz. Maurizio
Sicuramente Rebus è organizzato meglio rispetto a Voyager (peccato per il canale). Però la musichetta di fondo potrebbero staccarla ogni tanto.. mi ha fatto venire mal di testa
Il link per accedere all'archivio delle puntate sembra non essere funzionante.Mi sarebbe piaciuto ascoltare le parole del Pinotti Forse il sito è ancora in ristrutturescion...
La puntata e' stata una piccola delusione dal mio punto di vista.
In primo luogo per i contenuti visti e stravisti. Si e' parlato del famoso avvistamento di Phoenix, senza per altro riportare nulla di nuovo. Quasi tutta la puntata e' stata incentrata sul famosissimo documentario "OUT OF THE BLUE", interessantissimo ma gia' visto mille volte. Anche se la puntata era un "SEQUEL" delle altre, a mio giudizio potevano perlomeno inserire i nuovi avvistamenti clamorosi, come ad esempio quello della Turchia, o il quello di Stephenville e i tracciati radar resi pubblici dal MUFON.
Hanno parlato di Zanfretta e dei "cosiddetti" sviluppi sulla scatola. Nulla di nuovo anche qui. Poi mi chiedo come un Rino di Stefano, chiamato al telefono, dica che sul caso del metronotte, a parte prove testimoniali (confermato anche da Pinotti), non ci siano altre prove materiali. Non capisco come mai si prenda sempre alla leggera l'ipnosi regressiva eseguito su Pier Fortunato con il PENTOTAL. Nessuno si prende mai la briga di evidenziare questo particolare importantissimo. Possibile che il CUN che sicuramente e' l'associazione piu' grande in Italia non riesca a portare nuovi elementi inediti? Speriamo che nelle prossime puntate emerga qualcosa di interessante.
Credo che queste trasmissioni cosi' imnpostate servano piu' che altro ai digiuni in materia a dargli un infarinatura generale e niente piu'
Si la puntata ha deluso anche me,non c'è stato niente di nuovo se non un aggiornamento su zanfretta che a quanto pare non riesce più avere accesso alla scatolina magica
Questo è il link della puntata dello scorso anno(precismente di novembre 2007), Ma quella di lunedì 2 febbraio? Se qualcuno è in grado di suggerire qualche link utile prego si accomodi...grazie